Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 8 febbraio 2016

Baby-Haul:BestFriends4ever!

Ciao a tutte ragazze!
Si è appena concluso il primo fine settimana di Febbraio e, paradossalmente, questo Lunedì mi sento piuttosto allegra e carica (poco male, visto che sono in fase di "studio matto e disperatissimo").
Per l'ormai terzo (o quarto?!) "Articolo del Lunedì" consecutivo, oggi mi siedo davanti al pc per tenere fede ad una piccola promessa fattavi sui social. Chi di voi mi segue anche sulla mia pagina FB avrà avuto modo, un paio di giorni fa, di imbattersi in una foto interessante. In quella sede, vi avevo infatti chiesto se poteva interessarvi un veloce baby-haul riguardo alcuni nuovi acquisti fatti dall'ultima collezione di casa Kiko Cosmetics, quella tutta cuoriciosa per intenderci. Fin dalle prime immagini promozionali, la mia attenzione si è andata a posare sul reparto labbra (ma neanche a dirlo proprio..) e Bingo!
Volevate che qualcosa non venisse a casa con me?
Spero che questo articolo possa quindi esservi utile per sbirciare un po' più da vicino qualche colorazione e per scoprire con me qualche "prima impressione" a riguardo. Naturalmente però sono prodotti che ho acquistato davvero da poco e che sto ovviamente ancora testando; le recensioni più complete arriveranno perciò più avanti. Ma ora non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo a vedere quali pezzi ho acciuffato da questa Best Friends Forever!

