Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 23 ottobre 2014

Mistero Barocco.

Ciao a tutte ragazze!
Come vi avevo preannunciato giusto ieri sera sulla mia pagina facebook, il tema dell'articolo di oggi riguarda una grossa e succulenta (ma davvero grossa e davvero succulenta) novità.
..Avete già indovinato di cosa si tratta, vero? Ebbene sì, oggi vorrei proprio chiacchierare insieme a voi riguardo una delle collezioni a mio avviso più ricche di nuovi prodotti per questo autunno/inverno 2014 :
la Mistero Barocco firmata NeveCosmetics!

Donne sensuali ed ammalianti, dagli occhi profondi ed espressivi. Palpebre vestite di colori caldi e pieni, dalle eleganti sfumature opache ed un focus speciale dato da labbra intense e color sangue.
Ecco come ci immagina NeveCosmetics per questo autunno/inverno!
La nuova collezione Mistero Barocco è stata completamente ispirata dall'arte italiana del 1600,
in particolar modo facendo riferimento al realismo ed ai giochi di chiaro/scuri tipici del "tormentato" Michelangelo Caravaggio.
Studiata per bilanciare perfettamente i trend più forti del periodo, la collezione Mistero Barocco è, a mio avviso, una delle più intriganti di sempre, data la presenza di pezzi unici e novità assolute per la casa cosmetica eco-bio di Torino : si compone infatti di quattro nuove colorazioni di Biomatite Pastello per Occhi, tre nuovissimi rossetti in formato matitone a due punte, i DueBaci, e una palette in limited edition composta da quattro cialdine di colore.
Ma andiamo per gradi, partiamo con le matite occhi.
Le Biomatite Pastello per Occhi comprendono oramai una gamma colori piuttosto vasta e, a quanto pare, sempre in continua espansione! Non è passato neppure un mese dal lancio della linea Future Perfect, eppure la collezione Mistero Barocco ci presenta altre quattro nuove nuances :
- Ego / Bistre, un marrone scurissimo dal sottotono freddo e con satinatura color bronzo. Un colore sicuramente adatto alla stagione, durante la quale io per prima abuso di toni marroni, ispirato dallo storico color bistro : la somma di tutti i colori primari, né un nero né un marrone.
- Acero / Brown, un altro marrone, questa volta medio e con particolare effetto duochrome rosato. Molto intrigante, in perfetto bilanciamento tra giochi di luce ed ombre.
- Leone / Amber, un oro ambrato antico. Sicuramente è il Pastello che mi incuriosisce di più, per scaldare lo sguardo e renderlo immediatamente più profondo e sensuale.
- Vizio / Platinum, ultimo Pastello in elenco, di un bellissimo color platino puro con un ovvio finish shimmer. Una matita sicuramente scintillante, che già mi immagino perfetta sotto le vacanze natalizie e per Capodanno! (forse però un po' troppo simile al Pastello Corona, un color argento,
uscito con la collezione French Royalty).
La novità più succulenta e totalmente una new entry tra i prodotti che ci propone da sempre NeveCosmetics, riguarda il debutto in questa collezione delle nuovissime DueBaci.
Si tratta della nuova linea di "doppi colori" per le labbra, due tonalità in perfetta sinergia per ricreare il modaiolo effetto "gradient" sulle labbra!
Come si applicano? Basterò utilizzare il lato "Lipliner" per definire il contorno, sfumando poi il tratto verso l'interno, e successivamente il lato "Lipstick" per riempire le labbra ed ottenere una perfetta sfumatura.
Non nascondo che, da appassionata di rossetti, questi prodotti mi stanno rendendo difficile attendere fino al giorno del loro lancio ufficiale sul sito del brand!
Le colorazioni proposte per questa Mistero Barocco sono ben tre :
- Masquerade, un rosso sensuale e vellutato :
gradiente cremisi profondo + rosso rubino in base blu.
- Incognito, un color labbra piuttosto scuro e per me totalmente autunnale :
gradiente rosa cacao + marrone melograno.
- Conspiracy, definito come "il colore delle rose rosse al buio" (wow!)
e quello che tra tutti mi sta facendo scalpitare di più : 
gradiente beige granata + color prugna scuro e dal sottotono freddo.
Ultimo prodotto e ultima novità che compone la collezione fall/winter 2014 riguarda gli occhi : per questo giro, non troviamo più le consuete (e da me tanto amate) jaar d'ombretto in polvere libera bensì una palettina con quattro inedite cialde. Sarà l'unico pezzo in edizione limitata della collezione Mistero Barocco e quello che credo finirà per primo del mio carrello.
Packaging compatto ed estremamente carino, in color panna con serigrafie dorate, quello pensato per questa palettina magnetica. Le cialde al suo interno sono :
- Crinoline, un pienissimo ed intenso color oro. "Il colore più ammirato del 1600".
- Ember, un rosso/bordeaux opaco e dalla texture evanescente e sfumabile.
E' la cialda definita "multiuso", indicata infatti per far arrossire le gote, per intensificare le palpebre e per accendere le labbra d'un tono scarlatto.
- Obscure, un marrone tabacco scuro e dal finish opaco e vellutato.
Il colore maggiormente nelle mie corde, quello tipico delle ombre nei ritratti in color seppia, studiato per scolpire sia gli occhi che i volumi del viso.
- Ornament, un rosa antico dal sottotono color malva e dal finish shimmer/satinato.
Una cialda luminosa e delicata, mi attira tantissimo e sarei curiosa di indossare questo tono a tutta palpebra per un look da tutti i giorni e, perché no, anche sulle gote (malgrado non sia stato suggerito dallo stuff).
Una collezione veramente ricca ed intrigante questa Mistero Barocco, non trovate?
Non vedo l'ora di poterla acquistare tutta, credo di non averlo mai fatto in passato ma non ho intenzione di farmene sfuggire neanche un pezzo, questa volta!
Vi ricordo che tutti i prodotti sono
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali
√ formulati per ridurre i rischi di allergia e senza profumo
√ adatti anche a vegetariani e vegani
√ rigorosamente Made in Italy
√ cruelty free: testati sui makeup artists, non sugli animali!
Cruelty FreeVegetarian&Vegan
e che la data annunciata per il lancio della collezione Mistero Barocco è stata fissata per
 mercoledì 29 ottobre 2014 sul sito NeveCosmetics.it.
Siete anche voi curiose di vedere dal vivo questi prodotti? Cosa mi dite delle novità DueBaci? E degli altri pezzi pensati per il nostro autunno/inverno eco-bio?
Insomma, come sempre divertiamoci insieme a spettegolare dei nuovi arrivi e mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!
Vi mando un bacione!

