Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 8 maggio 2015

I Più Usati del Mese di.. Aprile!

Ciao a tutte ragazze!
Finalmente è venerdì e malgrado per il weekend sia stato previsto brutto tempo dalle mie parti, oggi sono particolarmente allegra! E dire che sono in fase "studio matto e disperatissimo" e quindi dovrei essere tutto fuorché allegra... Ma visto che va così, oggi prendo la palla al balzo per snocciolarvi con calma la lista dei prodotti di makeup che maggiormente ho sfoderato dal mio stash durante tutto il mese appena trascorso : Aprile! Sono anche piuttosto puntuale questo giro, quindi doppia felicità!
Partiamo come sempre dalla categoria dei prodotti per il viso.
Aprile mi ha vista finalmente sbarazzarmi del mio solito fondotinta liquido, prediligendo un qualcosa di più leggero e dall'effetto più naturale. Avete già visto tantissime volte la mia cipria Accord Parfait di L'Oreal (e lo so che ogni volta ve ne prometto la recensione, giuro che cercherò di darmi una mossa!), con la quale mi trovo benissimo e che utilizzo a mo' di fondo compatto per ottenere un velo di coprenza, un pizzico di colore, uniformità generale del viso, pelle ben levigata ed un effetto matt duraturo.
Sotto le occhiaie, neanche a dirlo, come al solito troviamo lui : l'Instant Anti-Age di Maybelline. Credete che mi stancherò mai di questo correttore?!
Come ultimi, questo mese abbiamo addirittura due blush! Entrambi sono firmati NeveCosmetics (e anche qui non ci stupiamo eh..) e sono piuttosto diversi l'uno dall'altro : London Mood presenta un tono rosa/pescato, un finish opaco ed un risultato finale molto fresco e sano; Liberty è invece un bel punto di rosa/malva, finish lievemente satinato per un risultato luminoso e un po' più glowy.
Spostandoci poi al settore occhi, e citando nuovamente la mia immancabile Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay nella tonalità Eden come base per gli ombretti, durante Aprile ho sfruttato non poco questi tre matitoni in crema. Si tratta di una vecchia fiamma, ovvero l'Aqua Matic grigio con riflessi dorati di Makeup Forever, e di ben due novità.
In primis, uno dei nuovi Stylo Eyeshadow di casa Chanel facente parte della collezione estiva 2015 Mediterranée : di questo ho la recensione in cantiere (giuro, è vero!) quindi in questa sede vi accenno solo il colore che ho scelto, ovvero Olivine (ebbene sì, Giulietta "Spendi&Spandi", hai pienamente indovinato!), e il fatto che lo sto amando molto e mi sono riscoperta un'amante del verde sulle palpebre.
L'altra novità è un piccolo pensierino che mi sono voluta fare, sfruttando uno sconto 40% da Bottega Verde. Era tanto che non acquistavo nulla da loro e malgrado la collezione primaverile non mi abbia solleticato più di tanto, i nuovi matitoni waterproof mi hanno intrigata. Ho quindi scelto la tonalità Prugna dei My Color 24Ore Hi-Precision. Il colore è un misto tra un prugna, un violetto ed un tortora e, se vi può interessare, ho già le foto pronte per una recensione!
Come altri ombretti, si sono alternati sulle mie palpebre due colori pass-par-tout che come sapete adoro : uno è il Compact Vamp Eyeshadow nella colorazione opaca n°103 di Pupa Milano; l'altro è invece Satin Taupe (fate ciao all'immenso buco che si è creato nella cialdina!), il quale non credo abbia bisogno di presentazioni.
(se cercate qualche dupe valido di questo colore jolly, vi rimando qui)
Per concludere con la categoria occhi, un mix and match di "cose a caso".
Immancabile è stato anche questo mese il mio mascara Shock di casa Collistar. Nero, ovviamente.
