Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 24 maggio 2013

Flat Perfection, la perfezione in un compatto!

Ciao a tutte ragazze!
Dopo la preview di ieri riguardo il futuro lancio dei nuovi fondotinta compatti Flat Perfection targati NeveCosmetics, che vi ricordo avverrà in data 29maggio2013, oggi è per me davvero un piacere potervi mostrare in anteprima due delle nuove otto colorazioni proposte.
Difatti, giusto poco fa è arrivato il corriere con il pacco che l'azienda bio di Torino mi ha gentilmente inviato. Sono davvero felice di questa collaborazione e ringrazio infinitamente lo stuff per le belle opportunità concesse. Detto questo, dedichiamoci al contenuto del pacco : 

Come già anticipato dal comunicato stampa di ieri, il packaging di questi nuovi fondotinta compatti è interamente ispirato alle pietre zen; presentano infatti una superficie liscissima non perfettamente sferica ma quasi "ondulata" e dalla tipica forma dei sassi orientali. Come vedete, il colore è a metà tra un fango, un grigio e un malva e la scritta "neve cosmetics" in basso, davvero discreta, lo rende un packaging a mio avviso estremamente elegante e perfetto anche da borsetta.
All'interno, il piccolo scrigno racchiude la cialda tonda del fondotinta e un ampio specchio, adattissimo per i ritocchi fuori casa (credo infatti che questo fondotinta sarà assiduo frequentatore del mio "kit da borsa", quello pronto per ogni evenienza, nel caso mi cadesse la faccia mentre sono a passeggio!).
I colori proposti per questi innovativi fondotinta in polvere compatta sono otto. Naturalmente, non appena saranno disponibili sul sito NeveCosmetics, sono sicura che saranno allegati ad una chiara descrizione della tonalità di modo che sia per noi facilissimo capire quella che si adatta al meglio al nostro colorito naturale. Le due colorazioni che però lo stuff Neve ha scelto per me sono Light Neutral e Medium Warm.
Vediamole insieme!
Dito un po' sfuocato a parte, il Light Neutral è una delle nuance più chiare delle otto proposte, un colore adatto per le più pallidine (come me) ma con sottotono neutro.
Il Medium Warm, invece, presenta un sottotono più caldo pur rimanendo abbastanza chiaro e naturale. Neanche farlo apposta, credo sia proprio lui il mio colore!
Naturalmente, avendoli appena ricevuti, dovrò aver modo di sperimentarli un po' sul viso (già a partire da stasera!) dopodichè saprò dirvi di più riguardo la loro resa, il finish e la reazione della mia pelle (un po' bisbetica negli ultimi anni e, purtroppo, mista e impura). Posso però già svelarvi che, al tatto, il fondotinta risulta estremamente setoso e per nulla polveroso o svolazzante. Provato sul lato di una guancia, si amalgama bene e risulta opaco ma naturale e luminoso, nessun effetto gesso! Sono certa che sarà un alleato perfetto per tutte quelle ragazze che come me hanno la pelle mista/grassa/impura e che quindi cercano qualcosa di naturale e minerale da mettere sul viso per non appesantirlo. Ugualmente, sarà un perfetto alleato anche per quelle ragazze che non amano i fondotinta in polvere libera e che, con questo compatto, troveranno molto più pratica e veloce la realizzazione di una base minerale.
Questi fondotinta Flat Perfection (fondotinta compatto levigante, dice il cartoncino esplicativo) presentano una coprenza modulabile, un finish leggero sulla pelle ed un effetto luce diffusa. Sono naturalmente vegetariani e vegani, privi di siliconi, parabeni, petrolati e ingredienti animali. Il contenuto di ogni cialda è di 8 grammi per un pao dal primo utilizzo di 12 mesi ed un prezzo ancora "sconosciuto" che si farà attendere fino alla settimana prossima. Nell'attesa, quante di voi sono già decise a provare questi nuovi fondotinta? Fatemi sapere tutte le vostre opinioni, intanto vi mando un grosso bacione  e vi auguro di trascorrere un piacevole venerdì sera (ps:io dovrò ritirare fuori dall'armadio il cappotto pesante, qua da me c'è il sole ma il vento oggi è gelido come in gennaio! Com'è la situazione dalle vostre parti?)
Sperando che questa primavera pazzerella ci dia un po' di tregua e qualche raggio di sole un po' più caldo.. Leggetemi anche la prossima volta!

Prodotti gentilmente inviati dall'azienda, a scopo di prova. Non sono stata pagata dalla stessa per scrivere questo articolo e le opinioni riportate sono solo e soltanto le mie, a seguito della mia diretta e personale esperienza coi prodotti.

12 commenti:

  1. Che fortuna *__* avere dei prodotti, prima che vengano messi in commercio deve essere una cosa bellissima! Poi sono belli grandi questi fondi.. facci sapere cosa ne pensi!
    p.s. Per la collaborazione, ti hanno contattato loro o sei stata tu a proporti di voler collaborare con la loro azienda? aspetto una tua risposta :* un bacio sarina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rita,ho già utilizzato uno dei due fondi ieri sera e a breve saprò dirvi la mia in maniera un po' più specifica.Quindi,resta sintonizzata!Inoltre,la mia non è una vera e propria collaborazione con Neve;ricevo prodotti in anteprima sì,ma non le intere collezioni(cosa che invece accade ad alcune ragazze con canale YT e quindi più esposte alla presentazione di nuovi prodotti).Un bacione bella,passa un buon fine settimana!<3

      Elimina
  2. Grazie per le informazioni! Sai anche il costo?
    Passa da me se ti va ;)
    http://www.chiaramnails.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chiara,come dicevo a fine articolo,il costo di questi fondotinta è ancora sconosciuto quindi dovremo aspettare mercoledì per saperne di più e per vedere se subiranno alcune promozioni ed offerte speciali :)

      Elimina
  3. Il packaging è stupendo *.*
    sono curiosa di sapere come funziona su una pelle mista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le poche ore in cui l'ho indossato ieri sera,il fondotinta e la mia pelle si sono comportati bene ma naturalmente ti rimando al post review che scriverò più avanti. Ti abbraccio forte Kitty,buon weekend!

      Elimina
  4. Medium Warm è proprio il colore verso il quale mi orienterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malgrado io sia molto chiara di carnagione ed abbia un sottotono leggermente rosato(ma proprio poco poco,viro quasi ad un neutro),Medium Warm è perfetto per me e risulta molto naturale!
      Un bacione Dama<3

      Elimina
  5. partecipa al mio giveaway pennelli real techniques:
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a vedere di cosa si tratta,grazie per la notizia!;)

      Elimina
  6. Ciao Sara! Bellissima intro di questi prodotti! ^^
    Sono curiosa della resa, ho letto in altri post che la coprenza è modulabile, e questo secondo me è già una bella cosa! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro giuro giuro che questo weekend scrivo la recensione dettagliata di questi prodotti!Volevo farlo già da un paio di settimane ma il periodo esami incombe... :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...