Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 16 maggio 2013

That's my "Captive"!

Ciao a tutte ragazze!
In questo giovedì grigio e piovoso (primaveraaa!? dove sei??), è decisamente arrivato il momento di mostrarvi il mio prodotto TOP dell'ultimo mese. Il mio must have. Il mio amore. Lo puntavo da tempo immemorabile e, in occasione del mio compleanno, è arrivato. Alla fine dell'articolo dedicato al regalo di compleanno ricevuto dal mio ragazzo (vi avevo mostrato la mia palette M.A.C al completo, ricordate?), vi avevo lasciato col dubbio di quale altro prodottino sarebbe uscito da quel pacco regalo.
Quando ho visto uscire LUI non stavo più nella pelle!

Come vi dicevo, puntavo CAPTIVE da tempo immemorabile. A mio avviso, fa parte di quel gruppo di rossetti M.A.C assolutamente da avere e custodire gelosamente nel proprio beautycase : è versatile, intenso e pieno ma estremamente elegante e glamour. Insomma, è bellissimo!
Captive è un lipstick facente parte della linea Satin proposta dalla casa cosmetica professionale di Toronto, una tipologia di rossetti ad "effetto seta" con una finitura solitamente a metà tra un rossetto matt ed uno "classico" e cremoso. Malgrado classificato come Satin, Captive risulta essere molto più opaco e pieno di altri suoi fratellini della stessa tipologia ed è proprio per questo che amo indossarlo in tutte le occasioni (non è infatti un mistero la mia fissa per i rossetti opachi!). Il suo finish appare quindi matt e ultra pigmentato, basta una sola applicazione per ottenere un effetto pienissimo ed omogeneo, ancor più se lo si applica con un pennellino labbra per lavorarlo al meglio e prolungarne ulteriormente la durata. Quest'ultima mi ha lasciata spiazzata, un po' come quando ho indossato per la prima volta l'altro mio rossetto M.A.C : senza primer o matite labbra al di sotto, Captive resiste a qualsiasi tipo di pranzo o cena, alle bibite, ai cocktails, ai baci.. Insomma, un po' a tutto! Indossato per diverse occasioni, ho riscontrato una durata media di circa 6 ore come appena applicato. Dopodiché, il colore tende leggermente ad affievolirsi al centro delle labbra ma in maniera del tutto omogenea e senza sbavare o creare antiestetici effetti. Proprio per garantirne una durata sorprendente, questo rossetto presenta una texture piuttosto "secca" (passatemi il termine poco idoneo, non è che il rossetto sia secco ma non è neanche cremosino e morbido come i rossetti Cream che si volatilizzano appena uscite di casa!) ma particolarmente confortevole da indossare. Solitamente mi dimentico addirittura di averlo e, insieme alla non preoccupazione che possa rovinarsi o sbavare, è proprio il rossetto che nell'ultimo mese sto indossando per quasi tutte le mie uscite serali.
La nuance del rossetto è spettacolare, un intenso color vino vibrante e corposo. Apparentemente, può risultare un po' cupo e scuro, forse più adatto alla stagione autunnale, ma io quando mi innamoro di un rossetto non bado tanto alla stagione! Ditemi che lo fate anche voi!
In ogni caso, amo questo colore : si fa notare ma rimanendo elegante e molto glamour.
Come tutte voi saprete già benissimo, i rossetti M.A.C hanno un costo un po' altino di 18,50€ e sono reperibili in qualsiasi store M.A.C o allo shop online. Malgrado io possieda solamente due rossetti di questo brand, il mio rapporto con loro è idilliaco e credo che passeremo ancora taaaanti e taaaanti anni insieme!
E voi, che mi dite riguardo il vostro rapporto con i rossetti M.A.C? Qual'è il vostro preferito, che raramente vi abbandona quando uscite? Sono curiosa, magari saprete suggerirmi un nuovo colore per i miei prossimi giretti in negozio! In attesa dei vostri commenti, vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

28 commenti:

