Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 10 marzo 2014

Carry on, nuovo amore!

Ciao a tutte ragazze!
Dopo tanto tempo, mi ritrovo finalmente a scrivere un altro fantomatico "articolo del lunedì".
Malgrado alcuni succulenti acquisti di make-up fatti lo scorso sabato (che non tarderò troppo a mostrarvi in un post apposito), l'articolo di oggi sarà eccezionalmente dedicato ad uno smalto acquistato verso la metà dello scorso mese e rimasto chiuso ed inutilizzato per le tre settimane successive. Il suddetto smalto è stato frutto di un acquisto fatto d'impulso causa uno sconto troppo invitante per non approfittarne ma, contrariamente a ciò che faccio di solito, ho avuto modo di applicarlo solo lo scorso mercoledì. Da quel giorno, questo colore (che inizialmente credevo banale e per questo motivo ho snobbato per così tanto) mi ha fatta andare veramente in fissa e ho scoperto piacermi davvero un sacco!
Essie - Carry on

Ho deciso di portare a casa Carry On in occasione di quella mia incursione in profumeria che mi fece imbattere nello sconto 20% sugli smalti Essie che vi avevo raccontato qui. In quella "gita fugace" tra i vari colori del corner Essie, avevo scelto Lady Like ad occhi chiusi mentre, per evitare di mangiarmi poi le mani per aver preso un solo smalto del brand a quel prezzo vantaggioso, ho arraffato il suddetto Carry On di gran fretta e l'ho portato alla cassa. Forse proprio questa poca importanza che avevo a lui dedicato me lo ha fatto lasciare tutto solo ed abbandonato per settimane. Fino a qualche giorno fa. Illuminazione : ho ancora uno smalto nuovo da provare. Ed indossato è una meraviglia.
Come potete vedere da questi swatches (fatti alla luce naturale del sole, finalmente!), Carry On è uno splendido smalto dal finish cream e dal colore a metà tra un prugna ed un marrone molto scuro. Alla luce artificiale o di sera lo smalto appare addirittura quasi nero mentre al sole sprigiona tutta la sua bellezza.
Mi piace tantissimo proprio per questa "doppia faccia" che rivela, un po' scuro e dark ma al contempo piuttosto raffinato e glamour.
Non starò come al solito a dirvi quanto mi piaccia il pennellino largo degli smalti Essie, quanto anche questa nuance sia molto coprente e priva di striature già con una sola mano di colore (anche se quello che vedete in foto è il risultato di due passate, che faccio sempre per abitudine) e quanto sia agevole la sua stesura.
La formula è infatti perfetta e ben scorrevole, si asciuga in fretta e risulta bella lucida anche senza top coat; la durata è ottima, lo smalto inizia a presentare le prime leggere scheggiature dopo circa 5/6 giorni dall'applicazione ma regge alla grande fino a circa 8/9.
Insomma, troverò mai un difetto agli smalti di questo brand?
Morale : Carry On mi piace davvero molto e mi sono pentita di non averlo utilizzato da subito!
In queste foto lo vedete poi accostato ad un top coat glitterato di recente acquisto, che presto vedrete sempre su questi schermi e che vi anticipo già che adoro.. Volete provare ad indovinare di quale si tratta?
In attesa di conoscere le vostre opinioni riguardo questo nuovo colore e vedere se avete l'occhio allenato e saprete indovinare di quale smalto coi glitter si tratta, vi mando un forte bacio e vi auguro un buon inizio settimana! Come sempre poi.. Leggetemi anche la prossima volta!
qui le passate reviews degli altri smalti Essie che possiedo : 

18 commenti:

  1. molto cioccolatoso questo smalto ^_^ ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle foto mi sono accorta che il colore appare un po' più marrone di quello che è in realtà. Dal vivo, gastronomicamente parlando, assomiglia molto di più ad un buon vino rosso fermo :)
      Un abbraccio Concetta!

      Elimina
  2. Uno smalto stupendo! Ho un colore simile di OPI, e poi tu te lo applichi divinamente!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina, grazie mille! Ti mando un abbraccio <3

      Elimina
  3. Bellissimo colore, e bellissime le tue unghie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il bel complimento, per una che fino a quattro anni fa si divorava le unghie è una bella soddisfazione :) Un abbraccio!

      Elimina
  4. ...bel colore e mi piace come lo hai applicato!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, sono contenta che piaccia anche a te questo colore! Un bacio a te <3

      Elimina
  5. Bello bello, hai fatto bene a giocarci un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed era ora aggiungerei! Non mi è mai successo di lasciare uno smalto inutilizzato per ben 3 settimane del mobiletto, soprattutto un colore che poi si rivela essere così bello! Un abbraccio Dama <3

      Elimina
  6. Davvero bello! Questi sono i colori che io adoro sulle unghie sia d'estate che d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono un sacco questi colori e come te li indosso tutto l'anno! Ti immagini quanto sarà bello questo Carry On con le mani abbronzate ad agosto?! *_* Un abbraccio!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te, questo colore rende le mani molto eleganti e chic! Ti mando un abbraccio!

      Elimina
  8. ma è bellissimo!E mi piace il tocco glitteroso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Il tocco glitteroso non manca mai :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie Kitty, mi fa piacere che questo colore piaccia anche a te! :) Ti mando un bacio bella<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...