Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 11 novembre 2015

I Più Usati del Mese di.. Ottobre!

Ciao a tutte ragazze!
Come detto all'inizio dell'articolo precedente, sto vivendo in un periodo di costante ritardo.
Sono in ritardo negli appuntamenti, col rispondere e scrivere varie email, con lo studio, con la tesi. Come se non bastasse, mi sono accorta di essere in ritardo anche con la rubrica riguardo tutti i prodotti cosmetici che mi hanno tenuto compagnia durante il passato mese d'Ottobre.
Nel tentativo di recuperare velocemente, mettiamoci quindi comode in questo soleggiato Mercoledì per sbirciare tra le mie consuete categorie.

Come sempre, si parte con ordine dalla categoria viso. Non ci crederete mai ma, dopo su per giù 6 mesi, ho ripreso in mano il fondotinta liquido! Diciamo che non l'ho utilizzato nel quotidiano, l'ho giusto sfruttato per alcune occasioni e per alcune uscite serali; ma in ogni caso, l'ho riesumato!
Eccolo lì quindi, il mio Studio Fix Fluid di casa MAC. E' un fondo che continua a piacermi molto : seppur coprente e necessariamente bisognoso di essere dosato al meglio (per non incorrere in un antiestetico effetto mascherone) questo è un prodotto ottimo, dalla tenuta molto alta e dall'effetto finale fresco e bello opaco come piace a me. Come detto però è stato estratto dal cassetto giusto per un paio di occasioni. Durante le altre giornate ho invece prediletto, come al solito, il fondotinta minerale HighCoverage di NeveCosmetics. Gli ultimi due prodotti che vedete in foto sono poi i miei "irrinunciabili" : il mio correttore per occhiaie preferito, il Full Coverage Concealer di Kiko, e la mia cipria trasparente prediletta, la Hollywood di NeveCosmetics.
I miei alleati per dare un pizzico di salutare colore e luce alle mie guanciotte sono stati tre prodotti fidati, che spesso avete visto all'interno delle mie rubriche e dei quali difficilmente riesco a stancarmi.
Sto parlando dei due blush minerali London Mood e Liberty, entrambi firmati NeveCosmetics, e (strano ma vero!) dell'illuminante rosato e discreto di MUA, l'Undress Your Skin.
Passiamo ora alla categoria occhi, abbastanza alleggerita durante tutto il mese d'Ottobre.
Per tutto il mese sono entrata in un tunnel particolare : quello degli smookey eyes scuri e possibilmente opachi. In parte, ancora oggi sguazzo allegramente in questa tendenza ed, in generale, gli ombretti che più ho sfruttato per ricreare questo genere di look sono stati quelli racchiusi in queste tre palette.
In primis, la Naked 2 e la Naked 2 Basics di Urban Decay; poi la mia piccina preferita, soprattutto da giorno, ossia la Natural Eyes firmata Too Faced.
Insieme al mio inseparabile Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay, Ottobre mi ha vista poi alternare solo un paio di matite occhi, solitamente utilizzate per marcare la rima cigliare inferiore e quindi per enfatizzare l'effetto smookey che tanto ricerco.
Troviamo quindi di diritto in questa rubrica due Pastello per Occhi di NeveCosmetics, rispettivamente Ego e Cincillà, e poi una delle ultime matite uscite in casa Kiko, la Colour Definition Eyeliner&Kajal n°03 Warrior Violet (se può ancora esservi utile, posso pubblicarne una recensione completa a breve).
Ultimo, ma non per importanza, il mio eyeliner nero preferito del momento : il Push-up Liner di Benefit.
Prima di concludere con questa categoria e passare alla prossima, parliamo di mascara.
Lo scorso mese d'Ottobre, durante un giretto da Sephora per riacquistare la mini-taglia del They're Real! di Benefit (che come sapete sto acquistando spesso in formato piccino per praticità ed un pizzico di risparmio), mi sono imbattuta nella versione mini di un altro famoso mascara del brand e l'ho voluto provare subito! Mi sto trovando proprio bene anche con il Roller Lash, a breve ve ne farò avere una review dettagliata, ma intanto vi chiedo : voi lo avete provato?
Quasi in dirittura d'arrivo, eccoci alla categoria che come ogni mese preferisco : quella dedicata alle labbra!
Diciamo che, nei passati 31 giorni, mi sono parecchio trattenuta e non ho osato più di tanto con colori, finish e prodotti. I quattro che mi hanno accompagnata sono tre matite (utilizzate a mo' di rossetto classico e quindi stese su tutte le labbra) ed una tinta/rossetto liquido. Cos'hanno in comune? Un finish opacissimo.
Si parte con il matitone Due Baci nella colorazione Incognito di NeveCosmetics, un bello ed intenso bordeaux scuro in pieno mood autunnale. Si passa poi per due Pastello per Labbra sempre firmate NeveCosmetics, ossia Ballerina ed Orchidea (che avete potuto ammirare di recente QUI) ed infine si conclude con il chiacchieratissimo Matte Muse Lipstick nella colorazione n°05 Haughty Mauve da una delle ultime collezioni di Kiko, la Midnight Siren
Chiudiamo in bellezza con la categoria "jolly", questo mese interamente composta da smalti.
Avvicinandoci sempre di più all'Inverno, la mia voglia di unghie scure sta prendendo il sopravvento. Durante tutto il mese d'Ottobre ho cambiato molto spesso lo smalto, per sopperire a questo forte desiderio di mani in linea con il mio umore e con l'ambiente che mi circonda.
Ho quindi risfoderato uno dei miei colori preferiti per il periodo, ossia il grigio con riflessi luminosi del Cashmere Bathrobe di Essie. In più di un paio d'occasioni ho invece steso uno degli smalti più belli e pratici che possiedo (e che applico in meno di 5 minuti!), dal colore sfaccettato e dal finish opaco e ruvido : il Real Glare Nail Laquer n°05 Alternative Grey Taupe di una vecchia collezione Kiko.
Altro colore imprescindibile per la stagione è il color fango, ancora più bello se impreziosito da un leggero sottotono malva; ecco quindi che torna a fare capolino lo smalto Tenderly di Chanel.
Mi sono poi scoperta una folle amante del rosso classico, monocolore su tutte le unghie; elegantissimo e dal risultato finale davvero sorprendente è questo Lasting Color Gel n°041 di Pupa.
Infine, lì al centro, trovate uno degli smalti glitter di più recente acquisto presso lo stand Essence : dalla collezione Arriba! ho fatto mio il top coat glitterato n°01 Chica Bonita,
un mix di pagliuzze verdi, viola, argento e fucsia!
Qua si conclude la mia carrellata per quanto riguarda i Prodotti Più Usati del Mese d'Ottobre!
Spero d'avervi tenuto compagnia in questa lettura e d'avervi mostrato qualcosa d'interessante. Fatemi ora conoscere quali prodotti sono stati i vostri Più Usati del mese passato e se per caso abbiamo qualche pezzo in comune! In attesa di poter leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grossissimo bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Idem! Li sto utilizzando davvero tanto ultimamente,li trovo belli e soprattutto pratici. Un abbraccio a te e buon inizio settimana <3