"L’amicizia nasce da un sorriso. L’amicizia crea legami indissolubili. L’amicizia prende forma da chi sa e vuole condividere sogni e avventure senza barriere". Questo è il modo nel quale il signor Kiko ci introduce alla sua nuova collezione, la Best Friends Forever appunto.
L'idea di base, sicuramente nuova e molto graziosa, è quella di celebrare l'amicizia e le "amiche del cuore"; tutta la linea è infatti incentrata sul binomio rosa-rosso, due colori molto femminili e che immediatamente rimandano all'affetto e, più in generale, all'amore. Il tutto è poi guarnito da cuori e cuoricini di ogni sorta, ad enfatizzare quest'idea di "legame indissolubile" tra amiche di vecchia data.
Quello che posso dirvi io riguardo l'impressione che questa collezione mi ha fatto non appena vista è che sì, è molto carina l'idea di celebrare le amiche ma trovo totalmente sbagliato il periodo di lancio dei prodotti : dati tutti questi cuori e l'imminenza del 14 Febbraio, questa Best Friends Forever verrà da tutti ribattezzata e ricordata come "la collezione di San Valentino", mandando così a farsi benedire l'intenzione di base.
Ma tant'é. Volevate che questa piccolezza mi fermasse dall'acquistare qualcosa?!
La gamma prodotti di questa collezione comprende un delizioso cofanetto in cartone rosso e rosa contenente una cialda cuoriciosa con una terra e due tonalità di fard dal finish satinato (con tanto di piccolo, ma soffice pennellino incluso), un kit con mascara ad effetto volume ed una matita occhi nera, tre smalti dal finish opaco e ruvido (esattamente uguale a quello degli Sugar Mat), due nuove fragranze (la Sweet Love e la Deep Love) ed in ultimo una piccola pochette anch'essa rossa e rosa. Fino a qui, nulla di nuovo o particolarmente interessante a mio avviso. Ciò che ritengo invece decisamente degno di nota è il reparto labbra : esso comprende, oltre ad un balsamo labbra dalla confezione in latta rossa a forma di cuore, 6 tonalità di rossetto con altrettante 6 matite labbra automatiche abbinate. Se poi vi dico che lo stick dei rossetti è tagliato a forma di cuoricino, vi ho convinte?! Andiamo per gradi....
ENDLESS LOVE LIP PENCIL - N° 05 SOFT MARSALA
Il primo prodotto labbra che le mie zampe smaltate hanno catturato e portato immediatamente in cassa è stata questa matita labbra automatica. Viene descritta dal sito del brand come "un prodotto a lunga tenuta e dal colore intenso, con una formula cremosa e ultra pigmentata, studiata per avere un tratto preciso ed omogeneo". Il corpo della matita è in plastica rigida, con tappino dalla salda chiusura e dal colore a ripresa di quello della mina interna. Le scritte sono poi in color argento e anche qui è presente un piccolo cuoricino serigrafato (a conferma dei molteplici dettagli dell'intera collezione).
Uno dei primi aspetti che mi ha spinta all'acquisto è stato il fattore "automaticità" della matita : come sapete infatti benissimo, questa è una delle categorie che preferisco. Se poi, in coda alla matita, si trova anche un piccolo temperino per tenere sempre ben appuntita la punta della stessa, allora siamo a cavallo.
Altro fattore che ha influito nel mio acquisto è stato, diciamocelo, il prezzo : 0,3gr di prodotto (le quantità classiche per qualsivoglia matita labbra o occhi in versione automatica) per 3,90€.
I colori in gamma sono poi 6, tutti pensati per essere abbinati ai rossetti e tutti davvero carini! Io ho scelto per me il n°05 : "Soft Marsala" è proprio un color marsala lievemente malva, comunque piuttosto chiaro e per niente cupo o eccessivamente virante al viola. L'ho trovato subito molto elegante, in perfetta linea con i miei gusti di sempre e soprattutto perfetta da abbinare non solo ai rossetti di questa stessa collezione, ma anche ad altri che possiedo già nel mio stash cosmetico.
Come vedete, la punta della matita è molto sottile risultando molto precisa in fase d'applicazione (in particolare agli angoli della bocca). La punta scorre morbida sulle labbra, è molto scrivente e di facile sfumatura (anche se si è di fretta e si sfuma il tratto verso il centro delle labbra con le dita). Malgrado ciò, non aspettatevi una matita "sbrodolona", di quelle cremosissime e che non si fissano : il tratto è morbido sì, ma comunque asciutto e molto stabile. Proprio per questo motivo, non sbava e non si stampa.
Il finish è opaco, ma non di quegli opachi troppo secchi; il comfort è infatti molto buono, anche dopo diverse ore dall'applicazione, e (e qui viene il bello) la matita, già da sola, ha una durata fin ora eccellente.
Vi segnalo inoltre che è un prodotto paraben free e ve ne lascio di seguito l'Inci (visto che in una delle ultime recensioni rossettose mi è stato chiesto, questa volta non mi faccio cogliere impreparata!) : DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, SYNTHETIC WAX, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, BEHENYL DIMETHICONE/BIS-VINYLDIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE, POLYETHYLENE, MICA, C20-24 OLEFIN, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, BHT, TIN OXIDE +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE).
Veniamo poi agli altri due prodotti, sempre labbra, che volevo assolutamente toccare con mano e portare a casa! Per una lipstick-addicted come me, com'è possibile resistere e non perdere la testa davanti a 6 bellissime tonalità di rossetti tutti con stick a forma di cuore?!
