Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 8 aprile 2016

I Più Usati del Mese di.. Marzo!

Ciao a tutte ragazze!
Per non smentirmi neanche a questo nuovo articolo, data la mia intrinseca coerenza, continuo imperterrita con la mia serie (imbarazzante) di ritardi. Ne avrete infatti le scatole piene di sentire le mie scuse per i tempi alquanto "dilatati" di questo periodo; tanto per non sbagliare, io mi scuso nuovamente e cercherò di riprendere le redini della situazione. Intanto oggi torniamo sulla "retta via" e, fatta trascorrere la primissima settimana del mio mese preferito, diciamo definitivamente arrivederci a Marzo con la nostra consueta rubrica riguardo i miei Prodotti Più Usati durante i passati 31 giorni.
Con lo sboccio della Primavera, il mese di Marzo ha visto entrare nei miei cassetti cosmetici più di un prodotto nuovo. Vedrete infatti che, fatta eccezione per i miei soliti e fidati "vecchi amici", mi hanno fatta compagnia anche prodottini nuovi, tutti già ampiamente in fase di test ed alcuni con già una mia precisa idea a riguardo (idee ben custodite nella mia testolina, solo in attesa di un po' di tempo da parte della sottoscritta per essere messe nero su bianco e quindi snocciolate anche a voi).
Entriamo allora nel "vivo" dei miei Most Played marzolini e partiamo dalla categoria viso!
Anche se le prime giornate più tiepide stanno finalmente arrivando, a Marzo ho ancora utilizzato il mio solito fondotinta liquido per realizzare la mia base ed uniformare al meglio l'incarnato (devo dirvelo, leggermente più grigio del solito..). Lo Studio Fix Fluid di casa M.A.C nella tonalità NW18 è quindi ancora in attività, ma sto già ordinando i miei vari fondi minerali per poterlo così accantonare presto.
Nulla di nuovo poi sul fronte correttori e ciprie; sia il Full Coverage Concealer n°03 di Kiko che la Translucent Mineral Powder in "Hollywood" di NeveCosmetics sono miei amici anche con la stagione più mite. Primo prodotto "novità" del mese è invece il Mosaic Blush di casa Essence (una novità guance anche per il brand economico tedesco, il quale ha lanciato questi nuovi blush proprio con la Primavera).
I colori nello stand sono, se non erro, quattro e per ora mi sono portata a casa il n°20 "All You Need Is Pink";
mi piace molto il fatto che contenga più di una gradazione di rosa e di pesca al suo interno, che regali un effetto molto naturale al viso, che sia leggero ma facilmente stratificabile e che abbia un finish leggermente satinato per un risultato fresco e vagamente luminoso.
Muovendoci verso la categoria occhi, lo scorso mese mi sono pian pianino avvicinata al colore ed in particolare ai toni del verde, sfumature che mi piace sempre indossare con l'arrivo della bella stagione.
Sempre con il sussidio del mio Eyeshadow Primer Potion in "Eden" di Urban Decay, ho risfoderato dal cassetto la bellissima Garden of Eden Palette di Sleek : si tratta di una palettina acquistata quasi due anni fa e che presenta una selezione colori, oltre che una qualità, davvero stupenda ed interessante; le cialdine di verde al suo interno sono infatti tra le più belle che possiedo ed avete avuto modo di vederla in azione nel mio ultimo EsperimentoMakeUp. Ribadisco quindi il mio amore verso di lei e cercherò di mostrarvi al più presto un altro abbinamento interessante che proprio questa palette mi ha suggerito.
Altro prodotto sui toni del verde che ho sfruttato tanto, anche da solo, è stato poi lo Stylo Eyeshadow nella tonalità n°137 "Olivine" di Chanel; il tono verde oliva trovo che si sposi sempre benissimo alle mie iridi nocciola. Fa oltremodo capolino lì in alto la mia prediletta Naked2 Basics di Urban Decay, palettina di opachi che ho utilizzato tantissimo sia di giorno che di sera (ebbene sì, mi sto orientando sempre più spesso verso dei nude-look sugli occhi in abbinamento a delle labbra importanti. Non so, mi piace il contrasto!).
