Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 4 novembre 2012

In guerra contro la pelle lucida..

Ciao a tutte ragazze e buona Domenica!
Finalmente oggi mi dedico un po' a tutte voi e, in particolar modo, sono molto elettrizzata dal prodotto del quale sto per parlarvi.. Già dopo due utilizzi ero al settimo cielo, strabiliata dalle sue doti direi quasi "magiche", però premetto immediatamente che non è un prodotto con un Inci ottimo (nessun Leone d'Oro di Venezia, diciamo!) in quanto presenta ovviamente una base siliconica. Quindi, ragazze "verdi" non spaventatevi ma io ho avuto modo di utilizzarlo in diverse occasioni e mi piace molto proprio perchè.. Funziona!
Sto parlando del nuovo Professional Primer di casa Pupa,
una base viso pre-trucco in edizione limitata :
Prima di parlarvi della mia personale esperienza, vediamo cosa dice a riguardo il sito Pupa e il retro di questa confezione rosata :
" Il segreto per un make-up perfetto e a lunga durata?
Base Viso Pre Trucco Uniformante Levigante, il PRIMER professionale di PUPA che crea una base perfetta su cui applicare fondotinta o terra. Minimizza le rughe, i pori e le imperfezione, rendendo la pelle perfettamente liscia e vellutata. Migliora la tenuta del make-up per un viso impeccabile durante tutto il giorno. "
Quindi, ciò che promette è di levigare la nostra pelle, minimizzando le imperfezioni e prolungando la durata nel make up. E' inoltre disponibile in 4 colori : trasperente, verde, viola e rosa (ultimo nato della linea, adatto alle pelli miste grasse e proprio quello che ho acquistato io, indicato per mattificare il viso).
All'interno della confezione di cartone semi-lucida, il prodotto ci è presentato all'interno di questo tubetto bianco, anch'esso lucido e con scritte argento e rosa. Il flaconcino, molto pratico anche da viaggio, contiene 30ml di primer per un pao di 24mesi; è chiuso con un pratico tappo "a scatto" e facilita molto l'erogazione del primer grazie ad un piccolo beccuccio.
Il prodotto all'interno è di colore rosato, non particolarmente gelloso al tatto ma, anzi, molto più simile alla consistenza di una classica crema idratante. Praticamente inodore.
Come tutte voi ben saprete, purtroppo mi ritrovo con una pelle misto/grassa e proprio per questo motivo sono sempre alla ricerca di prodotti specifici che possano limitare l'oleosità della mia pelle, impedendomi di lucidarmi. Quando ho addocchiato questo primer in profumeria, ho deciso di provarlo senza pensarci su due volte, ben conscia però che non avrei potuto utilizzarlo quotidianamente se non volevo vedermi cadere la faccia! Ho quindi deciso di sfoggiarlo per quelle occasioni particolari, un po'speciali, dove è necessario che il mio trucco viso duri a lungo e resti matt. Basta prelevare una piccola noce di prodotto (all'incirca la quantità che ho messo sulla mano per lo swatch, o forse anche meno) per stendere il primer sulle zone maggiormente critiche del viso, subito dopo l'abituale crema; nel mio caso, lo applico su fronte, naso, zigomi e mento. Immediatamente, ci si rende conto della texture vellutata di questo primer : si assorbe in un battito di ciglia, una volta steso è invisibile, non unge e non è per nulla appiccicoso. Soprattutto, lascia veramente la pelle levigata e liscia (dalle mie parti, si direbbe come "il culetto di un bambino"!). Dopo quei brevi 3secondi che il primer impiega per asciugarsi, il viso appare immediatamente opaco e omogeneo per poter procedere facilmente con il fondotinta. Con la base ultimata, è evidente l'aspetto compatto della pelle; i pori vengono leggermente ridotti, nulla ovviamente per quanto riguarda le rughe (lì ci vuole un buon chirurgo!!). Applicando una così piccola quantità di prodotto, non ho avuto alcun tipo di problema di lucidità per OLTRE 10 ore!
Un risultato strabiliante.
Quindi insomma, non è un prodotto da tutti i giorni però lo trovo ugualmente valido e di alta qualità (assolutamente 10 a 0 contro il primer viso di Kiko, nel quale vi avevo detto qualcosa qui) . E' un piccolo/grande aiuto per occasioni diverse come matrimoni, cerimonie, lauree o magari cenette romantiche con un "lui". Inoltre, il suo piccolo prezzo di 14,50€ lo rende davvero un buon alleato. Immagino già che la maggior parte di voi morirebbe pur di mettersi sul viso un prodotto così siliconico, però la domanda fatidica ve la pongo ugualmente : che ne pensate?
Aspetto come sempre con gioia di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grandissimo bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!
ps : dopo avergli sparlato alle spalle praticamente fin ora, eccovi qui l'Inci del primer.
Un abbraccio a tutte voi!

15 commenti:

  1. Beh, di certo, come tutti i primer, ha un inci pessimo e pieno di siliconi, ma se lo si mette solo per quando si esce la sera o altre occasioni importanti non credo sia una tragedia per la pelle o sbaglio?!tanto ogni giorno mettiamo un sacco di robaccia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la bocca della verità cara Maritè e ti do pienamente ragione!Utilizzandolo all'incirca4volte al mese,o poco di più,non è di certo una tragedia!Grazie per essere passata,ti abbraccio forte e buona Domenica<3

      Elimina
    2. Grazie!:-D Beh dai è vero!L'unica cosa che ci può fare è renderci più belle e senza imperfezioni almeno una sera a settimana! :-) Buona domenica anche a te! :-)

      Elimina
    3. Esatto,è proprio un valido aiutante!
      Ripassa pure quando vuoi,sei la benvenuta!<3

      Elimina
  2. io non riesco ad usarli i primer... mi rovinano la pelle! escono certi brufoli...!!! ciao! gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento mi sto trovando bene,utilizzandoli solo per occasioni particolari e non tutti i giorni..Nessun brufolo è venuto a farmi visita!;)

      Elimina
  3. Io uso primer, ma no ogni giorni... Tutti i primer hanno i siliconi. Buona domenica. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì,certo.Tutti hanno i siliconi per poter svolgere il loro lavoro ma se usati con parsimonia,vanno benissimo!
      Grazie di essere passata Vera! <3

      Elimina
  4. Io uso i primer solo per occasioni importanti, per cui quello che ho mi dura tantissimo...ma quando mi finirá, magari questo lo guardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale stai utilizzando adesso cara Hermosa?
      Questo lo consiglio davvero,se poi hai una pelle come la mia è ottimo!Un bacione

      Elimina
  5. recensione molto dettagliata! brava!
    da me c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere se passassi! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille carissima!
      Passo al volo a leggere il tuo articolo,molto volentieri!
      Un bacione <3

      Elimina
  6. Mi incuriosisce davvero tanto questo prodotto!!io al momento sto utilizzando il mineral infused face primer di elf e mi ci trovo abbastanza bene..ma è quasi finito..magari lo sostituisco con questo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Hermosa,io lo consiglio sul serio perchè è un ottimo prodotto professionale.Avendo poi a disposizione una vasta gamma di colori,è facile trovare il primer adatto per i problemi della propria pelle!
      Un bacio bella

      Elimina
  7. Salve ragazze, fanno male i siliconi? Cioè esiste sennò in alternativa a questo primer, uno che non abbia siliconi e che è di questo prezzo?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...