Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 16 ottobre 2014

I Più Usati del Mese di.. Settembre!

Ciao a tutte ragazze!
Vi chiedo immensamente scusa, vi sarete di certo chieste che fine ho fatto! (o almeno, lo spero..)
Nulla di particolarmente eccitante, mi sto "solo" rimboccando a dovere le maniche per riuscire a sostenere gli ultimi quattro esami + la tesi entro il prossimo aprile. La maggior parte del mio tempo è dunque dedicata agli ultimi sforzi (faticosissimi) per riuscire a laurearmi il prima possibile, eccovi giustificata la mia assenza.
Ma oggi era veramente il caso di riaccendere il pc e di onorare il nostro impegno mensile con la rubrica sui Più Usati del Mese! Con netto ritardo (Saretta mia, ormai siamo a Natale!), eccovi quindi i pochi prodotti che mi hanno fatto compagnia il mese scorso e che continuo tutt'oggi a spiaccicarmi sul viso nelle sporadiche occasioni in cui alzo la testa da libri e dispense (abbiate pietà di me!).

Malgrado l'autunno sia già arrivato da un paio di settimane, la mia pelle non è ancora del tutto pronta per fondotinta liquidi e "paltoni" : approfittando del fatto che, a parte le occhiaie, non ho particolari imperfezioni sul viso, sto continuando a realizzare la mia base leggerissima con cipria e correttore, esattamente come ho iniziato a fare a giugno.
Il correttore che mi accompagna è sempre l'Instant Anti-Age di Maybelline nella colorazione Light mentre la cipria leggermente coprente che mi spennello qua e là per arginare le lucidità, minimizzare i pori e rendere l'incarnato molto più omogeneo ma assolutamente naturale è la Accord Parfait di L'Oreal nella colorazione D3 Beige Doré. Una combo che trovo eccellente!
Sulle gote, invece, è andato per la maggiore questo blush minerale di NeveCosmetics color albicocca opaco della collezione ispirata all'India : Delhi.
Per gli occhi, mi sono destreggiata principalmente verso due tipi di look :
naturali ed opachi oppure luminosissimi.
Per i primi, mi sono servita sempre di questo ombretto in crema color tortora di Maybelline, il Color Tattoo n° 40 Permanent Taupe, mentre come ombretti in polvere ho riconfermato l'infatuazione per il Kiko n° 175 grigio scuro e per il Compact Vamp Eyeshadow n° 103 di Pupa, il marroncino medio classico per eccellenza.
Per i secondi, invece, ho scelto spessisimo questi due ombretti ultra luminosi per un effetto iridescente e magnetico : il DuoChrome Fenice di NeveCosmetics ed il Water Eyeshadow n°200 di Kiko.
Applicati da soli, insieme, o mixati con gli ombretti opachi di cui sopra, ho sempre ottenuto dei look d'impatto ma velocissimi da realizzare. Promossissimi!
A livello di matite, due grandi evergreen : una nera e l'altra marroncina, per non sbagliare.
Come matita nera sto da poco testando questa Vibrant Eyepencil n°600 di Kiko, con la quale mi sto trovando bene e che non mi sembra malvagia, mentre la matita dal tratto luminoso e marroncino è una delle Multiplay di Pupa, la n°62.
Immancabile il mascara Vamp! di Pupa, nella colorazione nera n°100, di cui qui vedete l'undicesima confezione!
Con un look occhi comunque discreto, opaco o luminoso che fosse, per tutto il mese di settembre ed anche per questa prima metà di ottobre, ho deciso di fare mio cavallo di battaglia i rossetti "importanti".
Facendo riferimento alla foto, partendo dall'alto a sinistra, ho indossato quasi ogni giorno il Rouge Volupté Shine n° 3 Violet Incognito di YSL, quel viola particolarissimo e semi-sheer, stiloso ma non troppo impegnativo (almeno per me). Alla sua destra troviamo uno dei miei rossi/bordeaux preferiti, il Viva Glam I della Mac : devo ammettere, sempre una garanzia per qualsiasi occasione.
La seconda fila è invece composta da un rossettino in mini-taglia che sto amando molto per il giorno/primo pomeriggio firmato Clarins : si tratta del Rouge Eclat n°13 Woodrose, un bellissimo e pieno marroncino con una punta di rosa antico al suo interno. Lo trovo molto chic!
Ultimo, ma di certo non per importanza, il famosissimo I'M n° 003 facente parte della collezione autunnale di Pupa : devo confessarvi che qui ho un po' barato, avendolo acquistato proprio alla fine di settembre, ma è il mio "rossetto top" del momento da quando l'ho portato a casa e non faccio che ammirarlo con gli occhi a cuoricino praticamente tutti i giorni!
Infine, parliamo di smalti!
Il mese di settembre ha visto le mie unghie effettuare il passaggio da colori accesi e fluo, tipicamente estivi, a nuances più scure e tipicamente autunnali.
Ho trovato bellissimo e dal punto di blu molto particolare questo smalto di Kiko N°518 : è coprente già dalla prima passata, si asciuga velocemente e dura sulle unghie circa 5 giorni intatto (senza top coat).
Non poteva poi di certo mancare uno dei miei amati "color fango" : quest'anno mi sono lanciata verso un punto di marrone un po' più scuro del solito, con all'interno qualche accenno di grigio : si tratta di How Great Is Your Dane?, direttamente dalla linea autunnale di Opi, la Nordic Collection
(dedicherò a questo smalto e all'intera collezione un post a parte).
Qua e là, qualche giorno da signorina "bon ton" con lo smalto Limo-scene di Essie.

