Ciao a tutte ragazze!
Eccoci qui, a distanza di una settimana dall'ultimo post e nel bel mezzo di un afoso quanto grigiastro sabato mattina, per rilassarci e tenerci un po' di compagnia insieme al secondo episodio della challenge più estiva di tutte : la The Sweet Juicy Summer Challenge!
Nata dalle menti di Anna Gaia de What's in my bag e delle donzelle del blog Consigli di Makeup,
questa sfida dal sapore d'Estate ci propone oggi la sua seconda "missione" : Lips&Cheeks&Sparkles è l'episodio che ci chiede di cercare, accostare e combinare tra loro blush, illuminanti e rossetti; insomma, le nostre accoppiate vincenti ed i nostri "cavalli di battaglia" per l'Estate!
Così come per l'episodio della sfida primaverile riguardante le combo labbra-guance (che vi lascio qui),
anche questa volta ho pensato a tre abbinamenti differenti che sono solita scegliere ed indossare più spesso insieme. Ci tengo però a precisare che non sono così "rigida" nel trucco e quindi questi terzetti non vengono ogni volta rispettati alla lettera; anzi, se fate un confronto proprio con le combo presentate per la Spring Challenge, alcuni prodotti sono i medesimi ma abbinati in maniera differente. Mi piace troppo giocare e sperimentare con i vari colori e le varie texture e quindi tendo a cambiare di frequente.
Possiamo però dire che, in linea di massima, questi terzetti li ho sperimentati spesso così abbinati e tutti e tre hanno saputo evocarmi una sensazione particolare. Vediamo se ci riescono anche con voi!
Il primo terzetto che voglio presentarvi è quello che ho soprannominato "Girly" : lo trovo infatti femminile e leggero, adatto sia al giorno che alla sera per ricreare un look spiritoso e giovanile.
Sulle guance troviamo il bellissimo Blush Up! di Essence nella colorazione n°10 Heat Wave :
il famoso blush ad effetto gradiente, che parte da un tono arancione/corallo fino ad arrivare ad un rosato, è pigmentatissimo e dal finish opaco; è un prodotto duraturo, anche con il caldo di questo periodo, si sfuma meravigliosamente senza lasciare chiazze e regala un aspetto vivace all'intero viso.
Sulle labbra abbiamo uno dei miei I'M di Pupa preferiti, il n° 405 : il suo pieno e vibrante fucsia shocking, un colore deciso quanto femminile, dal finish semi-opaco, scorrevole, pieno e davvero dall'ottima durata, mi incanta ogni volta. Infine abbiamo il Luminys Touch - Pearly Edition n°01 di Pupa : uscita con la collezione China Doll, questa penna-illuminante dal colore panna/rosato presenta dei potenti riflessi argentati, è pratica da applicare e da sfumare semplicemente con il polpastrello e mi piace perchè dona tantissima luce al viso,
trasformando un trucco da giorno in uno da sera praticamente in un lampo.
Il secondo trio è per me quello "Fizzy", frizzante e dal sapore davvero estivo.
La leggerezza del color pesca/rosato del blush London Mood di NeveCosmetics (finish opaco, alta sfumabilità ed ottima durata) credo si sposi benissimo all'illuminante sempre leggermente rosato di MUA, l'Undress Your Skin - Shimmer Highlighter : questo prodotto dal colore a metà tra un rosa, un pesca ed un nude, cattura la luce in modo discreto, pur facendosi notare, e mi piace perchè riesce a far risaltare davvero bene l'abbronzatura (probabilmente grazie alla sua satinatura fredda, la quale mi piace molto a contrasto con la pelle ambrata). Sulle labbra poi uno dei colori estivi per eccellenza, il corallo!
Sempre usatissimo in questo periodo è infatti il Déssert à Lévres n°006 Fruit Sushi di NeveCosmetics : un rossetto facile da applicare (anche fuori casa), dalla buona pigmentazione e molto confortevole da indossare; non è uno di quelli che resiste ad un pranzo completo, ma l'effetto fresco ed estivo mi piace tanto e devo confessarvi che questi Déssert à Lévres sono tra quei rossetti che non mi pesa per niente riapplicare di tanto in tanto durante la giornata.
