Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 19 gennaio 2012

C'è aria di primavera!

Ciao a tutte ragazze!
Stamattina alzarmi è stata una vera impresa.. Abbandonare il mio lettone caldo, con il mio gatto che mi scaldava i piedi e iniziare il grande ripasso prima dell'esame di lunedì.. Tragico! Se poi alzandomi e aprendo la finestra, ciò che mi si presenta davanti è il gelo.. Chi me lo fa fare??
Quindi per riscaldarmi un po' e pensare al bel sole che con la primavera arriverà, ho deciso di dedicarmi alle prossime tendenze per quanto rigurda i must have smaltosi per la primavera/estate 2012! Ho fatto alcune ricerche e ho osservato praticamente con la lente d'ingrandimento tutte le foto e le sfilate che, durante la settimana della moda, hanno mostrato le nuove tendenze e tonalità per questo 2012.

Come tutte voi saprete bene, chi è che lancia le tendenze per le nuove stagioni?
Ovviamente le grandi marche, quelle che tutte noi agoniamo e che ci fanno sbavare su riviste e vetrine. Quindi parliamo di Chanel, Dior e Yves Saint Laurent. Proprio loro hanno mostrato le ultime collezioni moda, sfoggiando sia colori sgargianti che colori più tenui e pallidini. Quest'anno si spazierà infatti dall'arancio, il giallo, l'azzurro intenso fino ad arrivare ai nude, fango e rosina pallidi. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti! Lo stesso vale per gli smalti.. Eccovi qui le tre più importanti collezioni primavera/estate di smalti delle tre case cosmetiche che (volenti o nolenti) dettano le regole della moda. In più, ho voluto inserire anche la collezione smalti di Lancome (altro importante brand con colori molto simili alle altre).
YVES SAINT LAURENT
DIOR
CHANEL
LANCOME
Come potete notare, i colori sono tutti più o meno simili. Cosa che però subito mi è saltata all'occhio è che quest'anno nessuno di questi importanti brand ha proposto colori metallici o molto scuri (anche se, ricercando a modo, ho scoperto che continueranno ad essere presenti anche nella bella stagione!). Tutte le tonalità sono infatti "pastello" e prive di brillantini, glitterini o simili. Altro particolare che mi è saltato all'occhio è che tutti questi colori sono facilmente "dupabili", ovvero che sono facili da reperire anche di marche più economiche. Appunto per questo, questa carrellata di smalti primavera/estate 2012 che ho voluto fare riguarderà solo ed esclusivamente marchi a basso costo (quindi gli smalti Chanel o Dior li vedrete solo in queste immagini!). Non ho voluto proporvi niente di troppo costoso perchè insomma.. Non tutte noi vogliono o hanno la possibilità di spendere oltre i 20,00 € per un semplice smalto! Si può essere "alla moda" e seguire le tendenze anche spendendo poco, poco, poco! E quindi iniziamo a vedere cosa c'è.. Un colore presente in tutte le collezioni di quest'anno è l'arancio : da quello più caldo e scuro, a quello vicino al pesca; da quello fluo e super appariscente, a quello tendente al color corallo.
Io vi propongo questi:
Ce ne sono tanti altri, ovviamente, ho scelto quelli che so che porterò di più! In rete ho trovato anche questi, tutti i colori più vicini al famoso "June" di Chanel.
(il secondo smalto Catrice a partire da destra è quello più vicino al "June" e si chiama "Apropos Apricot". Sarà mio molto presto!) Per restare sempre in ambito "colori caldi", adatti alla primavera, anche quest'anno ci sarà il giallo. Io purtroppo ne possiedo solo uno, un bel giallo canarino ma si vedranno anche tantissimi gialli senape come ad esempio O.P.I "The it colour" oppure Essence "Yellow Mellow".
Uno dei colori più in voga sarà il verde acqua, in tutte le sue sfumature! Come avete potuto vedere, sia YSL che Dior che Lancome ne propongono uno ed ecco invece cosa vi propongo io:
Perfetto dupe del "Jade" di Chanel sarà anche questo Catrice (n°240 "Sold out for ever") ma saranno adattissimi anche O.P.I "Gargantuan green grape", H&M "Bella's choice", Pupa n°717 e sempre di Pupa il n°903 della linea Clio for Pupa. Altro colore proposto da tutte 4 le grandi marche è un rosa/lilla. I miei sono questi (vi ho inserito anche un fucsia che per me fa sempre primavera!)
(il numero 317 di Kiko lo trovo davvero similissimo ad "April" di Chanel. Voi che ne dite, si avvicina?) Ora stacchiamoci un attimo dalle collezioni Chanel, Dior, ecc.. e spostiamoci ad esaminare altre immagini prese da alcune sfilate. Un colore che ci terrà compagnia anche in primavera, malgrado scuro, sarà il blu!
Il blu potrà essere scurissimo, tendente al nero, oppure più vicino all'azzarro o al petrolio.
Qualcosa che credo non passerà assolutamente mai di moda è il rosso. Non riesco proprio a capire come faccia ad essere un colore sempre sulla cresta dell'onda. In ogni caso ve ne propngo pochi visto che so di sicuro che ognuna di noi ne possiede come minimo 5 tonalità!
Ancora, io non mi sento per niente pronta ad abbandonare i toni fango e nude. Seppure colori più freddi e adatti per periodi autunnali e invernali, forse quest'anno le tendenze vengono in mio aiuto mantenendo ancora presenti questi smalti per la prossima primavera. Oltre al "Particulière" di Chanel, vi faccio vedere questi:
Con queste tonalità, sarà molto di tendenza realizzare delle nail art particolari soprattutto la french manicure con le lunette nude. Eccovi alcune nail trovate su internet e proposte alle sfilate di New York.
E per concludere, e far contente anche quelle più "rock" di noi che non amano rinunciare a colori più strong e metallici, ho una bella notizia! I colori metallici non mancheranno di certo! E non solo metallici chiari ma anche (e forse soprattutto) colori intensi come verdi, viola o grigi scuri!
Insomma, una primavera segnata non solo da colori brillanti e chiari ma anche con colori carichi e più scuri. In questo modo credo che ogni donna possa mantenere il suo stile senza rinunciare alla moda. Le nail art stravanganti segneranno le nostre giornate primaverili, soprattutto (come vi ho già mostrato) la french manicure colorata e anche la famosa Accent nail che già aveva spopolato tra le star (e non solo) la scorsa estate.
french manicure colorata e "al contrario".
accent nail
Bene ragazze, dopo questo post lunghissimo, concludiamo.. Spero di esservi stata utile e avervi dato le dritte giuste per il prossimo periodo che sembra ancora lontanissimo dato il freddo di questi giorni ma che non tarderà ad arrivare! Mi raccomando, fate le scelte giuste e fatemi sapere che colore andrà per la maggiore sulle vostre unghie! Nel frattempo vi abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
MUHA!

2 commenti:

  1. complimenti per tutti gli smalti .-) sono davvero bellissimi :-) e poi amo i colori pastello :-)
    Fairy and Lady

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze!
      Voi che colori sceglierete per la bella stagione?
      Baci a tutte!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...