Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 9 novembre 2015

[tag] #FallInLove : Episodio4, Serie TV!

Ciao a tutte ragazze e buon Lunedì!
Inizia già la seconda settimana del mese di Novembre e io sono in ritardo come una tartaruga assonnata con un numero di cose ed impegni spropositato. Non da ultima, la scrittura della mia tesi di laurea.
L'unica cosa con la quale, al momento, sono piuttosto in pari è il nostro tag d'Autunno, creato dalla cara Marta, mamma del blog CafféLatteForBreakfast.
Cercando quindi di mantenere il passo almeno con questo appuntamento, oggi iniziamo la settimana alla grande tenendoci compagnia insieme alla quarta puntata del #FallInLoveTag.
In un battito di ciglia, ci ritroviamo già ad affrontare l'argomento del quarto episodio di questo tag ad ispirazione autunnale. Nel corso dei primi tre appuntamenti abbiamo visto insieme i prodotti dai colori più vinacciosi che maggiormente affollano la mia faccina durante questo periodo (QUI); vi ho poi mostrato un makeup dedicato alle foglie d'Autunno che ricoprono il prato davanti casa mia (QUI) ed in ultimo, per la notte di Halloween, ho provato a spaventarvi con qualche storiella legata a luoghi della mia provincia (QUI).
Per la quarta puntata, intitolata "Serie TV", Marta ci dice : "E' uno degli aspetti più attesi dell'inizio della stagione autunnale, l'arrivo di nuovi episodi delle nostre Serie TV, e le giornate fredde chiamano proprio divano e copertina. Qual è la vostra Serie TV preferita? Quella che più attendete questa stagione? Se volete potete proporre un make-up ispirato al personaggio che più vi piace".
Premettiamo che sono stata, in passato, una vera malata di telefilm; sono passata da E.R Medici in prima linea alle Gilmore Girls, da Private Practice a Drop Dead Diva, da Desperate Housewifes all'inimitabile Sex and the City fino a tutte e tre le stagioni di Spartacus. Un'unica serie su tutte però mi ha rubato il cuore.
Malgrado le lacrime, la rabbia, la gioia ed il dolore, è la SOLA che al momento seguo e che, malgrado diverse volte io abbia avuto l'impeto di spegnere e non seguire più, alla fine eccomi ancora qui ad attendere che ricominci con la 12° stagione. Di cosa sto parlando? Mi sa che avrete già tutte indovinato..
Al Grey-Sloan Memorial Hospital di Seattle ne sono successe oramai di cotte e di crude.
Tempeste, blackout durante operazioni chirurgiche, trial medici sabotati, uomini con bombe nel torace, incidenti di ogni genere e natura, annegamenti scampati per un pelo, aerei caduti e dispersi in foreste chissà dove, fantasmi, tumori, gambe amputate, sparatorie, gravidanze ed aborti, matrimoni e divorzi.
Ma più che altro lacrime, tante lacrime. Sia dei protagonisti della serie stessa che, e se vogliamo soprattutto, di noi poveri telespettatori in balia delle emozioni. Eh sì, perchè Grey's Anatomy è un gran centrifugato di emozioni ed anche se, arrivati alla 12°Stagione, sono stati molti (fin troppi!) i medici passati a miglior vita (non da ultimo Derek Shepard, per il quale mi sto ancora disperando!), alla fine è un telefilm che ti prende e ti stritola e che difficilmente si ha il coraggio di abbandonare. Quindi eccomi qui : questa sera su FoxLife riprenderà la nuova stagione in italiano ed io sono già parzialmente pronta con fazzolettini e popcorn.
Anche se, lungo i corridoi dell'ospedale, tutte le attrici sfoggiano un perfetto "no makeup-makeup", ho voluto ugualmente proporvi un look d'ispirazione. Ho preso però come punto di riferimento il cartellone pubblicitario della nuova 12° Stagione e mi sono quindi rifatta al makeup che Ellen Pompeo, alias la nostra povera Meredith Grey, sfoggia sugli occhi. Spero vi piaccia! A me ha colpito molto, probabilmente perchè sono nel pieno del mio periodo "smookey eyes"!
Avendo trovato solamente le poche immagini riportare qui sopra del look sfoggiato dalla Pompeo, mi sono dovuta basare solamente su delle foto ad occhi aperti; non mi è quindi stato possibile vedere al meglio le sfumature della palpebra mobile. Perciò ho fatto un po' di testa mia, ma spero ugualmente che almeno l'ispirazione si possa cogliere. I prodotti che ho utilizzato per ricreare questo look sono stati :
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto color tortora satinato (palpebra mobile+prima metà rima inferiore),
M.A.C Eyeshadow refill in Satin Taupe (review!)
- ombretto marrone satinato (piega e angolo esterno), Urban Decay Naked 1 in Dark Horse
- ombretto marroncino opaco (sfumato tra la piega e la palpebra fissa),
Urban Decay Naked 1 in Naked
- ombretto panna/rosato satinato (angolo interno), Urban Decay Naked 1 in Virgin
- matita nera (simil linea d'eyeliner+waterline interne),
Pupa Made to Last Eyes in 100 Extra Black (review!)
- ombretto nero (seconda metà rima inferiore), Urban Decay Naked 1 in Creep
- mascara nero, Benefit They're Real! in Black (review!)
Un makeup semplice, come avete visto realizzato interamente con un'unica palette d'ombretti e con pochi altri prodotti, ma comunque piuttosto d'impatto. Spero di essermi anche vagamente avvicinata a quello che la nostra Meredith indossa in quelle foto e spero ancora di più che il risultato finale possa piacervi!
Prima di congedarci, vi lascio come al solito QUI la carrellata di Serie TV ed il makeup d'ispirazione ricreato da Marta mentre QUI potete trovare tutte le regole per partecipare a questo #FallInLoveTag
(non temete, siete ancora in tempo!!).
Concludo quindi qui la quarta puntata di questo tag, mandandovi un grande bacio ed augurandovi buon inizio di settimana e.. Buone Serie TV!
Leggetemi anche la prossima volta!
#FallInLoveTag

