Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 18 febbraio 2015

Esperimento MakeUp n°19!

Ciao a tutte ragazze!
Ci siamo da poco lasciate alle spalle il periodo per convenzione più "romantico" dell'anno.
Spero che il vostro San Valentino sia andato bene!
Nei giorni precedenti a sabato 14 Febbraio, abbiamo visto insieme alcune idee per le unghie più azzeccate e più "a tema" per quella giornata. Qui e qui i due articoli con diverse proposte, una mia e le altre reperite sul web (un'altra proposta, nonché la scelta che ho fatto per me quella sera, la trovate sulla mia pagina FB!). Non abbiamo però parlato di makeup e quindi ho pensato di dedicare l'articolo di metà settimana di oggi ad un altro Esperimento MakeUp, giusto per allungare ancora un po' l'intera raccolta!
Eccovi quindi qui il n°19, il trucco che ho realizzato per "festeggiare" il mio San Valentino!
E' un trucco a mio avviso romantico e luminoso, grazie all'accostamento di toni freddi quali tortora e rosa e dall'immancabile punto luce glitterato! Il viso è delicato mentre, malgrado l'intensità dello sguardo, anche le labbra sono state vestite di un colore pieno e da un finish glossy. Spero vi piaccia!

Ho amato l'abbinamento tortora-rosa, l'effetto finale era intenso ma luminoso al tempo stesso e quasi dal finish "bagnato", molto in voga negli ultimi anni.
Vediamo i prodotti che mi sono serviti per realizzare questo makeup :
Trucco viso
- fondotinta liquido (applicazione con le mani), M.A.C Studio Fix Fluid in NW18 (review!)
- correttore per occhiaie, Maybelline Instant Anti-Age in Light (review!)
- cipria colorata (applicazione con piumino), L'Oreal Accord Parfait in Beige Doré
- blush satinato in polvere minerale rosa antico, NeveCosmetics in Liberty (review!)

Trucco occhi
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto in crema opaco color tortora (applicazione con le dita, palpebra mobile),
Maybelline Color Tattoo in 40- Permanent Taupe (review!)
- ombretto in polvere opaco color tortora (pennello ampio da sfumatura, palpebra mobile e piega),
Urban Decay Naked 2 Palette in Tease
- ombretto in polvere satinato marrone scuro (pennello a penna, angolo esterno e rima inferiore),
Urban Decay Naked 2 Palette in Busted
- ombretto in polvere satinato rosa (pennello a spugnetta bagnato, centro della palpebra mobile),
Essence 3D Eyeshadow in 03 Irresistible First Love (review!)
- matita marrone scuro con riflessi dorati (rima cigliare superiore+rima interna superiore ed inferiore),
NeveCosmetics Pastello per Occhi in Ego (review!)
- glitter multicolor (picchiettati col polpastrello,sopra l'ombretto rosa),
Collistar Eyeliner Professionale in 13-Glitter (review!)
- mascara nero (abbondante, ciglia superiori ed inferiori), Collistar Mascara Shock (review a breve..)
- matita per sopracciglia, Kiko Precision Eyebrow Pencil in 01 (review!)

Trucco labbra
- matita labbra opaca color malva (contorno esterno,sfumata verso il centro),
Essence Lip Liner in 06-Mauve
- rossetto satinato color malva scuro (applicazione con pennellino), M.A.C Lipstick in Captive (review!)
- gloss color malva (parte centrale), Clarins Gloss Prodige in 04-Candy
Come detto ad inizio articolo, mi è piaciuto davvero molto il risultato finale!
Vi garantisco che i passaggi per realizzarlo sono stati semplici e non particolarmente lunghi, ho amato l'accostamento colori e ho trovato il tutto piuttosto romantico e sicuramente ad hoc per un'uscita a due.
Voi cosa ne pensate?
Questo diciannovesimo Esperimento MakeUp è di vostro gusto?
E come vi siete truccate voi per San Valentino, se siete uscite (anche solo con le amiche)?
Insomma, come al solito resto sintonizzata per commentare insieme a voi il tutto. Nel frattempo vi mando un bacio grande grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!



