Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 20 marzo 2015

Essie - Spring2015Collection.

Ciao a tutte ragazze!
Eccomi qui, finalmente sono tornata! Non sono sparita eh, ci sono!
Purtroppo vi sarete accorte che sono stata costretta ad abbandonare il blog per oltre una settimana causa alcuni "problemini" di salute (ebbene sì ragazze, ho preso il virus anche io!).
La voglia di mettermi al pc e scrivere recensioni è stata assai carente durante quei giorni (sono infatti rimasta indietrissimo mannaggia, spero di riuscire a pubblicare una recensione come si vede con l'inizio della settimana prossima!) ma adesso che mi sono abbastanza ripresa ho proprio voglia di dare il benvenuto ad una delle mie stagioni preferite, la stagione del mio compleanno peraltro :
BENVENUTA PRIMAVERA!

Finalmente è in arrivo la bella stagione, non vedo proprio l'ora sinceramente!
Per entrare un po' di più e sempre di più nell'ottica "spring", ho pensato di condividere con voi una delle collezioni primaverili dedicate alle unghie che maggiormente ha suscitato in me un grande interesse
(insomma, antenne drizzate modalità on).
Sto parlando della chiacchieratissima Spring 2015 Collection proposta da Essie!
Devo ammettere che, ad ogni lancio di una nuova collezione, Essie è uno di quei brand capace di farmi sempre piacere almeno una delle nuove boccette lanciate.
Per questa primavera, udite udite, mi sono innamorata addirittura di 4 nuove colorazioni!
Andiamo a vederle più nel dettaglio..
PERENNIAL CHIC
Partiamo dalla nuance più chiara e delicata che la collezione primaverile comprende : il suo nome è Perennial Chic e viene descritta dal sito come una nuance di pesca chiara ingentilita da un leggero tocco marroncino ed un sottotono sul rosa. Finish cream.
Lo trovo uno smalto molto adatto alla stagione, forse però eccessivamente pastelloso e chiaro per le mie abitudini. E soprattutto con troppo sottotono rosato.
PICKED PERFECT
Seconda boccetta in collezione è la seguente : Picked Perfect viene descritta come un mix di caramello e marroncino con un tocco di violetto all'interno. Anche questo, finish cremoso.
Lui è uno dei primi ad aver catturato la mia attenzione : lo trovo infatti elegantissimo, a mio avviso perfetto per qualsivoglia occasione e abbinabile a qualsiasi makeup. E' proprio un nude perfetto!
BLOSSOM DANDY
Arriviamo poi ad abbandonare la "valle dei neutri" per sbarcare nel colore : Blossom Dandy è un azzurrino tenute dal finish cremoso con all'interno una puntina di color menta (o Tiffany che dir si voglia).
E' sicuramente uno smalto già visto in passato, credo tra l'altro di possedere una boccetta simile di casa Kiko. Forse è per questo che più di tanto non mi ha conquistata, pur restando un colore azzeccatissimo per la stagione.
GARDEN VARIETY
Quarto smalto in collezione è un altro dei miei favoriti : questo Garden Variety e il suo ricco e profondo color petrolio acceso non potevano che farmi tornare una gran voglia di colore!
Già me lo immagino su mani e, perchè no, piedi non solo per la prossima primavera ma anche in estate!
Ah, anche lui finish cream.
PETAL PUSHERS
Con gli ultimi due smalti, raggiungiamo il mio picco di interesse. Questo ed il prossimo sono a dir poco due smalti stupendi e molto particolari.
Petal Pushers viene descritto dal sito Essie in maniera piuttosto poetica come la nuance della pioggia tipica della primavera, di quella che rinfresca l'aria ma che porta un cielo ancora più azzurro di prima.
All'interno si possono poi notare riflessi lilla e blu, quelli che a mio avviso gli conferiscono la giusta dose di particolarità e al contempo di eleganza che mi piacciono un sacco!
FLOWERISTA
Ultimo ma di certo non per importanza è lui : così come rimasi con gli occhi a cuoricino per il famoso "Fashionista", anche questo "Flowerista" mi ha fatta andare immediatamente in brodo di giuggiole!
(remeinder : devo smettere di seguire essie su Instagram, nuoce alla mia salute!)
Il colore è stupendo e del tutto primaverile, un ricco e pieno color ciclamino dal finish cremoso.
Domani gli darò la caccia in lungo e in largo!

Insomma, trovo questa collezione davvero bella e con diversi pezzi interessanti.
Di sicuro mi è tornata voglia di colore sulle unghie e questo di certo non può che farmi bene
(soprattutto non può che fare bene al mio umore!)
In attesa di conoscere le vostre opinioni, se ci sono alcuni colori che vi piacerebbe indossare o se, perchè no, volete mandarmi a "caccia di dupes" (dai dai dai dai!!)
io vi mando un grossissimo bacione e vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana!
Mi raccomando, leggetemi anche la prossima volta!

(tutte le immagini sono state prese dal web o dal sito ufficiale essie.com)

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Ho già dato uno sguardo al mio personale stock di smalti e ne ho trovati alcuni veramente simili a questi che Essie ha lanciato per la primavera! Se può interessare, una nuova "caccia ai dupes" potrebbe partire a breve ;)
      Un abbraccio Sophia e buon lunedì <3

      Elimina
  2. Bellissimo l azzurro pastello:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono abituata ad indossare colori particolarmente pastello sulle unghie ma quell'azzurro richiama moltissimo la primavera!
      Un abbraccio De e buon inizio settimana <3

      Elimina
  3. Ci sono un paio di colori niente male!
    Buona primavera anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Non so se riuscirò a resistere agli ultimi due! *__*
      Un bacione tesoro, buona primavera a te e buon inizio di settimana <3

      Elimina
  4. Escludendo i primi due gli altri colori mi piacciono tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me Foffy! *__* Sto cercando qualche doppione interessante, a breve potrei pubblicare qualche nuovo dupes!
      Un bacione cara e buon lunedì <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...