Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 8 gennaio 2016

I Più Usati del Mese di.. Dicembre!

Ciao a tutte ragazze!
Prima di dare il via ad un altro fine settimana, il secondo di questo nuovo anno, oggi mi siedo davanti al pc per un appuntamento con voi e col blog oramai immancabile. Sono leggermente in ritardo, lo so, ma sono anche certa che me lo perdonerete date le festività appena concluse (un minuto di silenzio per il tremendo dispiacere che mi affligge nel dover disfare l'albero di Natale!). Direi quindi bando alle ciance e tuffiamoci finalmente negli ultimi ricordi di questo passato 2015 con la carrellata dei prodotti cosmetici che mi hanno accompagnata durante il mese di Dicembre.

Ormai mi conoscete. Sono tremendamente abitudinaria. E quindi da quale categoria cosmetica potremmo mai partire anche questo mese? Se avete detto "categoria viso", brave voi.
Dato questo mio attitude veramente moooolto abitudinario, i prodotti che scelgo per realizzare la mia base viso e per dare un tocco di vita e colore alle mie guanciotte sono praticamente sempre i soliti. Non so se è così anche per voi, ma per me i prodotti destinati alla base devono esser capaci di guadagnarsi la mia totale fiducia; con questi infatti si è creato un legame particolare, li conosco bene e so di per certo che il loro risultato è esattamente quello che desidero e che mi piace.
Quindi cosa ve lo dico a fare?! Come fondotinta liquido vince ancora una volta su tutti lo Studio Fix Fluid nella colorazione NW18 di M.A.C. Il correttore è nuovamente il Full Coverage Concealer nel tono n°03 di Kiko ed infine, per fissare ed opacizzare il tutto, la cipria sul podio è la mia immancabile Traslucent Mineral Powder in Hollywood di NeveCosmetics. Anche i due blush che più di altri sono stati spolverati sui miei zigomi non sono delle new entry, ma dei "vecchi amici" per me e per voi : sto parlando dei Mineral Blush in Starlet e Liberty firmati ancora NeveCosmetics. Entrambi virano sui toni del rosa antico e l'unico aspetto che li distingue è il loro finish : il primo blush, Starlet, è infatti in polvere opaca e molto scrivente mentre il secondo, Liberty, è un prodotto satinato con riflessi luminosi e dorati.
Per quanto riguarda la "categoria occhi", non potrei anche questa volta che iniziare con la mia solita ed amatissima base per ombretto, l'Eyeshadow Primer Potion nella colorazione Eden di Urban Decay. Finalmente lo sto concludendo e posso andare a riacquistarlo per toccare con mano il nuovo pack!
I due ombretti in stick che vedete nella foto accanto al mio primer sono poi due must dello scorso mese : in prima linea abbiamo ancora una volta il Moon Shadow n°02 Mysterious Chocolate di Kiko (ragazze correte! Questi stick sono già in sconto in negozio a 3,90€!) mentre l'altro ombretto cremoso è il mio doratino natalizio preferito ossia il Long Lasting Stick Eyeshadow n°07.
Le palette che invece non ho mollato praticamente mai durante tutto Dicembre sono tutte firmate Urban Decay (sempre più in fissa con questo brand, neanche a dirlo) e qualcosa mi dice che anche un'altra palette si aggiungerà ai Più Usati del Mese il prossimo giro (che belli i regali di Natale inaspettati!!).
Non mi dilungo molto nel presentarvi la Naked 2 ed la Naked 2 Basics; che le adoro è noto anche ai muri ormai. A fare poi capolino lì in alto abbiamo anche il Moondust Eyeshadow nella colorazione Space Cowboy sempre UD : è un prodotto, come vi avevo detto, molto particolare e durante le feste natalizie ha saputo regalarmi molto spesso quel quid luminoso in più che cercavo.
In conclusione alla "categoria occhi", abbiamo un vero e proprio mix & match di prodotti : si passa a due matite occhi sfruttatissime, specialmente per dei look da giorno molto basici e veloci (la Colour Definition Eyeliner & Kajal n°03 di Kiko, un opaco ed intenso color prugna, e la Pastello per Occhi in Acero di NeveCosmetics, un tono luminoso e caldo di beige/marroncino lievemente rossiccio). Abbiamo poi avuto due eyeliner (il classico nero del Push-up Liner di Benefit ed il più festivo e scintillante Eyeliner Professionale n°13 Glitter firmato Collistar) e ben due mascara, che ultimamente sto sfruttando in combo per un effetto wow (entrambi sono targati Benefit e rispettivamente sono le minitaglie del They're Real! e del Roller Lash).
