Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 1 febbraio 2016

I Più Usati del Mese di.. Gennaio!

Ciao a tutte ragazze!
Se la mia lieve assenza dell'ultimo periodo vi ha fatte preoccupare, non temete. Sono ancora viva e vegeta, ho intenzione di riprendere con il mio solito ritmo a breve ed in realtà avrei un sacco di cose da mostrarvi e raccontarvi. Purtroppo impegni "più grandi" mi reclamano, ma fortunatamente tra un paio di settimane dovrei avere un po' più di tempo a disposizione per me, per voi e per il blog.
Detto questo, e fatte tutte le premesse del caso, veniamo ora a noi ed al nostro "Articolo del Lunedì".
Insolitamente puntuale, è arrivato oggi il momento di mostrarvi quei pochi (ma buoni) prodotti cosmetici che mi hanno accompagnata nell'affrontare questo primo mese del nuovo anno; come tutti gli anni da ché ho memoria, anche questo Gennaio appena trascorso non si smentisce e si rivela come il mese più pesante, lento e stressante da affrontare e portare a termine. Sono sempre giorni che mi vedono vivere pian piano, quasi in punta di piedi, ed anche sotto la sfera del makeup sono stata abbastanza pigra.
I miei Più Usati del Mese di Gennaio non sono infatti tantissimi, ma si sono rivelati davvero buoni amici.
Come detto, ogni mio mese di Gennaio è sempre un mese fiacco e stressante. Sono uscita poco, le occasioni per sfoggiare chissà quali mirabolanti makeup sono state scarse e la maggior parte del mio tempo durante i passati 31 giorni l'ho passato in casa, struccata e con la testa china sui libri.
La mia "categoria viso" è infatti stata ridotta all'osso : pochi prodotti giusto per uniformare e correggere il grigiore del viso durante quelle sporadiche uscite. Troviamo come sempre il mio fondotinta liquido Studio Fix Fluid nella colorazione NW18 di M.A.C (il mio fondotinta preferito di sempre, l'ho già ricomprato due volte!), insieme al mio correttore compatto Full Coverage Concealer nella tonalità 03 di Kiko (ed anche con lui siamo a svariati riacquisti, almeno 5 o 6). Squadra che vince non si cambia, ed infatti anche lo scorso mese mi ha accompagnata e soprattutto mattificata a dovere la mia Traslucent Mineral Powder in Hollywood di casa NeveCosmetics. In ultimo, una terra piuttosto calda per appunto scaldare il viso e spazzar via la tristezza : sono arrivata quasi al fondo della Bronzer Powder nella tonalità 104 "Cannella" di Kiko ed ho serie intenzioni di acciuffarne altre con i saldi attuali. Vi farò sapere.
Così come la precedente, anche la "categoria occhi" non è particolarmente ricca questo mese, anche se uno dei prodotti utilizzati è una vera chicca della quale mi sono follemente innamorata. Ma andiamo con ordine..
In prima linea abbiamo come sempre il mio nuovo Eyeshadow Primer Potion in Eden di Urban Decay; avendo finito il tubetto precedente, ho riacquistato il prodotto la scorsa settimana e con mia grande sorpresa ho trovato un nuovo packaging : sempre un tubetto, ma con l'applicatore degli albori. Se può esservi utile, ci potrebbe stare una review aggiornata di questo prodotto, con comparazione tra vecchio e nuovo pack.
Ho poi riesumato dal cassettino un ombretto in cialda singola dal finish stupendamente opaco : si tratta del Vamp Eyeshadow n°103 di Pupa, un ombretto burrosissimo che ho sfruttato nuovamente su tutta la palpebra e nella piega per dei look naturali da giorno.
Sul fronte delle matite occhi colorate, un mio feticcio da diversi anni, le più utilizzate durante il mese di Gennaio sono state le seguenti tre : la Colour Definition Eyeliner & Kajal nella tonalità 03 "Warrior Violet" di Kiko che vi ho recensito di recente; l'Aqua Khol numero 103 "Mossy Green" di Mesauda, un verde oliva dal finish metallico davvero bella e luminosa ed infine un recente acquisto, ossia la Linerefine Expression Kajal numero 36 "Blue" di Maybelline (è poco che la sto testando, ma per ora questo punto di blu dal finish opaco mi pare buona e piuttosto resistente sia in rima esterna che interna).
Come dimenticarsi poi di uno dei miei mascara preferiti : il They're Real di Benefit.
Ma il prodotto di punta dello scorso mese non poteva che essere lei.
La mia venerazione per le svariate Naked firmate Urban Decay la conoscete da tempo; la Basics 2 è consumatissima, dalla Naked 1 non mi separo mai e la Naked 2 mi regala sempre nuove sorprese. Lo scorso Natale poi mi è stata regalata (e vi giuro senza alcun suggerimento o desiderio espresso!) la bellissima Naked Smoky ed è stato subito amore anche con lei! Ci ho giocato per tutto il mese e non ho ancora smesso di farlo, i colori sono estremamente belli e la qualità è sempre altissima.
Non la trovate tanto bella anche voi la mia piccina?!
(gli ombretti contrassegnati dall'asterisco (*) sono quelli sfruttati di più fin ora).

