Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 16 gennaio 2012

Evviva le mousse!

Ciao a tutte ragazze!
Vi pongo una domanda oggi : chi ha detto che i fondotinta migliori sono quelli più costosi?
...
A mio avviso, in molti casi, non è così. Mi sono addentrata quindi a provare alcuni fondotinta economici e devo dirvi che il risultato si è rivelato ottimo e il mio portafoglio molto più felice! Quindi parliamo di lui :
Fondotinta mousse di Essence, della linea Pure Skin. Colore numero 03 nude. Nel momento in cui riuscite a trovare questo fondotinta del vostro colore di pelle SENZA CHE NESSUNO LO ABBIA TOCCATO, vi consiglio di prenderlo e provarlo.
Il suo prezzo è davvero bassissimo, se non ricordo male intorno ai 3,49€, e la sua qualità è abbastanza alta. Al tatto, il fondotinta è una vera e propria mousse molto morbida e la sua stesura risulta quindi molto rapida ed omogenea. Io lo applico solitamente con la mia Beauty Blander ma anche con le dita il prodotto si sfuma bene e vi lascia un viso liscio e perfettamente uniforme. La sua coprenza è altissima, tanto che a volte non applico neanche il correttore!! Il barattolino dura parecchio (a me circa 2 mesi, molto di più di certi fondotinta liquidi che non coprono e che vi costringono a utilizzare chili di prodotto, facendo un bel cerone!). Lo trovo valido e tra l'altro non trovo male tutta la linea Pure Skin in generale. Sul sito della Essence è scritto che questi prodotti sono anti-batterici e l'Inci devo dire che è molto buono. Tutti i prodotti sono molto coprenti ma non appesantiscono il viso, lasciandolo tra l'altro perfettamente matt per tutta la giornata (facendo una prova pratica, ho applicato questo fondotinta senza crema pre-trucco la mattina alle 9 e, combinato con la cipria della stessa linea, sono rimasta matt per circa 7 ore. Applicando invece un primer pre-trucco o anche la crema sempre di Essence della quale ho parlato alcuni articoli fa, la mia pelle è rimasta matt per 11 ore! Un risultato sorprendente che si è prolungato utilizzando anche la cipria trasparente di Mac che mi ha fatto arrivare alla sera alle 10 con ancora il trucco impeccabile!) Quindi, per concludere, vi consiglio di provarlo e di non disdegnare anche la linea viso della Essence perchè la credo molto valida (questo prodotto lo trovo alla pari del PhotoReady di Revlon). Che ne pensate?
Vi abbraccio forte e.. Leggetemi anche la prossima volta! 

2 commenti:

  1. l'inci non è buono per niente! :(
    anche io mi ci trovavo bene ma bisogna chiudere entrambi gli occhi sull'inci pieno di siliconi!!!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recentemente non l'ho più riacquistato,sto adorando il fondotinta liquido di Revlon per texture,coprenza e risultato ottimale per la mia pelle.Ricordo però che questo mi era piaciuto tanto.:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...