Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 30 novembre 2015

[tag] #FallInLove : Episodio6, Fireside!

Ciao a tutte ragazze!
L'Articolo del Lunedì di oggi porta con sé un binomio alquanto strano : è il primo articolo di questa nuova settimana che sta iniziando, ma al contempo rappresenta l'ultimissimo appuntamento con il tag d'Autunno che ci accompagna dai primi giorni d'Ottobre. Il tempo sembra essere passato davvero velocemente, eppure eccoci davanti al sesto ed ultimo episodio del nostro #FallInLoveTag.
Prima di congedarci e prima di tutti i saluti e ringraziamenti di rito a voi ed alla cara Marta, mamma del blog CafféLatteForBreakfast, direi di dedicarci all'ultimo tema di questo tag.
Questo Episodio n° 6, l'ultimo previsto per chiudere in bellezza questa avventura che dura ormai da quasi due mesi, è stato intitolato "Fireside" e Marta ce lo descrive così : "Ultima settimana. Ormai ci si appresta ad entrare definitivamente nell'inverno, il bisogno di calore si fa sentire sempre di più e cosa c'è di meglio di sedersi davanti al camino e rilassarsi dopo una giornata di fatiche? Quali sono le cose che fate di solito prima di andare a dormire? Parlate un po' della vostra night-time routine!".
Mi sembra davvero una bella idea quella di parlare di tutti quegli step che ognuna di noi fa prima di andare a dormire; quei gesti che non ci facciamo mancare mai anche se il camino non lo abbiamo a portata di mano!
Vediamo quindi quali sono i passaggi fondamentali del mio rito pre-nanna.
Il mio primo step, ovviamente dopo aver infilato il pigiama, riguarda lo struccaggio di occhi e viso.
Da ormai tanti anni, il mio struccante prediletto è il Clinians Hydra Plus - Struccante Occhi Delicato.
E' un prodotto liquido ed incolore, dalla profumazione leggera e non invasiva e, così come da descrizione, particolarmente delicato. Arricchito con Acqua di Fiordaliso, non va per niente a stressare, arrossare o far bruciare gli occhi, rimuovendo qualsiasi traccia di trucco (anche i prodotti più cerosi, tipo matite ed eyeliner, e perfino i mascara più ostici!). Una delle cose che apprezzo di più di questo prodotto è il fatto che mi permette di struccarmi velocemente e a fondo senza però dover strofinare con forza gli occhi, senza aggredire la pelle delicata del contorno e senza seccarla. Inoltre, la sensazione che lascia è fresca e piacevole, per nulla appiccicosa o necessariamente da sciacquare e proprio per questo motivo è un prodotto che sfrutto anche per struccare il viso.
Dopo aver rimosso ogni traccia di trucco, passo con cura al detergente. Quello che uso io è questo Clinians Hydra Basic - Gel Detergente Rinfrescante per pelli da normali a miste ed arricchito con Minerali ed Acqua di The Bianco. Si presenta come un gel azzurrino abbastanza gelatinoso e leggero, il quale mi aiuta nella detersione profonda ma delicata del viso, andando a rimuovere ogni impurità, tracce di struccante e quant'altro. La sensazione che lascia è fresca e di pelle compatta, tonica ed idratata; inoltre, utilizzandolo anche al mattino, è capace di eliminare le lucidità della pelle accumulatesi durante la notte, lasciando il mio viso bello asciutto.
Dopo lo struccaggio e la detersione, passo poi al tonico. Nel corso del tempo ne ho provati di diversi, ma a mio avviso il tonico Acqua di Luna di Lush è il più indicato per il mio tipo di pelle.
Studiato proprio per noi "portatrici sane di pelle mista/grassa", è un prodotto liquido e dalla profumazione rosmarinosa capace di rinfrescare, compattare e purificare la pelle a fondo, grazie alla presenza di Tea Tree, Pompelmo e Ginepro contro i batteri e le impurità. La sensazione dopo averlo utilizzato è di pulizia profonda, di pelle più compatta e di pori visibilmente più ridotti; inoltre, ho notato tenermi particolarmente a bada quegli antipatici punti neri ed il suo erogatore spray è proprio comodo!