  1. che bel colore e che bel regalo!!
    io non ho mai provato prodotti Mac..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra Natale e il compleanno,ho richiesto un sacco di prodotti MAC e mi sono proprio innamorata di ombretti e rossetti!Costicchiano,è vero,però se per caso vuoi regalarti una follia,io te li consiglio :)

      Elimina
  2. è proprio il colore che cercavo io baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore elegantissimo che secondo me sta bene a tutte,dalle più pallide come me alle ragazze con carnagioni più scure ed olivastre :)

      Elimina
  3. WOw he bel colore ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Elisa,ti consiglio questo colore se cerchi qualcosa se si faccia notare ma che sia contemporaneamente elegante e molto chic :)

      Elimina
  4. ** questo colore è splendido, ammetto di non avergli mai dato un'occhiata prima d'ora! I rossetti Mac sono tra i miei preferiti, costano tanto, ma secondo me valgono fino all'ultimo centesimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo,il valgono tutti quei 18euro e 50!Ho già puntato anche altri colori,hai visto che bella la collezione estiva? :) :)

      Elimina
  5. ...molto bello!!!...io non amo molto i rossetti...però i miei rossetti preferiti sono quelli mac...l'ultimo acquistato è chatterbox...lo adoro!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chatterbox è molto primaverile e fresco ma personalmente è raro vedermi indossare rossetti rosa.Punto più a colori scuri come Captive ;)

      Elimina
  6. che colore da favola...e poi hai delle labbra piene e di una bella forma...ti sta molto bene...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Vendy,per le labbra bisogna ringraziare la mamma!;D

      Elimina
  7. Risposte
    1. Piace proprio a tutte questo colore!..buongustaie!:D

      Elimina
  8. Bello bello! e ti incornicia le labbra in modo perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dama,che carina!Tutto merito del rossetto,il colore è fantastico!Adesso però sono in fissa per il tuo Caliente e nessuno me lo toglie più dalla testa!

      Elimina
  9. Davvero elegante e ti sta molto bene! Voglio Mac!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace proprio per questa sua "eleganza" cara Kitty :) E poi,come dicevo,sta bene praticamente a tutte ed è adatto a qualsiasi occasione!

      Elimina
  10. E' stupendo Sarina!!!!! Mi sa che va ad allungare la mia infinita wishlist MAC! Eheh
    Il mio preferito in questo periodo è Lady Bug, lo adoro! :)
    Un baciotto e buon weekend cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh Giulietta!La wishlist alla MAC è sempre più lunga..Pensa che LadyBug è entrato nella mia da quando ho visto il tuo articolo,è proprio adattissimo a questa stagione (finalmente oggi c'è il sole qua!Anche da te spero!Basta pioggia...) Un bacione e buon inizio settimana tesoro <3

      Elimina
  11. E' troppo bello questo colore. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione per Captive è condivisa Saretta ;D

      Elimina
  12. ARGH! non dovevi farmi questo Sarina, non doveviiiiii!! :D ora credo di volerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Pipistrellina cara,lo miravo da troppo tempo e quando è arrivato non stavo più nella pelle!! E' stupendo,vero? *_* Brava la MAC,proprio brava!Un bacione bella <3

      Elimina
  13. Di base è elegante, ma quella punta di viola lo rende estremamente di moda per questo autunno/inverno, ottima scelta ;)
    Per natale mia sorella mi regala il russian red *me felice*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro questo rossetto, è il mio preferito in assoluto tra tutti quelli che possiedo! Lo adoro talmente tanto che lo indosso in qualsiasi stagione però sì, anche lo scorso anno, in autunno, ha sempre fatto dei gran figuroni.. Bello di mamma lui :D <3
      Russian Red è un altro che non passa di certo inosservato!
      Ti bacio<3

      Elimina
  14. il mio pass partout è ruby woo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruby Woo è un grande classico,difficile sbagliare puntando su di lui :)
      Io invece continuo ad indossare sempre più di frequente Captive,lo trovo perfetto! Un abbraccio Francesca<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...