Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 13 maggio 2014

Eyetech Look Eyeshadow.

Ciao a tutte ragazze!
Perdonate i tempi di pubblicazione un po' più lunghi del solito ma purtroppo maggio è arrivato e con lui anche la sessione estiva d'esami all'università. Cerco quindi di scrivervi tra una pausa e l'altra dallo studio e oggi sono di ritorno con una recensione non propriamente positiva.
Il prodotto del quale parliamo oggi è molto conosciuto e apprezzato davvero da tante ragazze, la gamma colori che presenta non è male, il prezzo è davvero accessibile ed il packaging è praticissimo.
Insomma, tutti aspetti positivi ma che non mi hanno convinta per niente. Ma andiamo con ordine..
Il protagonista di oggi è l'ombretto Eyetech Look di casa Kiko.
Kiko - Eyetech Look Eyeshadow n°100 Cipria Perlato

Gli Eyetech Look Eyeshadow sono indiscutibilmente uno dei prodotti di punta del brand di Milano : fanno parte della linea permanente fin dall'inizio e non sono mai stati tolti dalla produzione proprio grazie al loro successo (anzi, se ben ricordo, non più tardi di un anno fa, la gamma colori è stata addirittura aggiornata). Il loro pregio principale è quello di urlare "praticità" da tutti i pori (sempre ammesso che un ombretto in plastica li abbia) : sono infatti ombretti automatici in penna dotati di spugnetta in punta per facilitare l'applicazione e renderla estremamente veloce e a prova d'errore. Il colore viene prelevato direttamente dal tappino (il ché rende il prodotto semplicissimo da usare e molto pratico da portare sempre in borsa, anche per i ritocchi dell'ultimo minuto) e la formula avanzata che presentano, descritta da sito Kiko come "cremosa ed aderente", dovrebbe assicurarci un risultato immediato e uniforme.
Inoltre, sempre con un occhio al sito del brand, si legge che la texture del prodotto è stata studiata per essere sottile e confortevole sulla palpebra, per un risultato long lasting fino a 10 ore.
In quanto a praticità e facile utilizzo non ho assolutamente nulla da obiettare. In effetti, un prodotto del genere ci risolve quasi tutti i problemi di quando ci troviamo fuori casa o magari in viaggio e abbiamo poco tempo/poco spazio per i cosmetici. Il fatto poi di avere la spugnetta integrata ci permette anche di lasciare pennelli e compagnia bella a casa, senza impicci insomma. Inoltre, l'ampia gamma di 18 tonalità con differenti finish (dai più brillanti, ai perlati, ai matt) lascia ampio spazio alla fantasia e soddisfa i gusti di tutte.
Malgrado ciò, questo prodotto non ha fatto breccia nel mio cuore.
In occasione di una promozione oramai un mese e mezzo fa, ho acquistato il colore più chiaro n°100 con la voglia di una nuance fresca e brillante da poter utilizzare a tutta palpebra per un look veloce e luminoso in vista della primavera e per realizzare dei bei punti luce, magari non solo sull'occhio ma anche su viso e labbra.
Magari ho sbagliato io a scegliere un colore così chiaro, ma questo prodotto proprio non mi piace.
Lo trovo volatile, con davvero tanto fall out durante l'applicazione e la successiva sfumatura con la spugnetta integrata. La pigmentazione lascia a desiderare anche quando stratificato un paio di volte; sia pressato col dito che sfumato, l'ombretto non ha intensità e lascia solo un leggero alone perlato. Non lo trovo neanche troppo omogeneo, lascia sempre punti più "vuoti" anche se tirato sulla palpebra.
Da solo è, per me, davvero inutilizzabile e purtroppo, anche con una base in crema al di sotto, la polvere del'ombretto non sembra avere aderenza e tende inevitabilmente a cadere sul viso e a non fissarsi. Naturalmente, avrete intuito anche voi che di quella famosa "durata estrema fino a 10 ore" neanche l'ombra. Ripeto, forse ho sbagliato colore (perché insomma, se piace a tantissime persone, qualcosa di positivo dovrà averlo questo prodotto!) però il mio giudizio finale è alquanto negativo.
Unica consolazione è che, se come ombretto non mi è proprio piaciuto, sono riuscita a dargli nuova vita come illuminante sullo zigomo e sull'arco di cupido. Con questo "nuovo impiego" che gli ho trovato, devo dire che il prodotto non si comporta così male come quando applicato sulla palpebra, anzi mi lascia sul viso quell'effetto luminoso "vedo-non vedo" davvero molto carino (soprattutto in questa stagione) per un look fresco e luminoso nei punti giusti.
Sono però curiosa di conoscere la vostra opinione : avete provato uno o più di questi Eyetech Look Eyeshadow? Vi sono piaciuti? Avete riscontrato problemi di poca aderenza? Insomma, come sempre, lasciatemi tutti i vostri commenti e dite la vostra!
Nel frattempo, vi mando un bacione e torno sui libri ma voi..
Leggetemi anche la prossima volta!

