Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 12 giugno 2013

Il luminoso fascino parigino.

Ciao a tutte ragazze!
Siamo già arrivate a metà settimana ed è tempo di review. Quella di oggi riguarderà un prodotto conosciutissimo in ogni angolo del globo, forse ancora più conosciuto dei Reali d'Inghilterra!
Mi è stato regalato dalla mamma circa tre settimane fa, dopo aver trascorso con me un pomeriggio di shopping in profumeria ed avermi vista uscire dalla stessa con gli occhi a cuoricino per questo prodotto. Senza tirarla troppo per le lunghe, oggi parliamo insieme del bellissimo ombretto
Illusion d'Ombre nel colore Emerveillé firmato con le due inconfondibili C di casa Chanel.

Quante di noi possono fermamente asserire di non aver mai buttato un occhio (ma anche due) allo stand Chanel durante ogni incursione in profumeria? E quante di noi, davanti a quello stand stupendo, non hanno mai posato la loro zampetta smaltata su una di queste jaar per ammirare le luminose nuances degli Illusion d'Ombre? Vi assicuro che se swatchare la maggior parte dei prodotti Chanel su ogni centimetro di pelle disponibile fosse un reato, io sarei colpevole di qualsiasi capo di imputazione!
Che dire.. E' amore!
Non starò più di tanto a dilungarmi nella descrizione di questo prodotto davvero molto famoso.
Mi limito a ribadire le solite cose : l'Illusion d'Ombre si presenta in questa elegante jaar in vetro trasparente con tappo a vite color nero lucidissimo sul quale troneggia il marchio Chanel in bianco. All'interno della jaar troviamo 4g di prodotto per un pao dall'apertura di 12 mesi e nella scatolina in cartoncino che lo racchiude al momento dell'acquisto è presente anche un piccolo ma efficientissimo pennellino a setole sintetiche ed angolate per poter lavorare il prodotto al meglio. Anche il pennellino è in color nero lucido con scritta bianca del costoso marchio parigino. Non sono una fan dell'applicazione con il pennello degli ombretti in crema, che solitamente per praticità e ottima resa applico con le dita, ma questo piccolo strumento è a mio avviso davvero validissimo! Apprezzo molto anche le sue piccole dimensioni che lo rendono pratico da tenere in borsetta o all'interno di piccole trousse da viaggio; di seguito, un paragone tra questo pennellino Chanel ed un più classico pennello M.A.C, di modo che possiate capirne al meglio le dimensioni.
Il colore che la mamma ha scelto per me, e che io puntavo da tempo, è lo splendido numero 82 "Emerveillé", una nuance pesca/albicocca dorata d'una luminosità che toglie il fiato.
Un solo velo di questo ombretto porterà via stanchezza e gonfiore dai vostri occhi per lasciarli freschi, luminosi ed immediatamente più riposati. E' un colore estremamente delicato ma facilmente modulabile, che adoro portare da solo durante il giorno (soprattutto quando sono stanca e di fretta) ma che si presta bene a sfumature con nuances più intense durante la sera. Malgrado la sua luminosità, questo ombretto a lunga tenuta non presenta alcun tipo di glitter al suo interno ma solo una forte perlescenza una volta che la luce lo colpisce in maniera diretta, sprigionandone la bellezza.
Oltre che per questo colore splendido, "Emerveillé" mi ha conquistata anche per texture e durata : non credo infatti di aver mai toccato un ombretto come questo, non una crema bensì una leggerissima mousse che a contatto con la palpebra muta quasi in una polvere impalpabile e setosa; inoltre, anche senza primer, l'Illusion d'Ombre dura davvero tantissimo (oltre le 10 ore) per garantirci un risultato impeccabile in perfetta sintonia con la filosofia di bellezza che anche Coco Chanel in persona sposava.
(foto con flash)
(foto con luce naturale, sono andata praticamente fuori dalla finestra per scattarla!)

Tirando le somme, questo prodotto non può che continuare a farmi venire gli occhi a cuoricino ogni volta che lo utilizzo; mi piace per un milione di motivi e non credo che me ne separerò tanto facilmente!
Purtroppo, come tutte sappiamo, non è assolutamente un ombretto a buon mercato (ha un costo che varia dai 28-30-32 € a seconda del rivenditore) e proprio per questo motivo va il mio immenso grazie alla mamma che ha voluto farmi contenta anche questa volta!
Ma adesso ditemi di voi : cosa ne pensate di "Emerveillé"? E della linea Illusion d'Ombre in generale?
Qual'è il vostro colore preferito?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, ai quali come al solito risponderò con immenso piacere, vi mando un bacio grandissimo e spero che le vostre giornate siano iniziate col piede giusto.
Naturalmente.. Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. Colore stupendo e packaging da favola...
    E' fuori dalla mia portata per quanto riguarda il prezzo, ma per un regalo è perfetto!
    Ringrazia tanto la tua mamma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già fatto Vale,l'ho ringraziata per due ore quando ho aperto il pacchettino regalo e ho visto uscire LUI!E' veramente un ombretto da sogno(con un prezzo da incubo!).Un abbraccio <3

      Elimina
  2. Io adoro gli Illusion D'ombre di Chanel!! Direi che sono tra i miei ombretti preferiti in assoluto, purtroppo costano un botto!! :-/ Ma credo che valgano ogni centesimo!
    Non ho questo colore ma l'ho swatchato diverse volte (colpevole anche io!!!) ed è davvero molto bello!!!
    Buon giornata Sarina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è davvero proibitivo purtroppo però sì,la qualità si fa sentire!
      Un bacione a te Giulietta bella,buon fine settimana <3

      Elimina
  3. anche io ho gli occhi a cuoricino leggendo il tuo post e ammirando le foto!!
    è da tempo che punto questi ombretti in crema..ogni volta che vado in profumeria resto incantata davanti allo stand ed ammiro i colori..prima o poi ne comprerò uno..il problema è..quale colore scegliere??? Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,credo che qualsiasi colore di questa linea sia degno di nota!Io puntavo un colore chiaro come Emerveillé per poterlo sfruttare il più possibile(dato il costo,volevo poterlo usare sempre!)però anche le nuances più scure meritano tanto..Fammi sapere!Un abbraccio <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ehggià!Tanti occhietti a cuoricino per questo prodotto <3

      Elimina
  5. Wow! Non ho parole per la bellezza di questo ombretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due cara!E' veramente bello,a breve cercherò di mostrarvelo applicato per farvi vedere la resa sull'occhio!Un abbraccio e buon weekend <3

      Elimina
  6. Bellissimo, ma devo dire che mi piacciono quasi tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Dama,non c'è un colore che sia brutto di questa linea di ombretti!
      L'unica cosa brutta è,ovviamente,il prezzo.Un bacio bella <3

      Elimina
  7. peccato per il prezzo,c'è quello grigio che mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico consiglio che posso dare è quello di cercare di acquistarlo con qualche sconto(come quelli che spesso Sephora propone)oppure di farselo regalare!;D
      Un abbraccio <3

      Elimina
  8. A me piacciono ma ancora non sono riuscita a comprarne uno, e non solo per la questione del prezzo, ma perchè mi sembrano sempre eccessivamente brillanti!
    So che prima o poi mi deciderò, devo solo capire davvero quale colore voglio...scelta ardua! (il tuo è tra i miei preferiti mentre ho già scartato bianco e nero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La brillantezza in effetti è evidente ma non è dovuta dai glitter bensì da una perlescenza leggera dell'ombretto.Ovviamente va a gusti ma li trovo perfetti per questo periodo proprio perchè illuminano lo sguardo :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...