Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 4 novembre 2014

I Più Usati del Mese di.. Ottobre!

Ciao a tutte ragazze!
Cercando di riprendere un po' i soliti ritmi e nel tentativo di dilatare il meno possibile la pubblicazione di questa rubrica, la pausa che oggi voglio concedermi e concedere anche voi è interamente dedicata ai miei più usati dello scorso mese, ovvero di ottobre.
L'autunno è decisamente arrivato, le temperature si sono abbassate ed i trend in fatto di makeup si sono proposti forti e d'impatto. Mi sono resa conto di esserne stata molto influenzata quest'anno, forse più degli anni passati, ed infatti il mio mese d'ottobre è stato segnato da occhi e labbra in primo piano, queste ultime perennemente tinte in color sangria (la nuance dell'autunno lanciata da Pantone).
Vediamo quindi quali cosmetici mi hanno fatto compagnia!

Malgrado il freddo, la mia pelle non è decisamente ancora pronta per sostenere il "peso" di un fondotinta liquido. Abbandonata però la tintarella (da quel pezzo, ormai), durante il passato mese d'ottobre ho voluto optare per un fondo minerale un pochettino più coprente rispetto alla cipria leggera che ho utilizzato per diverso tempo. Ho quindi riscoperto le magie del High Coverage Mineral Foundation di NeveCosmetics nella colorazione Light Warm : modulabile, coprente quanto basta per uniformare la pelle pur mantenendone un aspetto naturale, poco polveroso e perfetto per assorbire il sebo in eccesso.
Per nascondere le mie occhiaie da panda, l'immancabile Instant Anti-Age di Maybelline in Light.
Sulle guance, per un delicato effetto bonne-mine e per ricreare quell'aspetto "naturalmente arrossata" che mi piace tanto, ad ottobre ho prediletto principalmente questi due blush totalmente opachi :
un colore chiaro per un aspetto salutare con Delhi, il pesca/albicocca minerale di NeveCosmetics ed un tono più autunnale ed intenso con il Soft Touch Blush n°105, l'elegantissimo malva di Kiko.
Spostandoci poi dal reparto "viso" a quello "occhi", come vi ho accennato all'inizio di questo articolo, l'autunno di quest'anno ha portato con sé trend piuttosto forti e d'impatto.
Ho quindi sperimentato parecchio e, pur utilizzando prevalentemente toni neutri, ho sempre cercato di realizzare look occhi carichi e magnetici.
Due ombretti tutti sbrilluccicosi che mi sono piaciuti molto, sia da soli che soprattutto insieme, sono stati due WaterEyeshadow di Kiko, il n°200 ed il n°228. Rispettivamente sono un oro/champagne luminosissimo ed un grigio/viola molto particolare e se utilizzati insieme riescono a rendere lo sguardo fresco ma al contempo definito e marcato. Da soli, sono facili da applicare per ricreare un look veloce ma lo stesso sfizioso.
Non poteva poi mancare il mio grigio opaco preferito, il n°175 dei MonoEyeshadow sempre di casa Kiko.
Ultima, ma assolutamente non per importanza, abbiamo lei : mi è stata regalata dal mio ragazzo a metà mese per nessuna occasione in particolare (adovo!) e da quel giorno l'ho utilizzata quotidianamente per giocarci e farmene al più presto un'idea. Sto parlando della Natural Eyes di Too Faced, palettina versatilissima sui toni neutri del beige e del marrone e che mi sta piacendo un sacco! 
(a sinistra:n°228 - a destra:n°200 e di seguito un look realizzato con entrambi questi ombretti)
Ad affiancare questi ombretti, ci sono state prevalentemente queste tre matite occhi dai colori "tranquilli" :
la classica nera, nello specifico la Vibrant Eyepencil n°600 di Kiko, e due diversi toni di marroncino con la Multiplay n°62 di Pupa (un marroncino virante al bronzo) e
la Pastello Cincillà di NeveCosmetics (un marroncino virante al rosato).
Per concludere, tantissime passate dei mascara Vamp! di Pupa nelle tonalità nera n°100 e borgogna n°700.
Come penultima categoria passiamo alle "labbra".
I trend di stagione propongono labbra vampiresche e dark, vestite di toni scuri/scurissimi a partire dai bordeaux fino ai sangria, borgogna, vinaccia e viola.
I miei "migliori amici" sono stati loro, ottimi sotto ogni aspetto : il Viva Glam I di M.A.C, per un rosso/bordeaux vagamente anni '40 davvero molto elegante e dal finish opaco; l'I'M di Pupa n°003 della nuova collezione Paris Experience, un color sangria molto scuro e da far girare la testa; ultimo il Velvet Matt n° 614 di Kiko, sempre un rossetto opaco sui toni del lampone ma leggermente più chiaro dei due precedenti.
Tutti e tre sono rossetti sui quali potrei mettere la mano sul fuoco tanto mi fido di loro e della loro qualità : sono molto pigmentati, confortevoli sulle labbra, duraturi e dai colori per me bellissimi!
In ultimo arriviamo agli smalti.
L'arrivo dell'autunno ha innescato in me la voglia di unghie brillanti e molto, molto metalliche. Ho così scelto di abbinare tra loro questi quattro smalti, per ricreare manicure scintillanti ma dai toni piuttosto scuri.
Bellissima la combo dello smalto Quick Dry n°813 di Kiko, un marrone/dorato molto metallico, e del Haven't the Foggiest di Opi, il color argento metallizzato per eccellenza
così come lo smalto Black Night di Mavala, un nero con riflessi verde bottiglia intensissimo, affiancato ai glitter iridescenti della boccetta In True Stefani Fashion sempre targata Opi.
E questi sono stati tutti i miei Most Played di Ottobre!
Possedete o avete provato alcuni di questi prodotti? Quali sono stati i cosmetici più sfruttati da voi durante lo scorso mese? In attesa di conoscere come sempre le vostre opinioni, io vi mando un forte bacio e vi consiglio di tenere gli occhi aperti nei prossimi giorni perchè sono in arrivo la recensione della palettina Too Faced menzionata poco più sopra in questo articolo e le prime impressioni e swatches di alcuni pezzi della collezione Mistero Barocco di NeveCosmetics
(come detto su FB, non ho saputo resistere ed ho ordinato qualcosina la scorsa settimana!).
Mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!

