Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 5 maggio 2015

[tag] The Spring Sparkling Challenge - Spring Attitude

Ciao a tutte ragazze!
In ritardo sulla tabella di marcia di circa tre giorni (sono stata diligente e puntuale per tutti gli episodi,proprio sull'ultimo vado a cadere!), oggi ci accingiamo a salutare con un velo di tristezza la challenge dedicata interamente alla Primavera che le amiche di What's in my bag e Consigli di Makeup ci hanno regalato. Il tag ci ha fatto compagnia per tutto il mese di Aprile, facendoci parlare di Primavera, di skincare, di cosmetici, di unghie. L'ultimo episodio di oggi ci vede infine parlare di stile primaverile a tutto tondo : quali sono gli oggetti, gli accessori, gli abiti o le fragranze che definiscono maggiormente il nostro attitude di Primavera?
Spring Attitude 
Per questo ultimo episodio, ho deciso nella maniera più assoluta di non mostrarvi niente che riguardi il makeup. Bene o male ormai lo sapete bene quali sono i prodotti che maggiormente associo a questo periodo. Ho scelto invece di proporvi alcuni accessori che mi caratterizzano parecchio (dal momento che, in linea di massima, il mio abbigliamento resta prevalentemente sui toni del bianco e del nero come sempre) nella speranza possiate conoscermi anche un po' di più. Iniziamo!
La prima cosa che cambio con l'arrivo della Primavera è ovviamente lo smalto! Basta neri, grigi e fango ma spazio a turchesi, celesti, corallo e ai miei amatissimi fucsia (sicuramente il colore che più di tutti gli altri mi vedrete indossare da Aprile a Giugno)! Due dei miei preferiti sono loro, anche insieme : Hey Baby di Opi e il Fancy Top Coat n°660 di Kiko.
Altro dettaglio che mi catapulta nella "bella stagione" sono gli accessori. Tanti, colorati, enormi.
Sono famosa per indossare spesso anelli particolarmente vistosi (non temete, non li indosso tutti e tutti insieme! Uno solo in una sola mano è di solito il mio mood, tanto non ho paura che non passino inosservati!). Uno dei miei favoriti, per forma ma soprattutto per colore, è questa margherita lilla e azzurrina.
L'ho acquistata lo scorso anno, fa parte della linea Cheap&Chic di Stroili Oro : è in plastica lucida e leggera, l'ho pagato pochi € e il suo figurone lo fa tutto!
Sempre in tema accessori, passiamo al mio vero punto debole : le collane.
Ne sfoggio di enormi e pesantissime un po' tutto l'anno, ma ovviamente in Primavera le scelgo più colorate e vistose che mai. La prima che vi mostro (sì,ce ne saranno altre più in basso visto che non ho saputo scegliere!) è questa di Oviesse, acquistata circa due anni fa e ancora usatissima.
Presenta una catena in plastica color rosa cipria nella parte sottostante, decorata con un filo in cotone e uno di velluto sempre rosa, un po' di fintissimi swarovsky e una catenella zigrinata in metallo color oro rosa.
La seconda collana, ma la prima nella mia top 5 delle collane che utilizzo e amo di più, è questa stupenda e pesantissima di Zara. La catena è in metallo gommato mentre i fiori sul davanti sono rigidi e lucidi.
Il colore è mozzafiato, è un fucsia/corallo quasi al limite del fluo che ogni volta mi regala più di un qualche "wow"!
Ultima collana amatissima (poi giuro che la smetto) è questo mio ultimo acquisto, fatto in occasione del mio compleanno in un negozietto di sole collane della mia città. Malgrado da vedere sembri pesante, in realtà questa collana è leggerissima : sul retro vi è una placca in plastica nera, con "ancorati" sopra fiori e gemme sui toni del turchese, del rosa e del lilla. Mi piace tantissimo, credo richiami sul serio il concetto di Primavera.
Cambiamo ora versante e passiamo alle borse. Anche loro in Primavera subiscono un cambiamento : difatti, con la bella stagione sono solita abbandonare un po' le mie classiche borse nere in favore di pochette, grandi o piccole, tutte colorate. Una delle mie favorite è questa in ecopelle color ocra con dettagli marroni e fodera interna completamente ricoperta di fiorellini. E' di Camomilla ed è stata un regalo dello scorso anno.
Da ora fin verso agosto/settembre sarà una mia fedele compagnia di serate.
Altra pochettona che mi fa scalpitare tutto l'inverno, tanta è la voglia di utilizzarla, è questa maxi busta di Guess. Regalo del mio fidanzato della scorsa estate, questa è un'altra di quelle pochette colorate capace di rinfrescare subito un interno outfit, anche se total black. La pochette è in ecopelle color carta da zucchero con una trama un po' "finto serpente", ha una striscia centrale panna e dettagli color tortora e gialli/lime.
Credo di non fare un torto alle altre mie borse dicendo che questa è la mia preferita.
Last but not least, una categoria che immediatamente mi fa respirare Primavera : ovviamente quella delle fragranze e dei profumi. Non vi ho volutamente mostrato il mio profumo personale perchè, aimé, mi è difficile staccarmi da Narciso Rodriguez sia in Inverno che in Primavera, in Estate, in Autunno..
Una cosa che però mi aiuta a calarmi nella bella stagione e che in un qualche modo mi rilassa anche mentre studio è il profumo fresco e piacevole di alcune tarte di Yankee CandleSoft Blanket, Lemon Lavander, Vanilla Lime e Sicilian Lemon sono solo alcune delle mie favorite per la bella stagione anche se di recente mi sono imbattuta in questa Aloe Water e me ne sono innamorata! E' freschissima e con una nota dolciastra per niente stucchevole, odora quasi di cocomero e profuma l'intera stanza in poco meno di un quarto d'ora.
Ottima!
Con non poca malinconia e tanta gratitudine per aver preso parte anche io a questa splendida challenge primaverile, l'ultimo appuntamento si conclude qui e arriviamo ai saluti e ringraziamenti finali.
Naturalmente e prima di tutte, ringrazio Anna Gaia e le ragazze di Consigli di Makeup per avermi tenuto compagnia con questo tag per così tante settimane e per aver sempre avuto una parole gentile sotto ogni mio articolo. Ringrazio poi tutte voi per aver reso vivi questi episodi della The Spring Sparkling Challenge con tutti i vostri commenti e le vostre opinioni! Senza di voi, come farei?
Per ricapitolare il tutto, vi lascio qui sotto l'elenco completo di tutti i precedenti episodi nel caso vogliate dare loro un altro sguardo. Aspettando poi i vostri pareri anche sotto quest'ultimo post,
vi mando un bacio gigante e..
Leggetemi anche la prossima volta!


