Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 11 luglio 2016

My "sunny-Summer" Products!

Ciao a tutte ragazze!
Non mi sembra quasi vero (e forse non lo sembrerà neanche a voi) ma, dopo oltre un mese d'assenza,
* * * sono finalmente tornata! * * *
Non sono morta, non sono scappata, non sono emigrata su un altro pianeta.
Semplicemente, durante i mesi di Maggio e Giugno, ho dovuto affrontare il mio periodo di tirocinio presso lo studio dei miei sogni e, complici poi il caldo e gli impegni universitari pomeridiani (più le ore in ufficio la mattina), mi è stato davvero difficile tenere dietro a tutto. In realtà, specialmente all'inizio, ci avevo messo tutta la mia buona volontà ed avevo provato a non lasciarvi sole. Poi però le cose sono andate come avete visto.
In ogni caso, bando alle ciance: adesso sono qui, sono tornata ed ho un sacco di cose da raccontarvi!
So d'aver saltato ben due appuntamenti con la nostra rubrica riguardo i Più Usati del Mese, così come ho lasciato in sospeso diverse recensioni sui prodotti nuovi acquistati nell'ultimo periodo (eh sì, perché non sarò stata attiva sul blog e sui social, ma i momenti di shopping cosmetico deliranti li ho avuti eccome ed ho fatto danni!). Comunque, comunque.. Non diamoci per vinte!
Per tornare nuovamente in sella, oggi ho in serbo per voi una lettura leggera, ma spero piacevole, per mostrarvi tutti quei prodotti che indosso volentieri durante l'attuale periodo estivo (seguendo la falsa riga del tag My "wake up, Spring!" Products ideato dalla mia bella Giulietta, alias miss Spendi&Spandi, alla quale mando un bacio immenso!). Nei prossimi giorni poi proverò a programmare qualcosina prima di partire per le vacanze, ma vedremo.. Per ora direi di incominciare subito!
(sono tornata yeeeeeah!! Si sente il mio entusiasmo?! Non vedevo l'ora, mi siete mancate!!)
L'arrivo dell'Estate significa per me colori caldi, e non solo per quanto riguarda occhi e labbra, ma specialmente sul viso! I tre prodotti aranciati e caldi che vi mostro oggi sono in assoluto quelli della mia collezione che mi fanno dire: sì, l'Estate è ufficialmente iniziata! Si tratta naturalmente di una terra abbronzante (la Bronzer Powder n°104 "Cannella" di Kiko) che di solito applico all over su guance, tempie e naso per un effetto "baciata dal sole" che mi piace tanto; di un blush in crema arancione puro (il Crème de Blush n°4 "Orange Audaciuex" di YSL) così pratico e veloce da applicare quanto poi duraturo, anche con le alte temperature; infine di un blush in polvere dal famigerato "effetto gradiente", tanto in voga lo scorso anno
(il Blush Up! n°10 "Heat Wave" di Essence) che trovo sempre frizzante ed estivo.
Cosa poi non fa immediatamente Estate se non gli ombretti colorati, rigorosamente luminosi ed in stick?!
E' risaputo ormai da anni che tra i miei preferiti in assoluto vi sono sempre i Long Lasting Stick Eyeshadows di Kiko (i quali sono attualmente in sconto, sia online che negli store del brand, a 3,40€!). L'Estate è quel momento dell'anno nel quale mi piace rispolverare quegli stick più colorati ed accesi, come il turchese od il rosa, che solitamente utilizzo davvero pochino (o quasi mai) durante le altre stagioni.
Non mancano comunque colori come i marroni, i bronzi o i dorati, ma di certo in questi mesi ho più voglia di sperimentare anche con toni più vivaci. Giusto come esempi, oggi vi mostro il n° 07 "Beige dorato", n°09 "Verde Nilo", n°36 "Malva dorato", n° 4 "Glistening turoquoise" (facente parte di una l.e. autunnale)
ed infine il celeberrimo n° 05 "Marrone rosato".
Arriviamo poi alla categoria di prodotti che, se mi leggete da tempo, sapete essere un mio cavallo di battaglia: le matite occhi colorate. A dirla tutta, non sono prodotti che associo solamente all'Estate ed alla bella stagione, dal momento che ne vado MATTA un po' tutto l'anno, ma ovviamente il periodo estivo me le fa afferrare ancora più spesso e soprattutto me le fa abbinare tra loro smodatamente (bentornate mie amate linee d'eyeliner bi-color e, da quest'anno, anche tri-color!). Tra le matite che indosso più spesso da Giugno a Settembre abbiamo tutte quelle sui toni del blu, del turchese e del verde; in aggiunta poi, tutta una serie di matite dal finish extra-metallico: tra quelle che vedete qui sopra vi sono le mie amate Pastello per Occhi di NeveCosmetics nelle colorazioni Confetto, Cielo, Bosco (new entry!) e Gioia (new entry!); troviamo poi le Aqua Kohl firmate Mesauda nei toni n°105 "Lucky blue", n°103 "Mossy green", n°102 "Gold finger" e n°110 "Lady in blue". Per ultime, la Linerfine n°36 "Blue" di Maybelline e la Crystal Eyeliner n°01 "Vision Ice Green" di una vecchia collezione Kiko