In coda a questi nostri Più Usati del Mese abbiamo poi sempre la mia prediletta "categoria labbra". Lo scorso Gennaio posso ufficialmente dire d'essermi lanciata con le combo rossetto-matita e d'averne preferite ben 4. Prima tra tutte è una combo interamente firmata Essence e composta dal rossetto I Love Nude nella tonalità 03 "Come Naturally" del quale vi ho parlato da poco (e se vi può interessare, ho aggiornato quel post con anche l'Inci completo del prodotto) e dalla matita LipLiner nella colorazione 06 "Satin Mauve" : per un effetto finale naturale e con quel tocco di malva dal sottotono freddo che mi piace sempre tantissimo.
La seconda coppia, ancora una volta per il range dei nude, è quella formata dal mio stupendo ed usatissimo "Patisserie" di casa M.A.C insieme alla mia amata Pastello per Labbra "Ballerina" di NeveCosmetics : il risultato è ancora una volta naturale, lievemente lucido e molto bon ton.
Immancabile in ogni stagione è poi un altro mio rossetto M.A.C ossia "Captive", sfruttato in abbinamento con una nuova matita labbra entrata da poco a far parte della mia collezione, la ColorSensational nella tonalità 338 "Midnight Plum" di Maybelline : l'effetto sulle labbra, un po' cupo e a metà tra un malva scuro ed un prugna, è uno tra i miei preferiti di sempre e la durata è imbattibile.
In ultimo, ma non per importanza, una doppietta più fresca e quasi primaverile composta dalla Pastello per Labbra "Orchidea" di NeveCosmetics e dal Rouge Allure Velvet in "La Romanesque" di Chanel : come forse ho già avuto modo di dirvi, questo rossetto Chanel non mi fa impazzire; la durata è assai scarsa su di me e non me ne spiego il motivo (visto che di solito quasi tutti i rossetti sono duraturi sulle mie labbra). Ho provato però ad accostarlo a questa matita e sono riuscita perlomeno a godermi il suo colore bellissimo per almeno un paio d'ore.
Con una carrellata più breve del solito, si conclude qui la prima puntata a marchio 2016 della nostra rubrica sui Prodotti Più Usati del Mese. Al solito, spero d'avervi tenuto compagnia e magari d'avervi mostrato qualche pezzo interessante (dai su, adesso potete ammettere che vi siete tutte segnate in agenda di dare uno sguardo alla Naked Smoky!). Sono ora molto curiosa di conoscere quali sono stati i vostri di Most Played durante l'appena trascorso mese di Gennaio, quindi sbizzarritevi nei commenti! Per caso poi abbiamo qualche cosina in comune? Mandando a tutte voi un grande bacio ed augurandovi un buon inizio di settimana così come un buon inizio del mese di Febbraio..
Leggetemi anche la prossima volta!

26 commenti:

  1. quel rossetto chanel e la smoky sono i miei preferiti!!! utilizzo entrami molto spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Mi fa piacere sapere che abbiamo qualcosa in comune e, a tal proposito, ti vorrei chiedere : tu come ti trovi con la durata del rossetto Chanel?
      Un abbraccio e buon fine settimana ♥

      Elimina
  2. Devo dire che i colori centrali della Naked Somokey sono proprio belli *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono quelli che ho voluto provare per primi e che mi sono ritrovata ad utilizzare molto spesso nell'arco di tutto il mese passato! In particolare, la cialda di Dagger è la più bella in assoluto a mio avviso *_*
      Un bacio Foffy e buon weekend bellezza ♥

      Elimina
  3. Molto carine le matite occhiii :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono contenta che la mia "selezione" di Gennaio ti sia piaciuta! A breve, vi prometto la recensione sia delle kohl Mesauda che delle matite Maybelline acquistate da poco ;)
      Intanto ti abbraccio Fede e ti auguro un buon fine settimana ♥

      Elimina
  4. Le impressioni sul nuovo pack del Primer Potion mi interessano molto, io sono fedelissima all'Original e non nego che un po' mi spaventa il nuovo applicatore (ricordo che all'epoca del primo applicatore-io non l'avevo ancora provato- molte si lamentavano perché non si riusciva a prelevare bene il prodotto che restava sui bordi della confezione).
    La Naked Smoky è stata usatissima anche da me questo mese, gli ombretti più usati non potevano che essere i tre opachi finali, importantissimi per ogni look che facevo, sia che fosse un trucco semplice che uno smoky eye! Fantastica! Ho in progetto una recensione, ma volendo fare anche le comparazioni ci metterò un po'..
    Che bella la matita labbra di Maybelline, ce ne parlerai presto, vero? :)
    un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angi! Ricordo bene le "polemiche" riguardo il vecchissimo packaging dei Primer Potion (per intenderci, quello a forma di pozione quasi a clessidra). Il problema di allora non riguardava tanto l'applicatore a spugnetta, quanto proprio la forma del corpo del prodotto (troppo bombata ai lati e troppo stretta al fondo) il quale appunto non permetteva di usare il primer fino all'ultima goccia. Bisognava sempre tagliarlo e depottarlo >_<
      Comunque sia, una comparazione tra il secondo pack (quindi quello a tubo con beccuccio) e questa terza versione attuale ci sta tutta! E poi non ti preoccupare, cercherò tra non molto di farvi avere anche la recensione di quella matita Maybelline, la testo ancora un po' però ;)
      Ti mando un bacione grandissimo tesoro e buon weekend ♥

