Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 8 dicembre 2016

I Più Usati del Mese di.. Novembre!

Ciao a tutte ragazze!
Un altro mese, quello di Novembre, ci saluta ormai da lontano.
Un nuovo mese, quello di Dicembre, è già iniziato e si prospetta interessante come al solito
(lo avete già fatto l'Albero?! E che ne pensate dell'atmosfera natalizia calata anche nel blog?).
Prima di buttarci però a capofitto nella stagione più bella dell'anno, mettiamo prima la parola "fine" al mese appena finito e facciamolo come al solito con la nostra rubrica riguardo i miei (ed i vostri!) prodotti più utilizzati del periodo. Mettetevi quindi comode e date il vostro benvenuto all'articolo sui
Più Usati del Mese di Novembre!
Si parte quindi con la categoria viso, sempre ricca di "vecchi amici" e, questa volta, anche di qualche nuova fissazione. Non starò quindi a dirvi molto sul mio solito e fedelissimo correttore per le occhiaie,
il Full Coverage Concealer n°03 "Medio" di Kiko, dal quale proprio non riesco a separarmi.
Stesso discorso vale per il mio amato fondotinta liquido, lo Studio Fix Fluid n° NW18 di M.A.C.,
utilizzato fino all'ultima goccia e sostituito nei prossimi giorni con una boccetta nuova.
Qualche parola in più vorrei invece spenderla per questo prodotto 2in1, a metà tra una cipria ed un fondotinta compatto, che sto utilizzo sia da solo (quindi come un vero e proprio fondo) che come tocco finale per opacizzare il viso a base terminata (e quindi usandolo come cipria).
Si tratta del Camouflage 2in1 Powder&Make-Up n°30 "Vanilla beige" di Essence, un prodottino pagato solamente 3.49€, ma che trovo proprio valido: non è polveroso, la durata non è male, opacizza per bene una pelle come la mia (tendenzialmente mista/lucida) senza creare spessori, avendo una texture piuttosto fine.
E' valido sia al di sopra del fondo liquido, e quindi come cipria, per mattificare e perfezionare la base, data anche una certa coprenza, sia (e mi piace tanto) da solo, come fondotinta compatto, per conferire un aspetto più "ordinato" ed uniforme al viso in un attimo. Se lo trovate nello stand, dategli una chance!
Detto questo, arriviamo alla mia fissa dell'ultimo mese.
Insieme ad un pizzico di terra per riscaldare il tutto e farmi sembrare un essere umano dotato di sangue,
e quindi grazie al mio Outdoor Bronzer n°01 "Technical Honey" di Kiko (uscito però con la vecchia limited edition "The Beauty Game"), ed in collaborazione con un elegantissimo blush color malva, e qui il grazie va al solito Mosaic Blush n°20 "All you need is Pink" di Essence, la mia fissa recente sono loro: gli illuminanti. Sì, lo so ragazze che io e loro non ci siamo mai tanto presi. Anzi, proprio per niente.
Ma cosa volete farci: sarà l'arrivo del Natale, sarà che attualmente sono tornati di gran moda e ce li propinano in ogni blog, video, collezione e minuscolo pertugio nel web.. Insomma, li ho riscoperti!
Ho perciò abusato letteralmente sia dell'Undress Your Skin - Shimmer Highlighter di MUA che del Mosaic Highlighter n°01 "Future light" di Kiko (anche lui uscito con una passata edizione limitata, la "Generation Next"). Uno è più sul rosa/lilla, l'altro vira maggiormente verso un lieve dorato e mi piacciono entrambi sfumati un po' su tutto il viso. Vedremo se i "messaggi subliminali" per Natale saranno arrivati a chi di dovere, proprio riguardo un nuovo e fantasmagorico illuminante, oppure no...
Dopo qualche piccola novità introdotta lo scorso mese, andiamo ora a ficcanasare nella categoria occhi.
Ancora una volta (e questo me lo avete fatto notare voi!) sono presenti non uno, non due, bensì TRE matitoni in stick (fatemi sapere se vi piacerebbe vedere la mia collezione completa, ora che dopo il Black Friday si è aggiunta anche una nuova colorazione!). E' più forte di me però, i Long Lasting Stick Eyeshadows di Kiko sono in assoluto i miei prodotti "mai senza"! Più nello specifico, Novembre mi ha vista spesso indossare le colorazioni n°36 "Malva dorato" e n°37 "Bordeaux" (rispettivamente un rosa antico ed un borgogna, entrambi satinati) della linea permanente ed il Moon Shadow n°02 "Mysterious Chocolate" (un marrone scuro satinato bellissimo appartenente ad una collezione dello scorso anno, la Midnight Siren, e che anche tante di voi avevano acquistato per colpa mia su mio suggerimento).
Immancabile come sempre l'Eyeshadow Primer Potion in "Eden" di Urban Decay, senza il quale mi è praticamente impossibile realizzare un makeup completo e resistente, così come una delle mie palettine opache preferite e da tutti i giorni: la Naked 2 Basics sempre Urban Decay.
In ultimo, ma non per importanza, torna a fare capolino su questi schermi la mia Natural Eyes Palette di TooFaced, i quali ombretti (specie quelli più scuri) mi hanno fatta nuovamente innamorare.
Non sia mai che manchino, ad ogni appuntamento con questa rubrica, almeno un paio di matite occhi.
A Novembre, i colori si sono mantenuti sobri insieme all'immancabile Pastello per Occhi "Liquirizia" di NeveCosmetics (l'unica matita nera che attualmente non mi faccia lacrimare gli occhi e che quindi mi duri in rima interna da mattina a sera) ed alla Lasting Precision Automatic Eyeliner & Khol n°14 "Tortora scuro perlato" di Kiko (fantastica per un look sobrio da tutti i giorni, ma non solo).
