Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 27 febbraio 2015

Limo-scene.

Ciao a tutte ragazze!
So di essere stata poco presente questa settimana e mi scuso, ma sono stati giorni davvero frenetici.
Tra curriculum spediti anche in capo al mondo, svariate lauree di amici e amiche e l'organizzazione del mio "calendario di studio" per ricominciare a preparare gli ultimissimi esami della mia carriera universitaria,
sono state giornate lunghe. Fortunatamente oggi è venerdì e per concludere questa settimana insieme a voi, questo pomeriggio vi propongo la recensione di uno smalto particolarmente "clean&bon ton".
E' una di quelle "nuance-non-nuance" che ultimamente mi accompagna sempre più spesso, in quanto capace di regalarmi mani in ordine e dall'aspetto curato pur restando delicato, semplice da applicare e poco pretenzioso. Scommetto che per molte di voi questa tonalità di smalto non sarebbe la prima scelta, magari preferite colori più vibranti e accesi; credo però che una recensione di questa boccetta sia d'obbligo visto che nel corso degli anni non ho mai trovato uno smalto di questa tipologia che potessi definire davvero validissimo.
Essie - LimoScene

Facente parte della linea permanente di casa Essie, LimoScene è il classico "colore-non-colore".
Viene descritto dal sito come un rosa pastello sheer, perfetto per le french manicure. Effettivamente, è vero : è il classico colore lattiginoso che viene utilizzato per uniformare il colore dell'unghia prima di ricreare la classica lunetta bianca tipica della french.
Personalmente, non sono un'amante di questo tipo di manicure ma adoro gli smalti di questo tipo applicati a "tutta unghia" per un effetto pulito, vedo non vedo ed estremamente elegante.
Se mi seguite da un po' di tempo ed avete imparato a conoscermi, saprete di certo che sono solita sfoggiare smalti piuttosto colorati o piuttosto scuri sulle unghie. Tendenzialmente, sono anche solita accompagnarli con accostamenti particolari ed accent nail molto sbrilluccicose.
Di tanto in tanto però mi piace mantenermi neutra ed indossare un colore come LimoScene.
Devo ammettere d'aver acquistato questo colore un po' per caso, ero desiderosa di uno smalto lattiginoso come si deve, viste le mie passate brutte esperienze con gli smalti color latte di Pupa e di Kiko
(collosi ed appiccicosi praticamente dopo la prima applicazione).
Questo di Essie mi ha fortunatamente stupita, sia in fatto di applicazione che di resa e durata.
L'ampio pennellino di queste boccette mi permette di raggiungere tutti i punti delle mie unghie praticamente in un solo gesto, andando quindi a diminuire drasticamente la presenza di striature o simili sulla superficie.
La texture dello smalto è piuttosto liquidina, aspetto che permette un'asciugatura davvero veloce
(di solito, "smalto" per prima la mano sinistra; passo poi alla destra, e non appena ho terminato l'ultima unghia, l'altra mano è già completamente asciutta.)
Per quanto riguarda la coprenza, naturalmente va da sé che smalti così tenui non sono chiamati ad averla particolarmente elevata. Una sola mano di colore dona un effetto omogeneo ma comunque sheer : la lunetta naturale delle unghie risulta ancora molto evidente (anche se la mia è  piuttosto stretta) e ciò che appare sono unghie curate, lucide e molto molto sobrie.
Due passate invece, ed il risultato è quello che vedete in foto, garantiscono ovviamente più coprenza ed un effetto color latte molto più visibile, più "bianchiccio". Lo smalto è molto più omogeneo e pieno, sempre vagamente sheer ma comunque evidentemente meno trasparente e più lattiginoso.
A mio avviso, il risultato con due passate risulta veramente trés chic!
La durata è molto buona, all'incirca intorno ai 6 giorni senza alcun tipo di sbeccatura.
Di solito, essendo così chiaro, lo porto avanti anche fino a 7/8 giorni tranquillamente (dato che il colore delicato non lascia notare immediatamente le punte più usurate).
La rimozione, che effettuo con un comune solvente senza acetone, è rapidissima e impeccabile.
Adoro questo smalto perchè è facile da applicare, dura a lungo e mi regala mani curatissime e molto eleganti.
Solitamente, lo applico da solo (proprio come dalle foto) anche se ogni tanto un tocco di glitter finissimi sull'anulare faccio fatica a farmelo mancare. In ogni caso, l'effetto (anche con un po' di glitter) è comunque molto fine. Trovo che questi colori lattiginosi e nude siano perfetti per qualsiasi occasione, da quelle più easy a quelle più formali. Ci fanno sempre apparire in ordine e dalle mani estremamente pulite, un perfetto "biglietto da visita" insomma! Inoltre, LimoScene e molti altri smalti Essie di questa categoria
(come ad esempio Perennial Chic o Mademoiselle)
sono quelli più richiesti dalle star per i loro red carpet o per le occasioni più mondane!
Non da ultime, per l'87° Annual Academy Awards dello scorso 22 Febbraio 2015, anche le bellissime Jessica Chastain e Gwyneth Paltrow hanno sfoggiato unghie neutre.
Jessica Chastain con LimoScene
Gwyneth Paltrow con Mademoiselle
(lo smalto che indossa spessissimo anche Kate Middleton e che ha scelto per il suo matrimonio).
Le boccette di smalto Essie sono come sempre belle grandi, contengono 13,5ml di prodotto e sono acquistabili presso qualsiasi profumeria (anche presso alcune Sephora) ad un costo che varia dagli 11 ai 14€. Personalmente, mi sono sempre trovata benissimo con i prodotti di questo brand e, se anche voi come me amate indossare ogni tanto smalti "puliti" e sobri, anche LimoScene è una boccetta consigliatissima!
Voi cosa ne pensate?
Vi piacciono gli smalti lattiginosi?
Spero che questa recensione vi possa essere stata utile e che magari possiate aver apprezzato un po' di più questi "colori-non-colori"!
In attesa di leggere tutti i vostri commenti e di conoscere le vostre opinioni a riguardo, vi auguro un buon fine settimana e vi mando un grossissimo bacione!
Mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!




