Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 31 luglio 2013

Tag:i magnifici 7!

Ciao a tutte ragazze!
Siamo a metà settimana ed anche oggi c'è aria di tag! Cosa ci posso fare, nell'ultimo periodo sono stati ideati tag davvero carini e sfiziosi da proporre e, come sapete, sono un genere di post che amo molto leggere e, ancora di più, scrivere. L'autrice del tag di oggi è Piper C. e più che un tag sembra una vera e propria sfida a colpi di trucchi : il suddetto richiede infatti di creare un beauty completo da viaggio citando solo 7 prodotti make up. Avete sentito bene, solo 7 prodotti. All'idea, mi vengono i brividi ma colgo la sfida volentieri! Magari quest'anno sarò in grado di partire per le vacanze con un beauty più leggero (ed un fidanzato più contento!). Allora, le regole complete sono le seguenti:
- Indicare 7 prodotti di makeup con i quali partiremmo tranquille senza sentire la mancanza di qualsivoglia cosa. Solo makeup. Sono esclusi attrezzi del mestiere (pennelli, spugne, ciglia finte,..), prodotti per la rimozione del makeup (detergenti & co.) e prodotti per la cura della persona.
- Questi prodotti non devono corrispondere a particolari requisiti di dimensioni o essere mono : possono essere grandi e pesanti quando ci pare, anche palette da millemila prodotti (contano comunque per 1).
- Siccome 7 sono oggettivamente pochi (è voluto : dev'essere una sfida!), c'è un bonus di 3 prodotti che se potete portarvi dietro è meglio, ma dei quali potreste eventualmente fare anche senza.
- Si possono taggare un numero illimitato di persone.
Pronte? Incominciamo subito!

- Magnifico numero 1 : Naked 1 Palette di Urban Decay. Senza di lei, non è contemplata alcuna vacanza.
E' l'unica palette che porto con me sempre e con la quale sono sicura di avere a disposizione colori versatili e un milione di combinazioni originali da realizzare. Quest'anno vado al mare, quindi la maggior parte dei miei trucchi sarà pensata per la sera, ma con questa palette escono fuori anche alcuni trucchi da giorno davvero deliziosi.
- Magnifico numero 2 : Eyeshadow Primer Potion nella colorazione Eden di Urban Decay. Il primer è necessario affinché il trucco occhi duri a lungo e risulti intenso; in vacanza, non sono ammessi trucchi colati, sbavati e con le pieghette!
- Magnifico numero 3 : mascara Vamp! nella colorazione nera numero 100 di Pupa. Non metto neanche il naso fuori di casa senza il mascara, volete che non lo porti con me in vacanza?!
- Magnifico numero 4 : fondotinta in polvere minerale Flat Perfection nella colorazione Medium Warm di Neve Cosmetics. In realtà, confido di utilizzarlo ben poco ma, data la mia pelle capricciosa, giusto una pennellata di questo prodotto nella zona T per le uscite serali mi garantirà una leggera copertura e soprattutto un buon effetto matt ed ultra levigato (che di certo non guasta!).
- Magnifico numero 5 : correttore per occhiaie Full Coverage Concealer numero 03 di Kiko. Questo prodotto deve necessariamente venire via con me per tenere a bada le mie dispettose occhiaie bluastre. Porto lui perchè mi fido ciecamente del suo lavoro e soprattutto perchè, applicandolo con le dita, è estremamente pratico.
- Magnifico numero 6 : Crème de Blush nella colorazione numero 4 Orange Audacieux di YSL. Scelgo lui intanto per praticità : applicandolo infatti con le dita, è facilissimo e super veloce da sfumare. Secondariamente, questo color arancio acceso mi fa impazzire con l'abbronzatura e, dato il suo tono evidentemente caldo, mi evita di portare la terra per scaldare l'incarnato.
- Magnifico numero 7 : Captive di M.A.C. Non è un mistero il mio folle amore per questo colore : intenso, elegante e dal finish quasi opaco. Data anche la sua durata strabiliante, pure lui deve assolutamente rientrare nella cerchia dei magnifici 7 ed aiutarmi a farmi sentire una gran fi*a durante le prossime serate in vacanza.
Come 3 prodotti bonus (grazie Piper per averli inseriti!), scelgo :
- Illusion d'Ombre nella colorazione numero 82 Emerveillé di Chanel. Vi ho mostrato questo ombretto un milione di volte e non ci posso fare niente se lo trovo bellissimo! Anzi, è talmente bello che sarebbe un peccato non portarlo in vacanza insieme a me e quindi zac! Un bonus è per lui.
- Biomatita occhi Pastello nella colorazione Avorio di Neve Cosmetics. Mi piace tantissimo questa matita, apre lo sguardo con solo un paio di passate e potrebbe rivelarsi utile non solo per bilanciare un trucco occhi particolarmente intenso ma anche per illuminare l'arcata sopraccigliare o come base chiara per le polveri.
- La mia ultima new entry, la matita occhi 24/7 Glide-on EyePencil nella colorazione Mushroom di Urban Decay. Ho acquistato questa matita lo scorso sabato da Sephora ed in questi giorni la sto utilizzando ed adorando tantissimo! A presto, review e swatches!