La "categoria labbra" è sempre la mia preferita, in particolare per questo mese di Dicembre durante il quale mi sono proprio lasciata andare ed ho utilizzato davvero tante cosine diverse.
In primis, sia utilizzate da sole a mo' di rossetto vero e proprio che soprattutto sfruttate nel loro ruolo di matite contorno-labbra per definire al meglio la bocca e far durare ancora di più i rossetti posti al di sopra, ci sono state ben tre Pastello per Labbra di NeveCosmetics : Orchidea, un rosa/amaranto in base fredda molto frizzante; Ballerina, la mia nude/rosata preferita di sempre ed infine Sfilata, un color rosso/amaranto ai miei occhi tanto elegante e perfetto proprio per le passate giornate natalizie.
In quanto a rossetti, la fissa per i nude del mese di Novembre non mi è ancora del tutto passata. Ovviamente, per via del Natale, non potevano poi che svolgere un ruolo importante anche due dei miei rossetti rossi preferiti. Ma andiamo con ordine..
Il mio nude "da tutti i giorni" è stato ancora una volta Patisserie, rossetto dal finish Lustre firmato M.A.C (del quale presto pubblicherò qualche riga). Altro usatissimo e preferito, sia di giorno che soprattutto di sera, è stato il n°03 Come Naturally dei Nude Lipsticks di casa Essence (il nude/malva in base fredda che ho indossato anche la Vigilia di Natale e del quale ho praticamente già pronta la recensione). Lì al centro trovate poi il nude/rosato opaco, usato molto per bilanciare un paio di smookey, del rossetto n°206 Linda facente parte della collezione TopModel Lipsticks di Mesauda Milano.
I due rossetti rossi portano invece il nome di Viva Glam Rihanna, rossetto dal finish Frost di M.A.C (sfoggiato per salutare vecchio e nuovo anno) ed il mio prediletto Audacious Lipstick in Annabella di Nars (messo invece per la giornata di Natale e non solo).
Prima di salutarci, piccola menzione della "categoria jolly". Solitamente vi propongo gli smalti o le fragranze più utilizzate durante il passato mese, ma questa volta voglio fare un piccolo strappo alla regola e dirvi che..
La mia "categoria jolly" per tutto il mese di Dicembre è costituita dalla mia rubrica Proposte di Natale!
Ebbene sì, per tutto il corso del mese ho pensato a quali look e quali manicure potessi proporvi per ispirare un po' il vostro Natale e mi sono davvero divertita a farlo! Soprattutto, non avete idea di quanto mi abbia reso felice ed orgogliosa il leggere tutti i vostri commenti sempre entusiasti! Quindi, di nuovo, grazie ♥
Bene ragazze, qui si conclude il nostro elenco dei Prodotti Più Usati del Mese di Dicembre!
Spero come sempre d'avervi tenuto compagnia e d'avervi mostrato qualche pezzo interessante.
Fatemi ora conoscere le vostre opinioni  e specialmente quali sono stati i vostri Prodotti Più Usati del mese passato. In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grosso bacio, vi auguro di trascorrere un buon weekend e, al solito.. Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Tesoro ti rifaccio i complimenti per le proposte natalizie, davvero brava! Il reparto labbra è top, ma non è una novità ;) Questo mese ho sfruttato tanto anche il Mysterious Chocolate, acquistato grazie alla tua review. Starlet dovrei utilizzarlo più spesso, perchè oltre ad essere un bel colore per questo periodo, è anche duraturo. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda,devi assolutamente utilizzarlo di più Starlet!E' un blush stupendo,indicato proprio per il periodo invernale per rendere più fresco il viso e,come dicevi tu,la durata è davvero ottima (tenendo conto che si tratta per giunta di un prodotto eco-bio!). Un abbraccio a te,buona Domenica!

