Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 30 marzo 2014

In love with : Cincillà!

Ciao a tutte ragazze!
In questa domenica pomeriggio calda e soleggiata, mi siedo davanti al pc per scrivere finalmente un'altra review e per tenervi un po' di compagnia. Il prodotto del quale vorrei parlarvi oggi fa parte della mia "collezione" già da diverso tempo ormai ma è stato durante questo intero mese di marzo, praticamente giunto al termine, che ho avuto modo di utilizzarlo maggiormente e quasi tutti i giorni.
Probabilmente invogliata dalle belle giornate di sole, dai primi caldi e dalla voglia pazza di look freschi da indossare quotidianamente per le piccole uscite fuori casa, le commissioni e le lezioni universitarie, ho abbandonato ombretti e matite dai colori scuri per fare spazio a nuances più chiare e leggere.
E quale colore migliore se non questo marroncino/rosato luminoso per occhi contemporaneamente definiti e naturali?
Neve Cosmetics - Pastello per Occhi Cincillà

Facente parte della Twenties Icon, collezione autunno/inverno del nostro amato brand bio torinese, Cincillà mi era stata inviata a scopo di prova insieme ad altri prodotti della medesima collezione e, di primissimo acchito, l'avevo trovata una matita bellissima e dal colore molto particolare.
Descritta dal sito NeveCosmetics come una biomatita marrone/taupe delicato dal finish shimmer, trovo che questo punto particolare di marroncino/beige dall'evidente sottotono rosato e dal finish molto luminoso sia un colore perfetto da sfoggiare con la bella stagione per realizzare un trucco leggero e naturale ma comunque luminoso, colorato, sfizioso.
Proprio per questo motivo, durante tutto il mese di marzo (ancor più che a ottobre, quando l'ho ricevuta), ho indossato questa matita quasi tutti i giorni e mi è piaciuta tantissimo!
Applicandola all'attaccatura esterna delle ciglia, sia superiori che inferiori, proprio a "cornice" dell'occhio, trovo che Cincillà riesca bene a definire lo sguardo ma senza mai appesantirlo.
E' un colore leggero ma elegante, che può essere indossato già dalla mattina presto e che, oltre a definire ed intensificare con un solo gesto l'occhio, aiuta a renderlo luminoso e fresco. Inoltre, la morbidezza della mina, che garantisce un'applicazione scorrevole e piacevole, permette l'utilizzo della stessa anche come base per gli ombretti (e vi posso assicurare che il risultato è veramente carino, luminoso e duraturo!).
La qualità di questa Pastello per Occhi è infatti, e come sempre, eccelsa : oltre che presentare un Inci total green quindi senza parabeni, siliconi e petrolati, questa matita si sfuma che è un piacere, scorre bene sull'occhio senza irritarlo e dura a lungo senza colare (soprattutto, poi, se fissata con un ombretto in polvere simile o semplicemente con una cipria traslucida, il tratto rimane pieno fino a sera senza perdere eccessivamente d'intensità e senza sgretolarsi sullo zigomo). Anche la pigmentazione non è male, malgrado però poco scrivente nella rima interna.
In ogni caso, il punto di marrone è uno dei miei preferiti ed indossare questa matita è sempre un piacere!
Potete trovare Cincillà in vendita sul sito NeveCosmetics ad un costo di 4,80€ per un formato tutto nuovo di 1,5gr (il 30% in più che in passato!) ed un tappino saldo/saldissimo che non si rompe più e che salvaguarda la mina della nostra matita quasi ermeticamente!
Voi cosa ne pensate? Avete provato questa bellissima Cincillà?
Io la ritengo davvero un'ottima matita ed il suo colore può sposarsi bene con praticamente tutti i colori di occhi e di pelle. Fatemi ugualmente sapere tutte le vostre opinioni a riguardo, nell'attesa vi mando un abbraccio forte e vi auguro di trascorrere serenamente quest'ultima domenica marzolina.
Qui potete trovare le passate reviews degli altri prodotti facente parte della collezione Twenties Icon :
e.. Leggetemi anche la prossima volta!

Il presente prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo di prova. Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, la quale rispecchia la mia personale e sincera opinione a seguito della mia diretta esperienza col prodotto in questione.

