Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 6 luglio 2015

I Più Usati del Mese di.. Giugno!

Ciao a tutte ragazze!
Strano ma vero, oggi si ritorna con gioia alle vecchie abitudini di un tempo e, finalmente, riesco a pubblicare un grande assente dell'ultimo (lunghissimo) periodo : un "Articolo del Lunedì"
(mannaggia a me e alla mia mancata programmazione dei post!). Per inaugurare al meglio l'inizio di questa nuova settimana, per me ancora segnata dallo studio, questa mattina mi metto comoda insieme a voi per mostrarvi i prodotti che maggiormente sono stati utilizzati dalla sottoscritta durante il mese appena trascorso.
Al via il nostro appuntamento mensile con "I Più Usati del Mese di.. Giugno!"
Come vi ho detto, il mio mese di Giugno l'ho passato prevalentemente sui libri. Di conseguenza, non sono molti i prodotti cosmetici che ho avuto modo di utilizzare. Partendo dal viso, complice il primo caldo estivo, ho volutamente ridotto all'osso i prodotti destinati alla mia base; un po' perchè non sopporto più niente e quindi prediligo qualcosa di leggero e traspirante ed un po' perchè, fortunatamente, la mia pelle è particolarmente pulita in questo periodo e quindi non necessita di grandi cose, se non di essere uniformata ed opacizzata
(e di una tonnellata e mezzo di correttore per le occhiaie!).
Ad inizio mese ho quindi rifatto un ordine NeveCosmetics per riacquistare il mio amato fondotinta minerale compatto, il Flat Perfection; lo acquisto ogni estate nella colorazione Medium Warm e lo trovo come sempre un prodotto perfetto per uniformare l'incarnato ed opacizzare la mia pelle a lungo.
Ve ne lascio la recensione più dettagliata qui, se siete interessate a saperne di più.
Per nascondere poi le mie occhiaie pandose, ho abbandonato per un attimo il mio usuale correttore Maybelline per rispolverare il famosissimo quanto usatissimo Full Coverage Concealer di casa Kiko.
La tonalità n°03 è leggermente aranciata e al momento è perfetta per contrastare i miei cerchi bluastri
(ne abbiamo parlato insieme qui). Infine, dato il mio ancora pallore cadaverico, ho abusato della Bronzer Powder sempre di Kiko nella tonalità n°104 : è una terra leggera e che non crea macchia, facile da sfumare e molto adatta per dare quel pizzico di "finta abbronzatura" e quindi un bel effetto sano al viso. Essendo poi totalmente opaca, l'ho sfruttata molto spesso anche sulle gote al posto del blush.
Insomma, questo mese sono andata al risparmio!
Per quanto riguarda gli occhi, i prodotti sui quali ho puntato sono degli "evergreen", dei quali mi fido e che conosco a fondo da sapere che non mi deluderanno mai. Al di sopra della solita base per ombretto di Urban Decay, l'Eyeshadow Primer Potion in Eden (recensione qui), si sono susseguiti i seguenti ombretti : primo tra tutti, il mitico Long Lasting Stick Eyeshadow n°05 di Kiko; impossibile non amare questo marrone caldo e bronzato durante l'estate! Idem con patate per un altro ombretto in stick, lo Stylo Eyeshadow facente parte della vecchia collezione Golden Casinò di Pupa nella colorazione n°01 : è di uno splendido punto di tortora, un po' grigiastro ed un po' viola, e l'ho usato davvero molto spesso, sia di giorno che di sera.
Per quanto riguarda invece gli ombretti in polvere, accanto alla fedele Naked 1 di Urban Decay troviamo anche la cialdina "Fiori d'Ombra" di NeveCosmetics (protagonista di un trucco realizzato diverse volte durante lo scorso mese e che avete visto online lo scorso sabato, qui) e lo sfavillante MoondDust "Space Cowboy" sempre firmato UD : adoro questo ombretto e tutti i suoi glitter, l'ho utilizzato spesso per passare da un trucco da giorno ad uno da sera in velocità, ma pur sempre ottenendo un risultato "wow".
A differenza del mese precedente (qui i Più Usati del Mese di Maggio), durante il quale ho utilizzato davvero tantissime matite colorate per gli occhi, questo Giugno è stato un po' più fiacco ed, a parte la Pastello per Occhi in "Ebano", di un bel marrone intenso ed opaco, firmata NeveCosmetics, non ci sono state molte altre matite a farmi compagnia. Solita Precision Eyebrow Pencil n°01 di Kiko per riempire le sopracciglia (e sempre sia lodata, la recensione completa la trovate qui), abbinata al suo Eyebrow Designer Gel Mascara e ben due colorazioni per il mio Vamp! di Pupa : la n°100 nera e quella 700 borgogna/prugna (reviews qui e qui).
In coda arrivano i prodotti per le labbra. Chi di voi mi segue da tempo, sa benissimo che le labbra ed i rossetti sono per me un punto debole e che quindi ogni mese mi ritrovo a mostrarvi sempre una marea di prodotti. Questa volta, come eccezione a confermare la regola, i prodotti che ho usato per vestire le mie labbra durante il mese di Giugno sono stati solamente.. Tre! Non c'è stato spazio per grandi giochi di colore, solo due semplici scelte : labbra nude o labbra accese. Per l'opzione "nude" ho testato un nuovo rossetto acquistato a fine Maggio in quel di Sephora, il Sephora Rouge n°R21 "Ingenuous" : è un bel punto di nude, piuttosto bilanciato tra un marroncino medio ed un rosato leggero, è cremoso e coprente e con una durata media di circa 2 orette.
Per l'opzione "labbra accese" mi sono dilettata con due prodotti diversi.
Ho utilizzato spesso il Rouge Allure Velvet "La Romanesque" di Chanel, uscito con la collezione primaverile : mi piacciono un sacco il suo punto di fucsia un po' spento ed il suo finish total matt; molto meno la sua scarsa durata, ragione per la quale mi devo sempre limitare ad indossarlo quando so di non dover né mangiare né bere. Ho invece riscoperto un amore smisurato per la Pastello per Labbra "Sfilata" di NeveCosmetics : con il suo tono amaranto ed una durata eccellente, me ne sono innamorata di nuovo e forse ancora più di prima! Se può interessarvi, ve ne lascio la recensione completa qui visto l'entusiasmo con il quale ho risfoderato questo prodotto! E per tutte quelle volte dove non volevo fare nessuna scelta?
Il NutriLabbra ai Quattro Burri de l'Erbolario!
Prima dei saluti, spazio alla categoria "jolly". Questo mese entra di diritto in questo nostro appuntamento anche lo smalto Lasting Color Gel n°072 "White Heat" di Pupa. Sono entrata nel tunnel dello smalto bianco e quindi "ciaone!", chi mi tira più fuori da qui?!
Altra preferitissima ed usatissima è stata questa Acqua di Profumo al Tiaré de l'Erbolario; se non la conoscete, vi consiglio caldamente di entrare in negozio e di "sniffarla" perchè odora esattamente d'estate.
E niente mie belle, anche questa volta la carrellata dei Prodotti Più Usati del Mese di Giugno si conclude qui. Fatemi sapere se avete captato qualcosa di interessante e se abbiamo qualche prodotto in comune.
Nel frattempo vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#buonLunedì