Please, do not spam here.

21 commenti:

  1. Bellissimo questo make up:) io per san valentino ho messo solo un pochino di eyeliner e un bel rossetto rosso fuoco:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero indecisa anche io se indossare o meno un rossetto rosso,poi alla fine è andata come hai visto. Il rosso sulle labbra per San Valentino è un po' come a Natale : intramontabile!
      Grazie per i complimenti,sempre carinissima De! Un abbraccio e buon weekend ♥

      Elimina
  2. Adorabile! Io e l'argento non siamo affatto in buoni rapporti ma quando ne vedo uno fatto bene come il tuo ritorna la voglia di provarci. Tra l'altro ho anche io la Naked 2, quindi credo proprio che proverò a fare qualcosina :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente,ora che riguardo le foto dal pc,il trucco appare più argentato che rosato. Dal vivo ti posso assicurare che l'ombretto rosa utilizzato si notava di più :)
      Tornando al discorso dell'argento,è un colore che se dosato bene mi piace molto perchè in grado di illuminare tantissimo lo sguardo. Credo che con i tuoi occhioni scuri potrebbe stare benissimo!
      Buon weekend Sue ♥

      Elimina
  3. che bello,ho fatto un trucco identico ieri sera per la festa della mia amica,solo sfumato più scuro all'esterno tutto con la naked 2 ;) e per san valentino pure ho fatto uno smokey argento e nero xD ultimamente sto in fissa col grigio sugli occhi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente,sono una vera amante del grigio!Mi piace un po' in tutte le salse e per tutte le occasioni!Mi dispiace solo che questo trucco appaia più grigio/argento che rosa e tortora,i colori che effettivamente ho utilizzato.. Ci riproverò ;)
      Un abbraccio Mallory e buon fine settimana ♥

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo cara! Che carina ;)
      Un abbraccio e buon fine settimana ♥

      Elimina
  5. quell'argento della naked2 lo amo alla follia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci a Verve?! E' uno dei colori che più sfrutto per il punto luce all'angolo interno,riflette la luce in una maniera incredibile. Peccato però che in questo trucco non ci sia neanche l'ombra di quell'ombretto! Ne ho usati tutt'altri.. =P
      Un abbraccio e buon weekend Federica ♥

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. perdonami sono andata ad intuito e vedendo la naked2 pensavo fosse quello hahahaha ...sorry :D

      Elimina
    4. Tranquilla,non ti preoccupare! Magari il prossimo Esperimento lo realizzerò con l'argento per davvero! :) Un abbraccio, buon Sabato!

      Elimina
  6. L'effetto dell'ombretto è troppo troppo bello!! WOW *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ivana,sono contenta che il risultato finale sia di tuo gusto!
      Un abbraccio e buon weekend ♥

      Elimina
  7. Sta molto bene con i tuoi occhi :D Mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bunny,sempre gentilissima! Ti mando un bacio e ti auguro buon fine settimana ♥

      Elimina
  8. Il amke up è davvero super luminoso, l'idea romantica si percepisce col tocco rosato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo Foffy! Qualcuna ha notato che l'ombretto al centro della palpebra è rosa!
      Mi sono accorta che effettivamente dalle foto si percepisce molto poco,probabilmente a causa della pigmentazione un po' misera dell'ombretto Essence che ho usato,ma vi giuro che dal vivo i riflessi rosati si vedevano eccome! Dopo tutti i commenti riguardo argenti e grigi, stavo seriamente iniziando a pensare di essere diventata daltonica :D
      Un bacione Foffy, ti auguro un buon fine settimana ♥

      Elimina
  9. Da grande amante del grigio sugli occhi, non posso che approvare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il grigio Saretta, ma questo trucco non ne contiene neanche una briciolina :)
      L'ombretto rosato di Essence ha all'interno dei leggeri riflessi argento, probabilmente quelli che prevalgono dalle fotografie, ma dal vivo posso garantire che il trucco era rosato e color tortora :)
      Un bacio bella e buon weekend ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...