Arriviamo poi alle creme. Soprattutto con il freddo, i miei occhi tendono spesso a lacrimare all'angolo esterno, andandomi a seccare molto quella zona. Da diversi mesi sto utilizzando questo Contorno Occhi Idratante all'Olio di Rosa Mosqueta dei Provenzali e mi piace veramente un sacco! Il prodotto all'interno di questo piccolo tubetto è bianco e molto fluido, di facile assorbimento e per nulla unticcio. Ne applico solo due o tre puntini nella zona perioculare e procedo con un massaggio leggero per far penetrare al meglio la crema.
Il risultato è di un contorno occhi molto più pieno ed elastico, sicuramente idratato e quasi più luminoso!
Il fattore bio è poi sicuramente un plus piacevole.
Per la crema viso, specialmente prima di andare a dormire, mi affido costantemente a questo Trattamento Anti-Imperfezioni ai Semi di Pompelmo ed Acido Azelaico che acquisto in farmacia. Anche questo, così come tutte le creme in mio possesso, è un gel leggero e poco spesso, di facile assorbimento ed assolutamente non unto. E' specifico per il mio tipo di pelle mista/grassa e mi aiuta molto a controllare impurità e brufoletti sottopelle. L'unica cosa che poco apprezzo di lui è la sua profumazione, neutra ma fin troppo pungente per le mie narici.
Il suo sporco lavoro però lo fa egregiamente e questo mi basta a sorvolare su ogni altro dettaglio
(la profumazione infatti svanisce nel giro di qualche minuto).
Restando in tema "idratazione" e creme, non potrebbe mai mancare sul mio comodino un buon burro di cacao! Questo Eau Thermale - Cold Cream di Avène mi piace perchè è molto ricco e corposo, idrata a fondo le labbra e mi aiuta a tenerle morbide e prive di pellicine. Lo trovo una vera manna da cielo, la mattina appena sveglia sento che le mie labbra se lo sono quasi "bevuto" e sono morbide ed elastiche, perfettamente idratante ed a prova di freddo e rossetti. Unica pecca è la leggera ma visibile patina biancastra che questo burro lascia sulle labbra, non rendendolo molto adatto da indossare durante il giorno per uscire
(in borsetta infatti tengo solo i Quattro Burri de l'Erbolario).
Passaggio finale e sempre pensando all'idratazione della mia pelle, è la crema per le mani! E' un passaggio che faccio da sempre, ma che intensifico di certo durante le stagioni più fredde. Personalmente, prediligo le creme dalle profumazioni più neutre, ma questo Balsamo Nutriente di Roger&Gallet con Burro di Karité ed estratti di fico mi piace un sacco! La crema è bianca e molto nutriente, è spessa e corposa ma fortunatamente di veloce assorbimento. La profumazione Fleur de Figuier è quella più famosa (e più buona!) di tutta la linea di prodotti del brand, anche se forse prima di andare a dormire potrebbe nauseare un pochetto. La sensazione però è di mani vellutate e ben nutrite ed ho notato che anche le mie cuticole traggono molto giovamento da questo prodotto (sono infatti perfettamente rosee e soffici!).
Tutta struccata, incremata ed idratata, non posso poi non concedermi una calda e rilassante tisana.
Gli infusi, le camomille e le tisane in genere sono la mia passione del periodo freddo, non manca infatti mai una tazza fumante accanto al mio letto prima di dormire (magari a farmi compagnia davanti ad un film od una serie tv). Sono proprio la mia coccola finale prima di spegnere la luce!
E dopo la mia night-routine, siamo giunte alla fine. Mi mette sempre malinconia dover abbandonare questi "tag a puntate", li trovo infatti troppo di compagnia ed ogni volta doverli salutare è triste.
Voglio comunque ringraziare di cuore Marta per la sua idea e per averci accompagnate lungo tutto l'Autunno in maniera simpatica, divertente ed affettuosa.
Spero tanto che questo ultimo Episodio vi abbia interessato e che, in generale, tutto il nostro percorso insieme a questo #FallInLoveTag vi abbia tenuto piacevolmente compagnia. A me di certo mancherà.
Aspettando anche questa volta tutti i vostri commenti a riguardo, vi mando un abbraccio fortissimo e vi auguro buon inizio settimana! Come sempre poi.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps : in occasione dell'ultima puntata, vi lascio di seguito tutti i precedenti Episodi di questo tag!