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio Lucia, oltre che belli sono anche per la maggior parte validi! Buon weekend♥

      Elimina
  2. Bello quello smalto bianco e mi piace anche l'accent manicure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saretta! Era da tempo che andavo alla ricerca di uno smalto bianco e questo Pupa si è rivelato ottimo, sia in fatto di durata che resa finale e facilità di stesura. Me ne sono innamorata e sono in totale fissa al momento! Un bacio bella e buon weekend♥

      Elimina
  3. anche io sto passando l'estate sui libri... -.- sfilata la sto sfruttando più spesso anche io devo farci una review prima possibile.. bella la nail art :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acquistato Sfilata praticamente appena uscita, l'ho usata per un po' e poi l'ho accantonata. Ma ultimamente la sfrutto un sacco e confermo tutte le parole positive e di elogio che avevo a lei dedicato in un articolo tempo fa. Ottima! Un abbraccio Mallory, buon weekend♥

      Elimina
  4. bellissima la cialdina fiori d'ombra!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi stupenda anche tu?! *_* A me piace un sacco, è discreta ma al tempo stesso particolare! Troppo bellina! Un abbraccio a te bella e buon weekend♥

      Elimina
  5. La Naked è un pezzo immancabile in ogni stagione *-* Quel rossetto Chanel è bellissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente concorde con te, credo che la Naked sia finita e finirà sempre in ogni articolo sui più usati del mese! La 1° poi resta la migliore senza ombra di dubbio :)
      Riguardo il rossetto Chanel, sì.. E' indubbiamente bellissimo.. Peccato per la durata.. Ve ne dovrò parlare presto.. Un bacio cara, buon weekend♥

      Elimina
  6. Bellissimo l'ombretto Urban Decay! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già già! Vi prometto che prima di partire per le vacanze ad Agosto, ve ne pubblicherò una recensione dettagliata! Un abbraccio Vale, buon weekend♥

      Elimina
  7. Fiori D'Ombra lo utilizzo più in autunno, comunque è davvero un bel colore, molto sofisticato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è un colore discreto ma particolare e con quel tocco di colore pacato ma che non guasta mai. Lo utilizzo spesso anche io nelle stagioni più fredde, ma ultimamente il trucco che hai avuto modo di vedere nel post precedente a questo me lo ha fatto riscoprire ed amare molto anche ora che freddo non c'è :) Un abbraccione Foffy cara e buon weekend♥

      Elimina
  8. Prima volta che mi accorgo della bellezza e particolarità di Fiori d'Ombra, carinissimo!
    Ma al momento sono per lo più incantata dalla foto della tua nailart... Ma come fai ad essere così precisa? Usi qualche trucchetto particolare? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per caso hai in mente un ordine Neve,Fiori d'Ombra è una di quelle cialde che consiglio sempre.
      Per quanto riguarda la nail art, nessun trucchetto particolare cara.. Tranne uno : allenamento!
      Sembra banale ma un paio di anni fa non ero poi così precisa con l'applicazione dello smalto, soprattutto sulla mano destra! Applicandolo però una volta alla settimana e facendolo sempre da sola, ci ho preso la mano :) Il consiglio è quindi quello di sperimentare ed esercitarsi :)
      Un bacione bella e buon weekend♥

      Elimina
  9. Anch'io ho acquistato uno smalto bianco,ne avevo già ma non erano così..bianchi XD
    lo metterò? Gli ombretti in stick adesso sono una garanzia ..ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si e si! Osa anche tu con lo smalto bianco Kitty, io sono entrata nel tunnel e lo sto applicando di continuo! Un abbraccio bellezza! Buon weekend♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...