35 commenti:

  1. I rossetti sono proprio in tema con questa stagione, davvero belli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, li vedo davvero autunnali anch'io! Quest'anno, più degli anni passati, sono veramente entrata nel tunnel dei rossetti vinaccia! :D

      Ti abbraccio Foffy, buon fine settimana ♡

      Elimina
  2. Bellissimo il blush di kiko, me ne servirebbe proprio uno di quel colore mi manca:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un blush che possiedo da tantissimo tempo e che puoi trovare sempre in negozio, facendo parte della linea permanente, ed il suo colore è davvero azzeccato per la stagione. Inoltre, la polvere è sottilissima ma molto pigmentata quindi promossissimo ;)

      Un abbraccio De, buon fine settimana ♡

      Elimina
  3. colori metallizzati di ombretti e smalti stupendi,per non parlare dei rossetti e di quel blush kiko di cui mi sono innamorata *-*

    malory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che tutti questi prodotti ti sono piaciuti ed il blush di Kiko, così come ho detto con De, è consigliatissimo e di buona qualità!

      Ti mando un abbraccio Mallory, buon weekend ♡

      Elimina
  4. Che bello il trucco occhi! Da provare... ciao. gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Gaia, sono felice sia di tuo gusto! E' un trucco semplicissimo da realizzare ma l'effetto finale ha riscosso piuttosto successo :)
      Fammi sapere se lo provi, mi raccomando! Puoi lasciami anche una foto su FB se ti va :)

      Un bacione, buon weekend ♡

      Elimina
  5. Ma il correttore della maybelline, che tu sappia lo producono ancora? Perché è da almeno 2 mesi che lo cerco e non c'è mai... quindi mi è venuto il dubbio o che appena forniscono lo stand va sold out, o che la maybelline non lo produca più... e sarebbe davvero un peccato... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi cogli un po' alla sprovvista, nel senso che non so se la Maybelline abbia deciso di non produrre più questo correttore. Sapevo però che, un po' in tutta Italia, è un prodotto che "va via come il pane" e al quale le profumerie non riescono a star dietro quindi voglio sperare che semplicemente sia un correttore in perenne sold out :)

      Un bacio Erica, buon fine settimana ♡

      Elimina
  6. sai che il blush di kiko ha davvero un bel colore?
    anche io mi sono fatta prendere dal trend sangria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di buttare un occhio a quel blush, se avrai occasione di passare da Kiko. Non costa molto (se ben ricordo intorno ai 5/6€) ed il colore è pieno e molto "autunnale" :)

      Un abbraccio, buon fine settimana ♡

      Elimina
  7. Il. Rossetto di Pupa è bello, un colore che fa proprio autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i tre proposti nella collezione autunnale, questo n°003 è quello che maggiormente mi ha fatto respirare aria d'autunno ed infatti è proprio quello per il quale opto nel 90% delle mie uscite serali :)
      Tu hai acquistato qualcosa dalla Paris Experience?

