Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 20 febbraio 2015

[tag] Bio Wishlist.

Ciao a tutte ragazze!
Alle porte di un altro weekend, oggi mi concedo con voi il secondo tag di questa settimana.
Dopo quello pubblicato lo scorso lunedì riguardante i viaggi, del quale vi lascio il link qui, nel tag al quale prendo parte oggi si parla di "prodotti bio" e la cosa mi entusiasma parecchio!
Anche questa volta, come la precedente, sono stata "nominata" dalla mia amica Giulia, alias "Spendi&Spandi", per partecipare ad un'idea di "Apricot Skin".
Come intuibile, il tag prevede l'elenco di quei prodotti dal buon Inci che mi piacerebbe provare durante questo 2015 iniziato da poco. Le regole sono le seguenti :
- preparare e pubblicare la propria Wishlist Bio, assicurandosi comprenda tutti prodotti bio, siano essi beauty, alimentari o altro;
- citare l'ideatrice del tag
(vi ho lasciato il link relativo al suo blog ed al suo post "originale" ad inizio articolo!)
- taggare altre 7 blogger.
Direi quindi di iniziare! Venite con me a ficcanasare tra i prodotti che compongono la mia wishlist verde!
Capelli
Queen Helene - Soft Twirls Shampoo & Silky Twirls Conditioner
E' da tanto tempo che vorrei prendere la buona abitudine di utilizzare più prodotti dal buon Inci anche per i capelli. Se infatti mi sono già convertita alle maschere eco-bio, prediligendo quelle di Omia Laboratories (ottima quella all'Aloe Vera ma pazzesca quella ai Semi di Lino!), i miei shampoo e balsamo ancora peccano un pochetto. Quelli che mi piacerebbe provare, giusto per iniziare, sono questi della linea per bambine di Queen Helene, specifici per i capelli ricci e dallo sfizioso profumo di mandarino. Senza solfati, petrolati, ftalati e parabeni, promettono ricci definiti ed idratati fino alle punte.

Biofficina Toscana - Lozione Ricci Definiti
Ho in mente da un po' di fare un ordine Biofficina Toscana e, sempre restando in tema "capelli", non poteva proprio non saltarmi agli occhi questo prodotto per lo styling.
Dall'Inci totalmente green ed arricchito con estratti di avena, betulla, acqua di salvia e rosmarino, questo prodotto ha un'azione modellante e disciplinante del capello riccio. Promette di definirlo e mantenerlo tale a lungo, pur garantendo una morbidezza naturale, e di difenderlo non solo dagli agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) ma anche da quelli chimici (smog, calore del phon e cloro).
Corpo
Lavera - Bagnodoccia Coconut Dreams & Scrub Lime Sensation
Devo ammettere che dei prodotti Lavera per il corpo proverei qualsiasi cosa!
Ma se proprio dovessi scegliere, di sicuro punterei in primis il dito su questo bagnodoccia vellutato al cocco! Aromatizzato con vaniglia e cacao, promette una pelle morbida e compatta con ingredienti totalmente vegani. Idem con patate per questo scrub corpo al lime : non solo pulisce e coccola la pelle direttamente sotto la doccia, ma offre un effetto peeling grazie ai minerali di silice e agli estratti di hamamelis e ginger biologici.
Insomma, addio cellule morte e benvenuto avvolgente profumo di limone!

MaterNatura - Crema Piedi&Talloni al Timo rosso
Come molte donne, purtroppo anche io soffro di talloni particolarmente screpolati e secchi (che bella scena..). Sul sito EccoVerde, sul quale passo veramente le ore, ho scovato questa crema di MaterNatura che pare fare al caso mio! E' una crema formulata per riparare, nutrire ed idratare i piedi screpolati ed i talloni "fessurati", grazie alla presenza di olio d'oliva, semi di girasole e sesamo.
Gli estratti vegetali di menta, rosmarino, timo e lavanda agiscono poi per un sollievo immediato per i piedi stanchi e per un'azione di freschezza duratura.
Scommetto che in combo con il Velvet Soft di Scholl potrebbe essere una manna!
Viso
Martina Gebhardt - Mini set Salvia
Non avevo mai sentito nominare questo brand prima d'ora. Ho scovato anche lui tra le pagine di EccoVerde. Si tratta di un brand tedesco e totalmente eco-bio e cruelty free. Questo cofanetto di mini-taglie indicato per una skincare completa per le pelli impure solletica la mia curiosità da scimmia.
La linea "Salvia" è stata studiata per essere illuminante e astringente, per regolare la produzione di sebo e per migliorare la grana ed il mantello acido della pelle mista/grassa. Il kit contiene un detergente per la pulizia dei pori, una lozione per idratare la pelle, un tonico rinfrescante e purificante ed una crema per regolare la produzione eccessiva di sebo.
Chissà se la mia bisbeticissima pelle avrebbe voglia di fare amicizia con questi prodotti....
Yes To.. Blueberries - Salviettine struccanti
Oltreoceano sono le salviettine struccanti migliori (o quasi) presenti in commercio. Con estratti di mirtillo e cocco promettono di eliminare efficacemente ogni traccia di trucco, idratando al contempo la pelle. L'aggiunta di estratti di buccia di limone e di mela dovrebbero rendere la pelle più luminosa e fresca (specialmente le pelli più mature). Non ho la pelle matura e non utilizzo quasi mai le salviettine struccanti, ma queste mi piacerebbe molto provarle, magari per quando si viaggia.
Make Up
Nabla Cosmetics - Ombretti refill
So già che molte di voi inorridiranno davanti a questa notizia, ma la sottoscritta non ha ancora provato gli ombretti Nabla. Sacrilegio, lo so. Mea culpa, so anche questo.
Sono stata completamente rapita dalle sfumature mozzafiato degli ombretti di questo brand, ma fino ad oggi non ho ancora effettuato nessun ordine. Mi sto provando a convincere che ho troppi ombretti e che altri non mi servono. Non so fino a quanto ancora potrò continuare a mentirmi così :)
Dafne2, Mimesis, Zoe, Rust, Entropy, Madreperla, Petra ed Interference sono solo alcuni di quelli che mi piacciono di più.

