Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 11 marzo 2016

I Più Usati del Mese di.. Febbraio!

Ciao a tutte ragazze!
Continuano i miei ritardi qui sul blog, aimé lo so bene e me ne scuso. Una volta però andava di gran moda dire "chi va piano, va sano e va lontano" e quindi no! Non mi faccio di certo scoraggiare e, malgrado qualche giorno di ritardo in più rispetto alla nostra solita tabella di marcia, oggi sono qui come sempre per mostrarvi quali sono stati i prodotti cosmetici che mi sono portata dietro durante tutto il mese appena passato.
Non sono tanti, non sono pochi; alcuni sono delle novità per il mio carnet cosmetico mentre altri sono vecchi e fedeli amici. Insomma, mettiamoci tutte comode e preparatevi a darmi tutte le vostre opinioni e considerazioni riguardo i miei Più Usati del Mese di Febbraio!
Entriamo allora nel "vivo" del pezzo e, come di consueto, andiamo a dividere i prodotti in categorie.
Si parte sempre dalla categoria viso, quella che racchiude i prodotti che per primi afferro per "restaurarmi" e che praticamente non cambiano mai, o quasi
(anche voi siete tremendamente abitudinarie con fondotinta e correttori?!).
In pole position abbiamo, ancora una volta, il mio fondotinta liquido Studio Fix Fluid nella colorazione NW18 di M.A.C; continuo a trovarmi benissimo con questo fondotinta, anche se tra non molto (circa un paio di mesi al massimo) passerò già ad un fondo minerale, soprattutto se le temperature inizieranno presto a farsi più miti. Per coprire le mie occhiaie, stranamente più blu del solito, ho sempre sfumato l'ormai usatissimo correttore Full Coverage Concealer nella tonalità 03 di Kiko (e devo farmi un bell'appunto mentale e correre ai ripari ricomprandone nuovamente uno nuovo!). Resta uno dei miei correttori compatti preferiti, si fonde bene con la pelle e dura effettivamente tutta la giornata. Per il piccolo prezzo che ha, non posso che consigliarvelo ancora una volta; lo avete mai provato per caso?
Squadra che vince non si cambia, ed infatti arriviamo nuovamente alla mia Traslucent Mineral Powder in Hollywood di casa NeveCosmetics : la cipria in polvere libera minerale più mattificante di sempre!
In ultimo, per dare un pizzico di colore alle mie guanciotte, ho risfoderato dal cassetto il mio piccolo blush minerale nella colorazione Starlet targato NeveCosmetics, un rosa antico scuro ed opaco che trovo sempre tremendamente elegante. Un velo di illuminante di M.U.A, l'Undress Your Skin Shimmer Highlighter ed il trucco passava da giorno a sera in un battito di ciglia!
E a proposito di ciglia, la seconda categoria di nostro interesse è la categoria occhi. Questa volta comprende per la maggiore palette di ombretti, un paio di matite e la mia combo di mascara; non ho infatti utilizzato nessun eyeliner lo scorso mese, né tantomeno ombretti in cialda singola (quasi quasi pensavo di depottare tutti gli ombretti singoli che ho in un'unica palette, per praticità. Voi che dite? Lo avete mai fatto?).
In velocità, vi cito come sempre al primo posto il mio Eyeshadow Primer Potion in Eden di Urban Decay; sto aspettando una giornata decente per fare qualche foto dettagliata di questo nuovo packaging e di quello vecchio, ma non vi preoccupate che non me lo sono dimenticata il confronto tra i due! Spero di potervelo mostrare presto. Sul fronte delle matite occhi, lo scorso mese ne ho predilette solamente due : una è una new entry piuttosto recente e si tratta della Automatic Precision Eyeliner & Kohl nella colorazione n°716 "Nero" di Kiko; ero molto curiosa di provare queste matite automatiche a lunga tenuta e devo dirvi che mi ci sto trovando benissimo sia per la loro durata (altissima non solo in rima esterna, ma anche in quella interna) sia per la loro ottima sfumabilità. La seconda matita che mi ha accompagnata durante Febbraio è stata, ancora una volta, la Colour Definition Eyeliner & Kajal nella tonalità 03 "Warrior Violet" sempre di Kiko; lo so che ultimamente ve la sto mostrando spesso, ma il punto di prugna opaco mi piace ancora tantissimo. Infine, la mia combo prediletta per quanto riguarda le ciglia : il They're Real ed il Roller Lash di Benefit, combinati insieme, sono una bomba!
Prima poi di concludere con questa categoria e di passare a quella successiva, vi mostro al volo le tre palette d'ombretti che lo scorso mese ho alternato continuamente e che, cosa volete farci, non smetto mai di elogiare: ebbene sì, Febbraio mi ha vista utilizzare quotidianamente le mie tre Naked di Urban Decay
