Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 22 marzo 2016

Endless Love Lipsticks.

Ciao a tutte ragazze!
Dopo questo periodo altalenante di presenza-non presenza qui sul blog, oggi faccio la brava e pubblico finalmente una recensione "rossettosa" che vi stavo promettendo da tanto, troppo tempo.
Indubbiamente, mi sarei dovuta dare una mossa prima e farvi avere le mie opinioni a riguardo almeno tre o quattro settimane fa; purtroppo però altri impegni hanno richiesto le mie attenzioni ed in più, come sapete bene, farsi un'idea a 360° di un prodotto labbra necessita comunque del suo tempo.
Malgrado i prodotti che vedremo tra poco siano usciti sul mercato intorno ai primi giorni di Febbraio (e qua siamo già alla fine di Marzo, alla buon ora Sara....), sono andata a controllare nello store Kiko Cosmetics della mia città e lo stand della collezione Best Friends Forever è ancora esposto e con qualche pezzo ancora disponibile. Forse forse allora non arrivo poi così tragicamente in ritardo, no?!
Mettiamoci quindi comode e preparatevi poi a dirmi la vostra riguardo :
KIKOCOSMETICS - ENDLESS LOVE LIPSTICKS
n° 05 "SOFT MARSALA" & n° 06 "PASSION PLUM"
Il debutto ufficiale di questi due rossetti qui sul blog è arrivato oramai un mese e mezzo fa, in occasione dell'articolo "baby-haul" nel quale vi ho mostrato e raccontato le mie prime impressioni sui prodotti acciuffati dalla collezione "cuoriciosa" proposta per San Valentino da Kiko (QUI per saperne di più).
Inoltre, ero anche riuscita a mostrarvi più nel dettaglio uno dei due rossetti (in abbinamento anche alla sua matita labbra, la Endless Love LipPencil che trovate recensita QUI) all'interno dell'
Esperimento MakeUp n°29, il quale era piaciuto a molte di voi proprio per le labbra.
Andiamo quindi a parlare un po' meglio di questi rossetti, dalla particolare forma a cuore.
All'interno delle loro piccole e graziose scatoline in cartone rigido lucido, dallo sfondo rosso e sovrastate da un grande cuore rosa, gli Endless Love Lipsticks si presentano con un corpo in metallo argentato, dal finish specchiato e, purtroppo, "cattura impronte" (questo è infatti uno degli aspetti che maggiormente detesto in tutti i prodotti cosmetici che presentano un finish a specchio, in quanto sembrano perennemente sporchi e disordinati. E' una preferenza mia personale, non riguarda solo questi due rossetti, ma tant'é.)
La chiusura è a pressione, molto salda e a prova d'apertura anche in borsa e diciamo che la particolarità del pack esterno risiede nell'oblò a forma di cuore presente sul cappuccio, ad indicare il colore del lipstick interno (piuttosto utile per distinguere le due colorazioni in mio possesso.)
Aspetto che ho notato è che sono poi dei rossettini piccolini, stanno perfettamente nel palmo di una mano, ed il sito del brand ce li descrive come "rossetti cremosi e brillanti, dal colore intenso ed arricchiti nella formula con un estratto di bixa orellana" (non ho ancora capito bene di cosa si tratta, quindi fatevi sotto esperte di Inci ed ingredienti, illuminateci!). I colori proposti nella collezione sono (o forse sarebbe meglio dire erano, visto che l'espositore è sì ancora presente in negozio, ma non con tutti i colori ancora disponibili)
6 ed io mi sono lasciata affascinare dal n°05 e dal n°06.
Prima però di addentrarci più nel dettaglio e nelle qualità di questi rossetti, fermiamoci un istante ad ammirare il dettaglio sfizioso e se vogliamo "diverso" che questi prodotti hanno :  il grazioso taglio a cuore del loro stick. So che a molte di voi questo aspetto non è piaciuto e che magari è stato proprio quel cuoricino a non avervi spinto all'acquisto, per il timore di una scomoda applicazione. Io li ho trovati davvero belli ed unici del loro genere e se portate ancora un filo di pazienza vi racconterò anche che la loro applicazione non è affatto ostica o brigosa quanto potrebbe sembrare.
