Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 11 giugno 2014

Occhi azzurri come Cielo!

Ciao a tutte ragazze!
Torno dopo diverso tempo con una recensione makeup per voi! L'articolo di metà settimana è oggi dedicato ad una nuova matita occhi entrata a far parte della mia collezione da un paio di settimane. Con l'arrivo della bella stagione, un colore che adoro indossare sugli occhi (in particolar modo nella rima interna) è il turchese e l'uscita dell'ultima collezione Quetzalcoatl di NeveCosmetics ha di certo acceso la mia fantasia.
Ho così deciso di ordinare il prodotto protagonista di oggi.. Avete già capito di cosa si tratta?
NeveCosmetics - Pastello per Occhi Cielo

La mia passione per il turchese durante la stagione primavera/estate ha colpito ancora! Già dalle immagini del comunicato stampa ricevuto dall'azienda per il lancio della loro nuova collezione Quetzalcoatl, unica collezione makeup di quest'anno non ispirata al Brasile bensì ai colori della terra e del cielo caratteristici delle popolazioni Maya di un tempo, questa matita mi aveva fatto battere il cuore immediatamente ed il passo dallo sbavare sullo schermo del computer ad afferrare saldamente la mia carta di credito è stato (credetemi) davvero molto breve. Complice anche la mia passata esperienza con queste decantate matite occhi, non ho avuto dubbi sulla nuova Pastello entrata in casa NeveCosmetics.
Descritta dal sito come una biomatita occhi color turchese intenso vellutato, trovo che Cielo presenti un bellissimo punto di azzurro/turchese, con una ben visibile nota verdognola al suo interno, davvero azzeccatissima per la bella stagione e per esaltare al massimo gli occhi da nocciola a neri.
Inoltre, il suo finish satinato ma molto luminoso accende lo sguardo con una sola passata.
Aspetto che mi ha lasciata a bocca aperta (forse fin troppo) riguarda proprio l'estrema cremosità e pigmentazione di questa Pastello, oserei azzardare quasi il doppio in più rispetto a tutte le sue sorelline presenti in gamma (a fine articolo, i link diretti alle recensioni delle matite Pastello per Occhi e per Labbra che possiedo). Già con una sola passata, sia sulla rima superiore in stile eyeliner che nella waterline interna e senza premere eccessivamente, la mina di Cielo scorre che è una bellezza risultando estremamente piena senza bisogno di essere ripassata più volte. Anzi, con una sola passata il colore appare pienissimo e ben omogeneo, anche quando steso a tutta palpebra come base ombretto colorata. Questa sua caratteristica, di primo acchito fantastica, svela però una doppia faccia : l'elevata pigmentazione e la scorrevolezza della formula di questa Pastello la rendono "poco stabile" sull'occhio.
Ho notato infatti che quando applicata nella rima interna, ma anche quando indossata in stile eyeliner da un soggetto con occhi che lacrimano facilmente, la matita tende facilmente a sbavare nel giro di qualche ora, andando o a svanire nel nulla o ad infilarsi nelle pieghette dell'occhiaia. Se sfregata con la mano, a differenza di altre Pastello (vedi Vanità) le quali non si muovono di un millimetro, Cielo è proprio burrosa e rischia di fare più di qualche danno. Il caldo scoppiato in questi giorni, poi, non è di certo di aiuto e quindi si rivela davvero necessario fissarla con un ombretto di un colore simile (o semplicemente con una cipria traslucida) per poter star sicure della sua durata (consiglio ugualmente di tenere con voi uno specchietto per controllarla di tanto in tanto).
A parte questa estrema pigmentazione ed la sconvolgente scorrevolezza ed ovviando al problema della durata, accostandola ad una polvere per fissarla ulteriormente, ho trovato questa Pastello per Occhi all'altezza delle altre : sfumabilità ottima, colore pieno, non irrita l'occhio durante l'applicazione e non lo fa lacrimare, il tappino è finalmente resistente a qualsiasi tipo di urto e l'Inci è, come al solito, total green (senza parabeni, siliconi, petrolati ed ingredienti di origine animale).
La nuance, poi, mi piace davvero tanto e mi catapulta appieno nell'estate ormai in arrivo!
Voi cosa ne pensate?
Potete trovare questa, come tutte le altre Pastello e tutti i prodotti NeveCosmetics, sul sito del brand (che vi ho linkato ad inizio articolo) ad un costo di 4,80€ per un formato da 1,5gr. Se vi affrettate, vi sarà inoltre possibile usufruire delle spese di spedizione gratuite su tutti gli ordini superiori ai 19.00€ fino alle ore 23.59 di questa sera!
spedizione GRATIS!
Spero che la recensione di Cielo vi sia stata utile e vi abbia permesso di apprezzarne meglio la tonalità. E' un po' capricciossetta ma, armata di ombretto turchese e cercando di indossarla prettamente nelle ore più fresche del pomeriggio e della sera, sono pronta a rischiare che coli un po' pur di sfoggiarla (lo so, sarò pazza, ma quando un colore mi colpisce in questo modo.. Insomma, come si suol dire : la carne è debole!!). Fatemi sapere se l'avete acquistata e cosa ne pensate ed in particolar modo cosa pensate anche della sua gemellina uscita sempre con l'ultima collezione Quetzalcoatl, la Pastello Terra (la credevo bellissima ma quando l'ho vista swatchata in rete, così terribilmente "rossiccia", mi ha spaventata!).
Nel frattempo vi mando un grosso bacio e resto in attesa di leggere tutti i vostri commenti! Come promesso, vi lascio qui tutti i link alle passate recensioni delle Pastello (occhi e labbra) che possiedo, di modo che possiate dar loro un'occhiata e..
Avorio / beige (Pastello per Occhi)
Invidia / violet (Pastello per Labbra)
Sfilata / amaranth (Pastello per Labbra)
Vanità / purple (Pastello per Occhi)
Cincillà / beige (Pastello per Occhi)
Zaffiro / indigo (Pastello per Occhi - recensione in arrivo a brevissimo!)
Leggetemi anche la prossima volta!