A contornare lo sguardo ci hanno poi pensato le tre matite che vedete qui sopra : in primis abbiamo la Automatic Precision Eyeliner and Khol nella colorazione n°716 di Kiko, matita automatica nera dalla mina intensa ed ultra-sfumabile utilizzata tantissimo per realizzare dei perfetti smokey look; lì al centro c'è invece la Aqua Khol n°102 di MesaudaMilano, anche lei dalla mina ultra-sfumabile e dal punto di bronzo/rame estremamente luminoso e caldo; infine un'altra novità del mese, ossia la mia nuova 24/7 Glide-on Eyepencil nella colorazione "Invasion" firmata Urban Decay. Dirvi che sono impazzita per questo color petrolio totalmente opaco, sfumabilissimo, pigmentatissimo e durevolissimo è poco.
Per ultimo, ma non per importanza, il mio mascara Roller Lash di Benefit, con il quale continuo a trovarmi estremamente bene.
La categoria labbra di questo mese è quella più ricca di nuovi acquisti ed è quella che, come sempre, mi da grandi soddisfazioni! Approfittando infatti di uno sconto 20% prima e di un 10% poi, a Marzo ho portato finalmente a casa due prodotti labbra che puntavo da un po' e che non mancavo mai di swatchare ad ogni giro di perlustro in quel di Sephora. Per primo, incuriosita dalle innumerevoli recensioni positive e da un suggerimento di AnnaGaia di What's in my bag, la quale mi avevo ampiamente consigliato di acquistare tale prodotto in full size perchè non me ne sarei pentita, ho fatto mio il Gloss High-Color Revolution nella tonalità "Liar" targato Urban Decay : malgrado io abbia sempre evitato i lucidalabbra come la peste, questo in realtà regala praticamente l'effetto di un rossetto liquido bello coprente (naturalmente con un finish glossato); la pigmentazione infatti è elevata, la colorazione è a mio avviso una delle più belle e versatili nella linea e la durata è sorprendente (parlando appunto di un gloss!). Ve ne parlerò entro metà mese..
L'altro prodotto-novità, acquistato una settimana dopo, è stato il Revolution Lipstick nella tonalità "Rapture" nuovamente dal corner Urban Decay : anche se sono sempre stata, e lo sono tutt'ora, una folle abusatrice di rossetti opachi, nell'ultimo periodo mi stanno piacendo un sacco anche prodotti più sheer e dal finish semi-lucido; questo "Rapture" mi ha colpita in primis per il colore, particolarmente malva sulle mia labbra, e successivamente ne sono rimasta molto colpita proprio per il finish (indossato su di me è sì lucido, ma neanche troppo) e per la durata (perfettamente intatto, anche al centro, dopo una pizza).
Non mi sono poi fatta mancare due dei miei soliti prodotti preferiti, ossia l'Endless Love Lipstick n°05 "Soft Marsala" di Kiko (rigorosamente indossato in abbinamento allo smalto che vedrete più in basso) ed il perfetto "Patisserie" di casa M.A.C, verso il quale la mia fissa continua e che sfoggio sempre più spesso per qualsiasi occasione elegante (e non).
Concludiamo infine con la categoria jolly e sì, è probabile voi abbiate un dejà-vu se non vi siete perse anche il mio passato post riguardo I Più Usati del Mese di Febbraio.
Il mio prodotto jolly è, ancora una volta, questo smalto Lasting Color Gel nella colorazione n°015 di Pupa : come detto anche lo scorso mese, lo metto e lo rimetto in continuazione (e sempre in coppia con quei glitter argentati che adoro) e lo trovo un colore di una bellezza micidiale. Continuo comunque a non trovarmi d'accordo con il nome scelto dal brand ("Tropical Escape") e fortunatamente anche alcune di voi sono state in accordo con me, ma poco importa data la bellezza di questo nail polish.
Non credo infatti che mi stancherò di indossarlo tanto facilmente e non escludo che possa essere nuovamente lui il prodotto jolly anche la prossima volta!
E nulla bellezze, anche questo post riguardo l'intera carrellata dei miei Prodotti Più Usati durante lo scorso mese di Marzo si conclude qui. Spero quindi d'avervi tenuto compagnia, d'avervi magari mostrato qualche pezzo interessante e che abbiate anche voglia di farmi sapere quali sono stati i vostri Most Played marzolini. In attesa perciò di leggere tutti i vostri commenti a riguardo, io vi mando un bacio gigante, vi auguro di trascorrere un buon fine settimana (visto che oggi è Venerdìììì!!) e..
Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. i prodotti labbra sono uno più bello dell altro!!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto,la categoria labbra è sempre quella capace di darmi più soddisfazioni ;) E so anche essere una delle vostre preferite! Mi fa quindi piacere sapere che i prodotti ti sono piaciuti tanti ;) Un abbraccio Mallory,buona giornata!