Terza ed ultima proposta è forse quella un tantino più elegante e classica, con la quale so di andare sul sicuro. In estate, con un accenno di abbronzatura in più, amo indossare il mio Crème de Blush palesemente arancione targato YSL : il n°4 Orange Audacieux è soffice e dall'alta sfumabilità (direttamente con le dita!), è pigmentato quanto basta e facilmente lavorabile sulle gote per non creare macchie e farlo fondere perfettamente alla pelle; dura a lungo e lo sfoggio spesso per qualche occasione speciale.
In abbinamento, mi piace illuminare i punti giusti con questo ombretto di Sephora, il Colorful n°72 Movie Popcorn. Avete capito proprio bene, non si tratta infatti di un illuminante vero e proprio bensì di un ombrettino panna satinato : utilizzato sulle palpebre non mi piace, è polveroso e quasi trasparente; sugli zigomi invece è perfetto, si sfuma bene e lascia giusto quel velo discreto di luce capace di rendere tutto l'insieme davvero molto raffinato ed elegante. Infine, un evergreen a vestire le labbra : il Viva Glam Rihanna di MAC. Il suo finish frost, ai miei occhi prettamente estivo, ed il suo rosso lievemente aranciato e pieno, duraturo e confortevole, lo rendono uno tra i miei rossi prediletti del periodo.
E purtroppo anche questo secondo appuntamento con la nostra The Sweet Juicy Summer Challenge termina qui. Spero davvero che le mie tre proposte vi siano piaciute e magari abbiano saputo ispirarvi.
Vi lascio qui e qui le versioni originali di What's in my bag e Consigli di Makeup per lasciarvi ispirare anche dalle loro idee Lips&Cheeks&Sparkles per questa Estate!
In attesa di conoscere le vostre opinioni a riguardo, vi mando un forte abbraccio e vi auguro di trascorrere un buon fine settimana! Quante di voi andranno al mare..??
Un bacio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
#TheSweetJuicySummerChallenge
Quel 405 di Pupa è un rossetto speciale, ancora sto meditando se acquistarlo o meno.
RispondiEliminaPer quanto l'ho utilizzato lo scorso anno,sia in primavera che in estate,e per quanto lo sto indossando anche quest'anno,non posso che consigliarti l'acquisto di questo 405! Se ti piacciono i fucsia un po' particolari ed eccentrici,questo rossetto è veramente bellissimo ed anche in quanto a durata e comfort è proprio ottimo. Ed il prezzo è invitante dai ;) Un abbraccio Saretta,buon Mercoledì!
EliminaSappi che mi hai fatto vergognare di aver programmato questo appuntamento per domani... Nessun illuminante per me! y.y
RispondiEliminaSue,tranquilla! Ti confesso una piccola cosa,che resti tra noi :D.. Ho mostrato solo queste tre proposte perchè in realtà possiedo solo questi di illuminanti XD E calcola che uno di loro è pure un ombretto XD Nulla di cui vergognarsi,ognuno vive il makeup nel suo personalissimo modo :)
EliminaUn abbraccione bellezza,buon Mercoledì!
L'illuminante MUA è decisamente splendido ^_^
RispondiEliminaPiace tanto anche a me,è bello evidente e fa risaltare l'abbronzatura al meglio. E pensare che costa davvero pochissimo :) Un bacio Foffy,buon Mercoledì cara!
EliminaLa seconda proposta è la mia preferita! E mi sono innamorata del blush arancione ❤
RispondiEliminaTutte le estati quel blush arancione mi fa compagnia!E' acceso e particolare come colorazione però è davvero bello e dall'ottima qualità.Un abbraccio Linda,buon Mercoledì!
EliminaIl 405 di Pupa è anche uno dei miei rossetti preferiti, e il blush rosa è molto bello!
RispondiEliminaUhh! Un'altra fan del 405 XD Sono proprio contenta di sapere che anche altre ragazze sono state affascinate da quel fucsia fotonico XD Un abbraccione Autilia,buon Mercoledì!
Elimina