Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 9 gennaio 2012

E che Essence sia!

Ciao a tutte ragazze!
Piccola haul di alcuni nuovi prodotti Essence.
Se c'è un brand che vi permette di sperimentare con il make up senza sentirvi male ogni volta che arrivate alla cassa.. Beh, quel brand è sicuramente la Essence. Economica e pratica, la trovo nella maggior parte dei prodotti che propone molto valida e spesso anche innovativa ed originale.
L'unica pecca è lo stand che, essendo sprovvisto di tester dei vari prodotti, è spesso maltrattato dalla gente maleducata che testa i prodotti e li usa, li chiude male e li rende quindi invendibili. Stiamo attente....
In ogni caso, oggi parliamo di un po' di prodotti che di recente (e non) ho acquistato dalla Essence.
Prodotto 1:
Eyeliner della linea Glam Liner nel colore 02 dresscode ivory, un luminosissimo bianco/avorio con glitterini piccolissimi bianchi. Applicatore in silicone, è super pratico anche per chi ha una mano poco esperta con gli eyeliner e soprattutto lascia un bel tratto di glitter, non troppo pacchiano. Se volete un colore più intenso e visibile sono necessarie almeno due passate di prodotto.
Usato come eyeliner, rende un trucco un po' banale decisamente unico; usato come ombretto, steso con le dita, da un effetto bagnato e luminoso molto bello.
Prodotto 2:
Mascara "All eyes on me", numero 02 deep brown. Un bel marrone.
Lo scovolino è classico, nulla di particolare. Il mascara è molto carino, naturale una volta applicato e perfetto se volete mantenere un look sobrio senza rinunciare alle ciglia definite. Non fa grumi ma diciamo che non è un colore intenso come mi aspettavo all'acquisto.
Prodotto 3:
Uno dei mascara top della Essence, il MultiDimension Smokey Eyes!
Oltre ad essere un buon prodotto, di un nero intenso, la particolarità e la bellezza di questo mascara sta nello scovolino. Cicciotto solo nella parte finale, più sottile nella parte restante. In questo modo siamo in grado di catturare tutte le ciglia, anche le più piccoline! Se poi con la parte più cicciotta dello scovolino ci concentriamo sulle ciglia dell'angolo esterno il nostro sguardo risulterà più aperto e definito!
Prodotto 4:
Rossetto numero 43 kiss you, ormai molto conosciuto. E' un rosa bambolina con glitterini rosa/argento. Con una sola passata lascia più brillantini che altro ma con due il colore è ben visibile e l'idratazione è alta.
Lo trovo adatto per un look da giorno, senza esagerare.
Prodotto 5:
Altro rossetto, questa volta il numero 42 fairytale.
Un color ciliegia con micro riflessi tendenti al fucsia. Molto deciso già con una sola passata, è molto strong e ha una texture molto confortevole, idratante. L'ho già strausato e devo dire che anche la durata non è male per essere un rossetto abbastanza cremoso:senza alcun tipo di base per rossetto,è durato intorno alle 2/3 ore malgrado i drinks e le chiacchere tra amiche!
Prodotto 6:
Eyeliner 100% waterproof, extra black.
Questo eyeliner l'ho acquistato per la particolarità del suo applicatore: è in feltro e decisamente ultra preciso.
Per una serata particolare, mi sono divertita a realizzare un trucco leopardato sulle palpebre e le varie macchioline le ho fatte proprio con lui, che si è rivelato fantastico! La linea che lascia è davvero sottile e definita. Essendo un eyeliner in penna, è molto più pratico da utilizzare e si strucca velocemente (malgrado la formulazione waterproof). E' a prova di acqua. (e di lacrime!!)
Prodotto 7:
Prodotto rivelazione di casa Essence, a mio avviso l'alternativa perfetta agli ombretti cremosi Illusion d'ombre di Chanel!
Oltre che per il prezzo (credo si aggiri intorno ai 3,49€) l'ombretto è cremoso, si stende benissimo e consiglio di stenderlo con le dita piuttosto che con il pennello in quanto scaldando il prodotto con le dita risulta molto più facile da sfumare mentre con il pennello tende ad esssere poco uniforme (proprio perchè creato per l'utilizzo con il polpastrello). I colori sono tutti molto interessanti e con un finish metallico (ma non troppo eccessivo) quindi molto in sintonia con i trend di questa ultima stagione. Il colore che ho scelto io è il numero 03 steel the show, un taupe un po' freddino con sottotono grigio. Solitamente lo stendo da solo e con un pizzico di mascara il look è già pronto in meno di 2 minuti!
Prodotto 8:
Due ombretti, prodotti che da Essence hanno colori favolosi ma non sempre acquistabili causa gente maleducata! Questi due in particolare mi sono piaciuti : il bianco (01 chill out) è un perlato/shimmer molto intenso e con una buonissima pigmentazione tanto che a volte faccio fatica a dosarlo e ne applico sempre troppo! Perfetto per illuminare l'angolo interno dell'occhio, vicino al condotto lacrimale, e per creare il punto luce sotto il sopracciglio.
Il viola invece è il mio preferito (26 disco queen) un bellissimo colore intenso e metallico che sulla palpebra dona particolari riflessi tendendi al grigio/argento. Anche bagnato è ottimo, ve lo consiglio!

Spero di esservi stata utile e sicuramente gli articoli sui prodotti Essence non tarderanno a ritornare!
Nel frattempo vi mando un abbraccio e..Leggetemi anche la prossima volta!

2 commenti:

  1. Stavo cercando un eyeliner facile da applicare e preciso, penso che quello Essence che hai recensito faccia al caso mio!
    Ti seguo!
    mondblumesmind.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quello nero in penna mi sono trovata molto bene!L'unica pecca (e te lo posso dire ora,dopo oltre 8 mesi di utilizzo) è che tutti questi tipi di eyeliner tendono velocemente a non scrivere più. Ti ringrazio per essere passata e soprattutto per l'iscrizione! Benvenuta <3 un Bacio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...