Comunicato ed immagini gentilmente concessi dall'ufficio stampa dell'azienda

12 commenti:

  1. ...a me incuriosisce tanto la palettina...bella combinazione di colori!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palettina è davvero un bijou! Non so se alla fine la acquisterò subito o lascerò prima spazio alle matite e ai rossetti però sì, incuriosisce tanto anche me!

      Un abbraccio Lu, buon lunedì <3

      Elimina
  2. L'ho visto in rete poco fa,mi ha colpito il trucco della modella **
    Obscure è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I trucchi realizzati sulle modelle sono veramente bellissimi, ho già preso ispirazione!

      Un bacio Kitty, buon lunedì <3

      Elimina
  3. Ti è proprio piaciuta eh? :D a me invece per niente. Tranne la matita Ego che prima o poi comprerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta tantissimo! La trovo una delle collezioni con più "novità" all'interno. Tutte le altre proposte per questo autunno/inverno hanno bene o male introdotto solo nuovi colori ma poche case cosmetiche hanno inserito delle vere e proprie chicche in fatto di prodotti!
      Non vedo l'ora di fare mio qualche pezzo :)

      Un bacione Saretta, buon inizio settimana <3

      Elimina
  4. Mi è piaciuta molto soprattutto la linea labbra. . Sicuramente prenderò qualche pezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, non voglio farmi di certo scappare quelle matite-rossetto a doppia punta! Di sicuro prenderò Conspirancy e Masquerade e poi farò un pensierino di certo anche Incognito! :D

      Un abbraccio cara, buon lunedì <3

      Elimina
  5. Il trucco della modella è meraviglioso, ma non so se comprerò qualcosa.
    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per essere passata ed aver commentato, mi hai dato la possibilità di conoscere il tuo blog! Spero di ritrovarti presto tra le mie lettrici, un abbraccio e buon inizio di settimana <3

      Elimina
  6. ciao!ho ordinato la DUEBACI Masquerade..penso mi arriverà a metà settimana!!non vedo l'ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine ho ordinato le altre due :D Le sto già provando da un po', presto recensione!
      Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...