Unico tocco di colore è stato quello della Pastello per Occhi "Distortion" sempre di NeveCosmetics: il suo punto di prugna caldo e dal finish opacissimo mi conquista ogni volta, specie se indossata non solo sugli occhi, ma anche sulle labbra (ma ne parleremo più avanti)!
Il mascara Vamp!Extreme nella colorazione n°010 "Extrablack" di Pupa è un nuovo acquisto, ancora in fase di test, ma ne potete vedere l'effetto (wow!) nell'ultimo Esperimento MakeUp.
Categoria labbra e siamo quasi in dirittura d'arrivo.
Lo scorso mese, più di ogni altro, ho ri-scoperto e ri-apprezzato il potere di un rossetto "importante":
per una giornata un po' sottotono, per uscire di casa per sole poche ore, per una serata semplice o solamente per supportare un makeup occhi più sobrio e naturale del solito.
Insomma, i miei fedeli compagni che vedete qui sotto si sono rivelati davvero dei buoni amici questa volta!
In quanto a rossetti, continuo ad amare tantissimo il Nude Lipstick n°03 "Come naturally" di Essence
(il suo malva/rosato freddo e cremoso, ma dall'ottima durata, continua ad essere un mio must di giorno e di sera!) così come il Velvet Mat n°614 "Lampone scuro" di Kiko (perché un po' di opaco non guasta mai). Tornano poi a fare capolino anche l'Endless Love n°05 "Soft Marsala" di Kiko, con il suo colore pieno e duraturo, il comfort elevatissimo e la splendida forma a cuoricino del suo bullet (questo rossetto era uscito con la collezione "Best Friends" lo scorso San Valentino) ed il "vecchio" Smart Lipstick n°914 "Amaranto" sempre di Kiko (questo mese questo brand mi ha rapita!) e che in passato non vi avevo recensito troppo bene, mentre oggi lo sto apprezzando molto di più in combo con una matita che vi mostrerò subito sotto.
Le Pastello per Labbra "Distortion" (che avete visto anche più su nella categoria occhi), "Confusion" e "Opposite" (in verità per occhi, ma che utilizzo sempre in combo al rossetto Essence) di NeveCosmetics sono le mie tre usatissime del periodo! Sia da sole che a supporto dei rossetti precedenti, mi piacciono tutte tantissimo e mi aiutano a vestire le mie labbra perfettamente e per diverse ore, spesso anche mangiando! Quella rossa-rossissima che invece vedete lì in basso è una delle mie quattro colorazioni di Everlasting Colour Precision LipLiner di Kiko, questa nella tonalità n°411 "Red"; mi stanno piacendo tutte tantissimo e quindi che ne dite di raggrupparle tutte insieme e di scriverne due righe a riguardo?
Terminiamo il tutto con la categoria jolly, questo mese interamente occupata da prodotti per la skincare.
Devo seriamente mettermi da brava a scrivervi un post riguardo la mia routine invernale aggiornata, ma intanto vi mostro alcuni dei miei prodotti di fiducia del periodo.
In primis il Cleansing Tonic di Natura Siberica, un brand russo tutto naturale che di recente ho scoperto all'Esselunga e del quale mi sto piano piano innamorando: questo tonico per pelli impure, fresco e purificante, lascia la pelle del viso pulitissima e morbida, proprio una bella sensazione. In alcune zone, dove magari mi arrosso leggermente di più dopo aver usato il Clarisonic, mi aiuta a rinfrescare e lenire la pelle e credo che, a lungo andare, mi stia pian pianino anche riducendo i pori più visibilmente dilatati.
Gli ingredienti sono ottimi, il prezzo pure e quindi super consigliato!
Le altre tre donzelle che giacciono lì dietro della foto sono tre maschere: ebbene sì, mi è tornata una fissa allucinante per le maschere viso, specie se in crema (ma anche in tessuto, van bene uguale!) e le mie tre top del momento sono la Purysens all'Argilla Rosa de l'Erboristica (brand bio che acquisto al Tigotà per pochi € e davvero ottima per le pelli miste, ma sensibili come la mia), la ArganArgan de Le Driadi (altro brand naturale in vendita sia al Tigotà che da NaturaSì, una maschera/coccola super idratante, ma non di quelle "troppo" ricche che poi la mia pelle "suda" via) e la HydraBomb di Garnier (molto meno bio, ma comunque ad un buon prezzo e valide per questa tipologia di maschere in tessuto. Sono belle imbevute, sfiziose e funzionali e mi sono trovata bene sia con questa idratante/azzurra che con quella purificante/verde. Per la cronaca, ne esiste anche una terza, quella lenitiva/rosa).
E niente ragazze, anche questo mese la mia carrellata dei Prodotti Più Usati a Novembre termina qui.
Come sempre, vi ringrazio per avermi sopportato e letto fino alla fine ed ora vi invito a lasciarmi un commento e a farmi sapere quali sono stati i vostri fidi compagni durante il mese conclusosi da poco.
Nell'attesa, vi abbraccio tutte quante fortissimo, vi auguro un buon 8 Dicembre e...
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Distortion lo avevo comprato anche io ma ammetto di non averci fatto granché sinora. Devo rimediare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso consigliarti Saretta,io Distortion la applico solitamente sia sugli occhi (con ombretti neutri,ma luminosi) a mo' di eyeliner e poi la sfumo sulle labbra (anche senza rossetto al di sopra) per un effetto opaco e pieno.
      Magari non ti piace,ma a me la ripresa dello stesso colore su occhi e labbra fa impazzire! ;) Fammi sapere,intanto ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana <3