quantità : 0,8 gr
pao dall'apertura : 12 mesi
prezzo di vendita : 5,90€

22 commenti:

  1. quando ampliarono la gamma di colori di questo prodotto cambiarono anche la formulazione (in teoria in meglio), ma se questi ombretti scrivono a chiazze e durano poco non ho più voglia di provarli... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per fortuna che ne hanno cambiato la formula! Guarda, non so dirti se magari i colori più scuri sono più validi e scriventi ma questo che possiedo io è veramente pessimo come ombretto..
      Un abbraccio e buon weekend!

      Elimina
  2. Mi spiace che non ti sia piaciuto nel suo utilizzo tradizionale. Il colore è davvero bello e versatile, per fortuna gli hai trovato una diversa collocazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, fortunatamente sono riuscita a "cambiargli funzione" e riesco ad utilizzarlo lo stesso anche se come illuminante.. Almeno non ho sprecato del tutto il prodotto..
      Un bacione bella e buon weekend!

      Elimina
  3. Io non li ho provati perché non li trovo pratici, magari per colori chiari sì, ma con colori più accesi la caduta di prodotto avrebbe significato solo guai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi, ci ho pensato anche io, ma sinceramente (dopo questa esperienza negativa) non mi sento di acquistarne uno più scuro per fare un'altra prova..
      Un abbraccio e buon weekend!

      Elimina
  4. Peccato, il colore sembrava davvero molto luminoso :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo è, è un rosato molto luminoso che credevo perfetto per illuminare lo sguardo per un look fresco ed estivo.. Peccato davvero..
      Un bacio e buon weekend!

      Elimina
  5. onestamente mi hanno sempre incuriosito ma mai comprati perché non mi ispiravano molta fiducia xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la mia esperienza, posso solo dirti che hai fatto bene a fidarti del tuo istinto!
      Un abbraccio bella, buon fine settimana!

      Elimina
  6. ciao :) Non li ho mai comprati,però ricordo recensioni positive su un marrone matt..sarà più scrivente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti, magari ad un prossimo giro in negozio potrei darci un'occhiata ma non credo mi sbilancerò su altri acquisti di questo prodotto in futuro..
      Un bacio Kitty e buon fine settimana!

      Elimina
  7. Il colore mi piace molto, un peccato che non si veda e tenda ad andarsene in giro per la faccia a suo piacimento :/ Ammetto che non mi hanno mai intrigata particolarmente ma in realtà, come hai detto tu, in linea di massima dovrebbe avere tutte le carte in regola per essere il prodotto perfetto da portare con sé.
    Forse ho fatto bene a continuare ad ignorarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo anche ad un'altra ragazza poco più su, hai fatto sicuramente bene a fidarti del tuo istinto anche se sì, sulla carta questi ombretti sono davvero pratici e perfetti da portare fuori casa. Peccato. Un bacione cara, buon weekend!

      Elimina
  8. Non mi hanno mai attirata, secondo me il packaging non è cosi comodo come vogliono farci credere! Preferisco gli ombretti tradizionali, in pot o in stick ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li trovo scomodi invece, se il prodotto all'interno fosse migliore sarebbero prodotti ottimi da portare in viaggio o da tenere in borsa. Peccato che poi in realtà si siano rivelati piuttosto scarsini. Un abbraccio Piper e buon weekend!

      Elimina
  9. non ho mai provato questi ombretti kiko.. spesso mi hanno deluso i lori prodotti make up quindi ora faccio acquisti oculati quando entro nei loro negozi!! fortunatamente però hai potuto trovare un nuovo modo per usare questo prodotto! Almeno non è stato uno spreco!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Almeno non ho sprecato del tutto questo prodotto e riesco ancora ad utilizzarlo come illuminante (e ti dirò, lo utilizzo anche con piacere in questa sua "seconda vita"!)
      Un bacio e buon fine settimana!

      Elimina
  10. Purtroppo anche io non mi sono trovata bene con questa tipologia di prodotto. Ho un colore oro che è davvero bellissimo..però non dura nulla! Peccato perché è molto pratico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo entrambe riscontrato lo stesso problema allora, scarsa durata.. Mi dispiace..
      Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  11. Io li provai anni fa, però come prodotto non mi era piaciuto molto! Facevo anche fatica a prenderlo dal tappino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo sia proprio un prodotto poco riuscito sotto molti punti di vista. E pensare che ci sono persone a cui piace.. Bah..
      Un abbraccio, grazie per essere passata e buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...