Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 2 dicembre 2014

I Più Usati del Mese di.. Novembre!

Ciao a tutte ragazze!
Anche il mese di Novembre ci ha già salutate, è passato davvero in fretta quest'anno non trovate?
Siamo quindi già affacciate verso il mese più "allegro" e gioioso dell'anno, o almeno per quanto mi riguarda : 
Dicembre, il mese del Natale e delle feste (e delle lucette!!).
Prima quindi di entrare appieno nel mood natalizio con diverse rubriche e rubrichette che sto preparando per voi, oggi mi siedo davanti al pc molto più puntuale del solito per snocciolarvi i miei prodotti più utilizzati durante il mese di Novembre appena terminato. Pronte?

Per quanto riguarda la mia base viso, sarete finalmente sollevate (o forse no) dal sapere che sì,
dopo oltre 5 mesi di polveri e ciprie colorate, ho effettuato alla buon ora il passaggio al fondotinta liquido.
Ne applico poco poco, solo nelle zone centrali del viso, e poi lo sfumo verso l'esterno ed il collo (molto spesso addirittura con le mani) per ottenere un risultato il più naturale e sottile possibile.
Ah, naturalmente il fondotinta liquido che ho riesumato è sempre lui : lo Studio Fix Fluid nella colorazione NW18 della M.A.C (ne trovate la recensione cliccando qui).
Per coprire le occhiaie, sto spremendo fino all'ultima goccia (e dovrò prestissimo correre ai ripari ed andarlo a ricomprare) il correttore Instant Anti-Age nella colorazione Light di Maybelline
Ultimo prodotto sul mio viso praticamente tutti i giorni è stato un blush rosa antico dal finish opaco del quale mi sono innamorata e che presto dovrà avere il suo momento di gloria qui sul blog : si tratta di Starlet, un blush in polvere minerale di NeveCosmetics, uscito con la collezione Twenties Icon.
Passando poi agli occhi, durante l'intero mese di Novembre (fatta eccezione per alcune occasioni) ho perennemente utilizzato una mia recente palette : regalatami dal mio fidanzato ad inizio mese, la Natural Eyes di Too Faced mi ha tenuto davvero tanta compagnia e spero di riuscire a recensirvela in settimana, con tanto di swatches ed opinioni, perchè potrebbe essere un perfetto regalo di Natale da fare (o da farsi!).
Ovviamente, non manca mai anche il mio Eyeshadow Primer Potion in Eden firmato Urban Decay
A completare i miei trucchi occhi ci sono state ben tre matite lo scorso mese :
la classica ed immancabile nera ultra-sfumabile, la Vibrant Eyepencil n°600 di casa Kiko, e le due Pastello per Occhi targate NeveCosmetics ed uscite di recente con la collezione Mistero Barocco.
Ve ne ho parlato da poco (qui) e non posso far altro che ribadire che Acero ed Ego mi piacciono un sacco e le ho indossate praticamente tutti i santi giorni!
Come mascara, indovinate un po'?! Il solito Vamp! n°100 nero di Pupa.. Che fantasia, eh?
Arriviamo quindi alle labbra, la mia fissa nell'ultimo periodo.
Non sono di certo mancati i rossetti lo scorso mese e le mie labbra si sono vestite di colori sempre scuri ed un po' "vampireschi" per seguire i trend di stagione (ma anche perchè li trovo estremamente belli!).
In linea di massima, durante Novembre ho giocato con diverse sfumature di rosso :
esattamente come ad Ottobre, sono passata da un lampone chiaro ed opaco con il Velvet Matt n°614 di Kiko ad un rosso/bordeaux molto elegante insieme al Viva Glam I della M.A.C.
Per concludere, il sagria/prunga intenso dell' I'M n°003 della collezione Paris Experience di Pupa.
Altro rosso usatissimo e del quale sono entusiasta (la recensione è in cantiere..) è quello della chiacchieratissima matita labbra Due Baci di NeveCosmetics nella colorazione Incognito :
il tratto è pieno ed omogeneo, il finish sulle labbra rimane piuttosto opaco e "secco", senza quindi lasciare stampi qua e là. L'idratazione non è altissima ma vi assicuro che, una volta indossato questo prodotto, ve ne potete completamente dimenticare perchè la sua consistenza è leggera e la sua durata eccellente!
Fa poi capolino un semplice quanto duraturo gloss trasparente di Pupa, il Glossylips n°100
chi di voi mi legge dall'inizio sa benissimo che io ed i lucidalabbra non andiamo molto d'accordo ma su questo mi sono dovuta ricredere e mi sono riscoperta amante, ogni tanto, delle labbra glossate.
Spero che anche questo post riguardo i miei Più Usati del Mese di Novembre vi abbia tenuto compagnia e vi abbia saputo mostrare qualche prodotto interessante.
Resto come al solito in attesa del vostro feedback, per conoscere quali sono i vostri prodotti most played o se avete provato alcuni dei miei prodotti.
Vi mando nel frattempo un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

ps : restate sintonizzate perchè a brevissimo anche il blog si vestirà a festa per il Natale!

12 commenti:

  1. Adoro quella palette di Too Faced :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usata tutto il mese praticamente tutti i giorni e mi sono trovata benissimo! Devo sbrigarmi a farne una recensione completa :)
      Un abbraccio Bunny, buona giornata!

      Elimina
  2. C'è una notevole varietà, i rossetti sono fighissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh i rossetti ti ringraziano di cuore Foffy! Sono già due mesi che utilizzo praticamente solo questi tre e me ne sono davvero innamorata! *o* Sono felice che piacciano anche a te!
      Ti abbraccio, buona giornata!

      Elimina
  3. mi piace tutto *-* *-* i rossetti sono stupendi!!! anche a me il correttore maybelline sta finendo..volevo provare la tonalità nude ma chissà se la troverò mai -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, vorrei provare anche io il Nude (e farmi una bella scorta del Light).. Spero di trovare lo stand bello rifornito nella mia profumeria di fiducia!
      Un abbraccio, buona giornata Mallory!

      Elimina
  4. stupenda acero ci sto facendo un pensierino....verissimo questo mese di novembre è passato davvero troppo in fretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acero è davvero molto bella, la sfrutto tantissimo durante il giorno oppure per enfatizzare la rima cigliare inferiore. Anche Ego però è stupenda! Se ti va di vederne gli swatches, trovi la recensione completa un paio di post prima di questo ;D
      Un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  5. Ho amato moltissimo lo Studio Fix Fluid, ma è più di un anno che non lo uso. Non mi manca ma è di sicuro un ottimo fondotinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dissi lo scorso anno nella sua recensione, lo Studio Fix Fluid è stato in assoluto il fondotinta migliore mai provato in vita mia. Sono però molto curiosa di provarne la versione compatta, e credo proprio che entro l'anno cederò all'acquisto :)
      Un bacio Saretta, buona giornata!

      Elimina
  6. Purtroppo non conosco bene i fondi Mac e non saprei quale scegliere senza affidarmi alla Mua. Molto belli i rossetti e la palette, che ha un packaging troppo carino oltre a essere di qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consiglio principale prima di acquistare un fondotinta Mac è quello di recarsi in negozio e domandare aiuto ai commessi. Sono sempre tutti gentilissimi e se gli spieghi il tuo tipo di pelle e quello che vuoi ottenere dalla tua base, loro sono abilissimi a consigliarti il prodotto giusto per te! Da sola, non credo ce l'avrei mai fatta!
      Ti mando un abbraccio, buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...