Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 5 maggio 2014

MUFE : i nuovi Aqua Matic!

Ciao a tutte ragazze!
Torna con furore un nuovo articolo del lunedì, oggi dedicato ad uno dei nuovi prodotti che mi sono voluta auto-regalare per il mio compleanno. Ho visto il suddetto durante una delle mie (sempre più frequenti) spedizioni punitive da Sephora (lo sapevo che avere lo store nella mia città sarebbe stato deleterio). Esso rappresenta una delle categorie di makeup a me più care : quella degli ombretti cremosi in stick. Ho quindi voluto concedere un'opportunità a uno dei nuovissimi matitoni/ombretti di MUFE,
facente parte della nuova collezione di Aqua Matic.
Make Up ForEver - Aqua Matic Diamond Golden Grey (d-12)


In occasione della stagione primavera/estate 2014, i classici matitoni/ombretti targati Make Up Forever cambiano look e vengono riproposti in 10 nuove sfumature, una più bella e vibrante dell'altra.
Le 10 colorazioni vanno dalle più nude e fresche a quelle più pazze e colorate fino ai classici ed intramontabili colori più scuri per sguardi intensi e a prova di smookey.
In negozio li ho swatchati tutti ed ho notato un vasto assortimento di finish : oltre i più comuni ombretti dal finish brillante e metallico, troviamo anche qualche colore dalla finitura opaca (in particolare, quelli più nude e rosati) che a mio avviso potrebbero rivelarsi dei veri jolly in occasione del caldo estivo e della spasmodica ricerca di tutte noi di ombretti duraturi ma soft e leggeri.
La formulazione è comunque, per tutte le nuances, scorrevole e setosa, dall'effetto quasi bagnato una volta applicato il prodotto sulla palpebra. Inoltre, come ci suggerisce il nome stesso, questi ombretti sono a lunghissima tenuta e resistenti all'acqua quindi davvero adatti all'estate e al caldo in quanto duraturi e assolutamente anti-pieghette. La sfumabilità è buona ma solo entro i primi 20/30 secondi d'applicazione : sono infatti prodotti che si asciugano e fissano molto velocemente e, se non sfumati con altrettanta velocità, sono irremovibili; la cosa però mi piace perchè mi garantiscono davvero un'alta durata, anche senza primer
(e vi ricordo che io, purtroppo, ho la palpebra oleosa).
Questi nuovi Aqua Matic presentano poi una nuova tecnologia twist up con temperino integrato nella parte retrostante del matitone per aiutarci a mantenere punte sempre perfette e quindi assicurarci un'applicazione precisa e semplice.
Il prodotto si presenta praticamente identico a tutti i matitoni/ombretti in stick ai quali siamo state abituate : il corpo è in plastica nera con scritte in colore bianco mentre il tappino e il temperino (posto all'estremità inferiore della matita) sono sempre in plastica ma del colore dell'ombretto. La prima cosa che un po' colpisce è la punta "a punta" dell'ombretto, questa volta non sferica come quelle dei celeberrimi Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, che credevo inizialmente scomoda ma che si è rivelata di grande aiuto sia per applicare il prodotto in modo uniforme sulla palpebra mobile (utilizzando la punta di taglio) che in modo più preciso nella rima cigliare inferiore o come smili linea d'eyeliner (utilizzandola proprio di punta).
Naturalmente, data la cremosità del prodotto, la punta si consuma piuttosto in fretta ma, grazie al temperino in dotazione, è possibile smussarla facilmente.
Tra tutte le colorazione che ho provato su mano, non ho voluto rischiare eccessivamente con colori come il viola (il quale, seppur bellissimo, non utilizzo tutti i giorni) quindi mi sono buttata su un più classico ma comunque particolare color grigio/tortora con evidenti riflessi e microglitter dorati :
il Diamond Golden Grey.
(quest'ultima alla luce del sole)
A seconda di come colpito dalla luce, questo ombretto presenta sfumature talvolta grigiastre-talvolta tortora che trovo molto particolari e perfette sia per un look da giorno (con solo un po' di ombretto marroncino opaco nella piega e mascara) che da sera (per un bellissimo smookey eyes, l'ho già provato!).
Inoltre, i microglitterini dorati al suo interno lo rendono luminoso e luccicante sia alla luce naturale che sotto quelle artificiali, occasione dove lo vedo rendere al meglio!
Uniche due pecche che trovo a questo prodotto, rispetto magari ai miei amati e fedeli Long Lasting Stick Eyeshadow già citati, riguardano applicazione e (ovviamente) prezzo.
Come vi dicevo poco più su, l'applicazione di questo ombretto è molto scorrevole e facile ma bisogna fare attenzione a sfumarlo velocemente (anche con le dita, come preferisco fare io) prima che si asciughi e si fissi. Nello sfumare col dito in fretta e furia questo prodotto, ho notato però che necessita di due applicazioni per risultare omogeneo in tutta la palpebra : se si sfuma un po' troppo, ho notato infatti che in alcuni punti l'ombretto risulta più flebile e che quindi necessita di una seconda applicazione per ottenere un risultato estremamente pieno. Nulla di ché forse, a rigor di cronaca andava sicuramente detto, soprattutto in considerazione del fatto che con gli ombretti Kiko non mi era mai successo.
Detto questo, il tasto più dolente è di certo il prezzo di 23.00€ per 1,4 gr di prodotto (12mesi di pao dall'apertura) che, una volta ogni tanto per farmi un regalo ci può anche stare ma che non credo riacquisterò proprio presto.
Fatemi sapere cosa ne pensate, io in questo periodo lo sto utilizzando molto e mi ci trovo benissimo, malgrado la "doppia passata". Scrivetemi se avete provato uno di questi nuovi Aqua Matic e come vi ci siete trovate o quale colore vi ha colpite di più. Resto in attesa di tutti i vostri commenti a riguardo e nel frattempo vi mando un bacione e vi auguro un buon inizio settimana! Come sempre.. Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. molto bello peccato un po' il prezzo..io adoro i long lasting kiko ne ho un bel po',e in generale i matitoni ombretto li amo perché li trovo molto versatili e comodi (specie quando si va di fretta ;) )