Ed eccoci arrivate alla fine del tag! La sfida è tosta, non è per nulla facile scegliere solo 7 prodotti per creare un beauty completo da viaggio ma se siete coraggiose e volete evitare di portarvi troppi trucchi in vacanza, cimentatevi in questo tag! Naturalmente, se siete arrivate a leggere fin qui, vi consiglio di sbirciare anche il post originale di Piper (che vi ho linkato ad inizio articolo) e di crearne la vostra versione! Sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte! In attesa, vi abbraccio forte e..
Leggetemi anche la prossima volta!

17 commenti:

  1. tu hai scelto dei prodotti semplicemente meravigliosi...
    ottima scelta
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in assoluto i miei preferiti Vendy!
      Un abbraccio a te e buon fine settimana <3

      Elimina
  2. Un'ottima selezione!
    Sono tutti prodotti meravigliosi.
    Per gusto personale varierei unicamente la tonalità del rossetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente,col caldo,tendo a truccare davvero molto poco le labbra se non giusto con un lipbutter leggermente rosato.Se però voglio un tocco in più per una serata,punto sempre su un rossetto deciso come Captive!Questione di gusti :D Un abbraccio Sakura e buon weekend <3

      Elimina
  3. ...bellissimi prodotti...alcuni sono anche nel mio beauty...e li adoro!!!...mi incuriosisce la matita avorio!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita Avorio è ottima Lu,super consigliata!Se vuoi leggere qualcosa in più a riguardo,ti rimando al post che ho scritto su di lei :
      --> misssarinamakeup.blogspot.it/2013/07/pastelli-per-gli-occhi.html
      Ti mando un bacio,buon fine settimana <3

      Elimina
  4. Ç.Ç credimi, aprire un blog sconosciuto e trovare come primo post questo è una gioia e ti giuro non esagero! Grazie mille per aver partecipato!
    La naked l'abbiamo messa entrambe per lo stesso motivo... e con mia grande sorpresa per la vacanza reale rimarrà a casa o.O forse devo farmi vedere da uno bravo xD
    Comunque l'idea dell'elenco chiamando i prodotti "magnifico numero..." è a dir poco geniale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Piper per aver ideato un tag così carino e soprattutto così utile per tutte noi che,per andare in vacanza,ci portiamo dietro l'intera casa!Sono tra l'altro felice di aver scoperto il tuo blog grazie a questo tag quindi il grazie (doppio) va a te!Un abbraccio e buon fine settimana <3

      Elimina
  5. Hai scelto delle cose che anche per me sono magnifici:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei prodotti preferiti,non posso di certo lasciarli a casa!
      Un bacio De,buon weekend <3

      Elimina
  6. Ottime scelte! sarebbe curioso contare il numero effettivo dei prodotti del beauty vacanziero..meglio di no!

    domanda:il num 3 del correttore kiko è aranciato ?

    Buone vacanze :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!Concordo,meglio di no!Vorrei fare la brava quest'anno e cercare di rispettare il numero di prodotti citati in questo tag ma sarà difficile!
      Comunque,il Full Coverage di Kiko che possiedo io è il numero 03 ed è bello aranciato e se vuoi leggere qualcosa di più a riguardo,ti rimando al post che ho scritto su questo correttore :
      --> misssarinamakeup.blogspot.it/2013/05/full-coverage-concealer.html
      Un abbraccio bella e buon fine settimana <3

      Elimina
  7. Mi piacciono tantissimo i prodotti che hai scelto Sarina!! Mi piacciono talmente tanto che qualcuno è finito nella mia wishlist, come Captive e quella splendida matita UD! :) Un baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei prodotti preferiti racchiusi in una sola fotografia :)
      Captive,lo sai,te lo STRAconsiglio visto che lo amo alla follia mentre della matita UD (che sto venerando!) cercherò di scrivere una recensione con tanto di swatches prima di partire..Promesso!Un bacione tesoro <3

      Elimina
  8. Ciao!!!
    Ecco la mia partecipazione a questo #tag che mi ha aiutata a preparare il beauty per le vacanze!! ^_^

    Bisous
    S.

    http://www.nonsoloshopping.eu/nss2/?p=3716&lang=it

    www.nonsoloshopping.eu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara S. passo subito a vedere quali sono i tuoi magnifici 7!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...