      Ti mando un abbraccio, buon weekend ♡

      Elimina
  8. La Natural Eyes è davvero una palette stupenda *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! La desideravo da parecchio tempo e fortunatamente c'è stato "qualcuno" :D che ha ben pensato di portarla alla cassa, durante un giretto di shopping innocente, e di regalarmela!
      Ehhh questi uomini! :)

      Un bacio Bunny, buon weekend ♡

      Elimina
  9. Anche io appena comparso l'autunno ho ripreso in mano le colorazioni più appropriate. Il bello del cambio di stagione è proprio questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te Saretta! Malgrado io sia più un'amante del caldo e quindi dell'estate, i colori che maggiormente mi piace indossare e con i quali mi sento a mio agio sono quelli tipici dell'autunno!

      Ti mando un forte bacio bella, buon fine settimana ♡

      Elimina
  10. Bellissimo lo smalto della OPI con glitter! Mi sono iscritta con piacere al tuo blog, lo tovo molto bello! se ti va passa a dare un occhiata da me, jesminiss.blogspot.it :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jesmini! Innanzitutto, grazie mille per esserti iscritta al mio blog! Mi fa molto piacere averti tra le mie lettrici e, se ti va, ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook!
      Detto ciò, se vuoi saperne di più riguardo quello smalto OPI, nel blog trovi la recensione completa a lui dedicata quindi fammi sapere!

      Passo volentieri anche da te, nel frattempo ti mando un abbraccio! Buon weekend ♡

      Elimina
  11. ...anch'io ho applicato spesso in questo periodo l'argento di opi...perché non mi vedevo più con colori estivi ma nemmeno con quelli invernali!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quell'argento sia davvero un jolly, un po' per tutte le occasioni! Mi piace tantissimo :)

      Un bacione a te Lu, buon weekend ♡

      Elimina
  12. quanti bei prodotti! la palette too faced è molto bella. condivido la tua passione per le matite vibrant e neve. gli smalti sono bellissimi. il mascara della pupa lo sto vedendo ovunque, alla fine mi deciderò a provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Mi fa piacere condividere con te tutti questi prodotti!
      Per ciò che riguarda il mascara Pupa, personalmente te lo consiglio tantissimo se ami l'effetto "ciglia grassocce" e molto molto nere! Se per caso sei indecisa, ti rimando ad alcuni dei miei Esperiementi MakeUp (che trovi sul blog) per poterne osservare al meglio l'effetto!

      Un abbraccio Claudia, buon fine settimana ♡

      Elimina
  13. Anch'io ho il 228 kiko ,proverò il tuo abbinamento con l'oro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi poi sapere se l'effetto finale ti piace, personalmente l'ho trovato troppo carino!

      Un bacione Kitty, buon fine settimana ♡

      Elimina
  14. Ciao Sara, mi attirano molto il fondotinta è il blush di Neve Cosmetics! Anche la palette di Too Faced è bellissima. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette di Too Faced la sto ancora un po' testando, mentre il blush ed il fondotinta NeveCosmetics sono due prodotti ottimi che utilizzo da tempo! Mai provato prodotti di questo brand eco-bio? Io li adoro!

      Ti mando un fortissimo bacio Alessia, buon weekend ♡

      Elimina
  15. Hi Kriti! Honestly, I'm not a very huge fan of this type of things.. "Follow me, I'll follow you back"..
    If I'll like your blog and I would like to subscribe me, I'll make that on my own and not cause I just want you to follow me back. And if you'd like spontaneously to follow me, it would be a great pleasure and maybe I would also take a look at yours and, if I'd like, follow you too.
    Otherwise, thank you for your comment!

    Have a nice weekend! :)

    RispondiElimina
  16. Ho cosine di Benecos e Lavera ma Neve voglio proprio provarla! Buon weekend anche a te e buon make up! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da tempo immemore che vorrei provare qualche crema Lavera! Ed anche i loro burri labbra!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Mi fa piacere che questi prodotti piacciano anche a te!

      Un abbraccio Anne e buon weekend ♡

      Elimina
  18. Il correttore Maybelline lo uso anche io ed è ottimo, peccato x l'inci! Il mascara borgogna spero di trovarlo ancora da qualche parte, mi ispira molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mascara borgogna di Pupa faceva parte della limited edition natalizia dello scorso anno, quindi purtroppo non è più reperibile in commercio (ma magari in qualche outlet Pupa potresti ancora trovarlo!) Diversamente, se ti interessa un mascara borgogna, il Vamp! n° 403 della nuova linea Velvet Matt sempre di Pupa è piuttosto simile a questo che possiedo io, così come lo 05 dei Super Colour Mascaa di Kiko!

      Spero di esserti stata utile, buon fine settimana Lucia ♡

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...