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno con te Mallory, i matitoni sono di una praticità unica e li prediligo molto spesso agli ombretti in polvere per i trucchi da tutti i giorni.. Questo in particolare è molto bello ma sì, il prezzo lo è sicuramente meno! :D Un abbraccio a te e buon fine settimana!

      Elimina
  2. Anche gli altri prodotti in crema di Mufe si fissano troppo rapidamente...a volte non si ha neanche il tempo di sfumarli a dovere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'ho notato.. Questo è il mio primo prodotto MUFE e mi aspettavo davvero grandi cose.. L'ombretto in sè mi piace ma questo suo fissarsi in tempi record mi irrita un po'.. Un abbraccio carissima, buon weekend!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Questo colore mi sta piacendo tanto, sia per il giorno che per la sera, e a parte la piccola pecca che vi raccontavo nell'articolo è un prodotto che ti consiglierei :)
      Un abbraccio e fammi sapere se lo acquisti!

      Elimina
  4. ...provati in profumeria...questo è quello che più mi è piaciuto...bellissimo colore!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche tu abbia trovato questo colore a dir poco bellissimo! :) Ti mando un abbraccio e ti auguro buon fine settimana!

      Elimina
  5. Credo che sia un colore molto sfruttabile, davvero bello ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già dicevo ad alcune, è un colore che riesco tranquillamente ad indossare sia di giorno che di sera, magari semplicemente variando il colore di matita e rossetto :) Un bacio, buon weekend!

      Elimina
  6. il colore mi piace molto, però trovo che alcuni prodotti mufe costino un po' troppo... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero.. Il prezzo della maggior parte dei prodotti è altino però nel complesso la qualità e quasi sempre garantita.. Un abbraccio bella e buon fine settimana!

      Elimina
  7. non li ho provati.. però lo swatch mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è particolarissimo! Un abbraccio :)

      Elimina
  8. Bellissimo!Colore molto particolare e al tempo stesso portabile..ma uno smokey tutto tortora dorato? **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho realizzato già un paio di smookey con questo ombretto come base (uno sul nero, uno sul grigio e un'altro mixando un marrone scuro e Satin Taupe di Mac) e i risultati mi sono sempre piaciuti un sacco! Ho ricevuto anche diversi complimenti :) Un bacione Kitty!

      Elimina
  9. Il colore che hai scelto Sarina non mi piace, mi STRA piace... e che te lo dico a fare!! Ormai lo sappiamo che è così! :-) Nonostante il "difetto" nell'asciugatura rapida credo che prima o poi cederò e ne proverò uno!
    Maaaaaa.... parliamo un pò di questo Bourjois a Modena!!! *.*
    Davvero, davvero?!? Quando ne sai di più pretendo notizie dettagliate e precise!! XD
    Un bacione stellina intanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto, ma ti parlo di un po' di tempo fa, che al Beauty Star era stato fatto un piccolo stand dedicato ad alcuni prodotti Bourjois. Non so dirti se abbiamo poi ampliamo la gamma o se si siano limitati a pochi pezzi però, sta di fatto, che li ho visti. Purtroppo quella volta mi trovavo lì per altri motivi e non ho acquistato nulla però ho intenzione di tornarci appena posso per controllare meglio.. Ti farò sapere, bacio <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...