Ritrovatami di fronte allo stand all'inizio di Febbraio, vi avevo già detto che quello ad avermi maggiormente colpita e spinta ad un raptus d'acquisti ossessivo-compulsivi era stato il reparto labbra di questa collezione e, più in particolare, la colorazione n°05 (sia per la matita labbra che poi per il rossetto ad essa abbinato) era quella che mi aveva conquistata subito, ancor prima dello swatch.
Si chiama "Soft Marsala" e si tratta di un punto di marsala/borgogna piuttosto intenso e molto pigmentato, con una nota lievemente rosa antico/malva su di me, ma comunque è un tono chiaro (nulla di cupo o eccessivamente virante al viola/prugna per intenderci). Il suo finish è uno dei miei preferiti, perfettamente bilanciato tra un cremoso e quindi molto confortevole da indossare (di quelli che non tirano o fanno eccessivamente seccare le labbra) ed un semi-opaco (sfoderando sempre i miei soliti paragoni, è praticamente un rossetto satinato così come lo intende casa M.A.C).
Come detto, questo "Soft Marsala" è molto pieno ed intenso praticamente già dal primo layer e quindi, proprio grazie alla sua alta pigmentazione, non è uno di quei prodotti da stratificare all'inverosimile.
Anzi, il fatto di essere già fully opaque non appena si passa lo stick sulle labbra la prima volta permette di non sentire alcun "peso" del rossetto una volta indossato, rendendolo quindi assolutamente confortevole per tutta la sua durata. A contribuire a questo comfort va aggiunta ovviamente anche la sua formulazione morbida e scorrevole, di quelle che non fanno tirare o seccare le labbra e che, anzi, le mantengono soffici per tutta la giornata/serata. Malgrado ciò, una volta steso il rossetto, questo non ha bisogno d'essere "arginato" con nessuna matita trasparente o simili; non vi è infatti alcun rischio che il prodotto migri oltre il margine delle labbra, visto che una volta fissatosi resterà immobile davvero per lungo tempo.
Prima però di parlare di durata, vi mostro anche l'altra colorazione..
L'altro colore che, dopo un gran pensare in negozio, ho deciso di portarmi a casa è stato "Passion Plum" : si tratta di un color prugna/vinaccia anche in questo caso abbastanza chiaro e per nulla cupo o scuro.
Una volta indossato, su di me prevale una nota prugna lieve davvero di mio gusto, anche se ho visto fotografie in rete dove il colore appare leggermente diverso.
A differenza del suo fratellino, questo n°06 mi ha colpita più che altro per il suo finish brillante e luminoso, conferito dalla presenza di piccoli riflessi dorati al suo interno. Andando a scomodare nuovamente casa M.A.C., ci troviamo qui davanti ad un rossetto decisamente dall'effetto Frost che nel corso del tempo ho rivalutato ed apprezzato molto grazie ad esempio al Viva Glam Rihanna del brand di Toronto.
Non spaventatevi però : malgrado ad occhio nudo sia possibile intravedere bene quei piccolissimi microglitter dorati all'interno dello stick, una volta applicato il rossetto questi saranno totalmente invisibili e ciò che prevarrà sarà solamente un effetto luminoso e semi-metallico discreto
(con quindi quella vena vagamente opaca sempre lì in agguato che assolutamente ci tiene ben lontane da quei rossetti metallici in stile "vecchia signora".)
Anche per lui, ovviamente, la formulazione è cremosa e molto scorrevole, piacevole sia da stendere che poi da indossare. Anche qui, il comfort è elevato, le labbra non si seccano e non tirano eccessivamente e neanche lui ha bisogno del sussidio di una matita trasparente per bloccare eventuali sbavature del prodotto al di fuori del contorno delle labbra.
Ho riscontrato solamente due differenze tra questo "Passion Plum" e "Soft Marsala" di cui sopra e riguardano la durata e la pigmentazione. A differenza infatti del n°05, questo n°06 necessita di due passate piene per avere un risultato omogeneo e ben pigmentato; per fortuna però, la formula sottile e stratificabile ci permette di applicarlo più volte senza poi sentirlo fastidioso o spesso sulle labbra.
