Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 16 febbraio 2015

[tag] My last 5 Travels.

Ciao a tutte ragazze e buon Lunedì!
Dopo il super-romantico weekend appena trascorso (ditemi, avete passato bene il vostro San Valentino?!), oggi ho decisamente voglia di farmi e farvi sognare. Dato il meteo attuale, dalle mie parti grigio, nebbioso e particolarmente freddo (e fastidioso!), vorrei oggi cogliere la palla al balzo e rispondere con piacere ad un tag davvero carino e assolutamente perfetto per fantasticare un po' ad occhi aperti e non pensare al clima!
Dopo essere stata taggata pochi giorni fa dalla cara collega Giulia, alias "Spendi&Spandi", oggi realizzerò la mia versione di "My last 5 Travels"!
Ideato da "Goodnight and travel well", il tag in questione prevede l'elenco di quei 5 viaggi che vorremmo assolutamente intraprendere se sapessimo essere i nostri ultimi della vita.
Forse un po' inquietante, lo ammetto, ma poi ho pensato : perchè no? Sono un'amante dei viaggi (e chi non lo è..) e sarei veramente sempre pronta a partire! Al momento, però, gli impegni universitari chiamano a gran voce quindi, per ora, mettiamoci comode a sognare un po'
sperando di poter preparare presto la prossima valigia!
Prima di entrare nel vivo del tag, eccone qui le sue semplici regole :
- scegliere 5 mete di viaggio
- taggare 5 blogger e comunicare loro il tag
- condividere l'articolo su facebook/twitter/altri social con l'hashtag #mylast5travels
Pronte per "partire"?!
1) NEW YORK
Indiscussa primissima meta che proprio mi sarebbe stato impossibile non inserire per prima in questo elenco è, ovviamente, la Grande Mela. Sogno NY da tempo immemore, forse da ancora prima di prendere il mio primo aereo. Dall' Empire State Building al Metropolitan Museum of Art, da Wall Street al Rockfeller Center. E poi Brooklyn, Manhattan, il Guggenheim Museum, Central Park.
Questi sono solo alcuni dei luoghi che desidererei vedere per primi non appena messo piede in terra americana. E poi volete mettere l'emozione di poter acquistare brand di makeup esclusivi negli Stati Uniti o quella di poter passare davanti a casa di Carrie al 66 tra Perry Street e West 4th Street, nel quartiere Greenwich Village?! A parte gli scherzi (e chi scherza in fatto di cosmetici!?), New York è sicuramente LA meta della mia vita, speriamo che la laurea arrivi presto e che il sogno possa essere finalmente coronato!
2) TOKYO
Altra grande metropoli che desidero visitare almeno una volta nella vita è nientepopodimeno che la capitale del Giappone, Tokyo. Di questa città non mi attirano solamente la tecnologia, i suoi grattacieli, i templi o più semplicemente l'idea di poter gustare un sushi a dir poco eccellente, bensì i suoi splendidi giardini.
Si trovano davvero tanti parchi affascinanti tra le strade trafficatissime di Tokyo ed in particolare quello del giardino imperiale di Marunouchi, il Shinjuku Gyoen, mi richiama a gran voce. In generale, comunque, non mi lascerei scappare per nulla al mondo la possibilità di assistere alla suggestiva tradizione della "fioritura dei ciliegi", la Hanami. Poter organizzare un picnic, come usanza tra i giapponesi per questa ricorrenza primaverile, sotto enormi alberi dai fiorellini rosa dev'essere un'esperienza unica.
3) KENYA
Spostandoci poi dalle grandi città a luoghi decisamente più "selvaggi", il Kenya resta una delle mete che mi affascina di più. Fare un viaggio in questa zona dell'Africa dalla caratteristica "terra rossa", a stretto contatto con la natura, dev'essere sicuramente un'esperienza forte e suggestiva. Poter visitare la savana e vedere gli animali da vicino, nel loro habitat, con le loro abitudini ed i colori che li circondano. Fare una sosta nelle piccole zone più povere, per toccare con mano la quotidianità della gente. Visitare i siti archeologici con le tracce dei primi ominidi e poi rituffarsi nell'acqua cristallina (in agenda ho segnato l'Isola di Kiwayu, la più ambita dagli amanti dello snorkeling). Insomma, il Kenya è una meta naturalistica a 360° e personalmente la trovo superba.
4) LAPPONIA
Da un estremo ad un altro, dal caldo africano al gelo più assoluto. Devo ammettere che anche le persone che mi conoscono bene non scommetterebbero un centesimo sul legame, anche ipotetico, tra me ed un viaggio in Lapponia. Sono famosa infatti per detestare il freddo. Detto questo, la Lapponia mi intriga tantissimo!
Credo infatti sia assolutamente una meta da vedere, per un esperienza particolare e sicuramente fuori dal comune. Nello specifico, è la Lapponia finlandese quella che bramo da diverso tempo : ascoltare il silenzio dei boschi incontaminati e dimenticati dalla civiltà, assistere alle 24 ore di luce tipiche dell'estate o magari a quelle lunghissime di buio invernali, vedere le renne (yeeee!) e, immancabile, l'aurora boreale.
L'escursione con le racchette da neve, in motoslitta o sulle slitte trainate dagli husky per poter  assistere a questo spettacolo puro della natura.. Beh, impareggiabile.
E poi perchè no, dopo tutto quel freddo magari Babbo Natale una cioccolata calda me la offre!
5) MALDIVE
Ultime, ma di certo non per importanza, loro. Le Maldive. Non credo di dovervi snocciolare i motivi per i quali partirei immediatamente, anche struccata e con la pedicure da fare, per questo posto meraviglioso!
Sicuramente, le Maldive rappresentano per me un viaggio da fare per staccare con la realtà, per rilassarmi completamente e non pensare davvero a nulla. Solo io, un'amaca, l'acqua trasparente e dei tramonti da sogno.
Il tag dedicato ai viaggi termina qui. Spero che questo articolo leggermente diverso dal solito, nel quale non si parla propriamente di trucco e bellezza, vi abbia divertito e tenuto compagnia
(non temete però, in settimana arriveranno un paio di recensioni ed anche un nuovo esperimento!).
Per le regole del tag, vi lascio ora qui sotto i nomi delle 5 blogger delle quali desidero scoprire
i "viaggi nel cassetto" : 
- la mia omonima Sara, meglio conosciuta come Svampi del blog "BeautyBats";
- Luisa, del blog "BeautyLove";
- Sue, autrice di "Cosmetic Mind";
- Foffy, mamma del suo "Foffyland";
- e l'altra mia omonima Sara, alias La Dama Bianca di "Recensioni Cosmetiche".
Espando poi il tag anche a tutte voi che mi state leggendo. Se ne avete voglia, rispondete anche voi e fatemi conoscere le vostre mete del cuore!
Io nel frattempo vi mando un bacio gigante, vi auguro un buon inizio di settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#mylast5travels

