Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 7 dicembre 2012

Rosso Natale o Rosso Pupa?

Ciao a tutte ragazze!
Come tutti gli anni, già durante i primi giorni del mese di dicembre, si inizia a respirare l'atmosfera natalizia. Le strade vengono cosparse di lucette colorate, le case addobbano i balconi e proprio questo weekend sarà il momento di preparare anche il tanto amato albero! Insomma, impossibile non farsi contagiare dalle imminenti festività e, naturalmente, impossibile non contagiare anche il nostro makeup dall'allure di Natale. Ecco che quindi oggi vi propongo una valida (anzi, validissima) alleata, perfetta per tingere le nostre labbra anche a Natale ed apparire più festaiole che mai! La matita labbra Made To Last firmata Pupa Milano :
Non sono mai stata una fan delle matite labbra, non ne possiedo infatti neanche una.. Ma questa mi ha proprio tentata! Spinta dalla voglia di avere labbra perfettamente definite e rosse (rossissime) per le vacanze di Natale, mi sono lasciata conquistare da questa matita Pupa. Le matite Made To Last sono le nuove entrate nella linea permanente del famoso brand milanese e sono essenzialmente matite labbra automatiche, waterproof e a lunghissima tenuta. Già il fatto che siano automatiche, a mio avviso, fa guadagnare loro mille punti; sono infatti le matite perfette, mai da temperare e sempre pronte all'uso (perfette inoltre se per le festività vorrete concedervi un giro fuori porta senza rinunciare al colore ma soprattutto alla praticità). Che siano waterproof tanto meglio! Siamo sicure che al primo bicchiere di spumante per il brindisi di Capodanno avremo ancora il nostro rossetto ben piazzato. Per concludere, il loro tratto è sensazionale! Precisissimo, definito, no-transfer, confortevole. Insomma, sono proprio ottime! La gamma completa di matite labbra Made To Last comprende ben 10 colorazioni (dalle più nude alle rosate, dai rossi ai bordeaux) ma, naturalmente, quella che ho scelto io incarna perfettamente il colore Rosso Natale che adoro! (ebbene sì ragazze, dopo il Rosso Chanel è arrivato anche il Rosso Natale!!).
Questa è quindi la matita n° 401 Pupa Red :
La mina, come vi dicevo, essendo molto sottile, permette di ottenere un tratto preciso, matt e duraturo ma, durante l'applicazione, necessita di poca pressione per evitare di spezzarla. Sulla durata sono rimasta senza parole, è addirittura difficile da struccare con uno struccante bifasico waterproof ed è quindi fondamentale applicarla nella maniera più precisa possibile! Un errore diventa davvero difficile da correggere proprio perchè, dopo il primo contatto con la pelle, la matita si fissa automaticamente e risulta complicato smuoverla. Per questo motivo, però, dura tantissimo (ben oltre le 6 ore) ed è perfetta anche se utilizzata da sola (necessita però di un lipbalm per ammorbidire le labbra, che tendono altrimenti a seccarsi). In più, la matita (con un packaging praticamente identico alle matite occhi Pupa che già tutte conosciamo) presenta un piccolo temperino per appuntire la mina ed ottenere quindi ancora più precisione e un pennellino professionale morbidissimo per sfumarla verso il centro delle labbra.
In generale, sono rimasta soddisfatta dal mio acquisto e sono certa che questa matita mi farà molto compagnia durante le prossime cene e i prossimi pranzi delle festività. Per concludere, le matite Made To Last contengono 0,28g di prodotto per un pao di 24 mesi dal primo utilizzo ed un prezzo di 13,50€ (molte profumerie però non presentano i medesimi prezzi del sito, ed io infatti l'ho pagata 11,10€. Come al solito, occhio al prezzo!) Avete avuto modo di provare una matita di questa linea labbra? E delle Made To Last occhi che mi dite? In attesa di leggre i vostri commenti, vi mando un abbraccio forte, buon fine settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Di questa linea non ho provato nulla però una matita labbra mi servirebbe proprio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questa è piaciuta molto.Ovvio,secca un po'le labbra ma d'altronde come tutte le matite però a livello di durata non la matte nessuna! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche io!Un po'tutto l'anno ma a Natale è quasi d'obbligo!;)

      Elimina
  3. Buongiorno!!! non le ho provate queste matite ma questo è proprio un bel rosso... magari prima di natale ci faccio un pensierino.. bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è proprio bello:un rosso nè troppo chiaro nè troppo scuro,insomma perfetto :)

      Elimina
  4. Questa matita è bellissima..e il colore è fantastico..perfetto per questo periodo :)

    Be Happy with Fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che alla fine non sono l'unica ad impazzire per il color "rosso Natale"!:)Grazie per essere passata Benedetta,buon fine settimana!

      Elimina
  5. ...non sono un'amante di labbra ed unghie rosse...però mi inizia a piacere...ho preso uno smalto rosso!!!...magari ci abbino pure labbra rosse!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non c'è nulla di più bello,elegante e festaiolo di labbra ed unghie rosse!Sarà un abbinamento banale ma per tutto il mese di Dicembre(e non solo)non ne posso fare a meno!Un bacio Luisa <3

      Elimina
  6. Non ho mai provato queste matite ma il colore è davvero bello! Sotto le feste (e non solo) il rosso è un must!
    Che bella la nuova grafica natalizia Sarina!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo,il rosso è un vero must per le feste (e un po' per tutto l'anno!) Sono felice che la grafica festiva ti piaccia, un bacione carissima <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...