Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 12 luglio 2012

Bye bye brufoli!

Ciao a tutte ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto davvero sorprendente : chissà quante volte ci sarà successo di veder spuntare un brufolo sul viso pochi giorni prima di un appuntamento galante o di un evento irrinunciabile e chissà quante altre volte ci sarà successo di scagliarci con tutta la nostra rabbia su quel brufolo nel tentativo di coprirlo con tutti i correttori in nostro possesso, ovviamente con scarsi risultati. Bene, da oggi non più! Circa una decina di giorni fa mi sono recata presso Ovs e, per mia immensa fortuna, era appena stato allestito tutto lo stand Essence : avevo davanti agli occhi tutti i prodotti make up, tutti i pennelli, i nuovi profumi (dei quali vi parlerò più tardi) e.. Tutta la linea Pure Skin al completo! Non l'avevo mai vista tutta, ne avevo solo sentito parlare, e di conseguenza mi sono fiondata su quel piccolo prodottino oramai diventato il principe indiscusso del mio beauty, pronto a difendermi dai brufoli!
Ecco qui, care ragazze, il Gel anti-spot della linea Pure Skin di Essence! Il prodotto si presenta all'interno di questo tubettino bianco e azzurro, nel quale troviamo 15ml di gel per un pao di 9mesi. Il tubetto non è molto grande, anzi lo trovo decisamente pratico da viaggio o da tenere in borsa per tutte le esigenze. Come potete vedere dalla foto, il tubetto ha un pratico beccuccio dal quale fuoriesce il gel, di colore trasparente; per le volte in cui l'ho usato, il gel si assorbe molto facilmente anche se non possiamo dire che abbia proprio un odore eccelso (non è forte ma sicuramente non sa di fragola!!) Sul sito Essence, la stessa casa cosmetica dice che questo prodotto, indicato per pelli miste/grasse o comunque problematiche "mira alle imperfezioni e assorbe rapidamente il sebo in eccesso, senza irritare. Applicalo diverse volte al giorno per portare la tua pelle al top grazie alla sua azione anti-batterica". Insomma, in pratica, bisogna prelevare una piccola goccina di gel e spalmarlo solo sulla zona del brufolo in questione : nel giro di un giorno, il brufolo appare notevolmente più sgonfio e meno rosso e, in 48 ore, il brufolo è quasi completamente asciugato. La prima volta che l'ho provato ero incredula! Mi era spuntato un bel brufolino a lato della guancia, rossissimo, impossibile da coprire con qualsiasi cosa (forse neanche il calcestruzzo sarebbe bastato!) Così, prima di andare a dormire, ho applicato la mia goccina di gel e la mattina seguente il rossore era sparito e il gonfiore attenuato. Ho applicato, durante il giorno, altre due goccine di gel e dopo massimo 32 ore il brufolo si era volatilizzato! Insomma, concludendo, la mia impressione non può che essere positiva! Inoltre, fattore da non sottovalutare, questo prodotto "dei miracoli" ha un prezzo irrisorio al massimo : solitamente è venduto a 2,49€ ma molto spesso lo si trova in offerta a soli 0,99€! Quindi vi consiglio di approfittare di questo sconto e di dare una chance a questo gel! In attesa di leggere tutti i vostri commenti a riguardo e di sapere le vostre personali esperienze con questo magico gel, vi mando un bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps: come sempre, lascio alle più esperte l'Inci del prodotto (non aspettatevi ovviamente un Inci eco-bio data la funzione che questo gel è chiamato a svolgere) :
Un abbraccio a tutte!

8 commenti:

  1. ecco, mi ci dovrei fare il bagno visto lo stato vergognoso della mia pelle in questi giorni...
    Ma la pubertà l'ho passata da un pezzo!!!
    ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah cara Gaia!Magari il tuo sfogo è dovuto al caldo di questi giorni,a me capita spesso..Il rimedio migliore è stare al sole e far asciugare i brufoli naturalmente altrimenti..C'è questo gel!:)
      Un bacione

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo con te, da quando l'ho acquistato non ne posso più fare a meno!!!

      Elimina
  3. Lo voglio provare assolutamente :)) purtroppo non è un bel periodo per la pelle, con questo caldo è veramente un problema :D giuro che la prossima volta che passo allo stand Essence lo prendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio vivamente e poi..Fammi sapere i risultati!! Un bacione bella vampirella! <3

      Elimina
  4. Interessante come prodotto!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante soprattutto perchè funziona!Ero scettica però davanti a brufoli dissolti nel nulla in mezza giornata mi sono dovuta ricredere!
      Un bacio <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...