      Elimina
  5. Mannaggia, hai mostrato troppe cose belle Sara. Tanto per cominciare il Fix Fluid, che è da sempre una tentazione per me; ma per il bene della mia pelle cercherò di ritardarne il più possibile l'acquisto. Non ritarderò invece l'acquisto del Primer Potion, sono molto curiosa di fare un paragone con il mio Shadow Insurance! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sue! Rispetto al Primer Potion, non mi stancherò mai di consigliarlo a tutte! A mio avviso è il migliore sul mercato e, se posso darti un ulteriore consiglio, ti suggerisco di acquistare la versione Eden (oltre che da primer, ti funge anche da correttore per uniformare la palpebra al 100%!).
      Immagino poi cosa intendi con "per il bene della mia pelle" a proposito del Fix Fluid : lo so che non ha un Inci splendido, però l'effetto sul viso è proprio bello. Fammi sapere magari ;) Ti abbraccio cara e buon weekend ♥

      Elimina
  6. Mi segno tutte le tue combo labbra!E la Smokey sembra davvero meravigliosa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bello sapere che tutte quelle combo labbra vi sono piaciute! Oramai sono entrata nel tunnel "matita+rossetto" e non me ne schiodo più! XD
      Un abbraccio Mary, buon fine settimana ♥

      Elimina
  7. Anch'io vorrei acquistare lo Studio Fix di Mac, mi blocca un pochino il suo odore non proprio piacevole! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Sono andata proprio ora ad annusarlo, non avevo mai fatto caso al suo odore. Se posso dirti la mia, la profumazione non è di certo di fiori di lillà, ma non la trovo neanche così fastidiosa; una volta steso il prodotto, il profumo non si sente minimamente (neanche quando lo tieni sul viso) ed infatti non avevo mai fatto troppa attenzione a questo aspetto proprio perchè non è così presente come sembra :) Fammi comunque sapere che ne pensi, ti abbraccio intanto e ti auguro un buon fine settimana bella ♥

      Elimina
  8. Non puoi mettermi delle combo labbra così belle (leggi: Wishlist allungata)! Mi piace molto anche il colore della matita Mesauda, che nervoso che da questi parti non si trova questo brand! Un bacione bella! Buono studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Linda!! Dimmi te se ogni volta, per acquistare questo brand, devo aspettare le vacanze estive in Calabria!! Non è proprio comoda come cosa XD
      Buono studio anche a te bella, stringi i denti! Un bacio e buon weekend ♥

      Elimina
  9. Eeeh mi sono segnata varie cose,mi interessano molto le nuove matite maybelline !
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco la mia promessa : le testo ancora per un pochino, visto che comunque le ho acquistate intorno la metà di Gennaio, e poi vi faccio sapere tutto come sempre :) Un abbraccio Kitty, buon fine settimana ♥

      Elimina
  10. Ciao,sono una tua nuova follower e mi chiamo elisa!quel fondo non l'ho mai provato ma sono andata a leggere la tua review e mi piace che sia adatto alla pelle grassa! Se capita,lo proverò!bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa e benvenuta!
      Il fondo MAC è proprio consigliato per chi ha una pelle mista/grassa : anche se comunque utilizzo la cipria, devo ammettere che non mi lucido poi così facilmente (se non solo verso fine giornata). Fammi sapere se magari ti ho convinta a dargli una chance!
      Ti abbraccio nel frattempo e ti auguro un buon weekend ♥

      Elimina
  11. ...splendidi i rossetti mac e quello di chanel!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, con quei due rossetti MAC sono in fissa ormai da tempo! *_*
      Un bacio a te Lu e buon weekend ♥

      Elimina
  12. Il They're real è anche uno dei mie mascara preferiti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente bello il suo effetto, non è vero?! ;) Piace tanto anche a me,forse ancor più del mio "primo amore" ossia del Vamp di Pupa!
      Ti abbraccio Autilia, buon weekend ♥

      Elimina
  13. Che belle cose!
    Il rossetto di Chanel è meraviglioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto Chanel è tanto bello quanto tremendo in quanto a durata!XD
      Che peccato infatti....
      Un abbraccio Maddalena, buona Domenica ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...