#thespringsparklingchallenge

10 commenti:

  1. Ooh, ma che cose dolcissime *occhi a cuore*
    Mi sono innamorata specialmente dell'anello a fiore, non ne ho mai visti di così grandi! Ma il pezzo forte della tua collezione primaverile è senza dubbio quel collanone da 4kg di Zara, dovrò farci un giretto; la cosa bella di questi accessori vistosissimi secondo me è che puoi stare più 'scialla' con l'abbigliamento e fai sempre un figurone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il punto Sue! Io lo dico sempre : ti vesti tranquilla,monocolore,con un vestito lineare che magari neanche ti piace più di tanto perchè troppo semplice e poi sbam! Ci piazzi una collana di queste e tutto cambia :)
      In ogni caso,da Zara questa collana fucsia non la trovi più perchè faceva parte della collezione primaverile dello scorso anno. Ci sono però altre collane della collezione attuale che non sono niente male! Un bacione bella, buon weekend <3

      Elimina
  2. Oddio Sarina le collane sono meravigliose! Come si chiama il negozietto che accennavi sopra? Così vado a sbirciare:) Anche l'anello mi piace molto, ne ho uno similissimo sui toni del rosa cipria acquistato al mare e con la bella stagione lo sfrutto tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli anelli giganti sono un must per me con la bella stagione! Anche in estate li uso tantissimo :D
      Il negozio di fiducia dove acquisto tantissime collane è in via Berengario a Modena,si chiama Miss Coco.. Fammi sapere se ci fai un giro!
      Un bacione Linda e buon fine settimana <3

      Elimina
  3. accessori e borse bellissimi complimenti!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mallory, che carina! Un abbraccio e buon weekend <3

      Elimina
  4. Vedo tante belle cose primaverili. La collana blu mi ha rapito il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che quella collana ti sia piaciuta Saretta, è un mio ultimo acquisto e ne sono entusiasta!Ogni volta che la indosso,sembro una bambina scalpitante da quanto mi piace!
      Un bacione tesoro,buon fine settimana <3

      Elimina
  5. Anche io ho preso recentemente la tarte Aloe Water!
    E non ti dico per quanto ho ronzato intorno alla collana Zara fucsia, poi non l'ho presa e ovviamente me ne pento! -.-"
    E vogliamo parlare della collana Oviese? *.*
    Tutto bellissimo Sarina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quella collana di Zara ho fatto la punta anche io per circa un paio di settimane.Il prezzo mi frenava ogni volta.Poi un giorno ero in fila alle casse per una camicetta e l'ho vista appesa : era l'ultima!
      A quel punto al diavolo i 30€,ho letteralmente zompato verso l'espositore e l'ho fatta mia!Credo a tutt'oggi di aver fatto bene,considerato quanto la sto indossando (anche in inverno!).
      Un bacione Giulietta mia bella, ti auguro un felice fine settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...