Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 14 maggio 2013

Ombretti tridimensionali.

Ciao a tutte ragazze!
Prima di iniziare il mio pomeriggio di studio, ho voglia di dedicarmi ad una nuova review. Il prodotto del quale vi parlo oggi non mi è piaciuto e dopo solo un paio di utilizzi l'ho accantonato in fondo al cassetto. Mi riferisco ad uno (anzi, due!) dei nuovi ombretti 3D studiati dalla casa cosmetica low-cost più amata di sempre : la Essence. Ero stata incuriosita da questi ombretti non tanto per la loro tipologia o formulazione, già proposta come sappiamo da Sephora, Kiko e M.A.C, ma più che altro per il loro piccolo prezzo e per le ben 9 colorazioni disponibili.

Davanti ad uno stand appena rifornito, mi sono lasciata tentare (fin troppo) da questi due colori. A prima vista, gli ombretti stuzzicano molto la fantasia di noi MakeUpholic : il design di queste cialdine rotonde è in rilievo e dalla particolare sensazione tattile, il finish è brillante ed i colori luminosissimi possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati. Inoltre, ogni cialda contiene due sfumature di colore differente (solitamente la parte in 3D è più chiara e shimmer mentre quella "normale" è satinata e composta da un colore più vibrante). Insomma, inizialmente si presentano proprio bene. Passando però all'utilizzo ed alla resa sulla palpebra, sono rimasta davvero delusa dalla scarsa pigmentazione ed aderenza all'occhio. Vediamo più da vicino i due ombretti e parliamone meglio..
Il primo ombretto è il numero 01 Irresistible Green Dream, uno splendido duo composto da un verde bosco satinato e da un più shimmer verde acido.
In due diverse situazioni di luce, il colore swatchato da bagnato appare ben visibile sulla mano ed anche particolarmente omogeneo. Peccato che una volta posizionato sulla palpebra, il prodotto tenda a sbiadire velocemente e ad apparire molto meno vibrante rispetto alla cialda. Inoltre, fattore per me determinante per accantonare il prodotto, il fall out è altissimo : entrambi i verdi sono molto polverosi e tendono a cadere sullo zigomo anche se applicati bagnati e ben pressati.
Il secondo ombretto che ho provato è invece il numero 03 Irresistible First Love, un duo composto da un grigio perla satinato e da un luminosissimo rosa.
Anche questo swatchato bagnato e con diverse situazioni di luce, questo numero 03 fa veramente colare a picco tutta la nuova linea 3D. Decisamente di qualità molto inferiore rispetto al verde di prima, questo rosa non è per nulla visibile né da bagnato né men che meno da asciutto. Nel tentativo di applicarlo è più l'ombretto che vi spolvera sulla faccia rispetto a quello che si fissa realmente alla palpebra ed i colori, seppur apparentemente luminosi, si somigliano molto tra loro risultando slavati e per nulla vibranti. Insomma, se il numero 01 tenterò di utilizzarlo ogni tanto da bagnato, credo proprio che questo numero 03 finisca direttamente nel cestino dei rifiuti.
Tirando le somme, per queste cialde contenenti 2,8g di prodotto per pao 6mesi e prezzo di 3,49€ non ho fatto i salti di gioia. Le colorazioni proposte sono tante e da vedere tutte bellissime ma la mia esperienza è stata alquanto negativa. Non ho infatti apprezzato la troppa polverosità del pigmento, il fatto che possano essere utilizzati praticamente solo da bagnati e la durata che, malgrado il primer, non supera di molto le 2/3 ore. Credo che non mi addentrerò in altri acquisti. Voi invece li avete provati? Quali sono le vostre opinioni a riguardo? Fatemi sapere se per caso qualcuna di voi si è trovata bene o se la disfatta di questi ombretti tridimensionali è stata totale. Nel frattempo vi abbraccio tutte fortissimo e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Il primo mi piace parecchio, lo prenderei. In negozio però non l'ho mai trovato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente il verde è l'unico che potrei consigliarti,anche se in generale non sono ombretti di alta qualità e che non riacquisterei mai.

      Elimina
  2. peccato davvero perchè i colori sono davvero molto belli...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Vendy,è un vero peccato..Sto cercando di tanto in tanto di utilizzare ancora il verde da bagnato ma il rose è davvero inutilizzabile purtroppo.. Un abbraccio cara!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Bello da vedere,pessimo da utilizzare!;)Un bacio De!

      Elimina
  4. Io ho il chocolate (non ricordo il num.) ,la parte più scura scrive bene ,la più chiara meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaceva anche a me il Chocolate ma alla fine l'ho lasciato nello stand per acquistare il rosa..Pessima scelta direi!

      Elimina
  5. In negozio praticamente non li ho ancora visti, devo dire che il primo mi piace parecchio peccato però per la tua esperienza negativa Sarina, soprattutto per quanto riguarda la durata!! :-/
    Un baciotto cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace molto anche a me,questi ombretti erano carini e l'idea di avere due colori in una sola cialdina mi allettava sopratutto in previsione dell'estate e magari di qualche viaggetto dove voglio partire leggera :)
      Un bacione bellezza,buon proseguimento settimana <3 <3 <3

      Elimina
  6. Io ho acquistato la colorazione più nude di cui non ricordo il nome ed è davvero pessima!!! Non scrive per nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo allora che sia una "caratteristica" di questi ombretti e mi dispiace molto ammetterlo perchè in fin dei conti sono anche carini.Purtroppo,se la scrivenza è pessima,io non li utilizzo più. Grazie per essere passata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...