10 commenti:

  1. Questo pastello ha un colore davvero bello e luminoso *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è pazzesco infatti, proprio un bel punto di turchese che illumina molto l'occhio.. A me è piaciuta da subito! :) Ti mando un bacio cara, buona Domenica!

      Elimina
  2. Peccato non si dimostri troppo adatta in estate, perché visto il colore la userei proprio in questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'afa e le temperature bollenti delle ore più calde del giorno, questa non è di certo la matita ideale (come però non lo sono la maggior parte delle matite occhi, eccetto le waterproof). Indossata però verso le 18 o per la sera, e magari anche fissata un po' con una polvere, l'ho trovata buona. Credo bisogni solo imparare a gestirla :) Un bacione bella! Buona Domenica!

      Elimina
  3. il colore è stupendo..questa manca nella mia collezione ahaha :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ceduto a lei perchè ho finito la mia matita turchese preferita (una Glamourous Eyepencil di Kiko). Senza una matita di questo colore non so proprio stare! :D Un abbraccio bella e buona Domenica!

      Elimina
  4. E' un colore davvero bello, peccato per l'eccessiva cremosità! :-/
    Sarina bella ti ho taggata nel post di oggi, il Tag Random Thing Beauty Edition! Spero ti faccia piacere! :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta! Ho letto il tuo articolo e sono davvero contenta per la tua nomination, infatti già ieri pomeriggio ho avuto mezz'oretta di tempo per scriverlo e pubblicarlo immediatamente!
      Per quanto riguarda la cremosità di questa matita, un po' di polvere dello stesso colore ma anche semplicemente una cipria trasparente ed il gioco è fatto ;)
      Ti mando un grosso bacio, buona Domenica!

      Elimina
  5. il colore di questo pastello è davvero meraviglioso... piace tanto anche a me!! io poi non ho particolari problemi di lacrimazione quindi penso che mi ci troverei bene... ho però una matita di un colore davvero simile, se non uguale (una matita automatica di essence), quindi l'acquisto di cielo mi sembra inutile... quando finirà però penso proprio che la sostituirò con questo pastello!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,se quando terminerai la matita Essence deciderai di acquistare questa Pastello, mi raccomando fammi sapere come ti trovi ;) Un bacione Serena!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...