      Elimina
  2. Fatto mini alberello e occhi a cuoricino per l'header, quel micio..**
    Che bella carrellata! Grazie per le info sul nuovo fondo Essence, mi incuriosisce e vorrei prenderlo per provare questa tipologia di prodotto. Visto che fnziona su una pelle mista, non resta che decifrare i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori disponibili non sono tantissimi Kitty e tutti tendenzialmente chiari. Varia soprattutto il sottotono (quello che ho io è leggermente più neutro,ne ho poi visto uno più rosato e uno più aranciato). Come al solito però dovrai andare a farti un'idea di persona davanti allo stand :)
      Sono contenta comunque d'essere stata utile e che la nuova grafica natalizia ti piaccia! Ti mando un bacione e ti auguro un buon weekend carissima <3

      Elimina
  3. Devo recuperare anche io il mio 914 di Kiko! Io, io, io, io avevo acquistati mysterious chocolate grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh!! Mi ricordavo infatti che in diverse lo avevate preso e che tu eri tra loro!! ;) Dai,non vi ho fatto fare un cattivo acquisto no?!
      Un bacione Linda,buon fine settimana <3

      Elimina
  4. Mi piacerebbe provare qualcosa di Natura Siberica, dato che vado a fare la spesa all'Esselunga, mi chiedo però (non ci ho fatto proprio caso) se siano disponibili tutti i prodotti del marchio o solo alcuni, sai aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sue! Guarda,ero giusto ieri all'Esselunga per ricomprare il tonico che vi ho mostrato in questo post e così ho potuto dare un'occhiata per bene ai prodotti. Sono quasi sicura che NON siano venduti tutti quelli del marchio,anzi.. Io qui da me trovo i detergenti,i tonici e qualche crema così come bagnochiuma,bagnodoccia e svariati prodotti per capelli. Controllando però il sito,ho visto che esiste tutta una linea spa davvero interessante e ricca di prodotti,ma che ovviamente non è rivenduta all'Esselunga. Calcola comunque che ti parlo del punto vendita della mia città,magari da te trovi qualcosina in più/in meno. Fammi sapere magari :)
      Intanto ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana bellezza<3

      Elimina
  5. adoro tutti i prodotti labbra! uh che bella la grafica natalizia! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio bellezza,ne sono felice :) Un abbraccio a te e buon weekend <3

      Elimina
  6. Quanti bei prodotti, la Naked Basics è da una vita che mi ispira! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'avvicinarsi delle feste natalizie e qualche sconticino in più,potresti fartela regalare o regalartela da sola! :) Alla fine la Naked Basics non ha un prezzo esorbitante e ti assicuro che varrà la pena averla perché la sfrutterai tantissimo! Se proprio posso sbilanciarmi,orientati verso la Basics 2 perché la trovo più bella,più versatile e più adatta a tutti i tipi di carnagione.
      Un forte abbraccio Lucia,buon fine settimana <3

      Elimina
  7. Proverò il camouflage 2in1 essence! Adoro questo brand e mi hai incuriosita molto! poi abbiamo la pelle simile quindi se va bene per te sarà ok anche per me! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa da me.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi le tue opinioni riguardo questo prodotto Essence :)
      Intanto Benvenuta e ti ringrazio per esserti fermata con noi :)
      Appena possibile,ricambierò :) Intanto ti abbraccio e ti auguro un buon Lunedì <3

      Elimina
  8. ...molto belli i rossetti...la linea l'erboristica purysens è ottima!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Le loro maschere mi piacciono un sacco e sarei in realtà curiosa di provare anche altro. Mi consigli qualcosa? :) Un bacio a te Lu,buon inizio di settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...