      Elimina
  2. Una selezione di prodotti davvero sublime,dai fondotinta ai mascara...sino ad arrivare ai rossetti.Ho tanti di questi prodotti ;-P
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina che sei Ale,grazie!Ora però che mi hai detto che molti prodotti li abbiamo in comune,sarei curiosa di sapere quali di questi hai utilizzato tanto anche tu durante lo scorso Dicembre ;) Intanto ti abbraccio anche io,buona Domenica!

      Elimina
  3. Ebbene sì,come la ragazza del commento sopra anch'io ho preso la Mysterious Chocolate vista nel tuo post ,proprio oggi che "capitavo" da Kiko ^^
    La cipria la terrò in considerazione per quando avrò finito quelle in uso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, ho saputo che più di una di voi si è lasciata ammaliare dalle mie parole di elogio verso quel prodotto Kiko! Mi fa piacere però sapere che,praticamente tutte,vi siete trovate d'accordo con me nel dire che è un ombretto davvero bello e dalla qualità eccellente ;) Un bacio Kitty,buona Domenica!

      Elimina
  4. Ho preso un ombretto UD sbrilluccicoso e una volta conosciuti non se ne può fare più a meno *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanta verità in questo commento Foffy :) Da quando anche io possiedo quel Moondust,mi sono resa conto che inserirlo nei vari makeup è oramai uno step quasi fondamentale! Tu quale colore hai scelto per te?
      Un forte abbraccio e buona Domenica!

      Elimina
  5. Il fondo Mac vorrei davvero provarlo :) di UD volevo l'ombretto Lounge ma sembra impossibile trovarlo -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a controllare sia sul sito Sephora italiano che su quello americano ed in effetti Lounge non c'è. Mi pare molto strano però.. Hai provato a controllare anche sul sito ufficiale UD? Fammi sapere..
      Un bacio a te Ludo,buona Domenica!

      Elimina
  6. Quante belle cose hai usato questo mese :)
    Mi piace molto il rossetto di Mesauda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo spicciarmi a scriverne una recensione perchè oramai ve lo mostro da Settembre e non ho ancora trovato due minuti per farvelo apprezzare al meglio! Se comunque dalle tue parti trovi Mesauda Saretta,ti consiglio di non esitare e di provare qualcosina :) Un bacio e buona Domenica!

      Elimina
  7. Domanda stupida forse: come usi la Hollywood? Su tutto il viso? Potrebbe tornare utile per fissare il correttore per esempio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna domanda stupida Sue :)
      A causa della mia pelle mista/grassa,la cipria devo per forza applicarla su tutto il viso e fino a poco tempo fa lo facevo utilizzando un maxi pennello kabuki. Per raggiungere invece la zona perioculare e fissare il correttore,mi sono sempre servita di un pennellino da sfumatura sottile.
      Da quando però ho letto in rete che molti makeup-artists applicano la cipria HD con una Beauty Blender umida,mi sono convertita anche io a questa tecnica e devo dirti che mi sto trovando benissimo! La Hollywood non è una cipria particolarmente polverosa o che crea spessore sulla pelle,ma devo ammettere che con questo metodo il mio viso rimane opaco a lungo,i prodotti cremosi al di sotto restano belli fermi fino a sera e l'effetto è,se possibile,ancora più naturale! Se comunque ricerchi un prodotto esclusivamente per fissare il correttore,io l'ho sempre utilizzata con un pennellino sotto agli occhi e,proprio perchè sottilissima ed impalpabile,la cipria si è sempre comportata molto bene. Spero d'aver risposto alla tua curiosità,ti abbraccio forte e ti auguro buona Domenica! PS:fammi sapere!;)

      Elimina
  8. Amando tantissimo le Pastello labbra mi chiedo ancora come mai non possiedo Orchidea e Sfilata!! sono troppo belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfilata è davvero elegante Angi,secondo me dovresti farci un pensierino soprattutto ora che ti sei "lanciata" con i colori più accesi!
      Orchidea invece è un bellissimo pass-par-tout che sto sfruttando molto anche e specialmente di giorno. Fammi sapere eh ;)
      Un grande grande abbraccio dolcezza <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...