(la Naked 1 originale, la Naked 2 e la più recente Naked Smokey).
Quando mi passerà la fissa per loro, se mai passerà, sarete le prime a saperlo! ;)
(ah ps : per correttezza, lì in basso, trovate l'unica cialda singola che ho sfruttato sempre più spesso nel corso dei passati 29 giorni. Si tratta di Fenice targata NeveCosmetics, un rame colato assolutamente spaziale una volta steso sulle palpebre che mi ha vista impazzire sempre di più per i toni caldi sugli occhi).
La terza, e penultima, categoria è quella che molte di voi aspettano con "trepidazione" (che bello sapere che non sono l'unica patita per i rossetti!) e si tratta della categoria labbra.
Rispetto a tanti altri mesi, dove i rossetti da mostrarvi erano tantissimi, devo confessarvi che a Febbraio sono entrata in fissa con solamente cinque prodotti labbra (tre rossetti e due matite) e che da loro mi sono discostata davvero difficilmente.
Ancora una volta, in prima linea per i miei trucchi quotidiani e spesso anche per quelli serali (in particolar modo in abbinamento a smokey eyes intensi), troviamo il rossetto Patisserie di casa M.A.C. : si tratta di un bellissimo nude lievemente albicocca, dal finish lucido e confortevole e dalla buona durata (malgrado faccia parte della famiglia dei Lustre del brand); continuo ad utilizzarlo spesso, lo trovo elegantissimo.
Il secondo rossetto indossato veramente tanto (praticamente tutti i weekend di Febbraio) è stato il Velvet Mat Lipstick nella colorazione n°614 "Lampone Scuro" di Kiko : è un rossetto che possiedo da tanto tempo ormai e che non riesce ancora a stancarmi! Il colore lo trovo estremamente bello e raffinato, scuro ed intenso al punto giusto e con quel finish opaco, ma confortevole che tanto adoro (non parliamo poi della sua durata, anche dopo una pizza doppia mozzarella, state certe che lui non vi avrà abbandonate minimamente!). In abbinamento a questo rossetto, ma solo per contornare al meglio le labbra e renderle il più simmetriche possibile, ho utilizzato la matita ColorSensational nella tonalità n° 338 "Midnight Plum" di Maybelline : la sto testando e fin ora mi piace abbastanza, aspetto ancora un po' e poi ne parleremo meglio insieme in un articolo dedicato. Infine, ultimi due prodotti : come non fissarsi, in particolare con l'aurea romantica che Febbraio e San Valentino portano con sé, con il rossetto Endless Love Lipstick e la sua matita Endless Love LipPencil entrambi nella tonalità n°05 "Soft Marsala" di casa Kiko?! Non solo mi piace tantissimo questo colore, ma sono rimasta piacevolmente impressionata dalla durata di questi due prodotti utilizzati insieme ed anche qui non preoccupatevi : la recensione della matita labbra automatica è già online, mentre quella del rossetto arriverà a breve (o almeno spero!).
E concludiamo in bellezza con la categoria jolly, quella che comprende le fragranze, le creme, gli smalti o gli accessori che mi hanno accompagnata durante Febbraio. Non è una categoria, questa volta, molto ricca; comprende infatti solamente un prodotto, ma me ne sono talmente innamorata che fa praticamente per tre!
Si tratta di uno smalto Lasting Color Gel di Pupa, in particolare del n° 015 "Tropical Escape" : appurata l'alta qualità di questa linea di nail polishes (applicazione agevolata grazie al pennello largo, coprenti con una sola passata, asciugatura rapida, zero striature da parte del pennellino, colore brillante e duraturo fino a 8 giorni), ciò che mi ha colpita è il colore di questo n° 015. Trovo che questa punta di rosa antico scuro/borgogna sia di un eleganza estrema e che comunque riesca a conferire carattere alle mani.
Non mi trovo molto concorde con il nome scelto dall'azienda, ma insomma.. E' lo smalto che sto mettendo e mettendo a ripetizione dalla seconda settimana di Febbraio ed ancora oggi lo indosso senza stancarmene.
Non lo trovate anche voi molto bello?
E niente ragazze, la carrellata di tutti i prodotti che lo scorso mese bisestile ho utilizzato di più si conclude qui.
Al solito, spero d'avervi tenuto un po' di compagnia e magari d'avervi mostrato qualche pezzo interessante. Sono adesso sempre molto curiosa di conoscere quali sono stati i vostri di Più Usati del Mese di Febbraio, quindi sbizzarritevi a più non posso nei commenti qui sotto! Per caso poi abbiamo qualcosina in comune? Mando a tutte voi un bacio grande, vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