Per le sopracciglia, una combo a dir poco perfetta tutta firmata dal signor Kiko : la Precision Eyebrow Pencil n° 01 e il mascara in gel trasparente fissate Eyebrow Designer.
Infine, per delineare al meglio lo sguardo, ho abusato ancora una volta di una matita Pastello di NeveCosmetics e questa volta si tratta di Acero, un marroncino dal sottotono caldo e un po' rossiccio.
Al posto del solito nero troviamo questa volta una matita grigia, una delle mie favorite con questa cromia, ovvero la Kajal Pencil n° 15 Behind the Scenes di Essence.
Ultimo, ma non per importanza (soprattutto per una come me che per lungo tempo ha dimenticato l'esistenza di questa tipologia di cosmetico) è stato l'eyeliner : da quando ho acquistato la mini-size del They're Real! Push Up Liner di Benefit, ho riscoperto la bellezza di una spessa riga nera sugli occhi e durante il mese di Aprile è stato un look che ho sfoggiato parecchie volte.
In conclusione a questo post, troviamo come sempre la categoria labbra. I cinque rossetti che ho indossato di più durante lo scorso mese sono stati un mix di finish diversi, sono passata infatti da un opaco ad un frost, da un satinato ad un rossetto sheer. Visti però tutti insieme, il range di colore è più o meno sulla stessa linea.
Per primo troviamo uno dei miei regali di compleanno : si tratta dell'attesissimo Rouge Allure Velvet nella colorazione 50 La Romanesque facente parte della collezione primaverile 2015 Reverie Parisienne della maison Chanel. Un punto di fucsia scuro ed opaco da far girare la testa.
Alla sua destra abbiamo il mio amato Viva Glam Rihanna di MAC, un rosso con una punta aranciata all'interno davvero unico e frizzante, il solo frost all'interno del mio stash ma che adoro e sfodero sempre con piacere non appena il sole fa capolino.
In posizione centrale nella foto abbiamo un piccolo Rouge Eclat di Clarins, la tonalità è la n°13 Woodrose; questo rossetto nude ma importante, con quel tocco rosato ma non da bambolina, mi piace tantissimo e sicuramente entro la fine di questo mese mi butterò sulla sua versione full-size.
Proseguiamo con una "vecchia fiamma", ossia il Lipstylo n°02 Peach Rose facente parte della vecchissima collezione primaverile Jeans 'n' Roses di Pupa : è un semplicissimo fucsia/pescato dal finish sheer che rilego in un cassetto tutto l'anno, ma che con la bella stagione rispolvero sempre con grande piacere. Last but absolutely not least, sempre lui : Captive di MAC. Non dico niente, sapete come la penso.
Uh,quasi mi dimenticavo degli smalti! In realtà, non ho nessuna boccetta in particolare da mostrarvi per questo mese. Ma degli interessantissimi quanto validi e stupendi patch per le unghie!
In occasione del mio compleanno, ho provato ad acquistare i famosi Nail Patch Art di Sephora ed in particolare sono stata ammaliata dalla fantasia Fancy Nails. Ho applicato lo smalto adesivo il giorno 20 del mese e, udite udite, li ho rimossi ieri (7 Maggio). Questi patch sono ottimi, si applicano facilmente e sono davvero duraturi (pensate che ieri li ho tolti più che altro per via della ricrescita e delle punte leggermente smussate e consumate, ma il corpo dell'unghia era ancora perfettamente intatto così come gli angoli). Sicuramente li riacquisterò presto!
Si concludono qui i miei Più Usati del Mese di Aprile!
Spero di avervi tenuto compagnia e magari di avervi mostrato qualche prodotto interessante.
Fatemelo come sempre sapere in un commento e ditemi : quali prodotti avete usato di più lo scorso mese?
Mando a tutte voi un forte abbraccio, vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

