Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 18 giugno 2013

Tag : MakeUp Habits.

Ciao a tutte ragazze!
Questa mattina, passando nel blog dell'amica blogger Federica de La favola russa., ho scorto un tag molto carino e divertente! Il "MakeUp Habits" è un tag composto da diverse domande di skincare e makeup per scoprire, risposta dopo risposta, le nostre abitudini quotidiane.
L'ho trovato talmente carino e utile da leggere che ho quindi pensato di proporvi la mia versione!
SKINCARE
- Quante volte al giorno ti lavi il viso? D'abitudine, lavo sempre il viso due volte al giorno : tutte le mattine, prima ancora della colazione e di iniziare la giornata e tutte le sere, poco prima di andare a dormire. Quando però fuori fa molto caldo o semplicemente sento il bisogno di "rinfrescarmi" un po', mi lavo con acqua fresca anche in altri momenti della giornata.
- Che tipo di pelle hai (secca, grassa, mista)? Purtroppo, la mia pelle si presenta grassa e con tendenza a lucidarsi soprattutto nella zona T (in particolare fronte, naso e parte alta degli zigomi).
Per le zone restanti, ho la pelle mista.
- Con cosa lavi il viso? Tutte le mattine e tutte le sere lavo il viso con il Gel Detergente Purificante alla Bardana e Acidi di Frutta appartenente alla linea skincare della mia farmacia di fiducia. E' un gel trasparente molto leggero a risciacquo e specifico per pelli miste ed impure con lo scopo di limitare le imperfezioni e l'eccesso di sebo. Subito dopo applico il Tonico Purificante alla Bardana e Oligo-salicilico sempre della linea della mia farmacia di fiducia, indicato per le pelli miste ed impure e studiato per ridurre l'eccesso di sebo grazie alla presenza di sostanze dermopurificanti.

