Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 12 gennaio 2013

Crema di blush.

Ciao a tutte ragazze!
In questa pausa dallo studio mi dedico con piacere un po' a voi, ed in particolare alla recensione di un prodotto ricevuto per Natale che mi ha fatto battere il cuore ancora prima di essere utilizzato. Il prodotto in  questione fa parte della categoria "blush".. E che blush!! Che squillino le trombe e faccia il suo ingresso trionfale il Crème de Blush firmato Yves Saint Laurent

Già dal primo sguardo è impossibile non amarlo! Come vi dicevo, ho ricevuto questo fantastico blush come regalo di Natale dal mio fidanzato (insieme ad altri due altrettanto fantastici prodotti dei quali vi parlerò a breve). Velatamente e non, avevo a lui comunicato più e più volte il desiderio di possedere un blush aranciato; durante uno dei primi sabati di dicembre, proprio per soddisfare questo mio desiderio (o impulso ossessivo, dipende dai punti di vista) mi ero fatta accompagnare in un paio di profumerie alla ricerca del prodotto delle mie brame. Purtroppo però le ricerche si rivelarono alquanto vane : da Coin neanche un brand proponeva un blush aranciato che mi piacesse mentre da Sephora l'unico blush degno di nota era un costosissimo YSL, lasciato nello stand a malincuore ma con un sospiro di sollievo del mio portafoglio . Le speranze si erano risollevate da Mac, dove mi ero follemente invaghita del famoso Peach; nel più bello che mi approccio all'acquisto, il commesso mi comunica l'esaurimento scorta proprio di quel blush causando un altro esaurimento, questa volta mio e del mio ragazzo! Alla fine della fiera, ero tornata a casa dal giro di shopping cosmetico a mani vuote, alquanto demoralizzata e rassegnata. Probabilmente dispiaciuto di questa mia ricerca mal conclusa ed in un attimo di estremo amore, quel piccolo genietto ha voluto farmi felice! E credo ve la possiate immaginare la mia felicità nello scartare quella piccola scatolina dorata e nel vedere finalmente coronato il mio sogno del blush aranciato!
Il mio amato blush in crema YSL si presenta all'interno di questa jaar quadrata di vetro trasparente con tappo a vite color oro. La "cialdina" contiene 5,5g di prodotto per un pao di 24mesi dall'apertura ed un prezzo alto, altissimo, di 32,50€. Il colore che ho ricevuto io è il numero 4 "Orange Audacieux", un colore decisamente acceso visto dalla jaar ma molto naturale e fresco una volta applicato sugli zigomi. Ma parliamo del lavoro che svolge.. Assolutamente ottimo! Il blush in crema YSL è leggero ed impalpabile, una volta steso ha una consistenza simile ad un blush in polvere ma con la luminosità che solo un prodotto in crema sa dare, associata da un'ottima durata. La stesura è davvero semplice, personalmente ne prelevo una piccola quantità con il polpastrello e lo sfumo sugli zigomi con lo stesso ed il risultato è proprio naturale e fresco, riuscendo però ugualmente a scolpire (seppur in maniera decisamente leggera) il volto. 
Da menzionare anche la profumazione, buonissima e quasi fruttata! Insomma, un blush fantastico (d'altra parte : un nome, una garanzia). Per concludere, questo blush ha conquistato assolutamente la posizione numero uno nella mia classifica personale (scavalcando anche il mio amatissimo London Mood di NeveCosmetics, altro prodotto che utilizzo ininterrottamente da oltre 6 mesi!!). E voi cosa mi raccontate riguardo questo prodotto? Fatemi sapere come al solito tutti i vostri punti di vista, sarò felice di rispondere a tutte! Nel frattempo vi auguro di trascorrere un buon sabato sera, vi mando un bacioooone grande grande e.. Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. è una vita che lo voglio, ma non me la sento di spendere troppo per un blush... bellissimo! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza un grosso sconto,non lo avrei mai comprato!Per fortuna che esistono i fidanzati ;) Un abbraccio Gaia,buona Domenica!

      Elimina
  2. Ooooh un gioiellino *_* Il tuo fidanzato è un genio :D il mio ancora nemmeno me l'ha fatto il regalo di Natale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ancora no?!Magari ha in serbo per te una sorpresa coi fiocchi!;)
      Un abbraccio cara,buon fine settimana

      Elimina
  3. Ciao, è nella mia wishlist da sempre credo. Prima o poi sarà mio. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello,non ci sono altre parole ;)
      Un bacio!

      Elimina
  4. Io non amo molto i blush arancio, ma indubbiamente questo ha un suo particolare fascino. Molto gentile il tuo ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi più che gentile!;)Ha scelto il colore tutto da solo e,malgrado acceso dalla jaar,è comunque abbastanza naturale e si fonde alla perfezione con l'incarnato.Un abbraccio Dama <3

      Elimina
  5. Il colore non mi fa impazzire ma il packaging sì *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che una volta applicato il colore non è così acceso come può sembrare.;)Buona Domenica!

      Elimina
  6. ...io l'ho comprato uno rosa appena uscirono...diversi anni fa...ce l'ho ancora e lo adoro!!!
    ...bellissimo regalo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo,bellissimo regalo e bellissimo prodotto!Un bacione Luisa <3

      Elimina
  7. Che sfortuna quella giornata infruttuosa di ricerca ma carinissimo il tuo ragazzo che ha rimediato alla grande!! Io ho un colore rosato di YSL e confermo tutte le cose positive che dici, è un blush fantastico!!!
    Un bacione sarina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente un blush ottimo!E un fidanzato molto bravo ;)
      Un bacione Giulia,buon inizio settimana!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...