Dopo aver visto i prodotti più da vicino ed averne apprezzato gli swatches direttamente sulle labbra, andiamo ora a parlare dei due aspetti principali che so essere di vostro interesse : applicazione e durata.
Come ho già avuto modo di dire all'interno di vari articoli passati e anche in alcuni commenti sotto i post, personalmente non mi sono trovata affatto male con la forma a cuore dello stick (forma che invece aveva "spaventato" molte di voi, facendovi storcere il naso per la paura di un'applicazione scomoda).
Per me invece, il piccolo cuoricino è stato molto utile per tracciare bene l'arco di cupido (usando proprio le due "cunette" superiori del cuore e tirando lo stick verso il centro delle labbra). Certamente, ho avuto necessità di un pennellino per arrivare agli angoli della bocca, punti dove in effetti lo stick non arriva in maniera precisa (anche se, ruotando il rossetto ed utilizzando la punta inferiore del cuore, il risultato non è male). Posso però garantirvi che praticamente con tutti i rossetti, anche con quelli dal taglio classico, un pennellino labbra per un risultato preciso e pulito è sempre e comunque necessario.
Finalmente concludiamo con la durata, punto forte di questi rossetti a mio avviso (anche calcolando il loro piccolo prezzo di 5,90€). Applicandoli direttamente sulle labbra, senza quindi matite né primer al di sotto, entrambi i colori si mantengono pieni ed intensi praticamente fino a 4/5 ore (senza mangiare o bere).
Anche bevendo semplicemente qualcosa, il risultato non cambia e, aspetto interessante, non vi è nessuno "stampino" su bicchieri o tazzine. Sedendoci invece a tavola e mangiando insieme a loro, ho notato che la durata perde all'incirca di un'oretta, ma non di più (considerando anche che il n°05 tinge maggiormente le labbra rispetto al n°06) : anche con i piatti più unti e conditi, la parte centrale delle labbra tiene alla perfezione fino al caffé finale; il rossetto non migra verso i bordi delle labbra o oltre, al massimo il colore perde un filo di pienezza, ma senza diventare disomogeneo o a macchioline.
Applicandovi al di sotto una matita labbra (io di solito utilizzo una MadeToLast di Pupa con il rossetto "Passion Plum" mentre la sua EndlessLove LipPencil in abbinamento con il rossetto "Soft Marsala"), il risultato finale sarà ancora più preciso nel contorno e più pieno, ma nulla di necessario.
La matita è certo un plus, ma già in solitudine ho trovato i rossetti molto validi.
Ultima cosa che non vi ho detto e poi possiamo tirare le somme di tutto riguarda l'aspetto "idratazione" :
come vi ho detto poco più su, la formulazione di entrambi i colori non tira e non secca le labbra anche dopo diverse ore dall'applicazione; è infatti molto morbida e confortevole e per tutte quelle che detestano la sensazione a volte "di gesso" di certi prodotti labbra, con loro si può andare sul sicuro.
Vi segnalo però che non sono rossetti emollienti né idratanti e che, in caso di pellicine e labbra secche, tenderanno a metterle molto in evidenza; il consiglio di effettuare uno scrub prima di indossarli è sempre valido anche in questo caso.
E veniamo alla fine.
Personalmente, ho trovato molto buoni questi rossetti (così come molti acquistati da Kiko negli ultimi mesi); a parte i colori scelti da me, dettati da preferenze personali, la qualità ed il loro piccolo prezzo li rendono a mio avviso davvero ottimi e competitivi, alla pari di prodotti labbra più costosi.
La durata poi mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, soprattutto dopo essermi trovata il rossetto "Soft Marsala" perfettamente intatto dopo una pizza!
Non so se nelle vostre città alcuni colori, o magari tutti, possano essere ancora disponibili, ma nel caso ve lo dico : fateci un pensierino e portatevene a casa almeno uno prima che poi scompaiano totalmente!
Come cerco di fare ultimamente, vi lascio poi di seguito l'Inci di questi EndlessLove Lipsticks

PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, POLYETHYLENE, DIISOSTEARYL MALATE, POLYBUTENE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELILLA), CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), SYNTHETIC BEESWAX, MICA, ETHYL VANILLIN, TOCOPHERYL ACETATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TIN OXIDE, BIXA ORELLANA SEED EXTRACT. +/- (MAY CONTAIN): CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).

E ora vi chiedo : per caso avete fatto vostri alcuni di questi rossetti?
Per quelle di voi che lo hanno fatto, vi ritrovate d'accordo con me in quanto a comfort, resa e durata?
E per quelle invece che si sono mantenute alla larga da questi prodotti labbra o magari dall'intera collezione "cuoriciosa", cos'è che vi ha fatte desistere dall'acquisto? Forse i colori un po' scontati, già visti per il brand di Milano? O forse proprio un'avversione verso tutti quei cuori?
Fatemi sapere cosa ne pensate in un commentino qui sotto, io resto pazientemente in attesa di tutte le vostre opinioni e disponibile a chiacchierare ancora con voi su questo argomento.
Nell'attesa, vi mando un abbraccio fortissimo, buona giornata a tutte e..
Leggetemi anche la prossima volta!

ps : fate una capatina sulla mia pagina FB, se si va. Domenica scorsa ho pubblicato una foto riguardo alcuni miei ultimi acquisti e vorrei tanto sapere se potrebbe interessarvi un piccolo haul con qualche swatch e prima impressione prima di poter leggere le recensioni complete. Aspetto anche qui vostri responsi! Baciiii!

21 commenti:

  1. sono bellissimi! poi il fatto che siano a forma di cuore *.*
    mi sono pentita di non averli acquistati..un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di fare un salto nello store Kiko più vicino a te,perchè qualche pezzo della collezione è ancora in giro (da me,ad esempio,i rossetti 02 e 04 sono ancora in vendita). Magari qualcosina trovi ancora,chissà..
      Un abbraccio a te,buon fine settimana ♡

      Elimina
  2. Ciao! Questi rossetti non li ho visti dal vivo e appena usciti non mi ispiravano per niente, non pensavo fossero così pigmentati, sono davvero belli i colori che hai scelto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio ciò che mi dispiace di più : molte ragazze sono state frenate dalla forma a cuore del prodotto e magari non li hanno degnati di molte attenzioni. Se mi fossi data una mossa e vi avessi mostrato subito i colori,la pigmentazione e la resa sulle labbra,magari ve li avrei potuti consigliare prima. Mi spiace sul serio,colpa mia questa volta.
      Un abbraccio Lucia,buon weekend ♡

      Elimina
  3. Va beh dai, meglio tardi che mai!! A me i prodotti con packaging a specchio piacciono un sacco perché sembrano super chic, ma effettivamente è odioso il fatto che rimangano le impronte :(
    Comunque tra i due preferisco sicuramente Passion Plum! Sembra davvero carinissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh,pack a specchio o non pack a specchio.. Questo è il dilemma! XD
      E' proprio questione di gusti in questo caso :)
      Mi fa piacere che,seppur in ritardo,la recensione ti possa essere stata utile o comunque ti abbia fatto compagnia in 5 minuti di lettura!
      Ti mando un forte abbraccio Eli,buon fine settimana ♡

      Elimina
  4. Soft Marsala è proprio un bel colore ma la forma a cuore mi frena tantissimo! Mi butterò su altri rossetti (ammicca a Mulac. Sono entrata da Kiko domenica e, non so, mi sembra tutto già visto e rivisto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima a muovere appunti su Kiko e sulle colorazioni che ultimamente propone,sempre bene o male similari. A me questi rossetti avevano colpito per la pigmentazione del colore e per la difficoltà che,lì per lì,avevo trovato nel rimuovere gli swatches dalle mani. Per fortuna che il mio fiuto non ha sbagliato e che mi sono portata a casa due prodotti effettivamente molto validi. Sulle colorazioni però non posso obiettare:ne ho già visti di toni così. Mulac invece mi intriga tanto,sarei curiosa di provare qualche pezzo (in particolare tra i nuovi 6 rossetti usciti).
      Ti mando un bacio Linda,buon weekend ♡