Please, do not spam here.

24 commenti:

  1. è carino ma troppo delicato per me xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che questo smalto potesse non essere la prima scelta per molte di voi! Anche io nel 90% dei casi indosso smalti "carichi" e decisamente molto più intensi! Però ogni tanto mi piace anche qualcosa di molto delicato e semplice.. :)

      Un abbraccio Mallory e buon Lunedì bella <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ti ringrazio cara, almeno a te piace! ;D

      Un abbraccio e buon Lunedì <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ti ringrazio De e sono d'accordo con te! Ai miei occhi è tanto chic questo smaltino!

      Un abbraccio bella e buon Lunedì <3

      Elimina
  4. Ma che bellino! Lo trovo molto molto fine *__*
    Chissà in estate sull'abbronzatura che figurone! *pensa sempre costantemente all'estate*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima Sue! Ho acquistato questo colore praticamente appena tornata dal mare a settembre e sulle mani abbronzate era molto molto bello! L'effetto lattiginoso era ancora più evidente :) Se ti va, un po' indietro sulla mia pagina FB troverai una foto con questo smalto e le mie manine abbronzate.. Che nostalgia!

      Un bacio cara e buon Lunedì <3

      Elimina
  5. A me piacciono un sacco i colori nude :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto piacciono anche a me,mi sono riscoperta amante delle manicure minimal :)

      Un abbraccio Ivana e buon Lunedì <3

      Elimina
  6. Buonasera , mi piace molto questo colore abbastanza naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te! Sono contenta che lo smalto sia di tuo gusto, anche tu ogni tanto opti per questi "colori-non-colori"?

      Ti mando un abbraccio e ti auguro buon Lunedì <3

      Elimina
  7. Anche a me ogni tanto piace mettere lo smalto neutro. ALmeno così mi dura anche di più. Un abbraccio, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto centro Gaia! Quando sono di fretta oppure so che nei successivi giorni avrò poco tempo da dedicare alle unghie, opto sempre o per uno smalto come questo oppure per quelli ad effetto ruvido (visto che si asciugano subito e non necessitano di top coat!).

      Un abbraccio bellezza e buon Lunedì <3

      Elimina
  8. Ho un solo smalto Essie ed è di un rosino pallido un po' simile a questo. Ad essere sincera nessuno dei due mi convince, troppo smorti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Saretta che tu sfoggi sempre delle unghie vivaci e particolari,e sai quanto mi piacciono le tue "unghie del mese"! Io però non sono ancora entrata nel tunnel del gel e quindi,quando non ho voglia di colori accesi,questo smaltino mi viene in soccorso :) Lo trovo carino dai!

      Un bacione tesoro e buon Lunedì <3

      Elimina
  9. Questo tipo di colore è davvero utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo avrei mai detto ma mi sono dovuta ricredere per forza! E' veramente uno smalto utile da avere in stock e da utilizzare quando si ha poco tempo, quando non si ha voglia di manicure particolari o quando si è costrette a situazioni molto formali (tutti i miei recenti colloqui di lavoro li ho fatti con questo smalto!)

      Un bacione Foffy cara e buon Lunedì <3

      Elimina
  10. Molto bello.. io sto in fissa con questi colori da un periodo a questa parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li ho rivalutati di recente e mi sono riscoperta amante di questi colori delicati di tanto in tanto! Un abbraccio, buona giornata <3

      Elimina
  11. A me piacciono tantissimo i colori neutri, questo è davvero bello!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche tu sei un'amante di questo tipo di effetto "pulito" sulle unghie,ti consiglio di dare una chance a questo smalto!La qualità è davvero alta e ne sono rimasta molto stupita,visto che fin ora non avevo mai scovato smalto lattiginosi validi.

      Un bacio a te cara!<3

      Elimina
  12. Com'è elegante questo colore Sarina! Io non sono un'amante di tonalità così chiare, però questo meriterebbe una prova! Ti ho nominata per un tag super carino, spero di leggere anche la tua proposta! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per caso passi davanti ad uno stand Essie e trovi questo Limo-scene, ti consiglio di dargli una chance perchè è davvero di ottima qualità! Tra l'altro, in questo post lo vedete applicato sulle mani ma al momento lo indosso anche sui piedi (per averli in ordine,visto che vado a nuoto!) e l'effetto pulito ed elegante è stupendo anche lì!
      Ti mando un bacio e grazie per aver pensato a me per il tag! Passo subito a vedere di cosa si tratta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...