(protagonista di un Esperimento MakeUp dell'anno scorso, che vi lascio qui).
Rossetti-mon amour!
Eh sì, arriviamo ora alla nostra categoria cosmetica preferita: quella dedicata ai rossetti!
Scommetto che anche per voi questa categoria è la prima a subire grossi cambiamenti con l'arrivo dell'Estate; per me di certo è così! Da amante dei colori scuri-scurissimi e rigorosamente opachi per le stagioni fredde, il caldo mi mette voglia di colori accesi e soprattutto di finish più lucidi, leggeri e glossati.
Il range cromatico che sfoggio più spesso è quindi quello dei rossi in varie gradazioni (anche scure) e dei fucsia, con alcuni cenni di nude e qualche pesca/aranciato. Per oggi, ho deciso di mostrarvi:
i miei tre Dessert à Lèvres di NeveCosmetics, prodotti leggeri e facili da applicare, con un finish cremoso e fresco e, su di me, con una durata davvero niente male (i miei colori sono il n°002 Panna Cotta, il n°006 Fruit Sushi ed il mio nuovissimo n°010 Chocolate Eclair, che forse a voi non farà "Estate" ma che io adoro con l'abbronzatura!!); ho poi scelto due rossetti stylo di Pupa, appartenenti a due vecchie collezioni in edizione limitata, che in generale non metto mai, ma che in Estate mi piacciono sempre abbastanza (rispettivamente sono il 02 "Peach rose" della Jeans'n'roses, un color pesca dal finish glossy,
ed il n° 003 "Deep red" della Navy Chic, un rosso-fragola ultra opaco davvero elegante).
Infine, gli ultimi tre sono in assoluto i miei preferiti per il periodo da diverso tempo: il VivaGlam Rihanna di MAC, con quel suo finish frost, è superlativo sulla pelle abbronzata, per quelle serate da abito lungo e punte dei capelli ancora bagnate; l'Audaciuous Lipstick "Annabella" di Nars, con quella punta d'arancio al suo interno, non ha bisogno di una stagione per essere indossato con fierezza;
per ultimo troviamo l'I'M Pupa n°405 per un look "da Barbie", fluo e vivace!
Per concludere la carrellata di prodotti labbra, non potevano che avere una menzione speciale questi tre gloss. Lo ammetto: non sono mai andata pazza per i lucidalabbra. Quest'anno invece, non so perché, ma li adoro e questi tre sono i miei jolly del momento! Oltre ad un classicissimo (e magari banale) gloss trasparente, il GlossyLips n°100 "Princess Crystal" di Pupa, continua a piacermi tanto l'High-Color Revolution Gloss in "Liar" di Urban Decay (con quel suo nude coprentissimo è semplicemente wow!) e da poco più di due settimane mi fa compagnia molto spesso anche il Vernissage di NeveCosmetics nella tonalità aranciata "AreaArea".  Le labbra super-glossate non fanno tanto aperitivo in spiaggia?!
Lasciatemi infine concludere questa escalation di prodotti estivi con qualche must-have extra.
Questi bei ragazzotti sono i quattro alleati senza i quali la mia Estate non potrebbe proprio partire!
Già dai primi di Giugno, un posticino in frigorifero per la mia Acqua Termale di Avène (rigorosamente nel boccione da 500ml!) è sempre libero, così come torna a fare capolino sul mio comodino l'After Sun-Silk Hydration di Hawaiian Tropic (da utilizzare non solo dopo l'esposizione solare, ma anche dopo la depilazione). Spunta ovviamente anche l'acqua profumata Tiaré de l'Erbolario, la mia fragranza estiva preferita, ed il bellissimo e ultralucido Lasting Color Gel n°045 "Jet Set Party" di Pupa, smalto rosso-aranciato che mi accompagnerà su mani e piedi fino a Settembre inoltrato!
E niente mie bellezze adorate, questo tanto atteso Articolo del Lunedì a tema prodotti estivi si conclude qui.
Spero lo abbiate trovato ispirante e di compagnia, che abbiate magari intravisto qualche prodotto interessante e soprattutto che ora abbiate voglia di farvi sentire e farmi conoscere le vostre opinioni a riguardo! Spero tanto infatti di ritrovarvi cariche e presenti come al solito!
Nell'attesa, io vi abbraccio tutte fortissimo (e mi scuso per la mia lunga latitanza) e vi auguro un buon inizio di settimana! Come sempre poi (e quanto mi mancava dirlo): leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. I LLSE Kiko sono veramente ottimi con le alte temperature, resistono molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di più vero! Scommetto che oramai abbiamo tutte acquistato l'intera gamma colori disponibile! Io perlomeno ne ho davvero tantissimi :)
      Un abbraccio Foffy,buon weekend!