ENDLESS LOVE LIPSTICKS - N° 05 SOFT MARSALA
e N° 06 PASSION PLUM
All'interno di piccole e graziose scatoline in cartone rigido lucido, dallo sfondo rosso e sovrastate da un grande cuore rosa, i rossetti Endless Love si presentano con un corpo in metallo (sarà mica acciaio, vero?!) argentato, dal finish specchiato. La chiusura è molto salda e la particolarità risiede dell'oblò a forma di cuore presente proprio sul cappuccio, ad indicare il colore del lipstick interno.
Sono poi dei rossettini piccolini, stanno nel palmo di una mano, ed il sito del brand ce li descrive come "rossetti cremosi e brillanti, dal colore intenso ed arricchiti nella formula con un estratto di bixa orellana" (fatevi sotto esperte di Inci ed ingredienti, illuminateci! Che cos'é?).
In ogni caso, anche qui i colori proposti sono 6 ed io mi sono lasciata affascinare ovviamente dal n°05 (dovevo abbinarlo alla matita, no?!) e dal n°06. Prima però di snocciolarvi qualche prima impressione in più, fermiamoci tutte un istante ad ammirare questi rossetti e la loro graziosissima forma a cuore.
Li trovo davvero belli ed unici del loro genere.
Il n°05 si chiama, come la matita, "Soft Marsala" ed anche qui ci troviamo davanti ad un color marsala chiaro, lievemente malva, molto intenso e pigmentato ma comunque non troppo cupo e con finish cremoso e semi-opaco. Malgrado infatti vengano descritti come "rossetti dalla texture morbida e avvolgente, con finish brillante", questo n°05 appare su di me molto più opaco che lucido (sfoderando sempre i miei soliti paragoni, è praticamente un rossetto satinato così come lo intende casa M.A.C).
Il n°06 è invece "Passion Plum" ed è un color prugna/vinaccia anche in questo caso abbastanza chiaro (anche se sempre estremamente pigmentato e scrivente dopo una sola passata).
A differenza del suo fratellino precedente, questo n°06 mi ha colpita per il suo finish brillante e luminoso, conferito dalla presenza di lievi riflessi dorati al suo interno. Andando a scomodare nuovamente casa M.A.C Cosmetics, ci troviamo qui davanti ad un rossetto decisamente dall'effetto frost che nel corso del tempo ho rivalutato ed apprezzato molto grazie proprio al Viva Glam Rihanna del brand di Toronto.
Non spaventatevi però : l'effetto è luminoso, ma con quella vena semi-opaca sempre lì in agguato e assolutamente ben lontano da quei rossetti metallici "da vecchia signora". E' però particolare.
Per entrambi i colori da me acquistati, ma anche per gli altri quattro provati solo in negozio, il colore è pieno ed intenso già dalla prima passata e lo stick cuoricioso scorre preciso ed uniforme sulle labbra.
Risultano quindi molto facili da applicare, trovo che la forma a cuore sia molto adatta per tracciare bene l'arco di cupido anche se forse è un po' più scomoda per arrivare bene e precisamente agli angoli della bocca (in questo caso utilizzo infatti un piccolo pennellino labbra). Il comfort è a mio avviso elevato : il prodotto è morbido sulle labbra, non le secca e non le fa tirare pur essendo bello stabile, compatto e soprattutto molto molto duraturo (li sto ancora provando per bene, ma posso già dirvi che durano entrambi intorno alle 3 orette perfettamente intatti e che, se accostati alla matita, arrivano tranquillamente anche intorno alle 4 ore MANGIANDO e BEVENDO!).
Prima di lasciarvi all'Inci, vi dico che sono prezzati 5,90€ per 3gr.
PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, POLYETHYLENE, DIISOSTEARYL MALATE, POLYBUTENE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELILLA), CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), SYNTHETIC BEESWAX, MICA, ETHYL VANILLIN, TOCOPHERYL ACETATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TIN OXIDE, BIXA ORELLANA SEED EXTRACT. +/- (MAY CONTAIN): CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).
Insomma, questi quindi sono i tre prodotti labbra appartenenti alla collezione Best Friends Forever che, per ora, mi sono portata a casa. Spero che gli swatches e qualche primissima impressione a riguardo possano esservi utili se per caso state meditando l'acquisto di alcuni pezzi di questa linea e naturalmente ci tengo a dirvi che queste riportate sono solo alcune prime informazioni a riguardo (dopo quindi circa una settimana di utilizzi). Le mie opinioni conclusive e soprattutto decisive arriveranno un po' più avanti. In ogni caso, avete letto : sono rimasta positivamente colpita sia dalla matita che dai rossetti e non mi sono affatto pentita degli acquisti fatti! Anzi.. Sto meditando se prendere qualche altra colorazione!
E voi?? Fatemi sapere se e quali prodotti avete acquistato e da quali siete state particolarmente colpite. Resto curiosamente in attesa di tutti i vostri commenti, vi auguro intanto un buon inizio di settimana e vi abbraccio forte! Al solito poi... Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. Non credo prenderò qualcosa di questa collezione, forse la reputo un po' infantile, almeno per quanto riguarda il visual.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' indubbiamente questione di gusti Saretta. A me, ad esempio, non è affatto dispiaciuta (più che altro perché la durata di tutti e tre questi prodotti è molto alta). Fammi magari sapere se, prima o poi, avrai voglia di provare qualcosa anche solo in negozio per fartene una mezza idea ;)