18 commenti:

  1. La bevanda calda non manca mai neanche a casa mia:) anche io mi sono trovata bene con il tonico Lush, anche applicato prima della crema idratante la mattina mi dava una botta di vita in più e aiutava la crema ad assorbirsi prima.
    P.s. Ho acquistato l'ombretto Kiko, la tua review mi ha fatto capire che ne avevo bisogno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Il tonico Lush è ottimo anche al mattino. Io trovo che mi svegli parecchio e più in fretta del solito XD Sono contenta poi d'averti spinta verso l'ombretto Kiko! Sono certa che la vostra "relazione" sarà amorevole e duratura ;) Ti abbraccio Linda,buona giornata!

      Elimina
  2. Mi hai ricordato di essere in ritardissimo con questa bella rubrica, recupererò al più presto ;D
    Ad ogni modo, prima di acquistare l'Idrolato di lavanda avevo intenzione di comprare proprio Acqua di Luna, anche se non sembra essere troppo adatto alla mia pelle. E ho usato quello struccante Clinians per anni, penso sia il migliore che si possa trovare nei supermercati (ne ho provati veramente TANTISSIMI)... :p
    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipenda da che tipo di pelle hai Sue. Io,ad esempio,che mi ritrovo una pellaccia mista/grassa e spesso incline alle imperfezioni (più che brufoletti,qualche punto nero di troppo e lucidità sparse), ho notato che con questo tonico Lush il tutto è tenuto a bada egregiamente e,forse anche complici la detersione e le creme,non ho più di questi problemi.
      Ti abbraccio bellezza,buona giornata!

      Elimina
  3. Interessante il contorno occhi dei Provenzali, devo provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto trovando veramente bene con quel prodotto e,se può interessare,potrei dedicargli due righe in una recensione :) Comunque,se ti capita davanti,ti consiglio di provarlo! Il suo costo è piccolino,l'Inci è ottimo ed il suo lavoro lo svolge proprio bene :) Ti abbraccio Foffy,buona giornata!

      Elimina
  4. bellissima l'ultima foto amo il the *-* io uso aqua di sole di Lush come tonico xD quel contorno occhi lo vorrei provare..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto Mallory!! Tu Acqua di Sole e io di Luna!! :D
      Ti abbraccio e ti auguro buona giornata!

      Elimina
  5. della stessa linea dei provenzali sto usando la crema viso e mi trovo piuttosto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista proprio l'altro giorno al supermercato,o meglio : ho visto la confezione regalo di questa linea lanciata per Natale. Devo dire che sicuramente non sarà male,ma forse poco indicata per la mia pelle.
      Un abbraccio Sofy,buona giornata a te!

      Elimina
  6. Anche io prima di andare a dormire non dimentico mai di incremarmi per bene >.<
    Mi incuriosisce molto la tua crema contorno occhi...non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi pienamente -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo! Guarda,se cerchi qualcosa di idratante e con un buon Inci,questo dei Provenzali è fantastico! Tra l'altro,lo paghi intorno ai 6/7€ ed il tubetto ti durerà parecchio quindi anche in questo senso lo trovo valido. Poi certo,si dicono faville dei contorno-occhi di Clinique,però Inci e soprattutto prezzo qui cambiano parecchio.... Ti mando un bacione bellezza e buona giornata!

      Elimina
  7. Acqua di luna sarà il mio prossimo acquisto da Lush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere allora come ti troverai Autilia,scommetto bene ;)
      Ti auguro buona giornata cara!

      Elimina
  8. Interessante lo struccante clinians! In genere è una marca che mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai ancora provato questo struccante Kitty!?! Corri subito a rimediare!! Ahahahaah!!
      Scherzo ovviamente,ma se ti capita non esitare! E' il MIGLIOR struccante in commercio,a mio avviso superiore anche a quelli di marchi e prezzi più elevanti.
      Un abbraccio!!

      Elimina
  9. Come ti sembra l'odore del tonico di Lush? L'avevo annusato in negozio ma non mi convinceva molto, per cui ho lasciato li il prodotto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò Angela,per me è buono! :) Odora tipo di rosmarino misto limone,non la trovo una profumazione forte né tantomeno persistente sulla pelle. Sicuramente però è questione di gusti.. E di nasi! XD
      Ti abbraccio bella e buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...