Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 2 ottobre 2013

Alcatraz..rocks!

Ciao a tutte ragazze!
Dopo aver letto i commenti sotto al post precedente (vi mostro i primi acquisti presso la Sephora modenese)
e dopo aver visto tutta la vostra curiosità riguardo lo smaltino OPI che più mi ha conquistata della nuova collezione F/W 2013-2014 San Francisco, oggi ve ne parlo più nel dettaglio
(e soprattutto vi mostro la sua bellezza una volta applicato sulle unghie!).
Che il paggio apra il sipario, che squillino le trombe e che faccia il suo ingresso Alcatraz..rocks!

Siete rimaste anche voi a bocca aperta di fronte a questo colore? Per me è stato così. Vedere dal vivo l'intera collezione San Francisco ci fa immediatamente capire quanta bellezza racchiude. Gli smalti presentati sono tutti in full size (15ml) e presentano 3 finish differenti : troviamo infatti 6 smalti dal finish cremoso, 6 dal finish metallico/shimmer e 3 con lo speciale "effetto sabbia", decisamente in voga quest'anno.
Di quest'ultima categoria fa parte Alcatraz..rocks.
Malgrado gli smalti siano tutti particolarmente belli, non mi è stato poi così difficile portare saltellante alla cassa Alcatraz..rocks. Di lui mi hanno colpita non solo il finish, che mi piace molto indossare e che trovo davvero particolare e ricercato, ma la nuance a metà tra un blu ed un viola ed i numerosi glitterini al suo interno i quali, spaziando dal verde al viola, dal grigio al rosa, dall'oro al blu, conferiscono davvero tanta luminosità all'unghia (seppur, una volta asciutto, lo smalto appaia opaco).
Come tutti gli smalti di questa tipologia (ricorderete sicuramente quelli proposti da Kiko, recentemente inseriti in collezione anche da Layla e Deborah Milano), una volta asciutti sull'unghia, creano un effetto tridimensionale molto particolare e divertente, esattamente come se fossero coperte di fini granelli di sabbia o di zucchero, come forse suggeriva più propriamente Kiko con la sua collezione Sugar Mat
(qui, il mio primo smalto di quella linea).
L'applicazione è molto agevole e a prova di sbagli, grazie anche alla forma leggermente larga dei pennellini OPI che permettono di coprire l'intera unghia in pochi gesti. Anche l'asciugatura è ottima, un paio di minuti e subito si è pronte per la seconda passata (tendenzialmente, faccio sempre due passate per qualsiasi smalto anche se questo in particolare risulta già abbastanza coprente e senza buchetti qua e là con una sola mano di colore). Per ciò che riguarda la durata, giudicando che questa tipologia di smalto, se voluta mantenere "originale", non necessita di top coat (altrimenti se ne perde l'effetto), l'ho trovata mediamente buona : intatto per 5 giorni e sono oggi, dopo averlo applicato domenica, inizia a mangiarsi un pochetto in punta. Per la rimozione, idem con patate : è buona ed agevole, nulla a che vedere con gli smalti glitter
(mi correggo, con i bellissimi quanto odiosi smalti glitter)!
In conclusione, credo d'aver dignitosamente speso 13,50€ per uno smalto fantastico e decisamente fuori dal comune. L'ho appena rimosso e già lo sto riapplicando e credetemi se vi dico che solitamente è raro vedermi applicare per due volte consecutive il medesimo colore! Spero che la recensione vi sia stata utile e che vi possa essere d'aiuto per valutare un eventuale acquisto di Alcatraz..rocks. In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi lascio qui il link al blog inglse "The PolishAholic" per vedere tutti gli swatches dell'intera collezione San Francisco e vi pongo un quesito : quale tra tutti vi piace di più?
Un abbraccio forte ad ognuna di voi e..
Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. Hai detto bene, è decisamente fuori dal comune! Bellissimo e molto particolare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di non aver mai visto uno smalto di questa particolare cromia e.. Mi piace un sacco!
      Ciao bella, buon weekend!<3

      Elimina
  2. iL COLORE è STRA bello e poi mi ricorda un locale dove andavo a ballare a milano che si chiamava alcatraz :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah davvero?! Beh, allora devi assolutamente averlo e sfoggiarlo in quel locale! :D
      Un abbraccio Elisa,buon fine settimana!

      Elimina
  3. bello. l'ho visto da sephora e lo prenderò presto. mi piace anche In the cable ovvero quel bel viola acceso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero rimasta colpita anche dal blu/petrolio ma questo, un po' per colore e un po' per finish, mi ha conquistata immediatamente!Un abbraccio Mary,buon weekend!<3

      Elimina
  4. colore davvero favoloso... penso che sia in assoluto il più bello della collezione
    xoxo
    buona serata stella

    NEW OUTFIT POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te cara, un colore splendido!
      Un bacione a te e buon weekend!<3<3

      Elimina
  5. Bello bello** mi piace anche con il top coat lucido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col top coat perde il suo effetto tridimensionale, che contribuisce a renderlo ancora più particolare,però sì anche lucido è splendido! Un bacio Kitty, buon fine settimana!

      Elimina
  6. ...questo smalto è spettacolare!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero vero verissimo!!
      Un bacio Lu,buon sabato!<3

      Elimina
  7. ma che bello è questo smalto Opi?! sono rimasta incantata..
    ..poi io adoro l'effetto sugar!!
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo lo avresti apprezzato molto cara, ricordo la tua passione di quest'estate per gli smalti tridimensionali! Questo poi è di una colorazione davvero particolare e bellissima!
      Ti mando un bacione, buon fine settimana!<3

      Elimina
  8. Sarà bello?! Per me il più bello di tutta la collezione è proprio lui, ma io sono di parte avendolo giù acquistato! ;)
    Un bacione grande bellezza!! E.... metto in fila qualche impegno e concretizziamo la gitarella modenese! Non vedo l'ora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te Giulietta, ci sono altri colori carini nella linea San Francisco ma nulla può battere questo! :D Ti mando un bacione immenso e buon fine settimana!
      ps:sto già cercando di organizzarmi al meglio e spero di poter trovare un pomeriggio libero molto presto da dedicare al nostro incontro! <3 Muha!

      Elimina
  9. *_* ma è particolarissimo!! Mi piace molto, poi in questo periodo lo trovo adatto ^_^ mi sei mancata Saretta, finalmente finita la sessione di settembre anche per me :** un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pipistrellinaaaa!! Mi sono mancati i tuoi commenti sotto ai post!!
      Ti mando un bacione immenso, buon weekend!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...