22 commenti:

  1. Non ho mai provato i prodotti neve ma sto leggendo in giro molti commenti positivi :)
    E questa matita dovrebbe essere veramente speciale, la comprerò senz'altro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se girovaghi un po' sul mio blog,troverai moltissime recensioni dedicate a NeveCosmetics e tutte entusiastiche! E' un marchio che adoro,mi piace molto comprare da loro e nella maggior parte dei casi non sono mai stata delusa da un prodotto! Quindi super consigliato :)
      Un abbraccio bella,grazie per essere passata e buon proseguimento settimana<3

      Elimina
  2. Il colore di questo pastello è sicuramente un passe partout e fa parte di quei prodotti Neve che a ogni ordine tengo sempre in considerazione! Spero presto di prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Emanuela,è un colore decisamente jolly che personalmente riesco ad abbinare facilmente a look leggeri e "nude" per il giorno ma anche a smookey eyes intensi per la sera :)
      Al prossimo ordine,il consiglio è quello di non farti sfuggire questo Pastello :)
      Un abbraccio e buon proseguimento settimana cara <3

      Elimina
  3. Bellissimo il colore di questa matita, stavo proprio considerando di fare un ordine da neve per provare le nuove matite per sopracciglia, magari inserisco anche questa, è un bellissimo punto di marrone!!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nuove matite per sopracciglia mi incuriosiscono non poco,magari fammi sapere se le acquisti e come ti trovi! Per ciò che riguarda questa Cincillà.. Sì,ti consiglio di inserire anche lei! Per il costo modico che ha è un'ottima matita occhi e il colore,come hai notato anche tu,è molto particolare ;)
      Un abbraccio,buon mercoledì!

      Elimina
  4. Di sicuro è un colore che mi piace e che probabilmente userei anche io. Quando la proposero avrei voluto prenderla, poi ho fatto passare un po' di tempo ed ho preferito Vanità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanità♥ Quel colore ha sicuramente conquistato un posto speciale nel mio cuore ma ti suggerisco di non sottovalutare anche Cincillà perchè può sembrare un colore scialbo e banale ma rende molto una volta applicato :) Ti mando un bacio Dama, buon proseguimento settimana e grazie come sempre per essere passata a trovarmi!

      Elimina
  5. Anch'io amo questa matita. Estremamente versatile e molto bello il colore. Da quando l'ho presa non ne posso più fare a meno. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo qualcos'altro in comune Sara,oltre al bellissimo nome :D ♥
      Ti mando un bacio e buon mercoledì!

      Elimina
  6. È indubbiamente un colore adorabile, ma temo che per me sia troppo chiaro per dare definizione all'occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm.. Dipende da come sei abituata tu nel trucco.. Se solitamente indossi molto il nero od il marrone scuro per definire la rima cigliare,sicuramente questo punto di marroncino/rosato potrà sembrarti chiaro ma ti garantisco che,per un look pulito e leggero,è perfetta e la definizione si vede anche se in modo più naturale :)
      Non so,fammi sapere :) Un abbraccio Piper,buon proseguimento settimana♥

      Elimina
  7. piace molto anche a me e ne parlo giusto ora in un post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già avuto modo di leggere anche il tuo post cara,sapevo che anche tu saresti rimasta piacevolmente colpita da questo colore troppo carino!Un abbraccio ♥

      Elimina
  8. Non mi hai mai colpita particolarmente, lo ammetto, ma della medesima collezione ho amato molto Jazz ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jazz era quell'ombretto verde opaco che mi ero sempre ripromessa di acquistare ma che puntualmente non ho portato mai a casa perchè terrorizzata dal fatto che,di norma,è un colore che non indosso praticamente mai. Ho letto però fantasticherie a riguardo e continua ad intrigarmi moltissimo :)
      Un bacione Fede e buon proseguimento settimana♥

      Elimina
  9. ...questa matita mi piace molto...mi piacerebbe aggiungerla alla mia collezione!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto consigliatissimo Lu,un bel punto di marrone per una matita dall'ottima qualità ed eco-bio! Se la acquisti,fammi sapere!:)
      Un bacione a te ♥

      Elimina
  10. wow è un colore davvero bello e particolare, mi piacerebbe davvero provarlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per te,come per le altre,vale lo stesso consiglio : provala! :) E' davvero estremamente carina e la qualità è proprio alta.
      Ti mando un bacione ♥

      Elimina
  11. io ho solo una pastello occhi e non mi trovo benissimo. Cincillà sembra però molto più scrivente di quella che ho io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai di Pastello? Io con tutte quelle provate mi sono sempre trovata bene.. :( Mi dispiace che te ne sia capitata una meno buona.. In ogni caso,se vorrai sperimentarne un'altra,questa è consigliata :) Un abbraccio Alice e buon proseguimento settimana ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...