Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 28 dicembre 2012

Come un collier di diamanti.

Ciao a tutte ragazze!
Primo articolo post-Natale quello di oggi, all'interno del quale cercheremo di respirare insieme l'aria di un 2013 che sta arrivando. Come per i post precedenti, riguardo i prodotti "perfetti" per prepararsi al meglio durante le giornate di Natale e Vigiglia, oggi vi mostro un ombretto davvero azzeccatissimo da sfoggiare per salutare l'anno nuovo. Sulla scia di articoli precedentemente scritti, oggi parliamo di un ombretto minerale NeveCosmetics e precisamente di Collier.
Collier è un pigmento minerale facente parte dell'ultima linea proposta da Neve, la French Royalty. Descritto dal sito come un ombretto "argento in base grigio chiaro, satinatura blu e glitter color diamante", mi aveva subito affascinata e tentata nell'acquisto; avevo proprio voglia di un ombretto chiaro, luminoso e argentato. Una volta spacchettato, in effetti, il colore si è rivelato davvero bello : al suo interno si percepiscono sfumature argentate, blu e violacee, assolutamente luminoso e con un glitter davvero finissimo. In confronto ad altri pigmenti Neve che possiedo (Audrey, Spumantino, Zen, Carnaby Street, Wasabi), Collier è infatti quello che presenta la polvere più fine ed impalpabile, ragione per la quale (aimé!) risulta davvero molto "svolazzante" e con pigmentazione da asciutto medio/bassa. Se tentate ti applicare Collier sulla palpebra con un classico pennello a lingua di gatto, ecco che in un secondo un pizzico di polvere si sarà beatamente sdraiata sul vostro zigomo, imbrattando completamente la vostra base viso; non solo, se siete coraggiose e applicate Collier da asciutto non vi ritroverete solo con lo zigomo glitteroso e argentato ma anche senza più tracce di ombretto sulla palpebra dopo circa due ore. Ebbene sì, non c'è primer che tenga : Collier vola come il vento (e forse anche con il vento!). Fortunatamente, da bagnato, Collier rende magnificamente! E' intenso, super luminoso, si fissa alla perfezione e crea giochi di luce sulla palpebra davvero interessanti e decisamente festaioli, perfetti per Capodanno!
Tirando le somme, Collier mi ha un po' delusa per quanto riguarda la sua formulazione da asciutto; da bagnato, invece, va benissimo per realizzare trucchi festivi e scintillanti. Probabilmente è stato l'ombretto meno gettonato all'interno della linea French Royalty e forse ora ne capisco il perchè, però la cromia mi piace molto e secondo me sarà sempre un pigmento di grande effetto. Come al solito, trovate Collier all'interno di una jaar di plastica trasparente da 0,7 g (formato mini), con pao 12 mesi e tappino color petrolio (colore distintivo della linea cui appartiene). Prezzo : 3,90€.
Cosa ne pensate di questo pigmento "diamante" by NeveCosmetics? Lo avete provato? Raccontatemi come sempre le vostre esperienze ed opinioni, io nel frattempo spero abbiate trascorso un Natale sereno e felice, vi mando un grosso bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. Davvero bello, peccato per il piccolo difetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già,peccato.Per fortuna che da bagnato è molto bello!

      Elimina
  2. spettacololare.. peccato davvero guarda che da asciutto non sia il massimo! personalmente da gran fan degli ombretti, ti dico che la maggior parte dei minerali che possiedo da asciutto è peggio che da bagnato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo hai ragione però con gli altri pigmenti Neve mi ero trovata abbastanza bene anche se asciutti.Questo invece fa proprio i capricci!Grazie di essere passata <3

      Elimina
  3. peccato che sia così svolazzante... sicuramente è un colore perfetto per capodanno, anche se a me questi colori sbrillosi a base argentata non stanno benissimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho acquistato ho proprio pensato alla serata di Capodanno!Lo trovo bello,anche abbinato alle ragazze more.Secondo me,staresti bene anche tu!;)

      Elimina
  4. molto festaiolo!!! da bagnato è proprio bello. baci, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace tantissimo anche a me,soprattutto abbinato con il blu!
      Un abbraccio Gaia!

      Elimina
  5. Preferisco gli ombretti che già da asciutti diano il meglio di sé. Per questa ragione non l'ho comprato, pur apprezzandone la colorazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento dell'acquisto,ho ignorato i commenti che avevo letto riguardo la sua scarsa pigmentazione.La carne è debole purtroppo,però per fortuna che da bagnato è proprio bello.:)

      Elimina
  6. Da bagnato è davvero bello e molto "festoso" assolutamente! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine,l'ho proprio utilizzato per l'ultima sera dell'anno(abbinato ad una linea molto spessa di eyeliner nero opaco)e il risultato mi è piaciuto un sacco!

      Elimina
  7. Bellissimo blog, la grafica di natale poi...e questo ombretto merita davvero! Ti seguo! Se ti va fai lo stesso, buon nanno e baci. S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Sara per tutti questi complimenti e per la tua iscrizione.Benvenuta fra noi <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...