Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 6 gennaio 2013

Esperimento MakeUp n°7 e.. Buon anno!


Ciao a tutte ragazze!
Con netto ritardo, porgo a tutte voi i miei più sentiti auguri di Buon Anno! Speriamo che questo 2013 sia ricco di sorprese e soddisfazioni per tutte noi! Per il primo post nell'anno nuovo ho pensato di proporvi un nuovo "esperimento make up", un trucco leggero che ho sfoggiato in questi giorni post-ferie. Il tutto mi è stato ispirato da questa collana con farfalle di Thun, regalo della mamma per i miei diciotto anni.

Questa collana, indubbiamente una delle mie preferite, con queste farfalle tra l'azzurro e l'oro, mi ha completamente ispirata per realizzare questo trucco da giorno con le medesime cromie :
Il procedimento è stato piuttosto facile e veloce, ma quel trucco mi ha conquistata!
Come sempre, il primo passaggio riguarda l'applicazione del mio fedelissimo Urban Decay Eyeshadow Primer Potion nella colorazione gialla Eden, per eliminare discromie e macchioline e per prolungare la durata nel makeup. Successivamente ho applicato una seconda base, questa volta colorata e in crema, per rendere più vibrante l'ombretto in polvere che ho poi applicato dopo; ho steso quindi su tutta la palpebra mobile (fino alla piega, ma non oltre) il Long Lasting Stick Eyeshadow n°07 di Kiko, un bel color oro molto chiaro e discreto, dal sottotono piuttosto caldo. Per intensificarne l'effetto luminoso, vi ho picchiettato sopra (con un pennello a spugnetta) un ombretto oro in polvere, anch'esso abbastanza chiaro, preso dalla palettina Trio Regard facente parte della collezione natalizia firmata Yves Rocher. Passando poi alla piega dell'occhio, con un pennello ampio da sfumatura, ho applicato e sfumato molto bene l'ombretto Abracadabra della Duochrome Palette NeveCosmetics, un bel color azzurro con riflessi verde acqua. Sotto il sopracciglio, per realizzare un punto luce soft e non appariscente, ho steso con il polpastrello un ombretto panna matt, precisamente il n° 22 Blockbuster dei mono di Essence. Per delineare e definire maggiormente il mio occhio, ho poi realizzato una sottile linea di matita azzurra/carta da zucchero con la Smart Pencil n° 106 di Kiko e ho applicato anche la Pastello Piuma di NeveCosmetics nella rima interna inferiore, per ingrandire maggiormente l'occhio. Immancabili due abbondanti passate di mascara nero, il Vamp! di Pupa sia su ciglie superiori che inferiori et voilà! Il trucco occhi è terminato. Ho completato il tutto con una base viso piuttosto naturale, un blush in crema aranciato e un lipbutter anch'esso sui toni del pesca/albicocca.
Che ne pensate? Auguro ancora a tutte voi un buon 2013 e una buona Epifania e vi prometto che, terminato questo periodo di feste e vacanze, tornerò attiva a pieno regime con recensioni e foto di una valanga di prodotti nuovi (questo Natale ha portato con se davvero tanti trucchi nuovi e sfiziosi che sto provando ultimamente e adorando come non mai!). Restate quindi sintonizzate, nel frattempo vi mando un grosso bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps:tra pochi giorni sarà il compleanno del blog e chissà che non ci scappi una sorpresina per voi!

10 commenti:

  1. MOLTO BELLA SIA LA COLLANINA MA SOPRATTUTTO IL MAKE UP ABBINATO!! BRAVA!!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo cara,sono felice che ti sia piaciuto!
      Piuttosto semplice ma secondo me leggero e sbarazzino. Un bacio <3

      Elimina
  2. Bellissimo il trucco e bellissima la collana Thun. Io i Thun li adoro tutti, son fissata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare,nel corso degli anni ho comprato un sacco di cosine di Thun e non smetterei mai di prenderne di nuove!
      Comunque sono felice che il trucco,seppur semplice,ti sia piaciuto!Un abbraccio

      Elimina
  3. Bellissima sia la collana che il makeup Sarina!!!
    E mi piace un sacco anche la nuova grafica!!
    Che bello ritrovarsi, la pausa ci voleva proprio, ma mi siete mancate!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!Che bello,mi fa piacere che il trucco e soprattutto la nuova grafica un po'primaverile ti piacciano!
      Un bacione grande <3

      Elimina
  4. I gioielli della Thun mi hanno sorpresa, mi hanno regalato un braccialetto con una coccinella che ti devo troppo far vedere a questo punto!
    bello il trucco, mi piace!
    Lemon Tree

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono innamorata di Thun già da tempo e sono proprio curiosa di vedere il tuo bracciale.So già che sarà un amore!Un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao, complimenti per il blog. Sono una nuova follower e ti seguo con piacere, oltre al nome abbiamo varie cose in comune. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara e benvenuta!Ti ringrazio per l'iscrizione e spero tornerai presto a trovarmi <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...