Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 17 giugno 2014

Esperimento MakeUp n°18!

Ciao a tutte ragazze!
Prendo una pausa dallo studio per rilassarmi un po' insieme a voi e per mostrarvi un trucco che sto realizzando sempre più di frequente durante le lunghe e calde giornate da passare in facoltà.
Per alcune di noi, i mesi di giugno e luglio sono inesorabilmente segnati da libri ed esami e vi assicuro che "caldo" e "sessione d'esami" sono due elementi che hanno ben poco in comune. Gli esami, però, vanno dati lo stesso anche quando fuori sembrano esserci 40° e le aule universitarie ci appaiono come cocenti forni.
Per presentarmi vagamente fresca, riposata e "tranquilla" ad un appello, il trucco che sto per mostravi si è rivelato davvero vincente : un risultato carino, fresco e assolutamente a prova di caldo ed agitazione.
Spero vi piaccia e sappia ispirarvi e che possa essere un'idea da condividere non solo con le studentesse disperate come me ma anche con tutte le altre ragazze alla ricerca di un look facile e veloce ma colorato ed anti-caldo!

Ho realizzato questo trucco in circa 10 minuti (compresa la base) ed i prodotti che ho utilizzato sono stati :
Trucco viso
- fondotinta minerale in polvere compatta, NeveCosmetics Flat Perfection in Medium Warm (review!)
- correttore per occhiaie, Maybelline Instant Anti-Age in Light (review a breve..)
- blush rosa/corallo, NeveCosmetics in London Mood (review!)
Trucco occhi
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto panna opaco (palpebra mobile), Essence in n°22 Blockbuster
- ombretto color biscotto opaco (piega dell'occhio), Urban Decay Naked 1 Palette in Buck
- eyeliner nero, Sephora Smart Liner Astucieux in Noir (review!)
- matita nera (rima cigliare interna superiore), Urban Decay Naked2 24/7 Glide-on Double-Ended Eyepencil in Perversion (review!)
- matita burro (rima cigliare interna inferiore), NeveCosmetics Pastello per Occhi in Avorio (review!)
- matita verde (rima esterna inferiore), Urban Decay 24/7 Glide-on Eyepencil in Covet (review!)
- mascara nero, Benefit They're Real (review!)
Trucco labbra
- lipbalm rosato, L'Oreal Rouge Caresse in n°01 Fashionista Pink (review!)
Il risultato è davvero fresco e discreto, adatto per un esame all'università ma anche per andare al lavoro in queste calde giornate estive. L'ho realizzato già un paio di volte, anche cambiando il colore della matita sulla rima inferiore esterna (ho sperimentato un blu ed un turchese) e l'effetto finale l'ho trovato sfizioso ma comunque ordinato. Fatemi sapere cosa ne pensate e qual è il vostro makeup preferito per far fronte all'afa ed al caldo (e soprattutto agli esami!!). Mando a tutte voi un forte abbraccio, resto in attesa dei vostri commenti e..
Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. E' il trucco che realizzo quotidianamente, sostituendo però l'avorio con il nero nella rima interna :) Hai delle ciglia stupende! <3 Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommesso che questo poteva essere il trucco quotidiano di molte di voi e tu sei la prima a darmene la conferma! Come mai però applichi il nero nella rima interna? Con l'estate non ti viene voglia di colore? Te lo chiedo perchè io ultimamente mi sono accorta di evitare il nero come la peste ;D Le mie ciglia ti ringraziano e io ti mando un bacione! Buon fine settimana tesoro <3

      Elimina
  2. Anche io ricorro spesso a questo trucco, al massimo cambio il colore della matita sulla rima superiore :) sulla rima inferiore non metto nulla perché trovo che non mi doni! Purtroppo spesso la linea di matita non mi riesce molto allungata verso la fine ma spero di migliorare in futuro ;)
    Un bacione,
    Francy84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a poco tempo fa, anche a me la codina della matita nella rima superiore non veniva mai bella allungata. Da quando però utilizzo un pennellino angolato da eyeliner per sfumarla verso l'esterno, i risultati sono migliorati di molto! Ti consiglio di sperimentare e poi fammi sapere :)
      Un bacio Francy e buon weekend!<3

      Elimina
    2. Mi hai dato proprio una bella dritta!! Proverò sicuramente!! :D
      baci cara e felice weekend anche a te! :*
      Francy84

      Elimina
    3. Il pennellino risolve ogni cosa :) Oppure il fidato vecchio scotch :D

      Elimina
  3. io quando vado di fretta e fa caldissimo vado di ombretto in crema ed eyeliner :) purtroppo nella rima inferiore non metto nulla perché con -20° mi cola non oso immaginare col caldo O_O
    bel trucco ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So a cosa ti riferisci : anche a me, se non fissate o waterproof, le matite nella rima inferiore tendono inesorabilmente a colare con il caldo di questo periodo. Di solito però utilizzo sempre matite resistenti all'acqua, come questa verde di Urban Decay, e so di poter stare tranquilla tutto il giorno :) Un abbraccio e buon fine settimana <3

      Elimina
  4. Con le ciglia che possiedi hai bisogno di fare davvero poco per valorizzare i tuoi occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi ritengo fortunata infatti :) Però credo che, con i dovuti accorgimenti, questo makeup possa essere un jolly per tante di noi :) Ti ringrazio molto Foffy per essere sempre presente qui sul blog, mi fa davvero piacere! Un bacio e buon fine settimana <3

      Elimina
  5. Ti sta molto bene! Io ne realizzo uno simile..uso una matita eyeliner sul marrone e ombreggio la rima esterna inferiore con un taupe,una matita non mi dona proprio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con un ombretto sfumato, il risultato è molto carino! Di tanto in tanto lo faccio anche io :) Ti mando un bacione Kitty, buon weekend <3

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie mille bella, sono contenta che sia di tuo gusto :) Un abbraccio a te e buon fine settimana <3

      Elimina
  7. Mi piace guardare i tuoi make up anche solo per deliziarmi alla vista delle tue ciglia. Hai capito che sono una loro fan, vero?
    Bello e fresco questo make up, da rifare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh Saretta, che bel commento! Sì, avevo intuito che tra te e le mie ciglia era nato un rapporto di stima.. Anche loro ti ringraziano sempre ogni volta che le elogi, ed arrossiscono anche! :) Ti ringrazio molto per tutti i complimenti, se per caso provi a replicare questo semplicissimo makeup, sarei curiosa di scoprire come lo personalizzerai :) Nel frattempo ti mando un bacione e ti auguro di trascorrere un bel fine settimana<3

      Elimina
  8. oddio wow :) stupendo

    passate nel mio blog :) http://moonchanel.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Buon weekend e grazie per essere passata :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...