16 commenti:

  1. bel trucco ;) ah grey's anatomy..io lo lasciai poi l'ho ripreso e sono rientrata nel tunnel come mai,quanti pianti per Derek io lo amavo..ancora non mi sono ripresa..ancora ora quando lo nominano non piango per poco xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti Mallory,è stato un colpo basso. Credo che non perdonerò mai Shonda per quello che ha fatto a Derek. Brutta bastarda,aggiungerei.
      Tornando a noi,sono felice che il trucco ti piaccia! Un forte abbraccio e buon Giovedì♥

      Elimina
  2. Io non vado matta per Grey's Anatomy, ma devo dire che Ellen Pompeo in questa locandina è veramente figa! Mi piace molto il make-up, le sfumature sono perfette! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata particolarmente bella anche io Marta! Credo che quello smookey l'abbia valorizzata tantissimo! Sono molto contenta che il mio tentativo d'imitazione ti sia piaciuto,ti ringrazio :)
      Un bacio bellezza e buona giornata♥

      Elimina
  3. Bello, mi piace! Poi adoro Grey's Anatomy! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia :) Ti abbraccio e ti auguro buon Giovedì ♥

      Elimina
  4. Io sono una serie tv dipendente,e adoro molte delle serie che hai citato che ho visto e rivisto.Grey's Anatomy e' fantastico,ha fatto e fa tribolare tutte noi :-)
    Fantastico il make-up di Ellen che hai realizzato ;-)
    Bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Ale,che carina :) Ti mando un bacio anche io e ti auguro buona giornata e buoni telefilm ;) ♥

      Elimina
  5. Anch'io malata di serie tv,per alcune ho veramente spasimato ^^
    (sai che dovrebbero fare un film sequel di Gilmore's girl? )
    Il trucco è molto bello,mi piace la matita all'interno dell'occhio..voglio provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii Kitty!! Ho letto la notizia di un possibile (e pare sempre più confermato) sequel di Una Mamma Per Amica!! Parlano di un massimo di 8/10 puntate,all'incirca dopo un paio di mesi dalla laurea di Rory :D Spero tanto sia vero,non vedo l'ora!!
      Tornando a noi,sono contenta che il look ti sia piaciuto e ti quella matita puoi trovare la review linkata nell'articolo se vuoi saperne di più. Un abbraccio bella e buon Giovedì ♥

      Elimina
  6. Purtroppo non l'ho seguita molto, giusto quando mi capitava per caso in tv -.- ma ti devo fare i complimenti per questo makeup, l'hai realizzato davvero bene! xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che ti piaccia Ludo! Grazie davvero per i bei complimenti :) ♥
      Ti bacio anche io e ti auguro buona giornata ♥

      Elimina
  7. Io non sono un'amante delle serie tv, anche in questo periodo in cui se ne fa un gran parlare. Le uniche due che ho amato nel tempo sono NCIS e Desperate Housewifes.
    Bello il trucco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NCIS l'ho guardato anche io un pochetto,ma poi alla fine ho sempre preferito serie più "leggere" :)
      Ti ringrazio Saretta,mi fa piacere leggere che il trucco è stato di tuo gusto. Un bacio e buon Giovedì♥

      Elimina
  8. Grey's Anatomy la seguo anch'io dagli inizi e mi sono fermata alla fine dell'undicesima stagione. Per me poteva concludersi li, non aveva senso far morire uno dei due personaggi principali! Senza contare quanti medici sono morti o se ne sono andati da un'altra parte, rispetto al cast originale quanti se ne salvano? Giusti tre o quattro. Per quanto mi piaccia e continuo a seguirla, ormai la trovo ripetitiva e un tantino assurda.
    Scusa lo sfogo :) e complimenti per il trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti scusare,tutte noi fans di Grey's dovremmo avere il diritto di sfogarci riguardo tutti i brutti momenti che la regista (pazza!) ci ha fatto passare in questi lunghi dieci anni!
      Anche io al momento la seguo e,anche se mi riferisco ancora alle prime puntate e nulla più,la sto trovando una stagione un po' piatta. Spero tanto che,andando avanti,possa migliorare ma la vedo dura quando all'appello mancano tutti gli attori-pilastri della serie.
      Un abbraccio Angela,sono felice che il trucco ti sia piaciuto! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...