- Esfoli la tua pelle? Sì.
- Che marca usi? Non utilizzo un vero e proprio prodotto esfoliante o scrub; semplicemente per massaggiare sul viso il Gel Detergente Purificante nominato sopra, non utilizzo le dita ma una spugnettina in lattice di Sephora composta da micro-peletti a leggera azione esfoliante.
- Quale idratante usi? Utilizzo la Crema Idratante Forte all'Acido Ialuronico, anche lei facente parte della linea di prodotti della mia farmacia di fiducia, solamente la sera prima di andare a dormire. Per il giorno, invece, prediligo qualcosa di molto più leggero come il Gelcrema Antimperfezioni ai Semi di Pompelmo e Acido Azelaico (indovinate?!) sempre firmato dalla mia farmacia. Per quanto riguarda il corpo, sto utilizzando sulle gambe la Crema Fresca S.O.S Morbidezza di BeChic dopo ogni doccia mentre sul resto del corpo la Crema 1000 usi Benvenuta in Paradiso sempre di BeChic; la prima mi è piaciuta molto mentre la seconda la sto ancora provando ma le opinioni non sono proprio positive
(ve ne scriverò una recensione dettagliata nel fine settimana).
- Hai le lentiggini? Me ne escono alcune solo sul naso quando sono molto abbronzata!
- Usi un contorno occhi? No, non sento (ancora) un particolare bisogno di utilizzare questo prodotto.
- Hai mai usato Acne Prone Skin? Ehm.. Come scusi? Se con "Acne Prone Skin" si intendono prodotti specifici per l'acne allora la risposta è no : a parte qualche brufoletto qua e là di tanto in tanto, non ho mai sofferto di problemi "seri" di natura acneica.
MAKEUP
- Che fondotinta usi? Sono solita utilizzare due tipi di fondotinta a seconda della stagione : durante il periodo freddo utilizzo un fondotinta liquido, in particolare il Revlon Colorstay Combination / Oily Skin nella colorazione 220 Natural Beige; nelle stagioni più calde, per lasciar respirare il più possibile la pelle e per lucidarmi il meno possibile, utilizzo fondotinta minerali : al momento sto utilizzando con piacere il Flat Perfection di NeveCosmetics nella colorazione Light Neautral e mi ci sto trovando benissimo (a breve, review!) mentre prima della sua "invenzione" utilizzavo l'High Coverage Mineral Foundation sempre di NeveCosmetics e sempre nella colorazione Light Neutral.
- Che correttore usi? Per le occhiaie, il Full Coverage Concealer numero 03 di Kiko; per le imperfezioni, il Correttore in Stick con Olio di Mandorle Dolci e Vitamina E nella colorazione Beige Naturale targato Bottega Verde.
- Sai qual'è il tuo sottotono? Sì, ho un sottotono piuttosto neutro.. O almeno credo..
- Cosa pensi delle ciglia finte? Mi piacciono ma, per fortuna, non ho la necessità di indossarle. Mi godo quello che la mamma e Madre Natura hanno pensato per me, fortunatamente ciglia lunghe e folte au naturel!
- Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi? Se non erro, il pao di ogni mascara sulla faccia del pianeta segna 6 mesi prima della scadenza.. Ma in ogni caso, ne utilizzo talmente tanto che dopo 3 mesi o poco più ne vedo il fondo!
- Che tipo di mascara usi? Amo i mascara nerissimi che allungano e danno volume alle ciglia; i miei preferiti sono il Vamp! di Pupa e il They're real! di Benefit (entrambi seguiti da punto esclamativo!)
- Sephora o Mac? Domanda cattivissima, mi sembra impossibile scegliere.. Durante i miei giri di shopping cosmetico, una capatina da entrambi è d'obbligo (come è spesso d'obbligo uscire da entrambi i negozi con un sacchettino.. E' più forte di me, i prodotti mi implorano di portarli in una casa più accogliente!)
- Possiedi la Mac Pro-Card? Sì, riposta nel portafoglio assieme alla carta Black di Sephora e ad un milione di altre tessere di svariate profumerie!
- Che tipo di utensili usi per truccarti? Pennelli (non possono mai mancare i kabuki, quelli piatti, da sfumatura e a penna) e.. Le dita!
- Usi qualche base per gli occhi? Di rigore, per assicurarmi la massima tenuta del mio make up. Il Primer Potion Urban Decay nella colorazione gialla Eden è il mio fedelissimo.
- E per il viso? Sarebbe meglio utilizzare primer viso il meno possibile, difatti tiro fuori dal cassetto il Professional Primer Pupa indicato per le pelli miste e grasse solo in caso di eventi eccezionali.
- Qual'è il tuo ombretto preferito? Vado molto a periodi ed umore per quanto riguarda gli ombretti : al momento, sono estremamente in fissa con l'Illusion d'Ombre Emerveillé firmato Chanel ma, in generale, non mollo mai la mia Naked 1 Urban Decay e la palette Pro 4 M.A.C regalatami dal mio ragazzo.
- Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel? Dipende in che occasione : se ho realizzato uno smokey o più semplicemente un makeup veloce e/o naturale, preferisco utilizzare la matita; se il trucco è più strutturato o pensato per una serata speciale/particolare, allora mi cimento con l'eyeliner in gel.
- Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio? Fortunatamente non mi capita spesso, a meno che io non sia particolarmente distratta e con la testa tra le nuvole.
