Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 22 giugno 2013

Benvenute in paradiso!

Ciao a tutte ragazze!
Come accennato nel post precedente dedicato alle mie abitudini quotidiane per ciò che riguarda skincare e makeup, oggi ci dedichiamo alla recensione di una crema multiuso decisamente famosa in giro per il web (e non solo), la quale però non mi fatto.. Come dire.. Toccare il cielo con un dito..
Sotto accusa oggi abbiamo la "Crema 1000 usi - Benvenuta in Paradiso" targata BeChic.

La crema "Benvenuta in Paradiso" è una delle creme più vendute dal marchio italiano BeChic; come molte tipologie di creme sfornate da questo brand, anche lei si presenta come un trattamento multifunzione ed è quindi stata studiata per essere utilizzata per diversi scopi e su diverse parti del corpo. Recentemente, insieme ad altri 3 prodotti best seller del marchio, è stata addirittura trasformata in un formato da 100 ml di modo da renderla ancora più pratica e da portare sempre con sé durante viaggi ed uscite fuori porta. A questa trasformazione è seguito inoltre un prezzo davvero piccolino ed abbordabile da tutte le tasche
(presso una profumeria La Gardenia l'ho vista addirittura a meno di 5€!).
Insomma, le premesse sono decisamente ottime!
La scheda tecnica di questa crema "Benvenuta in Paradiso" la descrive come un trattamento dal doppio utilizzo : come crema (un perfetto idratante protettivo corpo o un s.o.s per le zone più arrossate e disidratate ma anche un rimedio per alleviare le screpolature delle labbra) e come maschera (da utilizzare su capelli secchi e sciupati). Inoltre, viene addirittura consigliata come struccante d'emergenza.
Come vedete, la crema si presenta all'interno di questa jaar in plastica bianca da 100 ml (appunto) con scritte in nero e rosa. All'interno, la crema è sigillata da un doppio tappo in plastica trasparente per renderla a mio avviso particolarmente igienica; rimosso anche il secondo tappo, la crema è fresca e leggera, non particolarmente corposa od unta e di uno splendido color rosa caramella.
Da menzionare assolutamente la profumazione, dolce e persistente, di fiori di ciliegio giapponesi.
Dopo una presentazione piuttosto lunga, veniamo alle mie personali impressioni.
Questa crema non mi ha conquistata.
Sono solita non amare particolarmente le creme multiuso, credo che in realtà sia impossibile concentrare in un unico prodotto benefici visibili e duraturi per più di una parte del corpo. Di conseguenza, non mi sono spinta ad utilizzare questa crema sui capelli (che preferisco di gran lunga trattare con maschere nutrienti professionali acquistate presso la mia parrucchiera di fiducia). Oltremodo, non mi sono spinta neanche ad utilizzare questa crema sulle labbra : i "pallini verdi" di questo Inci sono veramente pochissimi, se non assenti, e l'idea di poter ingerire qualcosa di "dannoso" non mi entusiasma... L'ho quindi sperimentata prettamente sul corpo, in particolare gambe e braccia che dato il caldo iniziano ad essere sempre più scoperte.
Stesa dopo la doccia, la crema non unge e non appiccica ed effettivamente si assorbe abbastanza in fretta (anche se deve essere massaggiata per un buon 5 minuti per vederla completamente assorbita).
La profumazione, come dicevo, è buona e mi piace molto e tra l'altro dura parecchio sulla pelle pur rimanendo delicata.
Una gran idratazione, però, non l'ho riscontrata : soprattutto su gomiti e ginocchia, le zone più critiche per noi donne, la crema sembra dare buoni risultati nell'immediata mezz'ora dopo l'applicazione. Dopodiché, l'effetto idratante svanisce come nel nulla e non ne vedo risultati duraturi nel tempo.
Inoltre, sulle zone più arrossate delle gambe (causa silk-epil) non percepisco alcuna azione lenitiva e di sollievo. Continuo ad utilizzarla perchè ci tengo a finirla ma non è per nulla una crema che vi consiglierei e vi assicuro che mi dispiace moltissimo dire questo, dato che con la crema "Fresca S.O.S Morbidezza" mi ero trovata piuttosto bene. Fatemi sapere le vostre opinioni ed esperienze con questa "Benvenuta in Paradiso" e, soprattutto, per tutte quelle ragazze che magari si sono trovate bene.. Come la utilizzate? In attesa di leggere i vostri commenti, vi auguro di trascorrere un felice fine settimana di sole e (spero) mare!
Un forte abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

Prodotto gentilmente inviatomi dall'azienda, a scopo di prova. Non sono stata pagata dalla stessa per scrivere questo articolo e le opinioni riportate sono solo e soltanto le mie, a seguito della mia diretta e personale esperienza col prodotto.

11 commenti:

  1. io ho provato la 1000 usi angelo custode e mi sono trovata bene,tranne che come struccante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come struccante anche questa è pessima..
      Chissà che forse l'Angelo Custode non sia migliore davvero..Un bacio!

      Elimina
  2. Io, per finirla, la sto utilizzando talvolta come struccante.. ma per il resto non mi ha soddisfatta purtroppo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti trovi bene ad usarla come struccante? O.O A me brucia terribilmente e l'averla provata solo una volta mi è bastato!Inoltre l'Inci è così pessimo che ad usarla per struccare gli occhi non mi fido proprio..
      Un abbraccio Stefania!

      Elimina
    2. Fortunatamente non mi causa fastidio agli occhi!
      L'INCI è pessimo, è vero..ma devo trovare un modo per finirla!
      Comunque risciacquo sempre il viso e gli occhi dopo! :)

      Elimina
    3. Ah bene,per fortuna!Mi ero già preoccupata!Se non ti brucia fai bene ad utilizzarla così,almeno per finirla.Un abbraccio Stefania!<3

      Elimina
  3. Sebbene abbia letto molte recensioni non ho mai provato niente di Be Chic, in generale non sono molto a favore delle creme multiuso: preferisco prodotti mirati! Un bacione Sarina bella e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Giulietta,le creme multiuso le ho sempre parecchio evitate da di provare queste ero curiosa.Resto però del parere che sia meglio usare prodotti specifici per ogni cosa :) Un bacione tesoro e buon lunedì a te!<3

      Elimina
  4. Mah, vista la tua descrizione non è che mi paia particolarmente entusiasmante :| Mi intriga l'idea di una crema multiuso anche se dubito che tali funzioni vengano tutte svolte egregiamente. Per il prezzo che ha penso sia meglio acquistare creme specifiche per ogni parte del corpo, che almeno ci garantiscano la funzione per cui sono create, piuttosto che buttare 10 euro ( o più! ) per qualcosa che in finale è un 'nì' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te,cara Federica.Sono dell'idea che una crema multiuso non sia perfetta per tutte le funzioni che "decanta" di svolgere.Di gran lunga preferisco avere 10 barattolini e flaconi di prodotti diversi piuttosto che un unico prodotto ma che non eccelle al 100%!Un abbraccio bella,spero che la tua settimana sia iniziata bene :)

      Elimina
  5. Hi Yania!Thank u so much for having watch this post and my blog.I hope you like it and would you come soon!I just will see yours,kisses!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...