      Elimina
  2. il packaging di questa collezione è un amore!!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un amore in tutti i sensi, con tutti quei cuori! :)
      Tu hai acquistato per caso qualcosa?

      Elimina
  3. I rossetti sembrano anche carini, il problema è la forma, la vedo scomoda per l'applicazione :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto anche nelle prime impressioni di questo articolo, ho trovato la forma a cuore piuttosto comoda per tracciare bene l'arco di cupido (usando proprio le due "cunette" superiori del cuore). Ho avuto necessità di un pennellino per arrivare ovviamente agli angoli delle labbra, dove in effetti lo stick non arriva in maniera precisa (anche se, ruotando il prodotto ed utilizzando la punta inferiore del cuore, il risultato non è male! Certo, va comunque perfezionato con un pennellino, ma purtroppo è una cosa che mi ritrovo a fare anche con molti altri rossetti dalla forma classica). Chissà se ti ho convinta Foffy, fammi sapere ;)

      Elimina
  4. Non mi ha detto nulla questa collezione! E per quanto il packaging sia carino e bello visivamente, ho paura che la forma a cuore sia scomodissima :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riprendo alla risposta data a Foffy : per arrivare agli angolini delle labbra, un pennellino è sicuramente necessario. La freccia che però scaglio doverosamente a favore di questi Endless Love è che, in ogni caso, un pennellino labbra è molto spesso necessario anche per l'applicazione di molti rossetti dalla forma classica. Non fatevi spaventare da quel cuoricino ragazze, ci si prende la mano e non è per niente scomodo :)

      Elimina
  5. io amo il packaging di questa collezione!!!! vorrei prendermi qualcosa ma vorrei evitare di farmi attirare solo da quello xD valuterò un rossetto xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti labbra, i rossetti così come le matite, sono di certo quelli che ti consiglio se stai meditando un acquisto da questa collezione. Per carità, anche il set terra+blush è grazioso, ma i prodotti labbra battono tutto ;)

      Elimina
  6. Io ho preso matita e rossetto Soft Marsala *-* non ti nego che vorrei anche Passion Plum >.< appena vedo cuori e cose così parto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Ludo XD
      Soft Marsala credo sia la colorazione più venduta fin ora e non ho grosse difficoltà a capirne il motivo : è proprio bella! Di Passion Plum posso solo dirti che a me piace molto l'effetto leggermente frost sulle labbra; se però non sei solita a questo tipo di finish, magari fai un salto in negozio a swatcharne uno più da vicino per fartene un'idea e capire se è un qualcosa che potresti sfruttare bene oppure no :) A mio avviso, sarà bellissimo in estate!

      Elimina
  7. Io ho puntato proprio la colorazione soft marsala :)
    Non amo molto i cuori, ma lo stick è delizioso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la colorazione più bella tra tutte, secondo me. C'è in realtà anche un bel fucsia caldo, se ben ricordo è il numero 02, che non sarebbe male e andrebbe valutato. Magari fammi sapere eh ;)

      Elimina
  8. È una collezione un po' troppo cuoriciosa per me, ma ammetto che alcuni colori mi attirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cuori sono il tema principale della collezione, quindi è normale ve ne siano veramente tanti :) I colori e soprattutto la qualità, la durata ed i prezzi dei prodotti sono però davvero interessanti e non potrei che consigliarti di dare uno sguardo a questi rossetti :)

      Elimina
  9. Io ho preso il Passion Plum! Mi piace molto il pack, non lo trovo frivolo o infantile, e mi piace la formula del rossetto, la sua luminosità... approvatissimo! Prima o poi prendo anche il Marsala ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare poi della durata!! ;)
      Mi fa piacere sapere che anche a te questi rossetti siano piaciuti! A breve leggerete anche cosa ne penso più nel dettaglio.. Un abbraccio e buon weekend!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...