- Cosa pensi dei pigmenti? Mi piacciono tantissimo, in particolare se con effetto duochrome, perchè riescono sempre a dare risultati super intensi e brillanti. Purtroppo, tendo ad utilizzarli poco per questione di tempo e praticità (ed abitudine).
- Usi makeup minerale? Assolutamente sì, d'obbligo per la mia base estiva ma anche per quanto riguarda la cipria, il blush e alcuni ombretti. NeveCosmetics-dipendente!
- Rossetto preferito? Altra domanda particolarmente difficile.. Come si fa a scegliere?! Uno fra tutti, che indosso indipendentemente alla stagione, dal trucco occhi e dall'abbinamento vestiti : il Captive di M.A.C.
- Lipgloss? Non sono una fan dei lucidalabbra, sono poco duraturi e solitamente troppo inclini a sbavature per i miei gusti. Piuttosto, lascio le labbra naturali con un filo di burro di cacao (magari leggermente lucido ma non impegnativo ed appiccicaticcio come l'Eight Hour di Elizabeth Arden).
- Blush preferito da usare? In questa categoria ne inserisco solo due, indiscussi : il London Mood facente parte della collezione In London di NeveCosmetics e il Crème de Blush numero 4 di YSL.
- Compri makeup su Ebay? No, non mi fido particolarmente.
- Ti piacciono i prodotti da drugstore? Moltissimo, perchè ti permettono di acquistare anche più di un prodotto ma con prezzi ridotti. Non mi capacito però del come mai i prodotti ritenuti "da drugstore" in America siano venduti a prezzi a volte decisamente alti nel nostro paese....
- Hai mai pensato di frequentare un corso di makeup? Assolutamente sì, ho in programma di frequentare un corso professionale di makeup ma solo dopo il diploma di laurea.
Come si suol dire : prima il dovere e poi il piacere!
- Sei impacciata a mettere il makeup? Ho ancora diversi problemi con l'eyeliner, che puntualmente mi viene benino in un occhio e in stile L'Esorcista nell'altro. Per il resto, penso di cavarmela.
- Un errore comune di makeup che odi? Detesto quando incontro donne, ragazze ma anche mie amiche con la matita colata sotto gli occhi in pieno stile panda o che sbagliano il colore del fondotinta. Brrrrr, brividi.
- Ti piacciono i toni molto colorati (rossetti, ombretti,...) oppure rimani sul naturale? Premetto che ho un personale debole per i toni nude, marroncini, beigeolini, taupini  e via dicendo ma, soprattutto d'estate, mi piace provare anche toni più caldi e colorati.
- Quale celebrity ha sempre un ottimo makeup? A mio avviso : Anne Hathaway, Lana del Rey e Mila Kunis.
- Se dovessi uscire di casa usando solo un prodotto, quale sarebbe? Senza ombra di dubbio, il mascara!
- Esci di casa senza trucco? Solo se strettamente necessario o superfluo, come quando devo andare in piscina o scendere per buttare l'immondizia!
- Pensi di essere carina anche senza trucco? Alla fine, anche la donna con più difetti al mondo è bella senza trucco. Il trucco ci può aiutare, certo, ma alla fine anche le più appassionate e maniache sono sempre alla ricerca di trucchi il più naturali possibili.
- Secondo te qual'è la migliore casa cosmetica? Credo sia impossibile a dirsi, ognuna di esse ha pregi e difetti ed è difficile decretarne una su tutte.
- Cosa pensi del makeup? Un bel mondo, una grande passione, una salvezza, un divertimento.
- Quale marca cosmetica ti piacerebbe fosse venduta in Italia? Tarte, Shu Uemura e Illamasqua.
- Qual'è la scusa più comune che hai sentito dire da una donna per non truccarsi?
"Non ho tempo" e "Non sono capace".
- Nome di un prodotto che non usi? La terra, è un prodotto del quale faccio volentieri a meno se non alcune rarissime volte in estate (ma veramente poche e veramente di rado e ne applico veramente poca).
Siamo alla fine ragazze e complimenti se siete arrivate fin qui! Il tag è piuttosto lungo e porta via almeno un'oretta per completarlo ma l'ho trovato davvero carino e spero vogliate anche voi cimentarvi in queste risposte! Mi raccomando, segnalatemi i vostri tag appena li pubblicate che sono davvero curiosa di sbirciare le vostre "Makeup Habits"! Nel frattempo vi bacio tutte fortissimo e..
Leggetemi anche la prossima volta!


copia e incolla le domande sul tuo blog ma attenta! rispondi in base alla tua esperienza, non copiare le risposte altrui. costruisciti il tuo post in maniera personale ed utilizzando le immagini che più di piacciono cosicché nessun tag sarà uguale all'altro e sarà molto più divertente leggerli tutti!

4 commenti:

  1. Che bel tag, molto interessante!
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Molto carino il tuo blog! Nuova iscritta!!
    Se ti va passa a dare un'occhiata al mio!
    Ti segnalo un'iniziativa molto carina (a cui ho aderito) finalizzata a far conoscere il proprio blog risparmiando tempo! :)
    http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/06/iniziativa-friday-for-friendship.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Stefania e grazie mille per esserti iscritta ad avermi segnalato questa simpatica iniziativa!Spero tornerai presto a farmi visita,ne sarei felice!Ti mando un abbraccione :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...