Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 5 settembre 2012

I Love Stage.

Ciao a tutte ragazze!
Malgrado oggi sia il 5, questo è il mio primo articolo di settembre! L'estate sta praticamente finendo, qua dalle mie parti sono già 3 giorni che piove e il clima si sta tristemente avvicinando a quello autunnale. Ma noi non perdiamo di certo la voglia di parlare di make up, vero? Quindi addentriamoci nella recensione di questo prodotto :
la base per ombretto "I Love Stage" firmata Essence.
Questo prodotto, solitamente introvabile nello stand Essence, è l'unica base per ombretto della casa cosmetica low-cost più amata in Europa. Mi ci è voluto parecchio per trovarla ma da quando la utilizzo, circa due mesi, si è rivelata davvero di ottima qualità e ha dato sempre straordinari risultati. La base ombretto si presenta all'interno di questo packaging "lucidalabbra" da 4ml, con applicatore a spugnetta, pao di 6mesi e prezzo di 2,99€ se non vado errata. Da applicare su tutta la palpebra, garantisce una maggiore tenuta di tutti gli ombretti (siano essi in crema, in polvere e anche in polvere libera) e ne esalta i colori e le iridescenze. Avendo un evidente sottotono giallo, la base è anche perfettamente correttiva e quindi annulla del tutto le eventuali discromie della palpebra, le venuzze più visibili e le macchioline; si stende con velocità e si assorbe in pochi secondi.
La texture è molto cremosa e piacevole sul'occhio. A livello di risultati, nulla da dire! Durata dell'ombretto garantita tutto il giorno, alla pari con le ultra famore (e costose!) basi per ombretto, ad esempio quelle di Urban Decay. Trovo tra l'altro una somiglianza impressionante tra questa base e la Eden di UD : possiamo dire di aver trovato una sorta di dupe?? Ma si, diciamolo!!
Insomma, il prodotto mi è piaciuto molto e lo consiglierei un po' a tutte, anche alle ragazze con problemi di palpebra oleosa (non ho notato, infatti, che questa base vada ad accentuare tale problema, anzi resta molto opaca sull'occhio tutto il giorno). Credo che l'unica nota dolente, molto dolente, sia a livello di Inci : AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1, DIMETHICONE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, MICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARAT, SODIUM CHLORIDE, STEAROYL INULIN, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499,CI 77891. Come potete notare, dopo aver reperito l'Inci del prodotto sul web e averlo sottoposto ad analisi con l'aiuto del Biodizionario, la maggior parte degli ingredienti sono rossi e siliconici (ingredienti però solitamente presenti in tutte le basi per ombretto). E voi, che mi dite della base "I Love Stage"? Vi piace? Fatemi come al solito sapere le vostre opinioni, vi mando un bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. L'ho presa appena prima di partire per il mare, quindi un paio di settimane fa.. non sembra affatto male.. l'unico difetto secondo me è che l'applicatore preleva una quantità eccessiva di prodotto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente l'ho notato anche io,ma credo sia un problema facilmente oviabile.Ti ringrazio molto per essere passata,torna pure quando voi!Sei la benvenuta!Un abbraccio

      Elimina
  2. In fondo il lavoro di un primer è proprio quello di far durare il makeup attraverso gli ingredienti siliconici che ha... prendi basi come la Rugiada di Neve, è pessima purtroppo :( Concordo con te sulla review, ho sia questa base sia la PP Eden ed effettivamente non c'è poi moltissima distinzione... E ora che lo sappiamo, buon per noi hihihi :D Ed effettivamente corregge proprio bene le discromie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so,infatti ci ho tenuto a specificare che questi ingredienti "rossi" sono comuni un po' a tutti i primer.In ogni caso,i risultati sono buoni quindi siamo solo contente! Un bacione cara,grazie per il commento come sempre!<3

      Elimina
  3. Io l'ho comprata due o tre mesi fa e ancora non riesco a capire se mi piace o no, la consistenza non mi convince molto, ma la durata è abbastanza buona, sono indecisa ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa non ti convince della texture cara?Grazie mille per essere passata,torna quando vuoi!Un abbraccio,a presto

      Elimina
  4. sono della stessa idea di Eclisse, l'applicatore porta su una marea di prodotto! Io ne applico veramente poca, giusto uno strato molto fine, tirandolo fin sotto il sopracciglio, e non mi ha mai fatto pieghette di nessun genere, mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto anche a Eclisse,il problema dell'applicatore è oviabile:io ad esempio,dopo aver estratto l'applicatore carico di prodotto,prelevo quest'ultimo con il dito e lo applico sulla palpebra.In questo modo ne prelevo la quantità che mi serve!;)
      Un bacione grande <3

      Elimina
  5. io la uso da mesi e mi trovo benissimo! fa il suo lavoro e il prezzo è davvero super accessibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,il prezzo è davvero irrisorio giudicando che quelle citate di UD costano 6 volte di più!
      Grazie per il commento,un abbraccio<3

      Elimina
  6. L'ho acquistata (perchè come te l'ho cercata per un sacco e non la trovavo mai) ma devo ancora usarla!! :)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La reperibilità infatti è un punto a sfavore per questo prodotto però la qualità è buona.Non appena lo usi,fammi sapere le tue impressioni!Un bacione grazie carissima e grazie come sempre di essere passata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...