16 commenti:

  1. 2 le abbiamo in comune xD la Lapponia volevo inserirla ma solo 5 potevo scegliere e quindi ho evitato xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lapponia è diventata una mia fissa solo nell'ultimissimo periodo,prima di ascoltare i racconti di un'amica che l'ha visitata devo ammettere che non l'avrei mai presa in considerazione!
      Dalle notizie che però ho raccolto a riguardo ed in particolare dalle foto e immagini viste,mi sono praticamente innamorata subito!

      Un abbraccio Mallory <3

      Elimina
  2. Hai inserito delle foto davvero meravigliose, molto suggestive. Grazie mille per il tag e un augurio per una buona nuova settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che non è tanto merito mio per aver scelto belle foto,è che sono proprio i luoghi che ho scelto che sono spettacolari! Spero proprio di poter iniziare a realizzare qualche sogno dopo la laurea.

      Un bacio a te Saretta e buona giornata!<3

      Elimina
  3. Che dire, hai scelto delle mete veramente da sogno: New York e Tokyo le abbiamo in comune; la bambina che è in me è impazzita quando ha letto Lapponia, ahah! Credo che parteciperò anche io, grazie mille per il tag :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di scoprire quali sono le mete che in futuro desideri visitare!

      Un abbraccio cara Sue!<3

      Elimina
  4. Grazie per il tag! ;)
    Hai scelto mete bellissime, io come prima tappa visiterei Tokyo, è il mio sogno <3
    E mi hai intrigato tanto con la Lapponia, anche io sono freddolosissima ma queste foto sono un incanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo,la Lapponia è entrata tra i miei desideri relativamente di recente!Un'amica l'ha visitata e mi ha raccontato dettagli davvero interessanti.Quando poi mi ha mostrato le foto del suo viaggio,sono rimasta affascinata!

      Un bacio Foffy <3

      Elimina
  5. Ottime scelte e che meraviglia di foto!!

    Nuovo post :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/mini-haul-2-tally-weijl-e-tiger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.

      Ivana, non so più come fare. Sono buona e cara e non sono solita rispondere male ai commenti ma quando, per la quarta volta di fila e soprattutto dopo averti gentilmente chiesto più volte di non spammare, riscontro ancora link in tutti i tuoi commenti.. Mi saltano un po' i nervi XD

      Elimina
  6. ...grazie sara!!!...eh io adoro il caldo, il sole ed il mare...partirei subito per le maldive...anche per la polinesia...c'è però un ostacolo...ho paura dell'aereo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la Polinesia! Ma capisco che,se hai paura dell'aereo,affrontare un giorno intero in volo per raggiungerla non farebbe il caso tuo! :)

      Un abbraccio e aspetto con piacere la tua versione del tag,ok? <3

      Elimina
  7. Hai scelto posti meravigliosi, mi piacerebbe anche a me andare in Lapponia:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va di rispondere al tag, mi farebbe piacere conoscere i tuoi viaggi nel cassetto!

      Un abbraccio De <3

      Elimina
  8. Hai scelto delle immagini e dei posti meravigliosi Sarina!! *.*
    Grazie mille per aver risposto a questo tag... che facciamo adesso, prenotiamo una vacanza!? XD
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te tesoro per avermi taggata e soprattutto per avermi fatto scoprire il blog dal quale questo tag è nato! Lo trovo davvero interessante..
      E adesso sì, ci troviamo in aeroporto e decidiamo dove andare?! :D
      Un bacione grandissimo a te <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...