NeveCosmetics - Pastello per Labbra Magnolia & Orchidea
(anteprima stampa)
Faranno il loro debutto sul sito NeveCosmetics il prossimo 25 Febbraio, ma già dall'anteprima del comunicato stampa le due nuove Pastello per Labbra primaverili vanno completamente a soddisfare la voglia di "rosa" che si impossessa di me con la bella stagione.
Magnolia viene descritto come un rosa medio delicato con una punta di corallo al suo interno.
Orchidea è invece un rosa più intenso dal sottotono color amaranto freddo.

Mie care, il tag si conclude qui.
Spero abbiate trovato l'elenco dei prodotti bio che mi piacerebbe provare interessante e magari di spunto per "farcire" anche le vostre wishlist verdi.
Sinceramente, non saprei chi di voi taggare per rispondere a questo articolo, visto che in molte avete già aderito. Lascio quindi libertà di scelta, siete tutte taggate e chi di voi avrà voglia e piacere, mi faccia conoscere la sua wishlist bio in un articolo!
In attesa delle vostre liste e dei vostri commenti, vi mando un bacio grande e vi auguro di trascorrere un buon fine settimana. Naturalmente.. Leggetemi anche la prossima volta!

Please, do not spam here.

18 commenti:

  1. Anche le nuove matite di Neve? io aspetto almeno un po' di swatches :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho inserite subito Saretta perchè ormai con le Pastello so di poter andare ad occhi chiusi!
      Comunque ho visto anche gli swatches e credo d'aver fatto bene a fidarmi del mio istinto,dato che sono davvero molto carine e perfette per la primavera!

      Un bacione bella e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  2. Che bella wishlist! Mi piacerebbe un sacco provare i primi prodotti, l odore del mandarino mi incuriosisce:) Dovrei solo trovare la formulazione per capelli lisci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti se Queen Helene proponga prodotti specifici per i capelli lisci,personalmente ho sempre visto quelli per capelli ricci. In ogni caso,ti consiglio di andare a sbirciare sul loro sito (queenhelene.com) per farti un'idea :)

      Ti mando un abbraccio De, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  3. In pratica tutti i prodotti di skincare che hai citato vorrei provarli anch'io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Foffy! A quanto pare i nostri gusti si somigliano parecchio (e su questo non avevo dubbi già da un po'!). Se ti va di proporre la tua versione di questo tag,sarei curiosa di venire a sbirciare tra i "tuoi" prodottini :)

      TI mando un bacio grande tesoro, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  4. Che meraviglia di wishlist! Quante cose carineee *-* adoro i primi prodotti, quello shampoo e balsamo, per le confenzioni!! *-*

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/liquid-skin-second-skin-foundation.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni hanno attratto anche me,essendo una linea per bambine il packaging è davvero adorabile!Da quanto poi ho letto in rete,sembrano essere anche prodotti validi :)

      Un abbraccio Ivana, e per favore non spammare più! Non so più come chiedertelo XD

      Elimina
  5. anche io sono rimasta a guardare per molto tempo gli ombretti Nabla,ma poi ho ceduto.Nabla è fantastico te lo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Sophia,lo so che i prodotti sono fantastici.... Ma la scelta qui è un'altra : se compro altri ombretti, dovrò uscire di casa io per fare posto a loro! XD

      Un abbraccio e buon proseguimento di settimana bella!

      Elimina
  6. quelle salviettine struccanti mi intrigano parecchio così come il contorno occhi martina gebhardth *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina Gebhardth mi attira tantissimo come brand, oltre al cofanetto per la skincare che ho inserito in lista ci sono anche altri prodottini intriganti (mannaggia al sito EccoVerde che mi fa scoprire troppe cose!!). Darò uno sguardo anche alle recensioni del contorno-occhi ;)

      Un abbraccio Mallory, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  7. No vabbè, ma quanto sono carini 'sti prodotti Queen Helene?? Non li conoscevo *__*
    Dove posso trovarli in caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Queen Helene li puoi trovare sul sito del brand queenhelene.com (ancor meglio su quello italiano queenhelene.it, che spedisce in Italia e soprattutto ha i prezzi in €!).
      Altrimenti, ho trovato parecchie cosine anche su Amazon.

      Un abbraccio Sue, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  8. Ma sai che nemmeno io ho ancora provato gli ombretti Nabla? E' che non mi sento ancora pronta visto che sono piena di ombretti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Barbara, ho il tuo stesso problema! Ho tanti di quegli ombretti che ormai non so più in quale cassetto riporli, quindi sto cercando di tenere il più possibile a freno le mani per non acquistarne altri.... Anche se Nabla.... Cavolo quanto mi tenta!

      Un abbraccio bella e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  9. Le nuove Pastello ispirano anche me, Orchidea in particolare *_*
    Consolati tesoro, anche io sono approdata solo di recente nel mondo NABLA XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Fede, il tasto "nabla" è un vero punto debole per me ultimamente.
      Vi vedo tutte bellissime, ombrettate con i prodotti del brand e resto sempre a bocca aperta! E rosico da morire perchè vorrei acquistare tutte le cialde e nasconderle sotto al letto!

      Un bacio grande bellezza, buon proseguimento settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...