      Elimina
  2. ...la matita urban decay mi incuriosisce!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho swatchata per caso in un giretto da Sephora non molto tempo fa e ne sono rimasta affascinata. Tra l'altro,avevo da poco acquistato una camicetta proprio di quel colore e mi è stato abbastanza difficile non portarmela a casa!
      Che dici,ho fatto bene? ;) Un bacio a te Lu,buona giornata!

      Elimina
  3. Che bello un blush con effetto satinato! Prediligo i matt ma per la bella stagione un pò di luce ci vuole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prediligo i matt solitamente,con la pelle che mi ritrovo meglio non mettere troppo in evidenza lucidità e quant'altro. Però questo Essence mi è piaciuto : non è scriventissimo,ma estremamente modulabile e leggero e proprio come dici tu un pizzico di luce con la Primavera non guasta :)
      Un abbraccio Kitty,buona giornata bellezza!

      Elimina
  4. Che belli i rossetti, soprattutto il marsala di Kiko. Adoro anche quelle unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Saretta,mi fa molto piacere che ti piaccia il rossetto di Kiko (quello tanto criticato perchè col taglio a cuore!). Il colore è troppo bello,specie se abbinato alle unghie e visto che li ho indossati insieme per tutto Marzo almeno so che,se ti avessi incontrato,ti sarei piaciuta :D
      Un abbraccio bella,buona giornata!

      Elimina
  5. Quanto ti capisco... Quello smalto farebbe impazzire chiunque! E' strabello! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto lo sto indossando! Se lo trovi in un qualche corner Pupa,ti consiglio di provarlo :) E' un colore un po' scuro,ma che trovo molto indicato anche la per bella stagione in arrivo!
      Un abbraccio e buona giornata bella!

      Elimina
  6. Il gloss di Urban Decay è qualcosa di meraviglioso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ringrazierò mai abbastanza AnnaGaia di What's in my bag per avermene parlato così bene ed avermi spinta all'acquisto! E' un prodotto particolarissimo,a metà tra un gloss ed un rossetto ultra-coprente. Mi sta piacendo proprio tanto :)
      Un abbraccio Linda,buona giornata!!

      Elimina
  7. Ma che unghie belle e ben curate^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Hermy,non sai quanto mi fa piacere questo commento! Da ex onicofoga,ci ho messo davvero tanto a far tornare belle le mie unghie e ad oggi sono un po' un mio feticcio! Mi piace infatti tenerle sempre in ordine e curate e mi fa molto piacere sapere che vengono apprezzate anche dagli altri :)
      Un abbraccio e buon fine settimana bella <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...