26 commenti:

  1. Adoro le palette Naked *_*
    Ombretti bellissimi e ben pigmentati :)
    A presto!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene che siamo in tante ad essere diventate delle "Naked-addicted"! ;)
      Buona giornata Arianna,grazie per essere passata e ps:non c'è bisogno di lasciare i tuoi link,ti seguo già da tempo :)

      #NOSPAMGRAZIE

      Elimina
  2. Starlet sembra proprio un bel colore, sofisticato direi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo è; è uno di quei colori che regalano un effetto naturale,ma che comunque sono molto pigmentati e tendono a farsi notare. Insomma,molto bello e se ti capita l'occasione ti consiglio di dargli uno sguardo!
      Un abbraccio Foffy,buona giornata <3

      Elimina
  3. Mi scordo sempre di possedere starlet, devo metterlo a portata di mano e utilizzarlo più spesso,anche la durata è ottima! La naked non delude mai mai, secondo me non ti (e non ci) stancherà mai! Lampone scuro è proprio un bellissimo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,anche la durata di quel blush è davvero buona considerato poi che si tratta di un prodotto eco-bio :) E sulla Naked,che dirti.. Stancarsi sarà impossibile!! Un abbraccio Linda,buona giornata <3

      Elimina
  4. Pensa che il Full Coverage mi piacque più dello Studio Finish MAC, ha una consistenza migliore e più cremosa, lo Studio Finish tendeva a segnare un po' specie in caso di pelle secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato alcun correttore MAC,quindi grossi paragoni non so farne. In ogni caso,questo correttore Kiko credo sia tra i migliori (anche considerato il suo piccolo prezzo) e quindi mi fa piacere sapere che non sono la sola ad utilizzarlo con piacere :) Un abbraccio Sue, buona giornata bella <3

      Elimina
  5. i 2 mascara li vorrei tanto provare ^^ il correttore kiko ce l'ho e mi piace molto devo dire!!!! sto terminando la seconda confezione

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai credo d'aver perso il conto di quante confezioni di quel correttore ho già acquistato!! XD Riguardo i due mascara invece,se ti va di provarli,ti consiglio di aspettare un piccolo sconticino da Sephora e poi di acquistarli in versione travel-size : costano circa 10€ l'uno e te ne puoi fare un'idea al 100%! Un abbraccio Mallory,spero d'esserti stata utile ;)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ti ringrazio Lucia! Anzi.. Ti ringraziano loro ;) Un abbraccio!<3

      Elimina
  7. La foto delle Naked insieme è il top. Bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte Saretta!! Sapevo che avresti apprezzato,soprattutto considerando il tuo nuovo amore per la Smokey ;) Un bacio cara,buona giornata <3

      Elimina
  8. Vai con il depotting! Io mi sono data alla pazza gioia l'estate scorsa e ho fatto tantissimo spazio!!
    Anch'io il mese scorso ho provato una matita automatica di Kiko, la 711 azzurro pastello.. non mi è dispiaciuta ma l'ho trovata un po' dura in rima interna e non poi così resistente.. sarà la colorazione sfigatella?
    Buon fine settimana! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima a dirmi che con le matite turchesi/azzurre hai qualche problema. Io stessa ho provato negli anni alcuni prodotti su questo tono e credo che si tratti quasi sicuramente del pigmento. Anche perchè la stessa matita,ma in versione nera che possiedo,è fantastica sia dentro che fuori dall'occhio,non sbava ed ha una durata molto alta. Un bacione a te Angela,buona giornata e sì! Mi hai convinta:vai con il depotting! ;)

      Elimina
  9. La base dovrebbe essere "quella", la copertina di Linus..io utilizzo gli stessi prodotti, magari combinandoli diversamente, ma ammetto che vorrei provare tuuutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Kitty,concordo con te. Mi piace tanto sperimentare con nuovi prodotti,ma la mia "copertina di Linus" non deve cambiare mai. Mi fa proprio sentire a mio agio. Un abbraccio bella e buona giornata <3

      Elimina
  10. Devo ammettere che anche noi siamo delle "Naked-Addicted", bellissimi prodotti e bellissimo blog, elegante e ben curato! Complimentoniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma wow,grazie di cuore ragazze! Quanti bei complimenti!
      Vi ringrazio tanto e vi do oltremodo il benvenuto tra le mie lettrici! Spero ripasserete di qui presto, nel frattempo vi mando un abbraccio! Buon Martedì <3

      Elimina
  11. Quanti bei prodotti! Ne ho tanti uguali e alcuni che invece non conosco. Bel post comunque! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara, che gentile :)
      Sarei curiosa di conoscere quali sono i prodotti che non conosci e di sapere magari se tra di loro c'è qualcosa che potrebbe interessarti,così.. A prima vista :) Ti ringrazio per essere passata, un abbraccio e buon Martedì <3

      Elimina
  12. Bellissimo lo smalto, un colore sempre elegante. Sono d'accordo che il nome centra poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,il nome non credo sia proprio il suo.. Però il colore lo adoro,lo sto indossando di continuo! Mi fa piacere quindi che piaccia anche a te :)
      Un abbraccio Simona,buon proseguimento settimana <3

      Elimina
  13. ...ho ricomprato il primer potion con il nuovo packaging, ma nella verione original...lo adoro!!!...vorrò provare anche quello che usi te!!!...ho comprato la minitaglia del mascara roller lash e proverò ad usarla insieme ad un altro mascara, da solo mi convince poco, anche se incurva bene!!!
    ...carine le unghiette!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che lo smalto che indosso ti piaccia,perchè non riesco a non riapplicarlo ogni volta! Mi piace da impazzire e la resa finale la trovo stupenda,sembra quasi gel da quanto le unghie sono lucide! Super approvato come smaltino,quindi se ti capita davanti.. Non esitare!
      Un bacio a te Lu,buon Martedì <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...