      Elimina
  2. nella prima foto il mio preferito è il numero 3..meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush della Essence è stato veramente un buon acquisto! Costato pochissimo,la pigmentazione è ottima,l'effetto sul viso non è polveroso e la durata è niente male! Non so se potrai ancora trovarlo in un qualche espositore,ma se ne avrai la fortuna ti consiglio di non fartelo scappare! Un abbraccio bella <3

      Elimina
  3. Bentornata e in bocca al lupo per tutto ^^
    Foto che gridano estate, bellissimo lo smalto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty! Ben ritrovata e CREPI!! ;)
      Mi fa piacere che questo post ti sia piaciuto e che,anche tu come me,sia rimasta affascinata da questo smalto Pupa! Pensa che lo tolgo e metto di continuo da ormai un mese e mezzo :) Un abbraccio cara e buon fine settimana <3

      Elimina
  4. Quante meraviglie in questo post, profuma d'estate come pochi altri.
    E bentornata ovviamente, ci sei mancata anche tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornare parzialmente attiva è proprio un sollievo Saretta,non vedevo l'ora! Certo,tra una settimana partirò per le vacanze e dovrò staccare nuovamente con il blog,ma giuro solennemente di sfruttare il più possibile i miei social per sentirvi tutte :) Sono poi molto contenta che l'articolo ti sia piaciuto,ti mando un forte abbraccio e ti auguro un buon fine settimana <3

      Elimina
  5. i matitoni kiko hanno dei colori splendidi! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia collezione ne comprende in realtà molti altri,ma questi cinque sono quelli che proprio profumano di Estate :) Un abbraccio a te bella!

      Elimina
  6. Il rossetto Pupa della collezione Navy Chic l'ho riesumato anch'io in questo periodo.. quanto mi piace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che non sono la sola a trovarlo particolarmente estivo come colore,malgrado il suo finish extraopaco! ;) Un abbraccio Angela, buon proseguimento settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...