Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 8 marzo 2013

Specchio delle mie brame..

Ciao a tutte ragazze e tantissimi auguri a tutte voi per la festa della Donna!
Il post di oggi sarà dedicato alle unghie ed in particolare ad un prodotto uscito da pochissimo all'interno della casa cosmetica milanese che è stata protagonista dei miei ultimi due articoli.
Le unghie ad effetto specchio non sono di certo una novità in campo manicure, diverse case cosmetiche infatti hanno prodotto negli ultimi anni smalti con questo particolare finish specchiato e metallico (basti pensare agli smalti Mirror Effect firmati Layla o ai Chrome Nail Polish targati Pupa).

Non ero mai stata una fan di questo tipo di effetto sulle unghie ma questa volta ho voluto dare una chance alla nuova collezione di nail polish di casa Kiko, la Mirror Nail Lacquer appunto.
Questa nuova linea composta da ben 15 referenze colore dal finish luminoso, specchiato ed estremamente metallico mi ha colpita; all'interno di questi smalti troviamo micro perle d'alluminio, come si legge dal sito Kiko, per garantire alle unghie un perfetto attitude cromato. Complice l'edizione limitata, mi sono portata a casa il colore n° 617 Marrone Tortora.
Come potete immediatamente notare dalle foto, il nome affibbiato a questo smalto dal Signor Kiko non è di certo quel che possiamo definire azzeccato; non ritrovo infatti alcun richiamo al color tortora bensì ad una bellissima tinta platino che, con questo particolare effetto specchiato, mi piace ancora di più!
La stesura dello smalto è semplice e scorrevole, senza grumi e per nulla pastosa; il pennellino è il classico degli smalti Kiko, morbido e abbastanza calibrato per permettere di raggiungere tutta l'unghia in soli due gesti; la coprenza di questi Mirror Nail Lacquer è molto buona, già con una sola passata coprono l'unghia in modo uniforme ed omogeneo (per sicurezza, punto sempre a realizzare due passate anche se questa volta non era per nulla necessario) e l'asciugatura l'ho trovata molto rapida. L'unica pecca che riscontro, ma non tanto a condanna di casa Kiko bensì di questo particolare effetto specchio, riguarda le "pennellate" di smalto sull'unghia che tendono a notarsi (un po' troppo per i miei gusti).
Per completare questa manicure, ho voluto aggiungere sull'anulare un piccolo fiorellino bianco con brillantini argentati e credo che il risultato finale sia molto bello e che si faccia particolarmente notare!
Sicuramente, un po' per il colore e un po' per il finish cromato, questi smalti sarebbero stati perfetti quest'inverno e non tanto con l'arrivo della primavera.. Ma visto che in tutta Italia è previsto maltempo ancora per un po' la trovo una manicure ancora portabilissima.
E voi cosa ne pensate? Avevate già provato smalti con questo particolare effetto specchiato?
Come al solito, fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo ed in attesa di leggere tutti i vostri commenti (curiosa, curiosa, curiosa!) vi mando un grossissimo bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Credo sia un color platino più che un tortora come lo definisce Kiko,in ogni caso questa mattina alla luce del sole appare quasi silver.
      Un colore un po' strano!;)Un abbraccio

      Elimina
  2. carini i fiorellini che hai scelto di applicare!!

    io non amo particolarmente quest'effetto.. o meglio non mi piace l'effetto della maggior parte degli smalti che si definiscono mirror, quando in realtà non lo sono perfettamente.. per mirror mi piacerebbe che l'effetto sia tipo questo http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=5jg0k6tb3LSkRM:&imgrefurl=http://www.thepolishedmommy.com/2012/11/mirror-mirror-onmy-nails.html&docid=bTUHwoSPJxDIaM&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/-sVYvhM68vag/ULU5R7wVJkI/AAAAAAAAFdc/ZtHN8ymq1ic/s1600/kkcenterhk%252Bsilver%252Bnails-001.JPG&w=1600&h=1102&ei=AAM6UZsrhdY9numAwAg&zoom=1&ved=1t:3588,r:14,s:0,i:122&iact=rc&dur=560&page=1&tbnh=165&tbnw=242&start=0&ndsp=20&tx=120&ty=75
    mi chiedo: esistono davvero smalti di questo tipo o dipende solo da reflex/photoshop? è pur vero che le pennellate non si vedono, quindi in teoria non ci dovrebbero essere!! non mi aspettavo di certo che kiko riuscisse a realizzare un finish simile, secondo me è proprio difficile da fare chimicamente, mi dà questa sensazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi con attenzione il post di riferimento dell'immagine alla quale ti riferisci,noterai che quelle unghie così "specchiate" sono in realtà unghie finte,quindi probabilmente in plastica e per ovvi motivi così lucide e prive di striature del pennello.Sicuramente questo smalto cromato è particolare e deve piacere ma devo dire che questi Kiko non sono poi così male.
      Un abbraccio Emanuela <3

      Elimina
  3. Ho sempre adorato questo effetto ma non riesco mai a non rovinarlo): baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho steso questo smalto solo da un paio di giorni e con il mio topcoat di Mavala ancora regge bene.Ti farò sapere non appena si rovina in punta!
      Un abbraccio De <3

      Elimina
  4. che bello l'effetto mi piace un sacco sull'unghia a cofanetto!!! hiiihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ho le unghie a cofanetto??E chi lo sapeva!!Grazie della bella informazione Eli,un abbraccio e buon weekend :)

      Elimina
  5. mi piacciono un sacco questi smalti effetto specchio, io sicuramente avrei puntato su un colore tipo argento, ma sono gusti personali :)

    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/
    Baci
    Aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fissata come sono con gli smalti tortora,ho scelto questo praticamente per "abitudine" però come vedi dalle foto alla fine si è rivelato un color platino!L'argento era terminato però forse sarebbe stato bello da provare :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...