      Elimina
  2. bellissimi gli smalti e quella matita viola kiko *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la mia selezione smaltosa ti sia piaciuta! :) Un abbraccio e buon Lunedì Mallory <3

      Elimina
  3. Si Sarina ti prego facci la review della matita Kiko! Reparto labbra sempre il top :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda bella! Per il momento,ho pronte altre due recensione riguardo altri prodotti Kiko che spero possano esservi utili. Mi impegnerò in settimana per preparare anche quella sulla matita occhi color prugna e al più tardi la troverete online la prossima settimana.
      Un bacio bellezza e buon inizio settimana <3

      Elimina
  4. Gli smokey eye sono dei salvavita quando si ha fretta, anche se io li faccio colorati perché con i marroni non mi ci vedo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu con i colori stai benissimo Foffy! Io invece preferisco "giocare facile" ed orientarmi su toni più neutrali come marroni e neri. In ogni caso, con un smookey si va sul sicuro con qualsiasi colorazione d'ombretto :) Un abbraccio e buon Lunedì <3

      Elimina
  5. Da ritardataria cronica, come ti capisco! Ma non è mai troppo tardi per un post come questo, sempre ben apprezzato :)
    Voglio provare la Natural Eyes di Too Faced da una vita, se ti ci sei trovata così bene mi sa che al prossimo ordine Sephora ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di ritardo,è da una vita che vorrei trovare il tempo (e soprattutto la luce giusta) per recensirvi questa palettina! E' veramente graziosa,compatta e ricca di nuances interessanti e versatili. Un abbraccio Mary,buon inizio di settimana <3

      Elimina
  6. Lo Studio Fix mi fa tantissima gola, tuttavia lo userei solo in determinate occasioni essendo molto coprente. Chissà, magari più in là, ma per il momento preferisco tenermi sul leggero :p
    Abbiamo in comune la Naked 2, da quando mi è stata regalata (circa quattro anni fa) non ho smesso di metterci le mani: bella e completa, il pack un pochino fragile (mi si sono scollate tutte le cialde, lol).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti Sue che sì,il fondo in sé può essere stratificato e diventare davvero molto coprente. Se però utilizzato in quantità più piccine,il risultato è uniforme e naturale e ti permette un utilizzo anche quotidiano volendo! Riguardo la tua Naked2,sono rimasta sbalordita : come ti si sono staccate le cialde?! O_O Aiuto!! Un bacio bella,buon Lunedì <3

      Elimina
  7. Io ho la Naked Basics 1 ma la 2 mi intriga molto, con quei toni un po' più rosati *-*
    Anche io ho la Duebaci Incognito ed in questo periodo la sto usando davvero tantissimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato proprio quel suo essere rosata e più particolare a farmi preferire la Basics 2 rispetto alla Basics 1,che trovo sempre un pass-par-tout ma se vogliamo più banalotta.
      Un abbraccio Ludovica,buon inizio settimana <3

      Elimina
  8. ti ho taggata in un tag sulla musica sul mio blog ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero Mallory,ho già letto la tua versione :)

      Elimina
  9. ...lo smalto essie ce l'ho anch'io ed è splendido!!!...ho la minitaglia del mascara benefit...vorrei provare il nuovo...aspetto la recensione...ma su di te, con le tue ciglia, qualsiasi mascara lavora bene!!!...belle anche le matite labbra!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero incuriosita dal nuovo mascara Benefit e ti consiglio di fare come ho fatto io! Da Sephora è disponibile la mini-taglia del Roller Lash a circa 10/11€; un buon modo per risparmiare qualcosa e comunque provare al meglio il prodotto. Fammi sapere ;) Un bacio a te Lu,buona giornata<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...