Ed i vostri Più Usati del Mese di Settembre quali sono stati?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, spero che questo post "al volo" vi abbia fatto piacere e magari tenuto compagnia. Io vi mando un grosso bacio e, mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!
(che, lo prometto, non sarà tra altre due settimane!!)

22 commenti:

  1. Ma quante belle cose Sara! Io sto cercando una matita nera sfumabile e che non si sciolga nel giro di un'ora, sai dirmi se la Vibrant fa al caso mio? (caso tra l'altro, disperato) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Sue,
      questa Vibrant Eyepencil che sto provando di Kiko non mi sembra male. La durata è piuttosto buona, la sfumabilità alta e semplice grazie allo sfumino posto ad un lato della matita stessa e non ho notato che si sciolga o coli in alcun modo (anche se io fisso sempre qualsiasi matita nera con un ombretto in polvere!). In generale quindi mi sembra valida ma se non vuoi sbagliare, una delle matite nere migliori che io abbia mai provato è la Perversion di Urban Decay!

      Ti mando un bacione, spero di esserti stata un po' utile :) <3

      Elimina
  2. Io sto usando quel corretore maybelline da qualche settimana e lo adoro, e lo smalto essie è super carino ed elegante! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore è una garanzia, per me! E lo smalto Essie, pensa che è stato un acquisto fatto un po' senza pensare ma che alla fine si è rivelato davvero azzeccato e che mi ha portata a rivalutare moltissimo lo smalto color latte!

      Un abbraccio, buon inizio settimana Emma <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Siiii! Lo sto adorando Kitty, è proprio il nude perfetto per questo periodo e per il mio colorito attuale!

      Un bacio grande, buon lunedì <3

      Elimina
  4. Bellissimi prodotti, molti di questi li uso anche io! Il maybelline tattoo permanent taupe sarà mio prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ombretto che consiglio quasi sempre, un po' a tutte. Il fatto che sia a lunghissima durata, di un colore così neutro e chic allo stesso tempo e che abbia un finish opaco è favoloso!
      In più, la qualità è ottima in rapporto al prezzo non elevato che ha.

      Un abbraccio Lucia, buon lunedì <3

      Elimina
  5. io adoro permanent taupe di mybelline,ad oggi è uno dei prodotti che uso di più in assoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Sophia, anche io lo indosso davvero spesso!

      Un abbraccio <3

      Elimina
  6. Risposte
    1. Eh sì, non posso che darti ragione! Ogni volta che lo indosso ricevo complimenti, ha dei riflessi che ipnotizzano! Lo hai provato anche tu?

      Un abbraccio Bunny, buon inizio settimana <3

      Elimina
  7. Bentornata, ma tranquilla: ormai conosciamo i tuoi impegni universitari e chi non capirebbe che la priorità sono giustamente loro?
    Bello il blush Delhi, penso da un po' di comprarlo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non possiedi Delhi? Ero convinta del contrario, è un blush troppo carino che sta bene praticamente a tutte ed il fatto che sia opaco e dall'effetto così naturale sul viso.. Ahhh! Non si capisce che lo adoro, vero? Credo possa fare il caso tuo, magari richiedilo come omaggio per un ordine futuro ;)

      Grazie Saretta, sempre così carina! A proposito, come stai? Un bacione e buon inizio settimana <3

      Elimina
  8. I rossetti che hai scelto sono mooolto autunnali, davvero indicati al periodo ;)
    Ma quanto è bello lo smalto Kiko *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smalto Kiko assolutamente consigliato! L'ho indossato per quasi 3 settimane consecutive, è fantastico ed il punto di blu/azzurro/carta da zucchero/grigio è particolarissimo!

      Un abbraccio e buon lunedì <3

      Elimina
  9. ADORO il water eyeshadow oro di Kiko e il Permanent Taupe di Maybelline! Il primo infatti credo proprio lo citerò nei miei preferiti del mese :) Il Violet Incognito ce l'ho anche io ma l'ho usato 2-3 volte perché lo trovo terribilmente disomogeneo. Anche tu hai avuto lo stesso 'problema'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, adesso che mi hai svelato uno dei tuoi preferiti del mese, sono curiosa di venire a sbirciare anche tra gli altri! :)
      Per quanto riguarda il rossetto YSL, quello che faccio io è applicarlo normalmente direttamente dall'applicatore e poi picchiettarlo un po' col dito, per distribuirlo al meglio e togliere eventuali accumuli poco omogenei. Ripeto questa operazione in base a quanto lo voglio intenso e così mi trovo davvero bene e con un risultato perfetto e ultra-laccato!

      Un bacio Marta, buon lunedì <3

      Elimina
  10. delhi mi sembra bellissimo!!! se non fosse per il progetto smaltimento prodotti, lo prenderei!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di farti un appunto e magari farci un pensierino a "smaltimento" smaltito :D
      E' un blush ottimo, dall'effetto naturale e troppo carino!

      Un abbraccio Serena, buon inizio settimana <3

      Elimina
  11. wow :) quante cosine! anche io mi trovo molto bene con il correttore di maybelline, è diventato super mainstream haha

    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire! Si sta inesorabilmente avvicinando alla fine della sua vita e io sono già terrorizzata all'idea di non trovarlo più in nessuna profumeria!
      Credo che la prossima volta ne farò incetta, così da averlo come me almeno per i prossimi 10 anni!

      Un abbraccio Silvia, buon weekend <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...