      Elimina
  5. Non so, ma mi sembrano molto simili a vederli sulle tue labbra...o forse sono un pò stanca e non ci vedo bene. Sono sicuramente molto carini, se li troverò ancora forse uno potrei anche acchiapparlo! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li trovi ancora e le colorazioni disponibili ti intrigano,io uno te lo consiglio caldamente! La pigmentazione,il comfort quando si indossano e soprattutto la loro resistenza anche ai pasti completi sono davvero elevati (considerando anche il loro prezzo abbordabile).
      Fammi sapere magari ;) Ti auguro un sereno fine settimana bella ♡

      Elimina
  6. Devo dire che la mia intenzione iniziale era quella di acquistarne almeno uno, ma una volta arrivata in negozio sono rimasta un po' delusa: sono troppo lucidi e cremosi e la pigmentazione mi è sembrata così e così... vivo un periodo di amore per il matte e l'opaco, questo genere di rossetto, almeno per ora non mi attira più di tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso assicurarti che la pigmentazione,almeno dei due che possiedo (ma anche del rossetto rosso che era presente in collezione,ma che alla fine non ho scelto),è molto elevata; "Soft Marsala" potrei tranquillamente paragonarlo ad un Satin di M.A.C sia per finish (a metà tra un opaco ed un cremoso) e sia per la coprenza del colore. Certo,non si tratta di rossetti opachi alla "Ruby Woo",ma non li definirei proprio lucidi. Spero d'averti convinta ;)
      Un abbraccio,buon fine settimana ♡

      Elimina
  7. Mi piacciono molto entrambi e trovo carino il packaging. Quel che mi frena è la forma di cuore dello stick...credo non sia molto comoda durante l'applicazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci leggiamo a vicenda da tanto tempo oramai Saretta e spero tu ti possa fidare di me : posso garantirti che la forma a cuore non è affatto un impedimento. Ovvio,un pennellino lo uso sempre per arrivare bene agli angolini delle labbra,ma è un utensile che tengo sempre con me quando applico i rossetti,anche quelli dal taglio classico per garantirmi precisione ed un risultato pulito :) Ti mando un forte abbraccio bellezza,buon weekend ♡

      Elimina
  8. credo di esser l'unica a non averli acquistati XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso chiederti cosa ti ha fermata?! :)
      Un abbraccio Mallory,buon weekend ♡

      Elimina
  9. Oddio quanto sono belliiiiii!! Ma sono ancora disponibili nei punti vendita? Causa università/tirocinio a febbraio non sono praticamente mai uscita per negozi T_T Mi piacerebbe tantissimo trovarli!

    Ti va di passare da me? Un bacione ^^
    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la collezione che li comprendeva era a edizione limitata. Dovresti recarti nello store Kiko più vicino a te per vedere se qualche rimanenza è ancora disponibile (nel negozio Kiko della mia città,Modena,vi sono ancora in vendita due dei tre smalti in collezione,la pochette fucsia e rossa,il kit per il blush e due colorazioni su sei di questi rossetti). Spero d'averti aiutato e grazie per essere passata! Buon fine settimana ♡

      Elimina
  10. Non so se da me ci siano ancora, ma le recensioni sono sempre utili, kiko spesso ripropone i prodotti in edizione limitata ..e a volte ne sono molto felice ^^
    I colori sono splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace sul serio d'essere stata così lenta a sedermi al pc e farvi avere questa recensione a tempo debito. Certo,qualche prima impressione positiva ve l'avevo data però dovevo davvero muovermi. Mi dispiace :(
      Magari però hai ragione tu e chissà se questa formulazione di lipstick potrà mai essere riproposta in futuro ;) Un abbraccio Kitty,buon weekend ♡

      Elimina
    2. Figurati :D da kiko non vado da molto (troppo ^^) tempo, per cui non ho proprio idea, intendevo questo. Tanti auguri di buona Pasqua <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...