Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 15 dicembre 2014

Proposte di Natale, 3

Ciao a tutte ragazze!
Dopo un weekend passato a cercare i regali di Natale, a scrivere bigliettini d'auguri e ad impacchettare il tutto con fiocchi e fiocchetti, per "l'articolo del lunedì" di oggi vorrei restare ancora in tema natalizio 
(quando mai vorrò smettere di parlare di Natale?!)
e mostrarvi la mia terza Proposta di Natale per quest'anno!
Malgrado io sia un'amante nel classico rosso sulle unghie per le feste
(il quale, sicuramente, non mancherà il 24 e 25!), prima di mostrarvi una manicure più "classica", ho voglia di farvi vedere qualche abbinamento un po' meno gettonato per le feste ma comunque in perfetto Chirstmas style! La manicure protagonista di questa terza puntata è infatti totalmente incentrata su altri due colori del Natale : l'oro ed il blu. Spero che l'abbinamento vi piaccia!

Se per la prima manicure natalizia che vi ho proposto per questa rubrica vi ho fatto vedere un abbinamento "alternativo" con verde ed argento, ad ispirazione dell'albero di Natale, oggi ho preso come spunto una pallina in vetro soffiato che mi è stata regalata lo scorso anno e che appendo sempre piuttosto in alto sui rami dell'albero, a distanza di sicurezza dai miei felini!
I colori predominanti sono un bellissimo blu metallizzato e tanti, tanti glitter oro ed argento.
Gli smalti che ho scelto sono, questa volta, tre : il n°92 "Aruba Blue" di Essie, il Lasting Color n°829 di Pupa ed i glitter dorati n°06 "Gold Fever" di Sephora.
Anche in questo caso, il procedimento è facile ed intuitivo ma, a differenza della manicure precedente, i tempi di asciugatura sono leggermente più lunghi dati tutti gli strati realizzati.
In non più di mezz'ora sarete comunque operative!
Su tutte le unghie, tranne quella dell'anulare, ho steso due passate di smalto blu metallizzato; sull'anulare, invece, due passate di smalto dorato. Una volta che il tutto si è asciugato (dopo circa 10 minuti, per essere sicuri), mi sono armata di smalto glitteroso color oro e ne ho fatto una generosa passata su anulare e medio. Ultimo passaggio è quello destinato al top coat (qui ho utilizzato il Top Coat classico di Opi) e ne ho applicata una bella gocciolona per ottenere unghie lisce, senza lo spessore dei glitter.
Credo che l'effetto finale di questa manicure blu e oro sia a dir poco carinissimo! Anche lo scorso anno vi avevo proposto una nail art natalizia con questo smalto Essie (uno dei miei blu preferiti di sempre!), ma forse preferisco nettamente questa nuova versione! Mi sembra un'ottima soluzione per quelle di noi che vogliono sfoggiare colori diversi dal solito rosso per le festività, ma che comunque non vogliono rinunciare all'oro ed ai glitter. Voi cosa ne pensate?
Preferireste smaltarvi le unghie di verde o di blu questo Natale? O per nulla al mondo rinuncereste al total red? Insomma, come sempre resto in attesa di tutti i vostri commenti per chiacchierare insieme!
Nel frattempo vi mando un bacione e vi do appuntamento alla prossima Proposta di Natale!
Mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!
pps : nella lista dei tags a lato del blog, sotto la voce "Proposte di Natale", potete trovare anche le altre 5 idee dello scorso anno!

12 commenti:

  1. Magari non lo indosserei a Natale, ma a Capodanno si. Molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il risultato ti sia piaciuto, per Natale o Capodanno che sia! Io la vedo natalizia forse perchè a Capodanno amo indossare il nero (ovviamente con una valanga di glitter sopra, che poi mi ci vuole fino al 7 Gennaio per rimuoverli!).
      Un bacione bella <3

      Elimina
  2. mi piace! anche i miei prossimi post saranno dedicati alle nail art per le feste ;*

    RispondiElimina
  3. molto belle davvero..io anche metterò lo smalto color oro laccato durante le festività xD (ora ce l'ho verde e rosso xD sempre tema natalizio)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello anche l'abbinamento verde e rosso, molto natalizio di certo!
      Ti mando un bacio Mallory <3

      Elimina
  4. Sara, una manicure stupenda!!! Poi solo per il tempo che le hai dedicato meriti un elogio!!! Io non ho pazienza purtroppo e non riuscirei ad aspettare mezz'ora! Sono insofferente, mannaggia, con l'asciugatura dello smalto, infatti uso sempre smalti ad asciugatura turbo!! Senti, senza impegno, ti ho taggata stella nel mio post sulla Wishlist di Natale, non potevo non farlo!!! Sono troppo contenta!! Eheheh! Se hai tempo dai un'occhiata!! Baci baci baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Ale, sono contentissima che ti piaccia!! Per la tua "insofferenza" all'asciugatura dello smalto, posso capirti : tante volte anche io avrei un milione di cose da fare e proprio poca voglia di aspettare che le unghie siano perfettamente asciutte! Mai provate le goccine asciuga smalto? Dicono che quelle Essence siano valide e buonissime sono quelle di Pupa!
      Fammi sapere ;) Ti mando un enorme bacione ed un altrettanto enorme abbraccio <3 <3 <3
      Buon fine settimana <3

      Elimina
  5. Bellissima nail art, mi piace molto blu e oro nel periodo natalizio, oltre al classico rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come manicure dai colori alternativi, di sicuro questa col blu è una delle mie preferite :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...