17 commenti:

  1. stupende le unghie!!! devo comprarli anche io da sephora :) così magari smetto di mangiarmi le unghie.. molto bello il matitone BV e il rossetto mac..anche io sono in fase studio matto e disperato..dannata sessione estiva -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio vivamente i patch di Sephora!Sia in questa fantasia che in quella con i fiori,sempre in base nera.Trovo siano le due più belle e di certo le mie preferite!Hai tutto il mio appoggio per la fase di studio Mallory,quindi forza e coraggio!Un bacio bella e buon Lunedì <3

      Elimina
  2. Il They're real di Benefit è uno dei migliori mascara che io abbia mai provato, lo adoro!
    Ah poi vorrei provare quel correttore di Maybelline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore è ottimo,lo adoro!Magari se sei interessata e vuoi qualche informazione in più,ti rimando alla recensione che ho scritto a riguardo (la trovi cliccando nel link diretto in questo stesso articolo).
      Il They're Real Mascara era piaciuto anche a me a mai come il They're Real Eyeliner che ho strausato lo scorso mese!
      Un abbraccio e buon Lunedì <3

      Elimina
  3. Quello Stylo Eyeshadow di Chanel mi ha colpito dritto al cuore. Che meraviglia di verde! ;_;
    Anche Woodrose di Clarins mi attira un sacco, non a caso ha il numero più bello del mondo :3 (13, ovviamont)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allo Stylo Chanel non ho saputo davvero resistere e Woodrose lo indosso anche oggi,davvero un ottimo rossetto!Ti mando un bacione Sue,buon Lunedì bella <3

      Elimina
  4. Captive, più lo guardo e più mi piace! E ottima scelta per il tris di matitoni occhi. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Captive è il mio amore indiscusso Gaia,ho solo belle parole e tanti cuoricini per lui!
      Un bacione bella e buon Lunedì <3

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo il verde Chanel **
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Kitty, lo sto usando tantissimo e mi sono davvero riscoperta una fan di questo colore!Trovo che su noi ragazze dagli occhi nocciola sia bellissimo!
      Un abbraccio bella e buon Lunedì <3

      Elimina
  6. I thank you so much Mary,but I'm not a huge fan of these "follow4follow" type of things. In any case, if you want to read my blog again, it will be a pleasure. Maybe it's time for me to add something in english too! Anyway,have a nice week you too! Bye <3

    RispondiElimina
  7. Abbiamo un prodotto in comune.. il correttore Maybelline.. La nail art poi mi è piaciuta tantissimo e il fatto che i patch durino tanto mi incuriosisce a provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì!La durata dei patch Sephora si è rivelata ottima,infatti sto meditando di acquistare anche altre fantasie!Un abbraccio Marina,buon proseguimento settimana <3

      Elimina
  8. Ma quel rossetto Mac è stupendo, devo aggiungerlo alla mia lista! Ho scoperto ora il tuo blog, ti seguo, se ti va passa da me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Vale! E' stato un rossetto che ho puntato per diverso tempo e che poi mi è stato regalato dal mio fidanzato un po' di tempo fa. Da allora è il mio preferito assoluto in qualunque periodo dell'anno e per qualunque occasione. Credo si sposi benissimo con i miei colori e che sia facilmente adattabile a tutte, more e bionde :) Ti ringrazio molto per esserti "fermata" tra le mie lettrici, appena possibile farò un giro da te con molto piacere! Nel frattempo, grazie e benvenuta <3

      Elimina
  9. Molto belle le nail patch, interessanti anche per la durata... da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acquistato questi patch che vedi senza troppe pretese,volevo giusto qualcosa di particolare da sfoggiare per il mio compleanno e poco mi importava se fossero durati poco. Mi sono poi piacevolmente ricreduta fin da subito:l'applicazione è facilissima e l'effetto subito stupendo.Davanti poi ad una durata praticamente perfetta per circa due settimane,beh non posso che consigliarteli e non vedo l'ora di scegliere anche io qualche altra fantasia!Un bacione Ortensia <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...